300C o NON 300C?
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300C o NON 300C?
Ciao a tutti,
Ho intenzione di acquistare una 300C, è una macchina che mi piace parecchio e avendo messo su famiglia voglio sbarazzarmi del mio BMW 320 Cabriolet per passare a qualcosa di più adatto al trasporto pargoli.
Chiedo a voi già possessori un consiglio su cosa guardare per non incombere in una fregatura dato che sul mercato ce ne sono ma con parecchi km.
A cosa devo fare attenzione quando un venditore mi fa visionare la sua 300C?
In particolare ho il tarlo del tipo di carburante. Sono indeciso se sia meglio un benzina trasformato in GPL o un Diesel.
Sicuramente sui consumi vince il GPL ma quale motore dura di più? Gpl o Gasolio?
Quando un motore GPL ha troppi km e quando ne ha troppi un Diesel?
Vantaggi e scantaggi GPL? Vantaggi e scantaggi Diesel?
Insomma, questi sono i primi tarli da far tacere ma sono ben accetti tutti i consigli e le informazioni utili
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi vorranno dare un aiuto.
Grazie
Ciao
Luca
Ho intenzione di acquistare una 300C, è una macchina che mi piace parecchio e avendo messo su famiglia voglio sbarazzarmi del mio BMW 320 Cabriolet per passare a qualcosa di più adatto al trasporto pargoli.
Chiedo a voi già possessori un consiglio su cosa guardare per non incombere in una fregatura dato che sul mercato ce ne sono ma con parecchi km.
A cosa devo fare attenzione quando un venditore mi fa visionare la sua 300C?
In particolare ho il tarlo del tipo di carburante. Sono indeciso se sia meglio un benzina trasformato in GPL o un Diesel.
Sicuramente sui consumi vince il GPL ma quale motore dura di più? Gpl o Gasolio?
Quando un motore GPL ha troppi km e quando ne ha troppi un Diesel?
Vantaggi e scantaggi GPL? Vantaggi e scantaggi Diesel?
Insomma, questi sono i primi tarli da far tacere ma sono ben accetti tutti i consigli e le informazioni utili
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Luca
300c-FOR FUN- Messaggi : 11
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Re: 300C o NON 300C?
Ciao e benvenuto.
Se sei indeciso tra benzina e diesel. Allora devi prima farti la domanda. Sono disposto pagare tra 1500 o 2500€ di bollo? Perché non ha senso prendere in considerazione benzina 3.5 che non ha potenza per questa macchina. Per cui se sei disposto a pagare bollo cosi, allora prendi benzina. Altrimenti un bel 3000 turbo diesel fa per te. In più opterei per anno 2008 in su. In particolare modello restyling. Attento che tante volte trovi macchine con anno 2008 e anche 2009 non restyling. Per cui prima fai un po' di scuola per conoscere meglio macchina e differenze tra modelli. Se invece non ti interessa. Comunque un bell 3000 CRD fa per te.
Se sei indeciso tra benzina e diesel. Allora devi prima farti la domanda. Sono disposto pagare tra 1500 o 2500€ di bollo? Perché non ha senso prendere in considerazione benzina 3.5 che non ha potenza per questa macchina. Per cui se sei disposto a pagare bollo cosi, allora prendi benzina. Altrimenti un bel 3000 turbo diesel fa per te. In più opterei per anno 2008 in su. In particolare modello restyling. Attento che tante volte trovi macchine con anno 2008 e anche 2009 non restyling. Per cui prima fai un po' di scuola per conoscere meglio macchina e differenze tra modelli. Se invece non ti interessa. Comunque un bell 3000 CRD fa per te.
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Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
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Re: 300C o NON 300C?
Perchè dici 1500 o 2500€ di bollo? Ho chiesto quanto costa il bollo per la versione GPL e mi anno detto 254 euro. Forse il Diesel spende quella cifra?
300c-FOR FUN- Messaggi : 11
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Re: 300C o NON 300C?
Perché io per benzina intendo V8 5,7 o 6,1
Altro motore benzina non considero nemmeno.
Altro motore benzina non considero nemmeno.
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Re: 300C o NON 300C?
Quindi dici che un 3500 benzina/GPL è meno affidabile di un 3000 diesel?
O è semplicemente un discorso di preferenza personale?
O è semplicemente un discorso di preferenza personale?
300c-FOR FUN- Messaggi : 11
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Re: 300C o NON 300C?
Intanto benvenuto.
Poi, fammi capire....la tua regione e' tra quelle che sconta il bollo in caso di installazione ex novo di gpl? Perche' i 254 euro annui mi fanno pensare a questo.
