Wannabe 300c owner
+6
c300nico
Drupi77
paul91
RobySRT6
danieleemilio
Ricer
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Wannabe 300c owner
Ciao a tutti, sono Tommaso e scrivo da Palermo
sono innamorato della 300c touring e visti i prezzi ormai accessibili penso che sarà il mio prossimo mezzo non appena avrò venduto la mia adorata honda civic type r (ne ho preso da poco una eg6 del 93 per abbassare i costi di gestione in quanto semplice "giocattolo" da pista più che altro)
come mia abitudine cerco di documentarmi il più possibile prima di acquistare una nuova auto, giusto per sapere a cosa vado incontro e per sapere se è effettivamente l'auto giusta per me
grazie al vostro bellissimo forum ho scoperto diverse cose, quindi mi sto orientando su auto possibilmente post 2008, ne ho gia individuato un paio che mi sembrano molto interessanti
ho letto della swirl e di come proteggerla per farla durare il più a lungo possibile e della rumorosità all'anteriore
tra l'altro mi son letto tutta la storia del simpaticissimo cyber1967 e dei super consigli di drupi e di tutti gli altri esperti del forum... siete davvero super!
la 300c è davvero l'auto che preferisco in assoluto dal punto di vista estetico, anche se non ne ho ancora provato immagino che anche come comfort e potenza sia ideale, l'unico mio dubbio riguarda i consumi... se siamo intorno ai 10km/l sono un pelo impegnativi (vi prego ditemi che siamo almeno sui 12-13 :p), forse dovrò ripiegare su una ben più sscialba passat o superb, credo che con queste si superino agevolmente percorrenze di 15 km/l
in ogni caso, spero di essere presto a tutti gli effetti dei vostri, se c'è qualche altro siculo qui sul forum mi piacerebbe offrirgli una birra, magari davanti la sua 300... magari ci scappa un giretto
a presto e ancora complimenti per tutto
Tom
sono innamorato della 300c touring e visti i prezzi ormai accessibili penso che sarà il mio prossimo mezzo non appena avrò venduto la mia adorata honda civic type r (ne ho preso da poco una eg6 del 93 per abbassare i costi di gestione in quanto semplice "giocattolo" da pista più che altro)
come mia abitudine cerco di documentarmi il più possibile prima di acquistare una nuova auto, giusto per sapere a cosa vado incontro e per sapere se è effettivamente l'auto giusta per me
grazie al vostro bellissimo forum ho scoperto diverse cose, quindi mi sto orientando su auto possibilmente post 2008, ne ho gia individuato un paio che mi sembrano molto interessanti
ho letto della swirl e di come proteggerla per farla durare il più a lungo possibile e della rumorosità all'anteriore
tra l'altro mi son letto tutta la storia del simpaticissimo cyber1967 e dei super consigli di drupi e di tutti gli altri esperti del forum... siete davvero super!
la 300c è davvero l'auto che preferisco in assoluto dal punto di vista estetico, anche se non ne ho ancora provato immagino che anche come comfort e potenza sia ideale, l'unico mio dubbio riguarda i consumi... se siamo intorno ai 10km/l sono un pelo impegnativi (vi prego ditemi che siamo almeno sui 12-13 :p), forse dovrò ripiegare su una ben più sscialba passat o superb, credo che con queste si superino agevolmente percorrenze di 15 km/l
in ogni caso, spero di essere presto a tutti gli effetti dei vostri, se c'è qualche altro siculo qui sul forum mi piacerebbe offrirgli una birra, magari davanti la sua 300... magari ci scappa un giretto
a presto e ancora complimenti per tutto
Tom
Re: Wannabe 300c owner
Ciao e benvenuto nella "famigghia"!
Già dal fatto che punti ai modelli successivi al 2008 credo che tu abbia sfogliato il forum e che quindi sia interessato al post-restyling, cosa buona e giusta... Sia per l'elettronica che per la dotazione interna è sicuramente la scelta migliore purchè la macchina sia dotata di MyGyg, in modo da non dover poi installare sistemi aftermarket.
Per quanto riguarda i consumi le medie ovviamente dipendono da come si usa il pede destro, ma vedere un consumo di 15km/L su una 300c vuol dire essere su una strada in discesa, VERAMENTE IN DISCESA, diciamo che è un'avvenimento raro. Ad occhio una media in extraurbano di 12,5/13kmL (8Lkm) direi che è abbastanza facile da raggiungere, in più con qualche accorgimento (usare il sequenziale per far cambiare a giri più bassi anche in posizione D, usare il cruise e anche in questo caso arrivare prima alla marcia più alta col selettore) anche 14kmL sono fattibili purchè la strada lo permetta... Per il consumo urbano e/o misto invece il discorso cambia: 2ton e passa di macchina non si muovono col pensiero!