Per quanto riguarda la scelta, e' sempre personale. Tieni conto che il 3,5 di per se e' fiacchetto, mentre il crd ( bollo attorno ai 500 euro) e' piu' prestante
Poi, fammi capire....la tua regione e' tra quelle che sconta il bollo in caso di installazione ex novo di gpl? Perche' i 254 euro annui mi fanno pensare a questo.
Per quanto riguarda la scelta, e' sempre personale. Tieni conto che il 3,5 di per se e' fiacchetto, mentre il crd ( bollo attorno ai 500 euro) e' piu' prestante
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: 300C o NON 300C?
Benvenuto nel mondo dei trecentisti...
Un mio consiglio se puoi permetterselo,
Opterei per il 5.7 v8 o 6.1 Come dice Drupi.
Avresti il max. Poi secondo me il 300 crd.
Mercedes è sempre la scelta migliore. Affidabilità
Consumi ecc.
Fai la scelta che più ti si addice
Un mio consiglio se puoi permetterselo,
Opterei per il 5.7 v8 o 6.1 Come dice Drupi.
Avresti il max. Poi secondo me il 300 crd.
Mercedes è sempre la scelta migliore. Affidabilità
Consumi ecc.
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fiero- Guidatore della Domenica
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Re: 300C o NON 300C?
Grazie per i consigli.
Io vorrei prendere questa auto innanzitutto perchè mi piace e poi devo passare ad una familiare e vorrei capire se questa vettura è compatibile con le necessità di una famiglia.
Quindi non penso mi serva un motore strapotente ma affidabile e con consumi ridotti il più possibile (per questo tipo di mezzo ovviamente).
Il 5.7 o 6.1 credo siano eccessivi, non userei mai tutti quei cavalli, non vorrei che con una accelerata il bambino mi si schiacciasse nel seggioliono .
Per questo avevo optato per il 3.0/3.5 GPL o 3.0 Diesel. L'ago della bilancia sta quindi nel decidere quale versione, nell'insieme, sia più adatta perchè GPL potrebbe costare meno in carburante e bollo ma poi magari mi costa un botto in revisione, manutenzione e altro legato all'impiato GPL (premetto che un impianto a GPL non so cosa comporti in termini di manutenzione e revisioni).
Quindi, qual'è quella più affidabile e che costa meno tra bollo+manutenzione?
Ho visto che ci sono vetture apparentemente decenti che vanno dagli 8mila ai 13mila o giù di li, tenendo conto che con quel prezzo non ci sono altre auto così accessoriate.
Sulla base di questo cosa consigliate?
Grazie
Io vorrei prendere questa auto innanzitutto perchè mi piace e poi devo passare ad una familiare e vorrei capire se questa vettura è compatibile con le necessità di una famiglia.
Quindi non penso mi serva un motore strapotente ma affidabile e con consumi ridotti il più possibile (per questo tipo di mezzo ovviamente).
Il 5.7 o 6.1 credo siano eccessivi, non userei mai tutti quei cavalli, non vorrei che con una accelerata il bambino mi si schiacciasse nel seggioliono .
Per questo avevo optato per il 3.0/3.5 GPL o 3.0 Diesel. L'ago della bilancia sta quindi nel decidere quale versione, nell'insieme, sia più adatta perchè GPL potrebbe costare meno in carburante e bollo ma poi magari mi costa un botto in revisione, manutenzione e altro legato all'impiato GPL (premetto che un impianto a GPL non so cosa comporti in termini di manutenzione e revisioni).
Quindi, qual'è quella più affidabile e che costa meno tra bollo+manutenzione?
Ho visto che ci sono vetture apparentemente decenti che vanno dagli 8mila ai 13mila o giù di li, tenendo conto che con quel prezzo non ci sono altre auto così accessoriate.
Sulla base di questo cosa consigliate?
Grazie
300c-FOR FUN- Messaggi : 11
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Re: 300C o NON 300C?
Benvenuto! Scartati gli "esagerati" 5.7 e 6.1, direi che il 3.5 è un polmone, sulla carta è più potente del CRD ma ha molta meno coppia (cosa che il CRD ha a volontà). L'unico motivo per cui potresti preferire il 3.5 al diesel è il caso in cui tu abbia bisogno della trazione integrale, per il resto io non lo guarderei nemmeno. Il motore del CRD è l'OM642 Mercedes, super collaudato e se trattato a dovere ti fa percorrere km su km senza particolari problemi. Anche io ti consiglierei di prendere un modello restyling, visto che ormai si trova anche lui a prezzi più che abbordabili e ha qualche miglioria a livello estetico e di finiture interne (ma le differenze non sono molto evidenti se non conosci la macchina)
Re: 300C o NON 300C?
Ciao e benvenuto anche da parte mia.
Concordo con quanto già scritto sui motori a benzina, anche io se proprio dovessi prendere in considerazione un benza e gpl opterei per cilindrate maggiori ma è questione personale, c'è chi guarda alle prestazioni e chi ai consumi ma così ad occhio tra costo gpl e diesel forse il costo per km percorso potrebbe essere abbastanza similare. Altro discorso per le imposte visto che siamo in Italia, e anche cambiando regione (non so se alcune facciano sconti per uso di gpl o altro...) sempre di cifre alte si tratta quando si parla di dimensioni!
Per come la vedo io il miglior rapporto tra prestazioni, consumi, tassazione e costi di mantenimento lo ha il diesel, e ti spiego perchè:
1) non è fiacco come i benzina 3.0/3.5 anzi, la coppia fa la differenza e non poco;
2) la media è circa 12/kml e vista la massa che si deve portare appresso come consumo non è affatto male ma sopratutto si può rimappare senza spendere cifre improponibili, ottenendo comsumi inferiori e/o prestazioni migliori;
3) il bollo è intorno ai €500 in tutta Italia, come detto prima non so se in alcune regioni le cose cambino ma nei vari post che ho letto nel tempo mi pare proprio che la cifra media sia quella;
4) come la maggior parte dei diesel "fatti bene" ha una vita molto più lunga e meno problematica dei benzina, i tagliandi non si fanno tanto spesso e il nostro è fatto bene davvero quindi anche se ha parecchi km sul groppone non è un problema;
5) è il motore che qui nel forum è il più diffuso quindi anche il più conosciuto, sia nei pregi che nei difetti.
Concordo con quanto già scritto sui motori a benzina, anche io se proprio dovessi prendere in considerazione un benza e gpl opterei per cilindrate maggiori ma è questione personale, c'è chi guarda alle prestazioni e chi ai consumi ma così ad occhio tra costo gpl e diesel forse il costo per km percorso potrebbe essere abbastanza similare. Altro discorso per le imposte visto che siamo in Italia, e anche cambiando regione (non so se alcune facciano sconti per uso di gpl o altro...) sempre di cifre alte si tratta quando si parla di dimensioni!
Per come la vedo io il miglior rapporto tra prestazioni, consumi, tassazione e costi di mantenimento lo ha il diesel, e ti spiego perchè:
1) non è fiacco come i benzina 3.0/3.5 anzi, la coppia fa la differenza e non poco;
2) la media è circa 12/kml e vista la massa che si deve portare appresso come consumo non è affatto male ma sopratutto si può rimappare senza spendere cifre improponibili, ottenendo comsumi inferiori e/o prestazioni migliori;
3) il bollo è intorno ai €500 in tutta Italia, come detto prima non so se in alcune regioni le cose cambino ma nei vari post che ho letto nel tempo mi pare proprio che la cifra media sia quella;
4) come la maggior parte dei diesel "fatti bene" ha una vita molto più lunga e meno problematica dei benzina, i tagliandi non si fanno tanto spesso e il nostro è fatto bene davvero quindi anche se ha parecchi km sul groppone non è un problema;
5) è il motore che qui nel forum è il più diffuso quindi anche il più conosciuto, sia nei pregi che nei difetti.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: 300C o NON 300C?
Oltre a quanto detto prima ti faccio un piccolo riassunto di come verificare se si tratta di modello pre-restyling o post-restyling (tra i 2 sempre meglio il secondo). Le differenze più facilmente individuabili sono 2 ed entrambe all'interno come i portabicchieri sul tunnel, devono essere esterni e non s scomparsa sotto uno sportellino basculante mentre l'autoradio/navi deve essere un my-gig, ha una sola manopola in basso a SX e non 2.300c-FOR FUN ha scritto:Ciao a tutti,
Ho intenzione di acquistare una 300C, è una macchina che mi piace parecchio e avendo messo su famiglia voglio sbarazzarmi del mio BMW 320 Cabriolet per passare a qualcosa di più adatto al trasporto pargoli.
Chiedo a voi già possessori un consiglio su cosa guardare per non incombere in una fregatura dato che sul mercato ce ne sono ma con parecchi km.
A cosa devo fare attenzione quando un venditore mi fa visionare la sua 300C?
In particolare ho il tarlo del tipo di carburante. Sono indeciso se sia meglio un benzina trasformato in GPL o un Diesel.
Sicuramente sui consumi vince il GPL ma quale motore dura di più? Gpl o Gasolio?
Quando un motore GPL ha troppi km e quando ne ha troppi un Diesel?
Vantaggi e scantaggi GPL? Vantaggi e scantaggi Diesel?
Insomma, questi sono i primi tarli da far tacere ma sono ben accetti tutti i consigli e le informazioni utili
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi vorranno dare un aiuto.