Per l'olio in fuga con 2 carterini sopra alternatore e swirl risolvi, costo totale 15/20€ e ogni tanto una controllatina, magari se la perdita è "insistente" pure il T siliconico e dormi tranquillo.
ps.
se sei un ricer ok, spero solo non ti venga in mente di mettere troppi alettoni/gonne/minispoiler/carbonhood o peggio ancora installare del legno sulla carrozzeria...
Già dal fatto che punti ai modelli successivi al 2008 credo che tu abbia sfogliato il forum e che quindi sia interessato al post-restyling, cosa buona e giusta... Sia per l'elettronica che per la dotazione interna è sicuramente la scelta migliore purchè la macchina sia dotata di MyGyg, in modo da non dover poi installare sistemi aftermarket.
Per quanto riguarda i consumi le medie ovviamente dipendono da come si usa il pede destro, ma vedere un consumo di 15km/L su una 300c vuol dire essere su una strada in discesa, VERAMENTE IN DISCESA, diciamo che è un'avvenimento raro. Ad occhio una media in extraurbano di 12,5/13kmL (8Lkm) direi che è abbastanza facile da raggiungere, in più con qualche accorgimento (usare il sequenziale per far cambiare a giri più bassi anche in posizione D, usare il cruise e anche in questo caso arrivare prima alla marcia più alta col selettore) anche 14kmL sono fattibili purchè la strada lo permetta... Per il consumo urbano e/o misto invece il discorso cambia: 2ton e passa di macchina non si muovono col pensiero!
Per l'olio in fuga con 2 carterini sopra alternatore e swirl risolvi, costo totale 15/20€ e ogni tanto una controllatina, magari se la perdita è "insistente" pure il T siliconico e dormi tranquillo.
ps.
se sei un ricer ok, spero solo non ti venga in mente di mettere troppi alettoni/gonne/minispoiler/carbonhood o peggio ancora installare del legno sulla carrozzeria...
danieleemilio- Pilota Ufficiale
Ciao, In Sicilia abbiamo qualche iscritto, ma di solito si fanno sentire "al bisogno".
Per il resto Daniele ha già detto
Per il resto Daniele ha già detto
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Benvenuto anche da parte mia! Daniele è stato piuttosto completo nella risposta, e ti confermo che effettivamente i consumi che tu speri di ottenere sono un risultato piuttosto difficile, a meno che non vengano rispettate particolari e "rare" condizioni di guida (sia da parte tua che della strada), ma comunque la media effettiva sta sugli 8-9 litri/100 km. Ovvio che non è una macchina sportiva, quindi la sua indole non ti porta ad essere costantemente a tavoletta e quindi a non consumare tonnellate di benzina, ma anche la CRD ha una potenza piuttosto importante e una spinta vigorosa, quindi fare ad esempio un bel sorpasso come si deve è comunque piacevole. Il suo punto di forza è il confort di marcia, che ben poche altre auto sanno offrirti allo stesso modo!
danieleemilio ha scritto:Ciao e benvenuto nella "famigghia"!
ps.
ahahahah nono tranquillo, sono Ricer solo di nome, di fatto sono esattamente opposto... in origine il termine ricer si riferiva ai detrattori delle auto jap... poi purtroppo il termine ha preso una triste declinazione... giusto per capirci posto un paio di foto dei miei ultimi jappomezzi, sono un fan della linea pulita
niente non posso postare link... cmq ho avuto una delle più belle rx8 italiane, adesso la mia attuale civic è una delle migliori per preparazione (autobloccante freni coilover e circa 230cv bancati su circa 1100kg non sono male)
poi andando indietro nel tempo ci sono state nissan silvia (S14a ed S13) e altre due honda (integra type R e crx del sol)
quindi sono per un tuning assolutamente sobrio e tendente all'originalità
p.s.: grazie a tutti per il benvenuto
io sono un frequentatore attivo dei forum, mi piace conoscere le persone e magari partecipare ai raduni (quasi sempre lontanissimi), poi mi affeziono...
paul91 ha scritto:Benvenuto anche da parte mia! Daniele è stato piuttosto completo nella risposta, e ti confermo che effettivamente i consumi che tu speri di ottenere sono un risultato piuttosto difficile, a meno che non vengano rispettate particolari e "rare" condizioni di guida (sia da parte tua che della strada), ma comunque la media effettiva sta sugli 8-9 litri/100 km. Ovvio che non è una macchina sportiva, quindi la sua indole non ti porta ad essere costantemente a tavoletta e quindi a non consumare tonnellate di benzina, ma anche la CRD ha una potenza piuttosto importante e una spinta vigorosa, quindi fare ad esempio un bel sorpasso come si deve è comunque piacevole. Il suo punto di forza è il confort di marcia, che ben poche altre auto sanno offrirti allo stesso modo!
si assolutamente, non sono uno che ama le velocità folli, soprattutto intendo separare le due cose, un'auto esclusivamente da track days e una per utilizzo giornaliero e da viaggio (magari un giorno la userò anche per trainare il carrello)
diciamo che se si riesce a fare realissticamente i 12km/l ci rientro, diciamo che l'auto merita qualche sacrificio economico
Benvenuto. Che bella presentazione.
Spero che presto trovi macchina di tuoi sogni.
Spero che presto trovi macchina di tuoi sogni.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Benvenuto tra noi. Aggiungo solo, con una centralina aggiuntiva (80-100 euro) i 12 km litro li fai tranquillamente, e guadagni pure qualche cv
miky 65 ha scritto:Benvenuto tra noi. Aggiungo solo, con una centralina aggiuntiva (80-100 euro) i 12 km litro li fai tranquillamente, e guadagni pure qualche cv
non so a quale ti riferisci, ma in genere preferirei una mappatura fatta con criterio (non tanto per guadagnare coppia e cavalli a discapito di frizione e turbina ma giusto per ottimizzare la carburazione)
per il resto, grazie a tutti per il caloroso benvenuto
spero davvero di riuscire ad essere dei vostri a pieno titolo il prima possibile con una bella 300c (touring)
Perfettamente d'accordo con te, meglio rimappare (purchè fatto con criterio) piuttosto che montare centraline aggiuntive ma ognuno la pensa come meglio crede, e giustamente aggiungo. L'unica cosa in comune è la verifica sui rulli che a parer mio va fatta per verificare se effettivamente si è raggiunto un qualche risultato, io con mappa mercedes modificata mi son divertito per qualche mese ma poi riportato tutto alla normalità causa timori per diff e cambio, ma devo ammettere che prima o poi farò un pensierino per la sostituzione delle componenti sopracitate e impianto frenante.Ricer ha scritto:miky 65 ha scritto:Benvenuto tra noi. Aggiungo solo, con una centralina aggiuntiva (80-100 euro) i 12 km litro li fai tranquillamente, e guadagni pure qualche cv
non so a quale ti riferisci, ma in genere preferirei una mappatura fatta con criterio (non tanto per guadagnare coppia e cavalli a discapito di frizione e turbina ma giusto per ottimizzare la carburazione)
per il resto, grazie a tutti per il caloroso benvenuto
spero davvero di riuscire ad essere dei vostri a pieno titolo il prima possibile con una bella 300c (touring)
Ciao, benvenuto!!!
PPC- Pilota Ufficiale
benvenuto anche da parte mia ricer....
sandro- Secondo Pilota
Sicuramente e' meglio rimappare, intendevo che con una spesa inferiore ai 100 euro l'obbiettivo dei 12 - 13 km lo raggiungi facilmente.
€80 sulla baia, a marzo/aprile addirittura con sconto e negli 80 ci stava anche la spedizione della centralina.miky 65 ha scritto:Sicuramente e' meglio rimappare, intendevo che con una spesa inferiore ai 100 euro l'obbiettivo dei 12 - 13 km lo raggiungi facilmente.
bene bene... per ora mi limito a tenere d'occhio gli annunci (almeno fino a quando non vendo l'ep3 non ho altro da fare) ed è spuntata una 300c in sicilia (caltanissetta) del 2008 con 50.000km! :O
chissà se è vero sarebbe un ottima occasione anche se sembra incredibile che possa avere davvero quei km... in vendita a 12.500€, immagino si possa trattare qualcosa... speriamo di riuscire a fare in tempo
http://www.subito.it/auto/chrysler-300-c-2008-caltanissetta-100452730.htm
chissà se è vero sarebbe un ottima occasione anche se sembra incredibile che possa avere davvero quei km... in vendita a 12.500€, immagino si possa trattare qualcosa... speriamo di riuscire a fare in tempo
http://www.subito.it/auto/chrysler-300-c-2008-caltanissetta-100452730.htm
L'auto sembra messa piuttosto bene, e il chilometraggio è bassissimo! Peccato solo che non sia il modello restyling
Argomenti simili
» 300C o NON 300C?
» 300C è……. dì la tua 300C facts…..
» La mia 300C CRD
» 300c a km/0
» E che 300C CRD sia ...
» 300C è……. dì la tua 300C facts…..
» La mia 300C CRD
» 300c a km/0
» E che 300C CRD sia ...
Pagina 1 di 1