Grazie
Ciao
Luca
Per quanto invece riguarda le condizioni dell'auto beh ci sono i soliti "punti cruciali" che si guardano in tutte le auto usate come le spie sul cruscotto, le portiere non a filo o non in quadra o i battitacco usurati (specie se con auto di bassissimo kilometraggio, alla larga!!!), i punti specifici della 300c oltre a questi sono nel vano motore il T della turbina (non deve avere perdita d'olio, sporco ok ma niente liquidi, da verificare con motore ben caldo); le tubature non devono presentare segni di usura/raschiamento (quelle più propense a tale danno sono in alto a dx a contatto col coprimotore di plastica, guardando la macchina da davanti); meglio se è presente il carterino in plastica sull'alternatore (dietro il faro anteriore tra faro e scatolo dei fusibili, in fondo quasi ad altezza semiasse ruota anteriore).
Ci sono anche altri punti da tenere d'occhio ma ora non mi vengono in mente, di sicuro qualcuno meno smemorato di me ne potrà aggiungere!
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: 300C o NON 300C?
Grazie molte per le dritte. Quindi mi state dicendo di lasciar perdere il GPL.
Ma da che anno esiste il restyling? Ho dato una guardata su internet e ho visto che ci sono versioni col porta bicchieri a vista ma senza l'autoradio/navi my-gig. Possono essere optional inseriti separatamente o vanno per forza insieme nella stessa versione di vettura?
Ma da che anno esiste il restyling? Ho dato una guardata su internet e ho visto che ci sono versioni col porta bicchieri a vista ma senza l'autoradio/navi my-gig. Possono essere optional inseriti separatamente o vanno per forza insieme nella stessa versione di vettura?
300c-FOR FUN- Messaggi : 11
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Re: 300C o NON 300C?
se non sbaglio l'anno è dal 2008 in su... un altra cosa che mi sembra ci sia nel restyling sono i sensori di parcheggio anteriori.... ma potrei dire una cavolata....
rever- Guidatore della Domenica
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Re: 300C o NON 300C?
Ma la versione restyling, a parte l'estetica, cos'ha di meglio rispetto alla versione precedente?
Ha un motore e una meccanica migliori?
Ha un motore e una meccanica migliori?
300c-FOR FUN- Messaggi : 11
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Re: 300C o NON 300C?
Il restyling se non ricordo male è stato presentato nel 2007 e commercializzato in Italia dal 2008, ci sono anche migliorie all'elettronica e mi pare pure al motore. Il my-gig era optional così come i sensori anteriori ma detto tra noi che senso ha prendere una macchina del genere senza determinati optional??? Al limite, visto il costo, sui sensori anteriori si potrebbe anche sorvolare specie perchè la 300c ha cofano lungo e dritto quindi più o meno si capisce dove inizia e finisce (non come una monovolume, dove il cofano è in pratica un'entità di dimensioni sconosciute...).
Io nel dubbio avevo puntato sulla versione srt-d e ne sono contento: tutto di serie e nessuna necessità di "ammodernare" qualcosa che il precedente proprietario non voleva mettere come optional.
Io nel dubbio avevo puntato sulla versione srt-d e ne sono contento: tutto di serie e nessuna necessità di "ammodernare" qualcosa che il precedente proprietario non voleva mettere come optional.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: 300C o NON 300C?
Grazie.
Altra domanda da ignorante: Per quale ragione il diesel è più longevo, robusto e affidabile del benzina?
Col fatto che il gasolio "sporca" maggiormente il motore non dovrebbe farlo durare meno e richiedere maggiore manutenzione?
Altra domanda da ignorante: Per quale ragione il diesel è più longevo, robusto e affidabile del benzina?
Col fatto che il gasolio "sporca" maggiormente il motore non dovrebbe farlo durare meno e richiedere maggiore manutenzione?
300c-FOR FUN- Messaggi : 11
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Re: 300C o NON 300C?
Da quello che so io il motore non ha subito alcuna modifica sul restyling; le differenze sono praticamente tutte estetiche e sono migliorate alcune finiture, specialmente la pelle dei sedili (se presente)
Re: 300C o NON 300C?
Guarda diesel mercedes con la sua giusta manutenzione fa 500000km , pronto scattante fa 12 km litro , l unico difetto scambiatore un po' fragile
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Re: 300C o NON 300C?
Cosa sarebbe lo scambiatore?
300c-FOR FUN- Messaggi : 11
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Re: 300C o NON 300C?
Raffreddamento olio. Perdono o-ring di gomma e bisogna riparare. Il punto dove si trova questo scambiatore provoca che questa operazione costa parecchio. Intorno 750€. Ma difficile dire se si rompe o pure no.
Comunque motore benzian ha cinghia distribuzione che va cambiata abbastanza spesso e costa pure. Tagliandi devono essere effettuati più o meno ogni 10-15000km con cambio candele ecc. ecc.
Motore diesel cambia olio e filtri ogni 20-25000km
Motore della diesel dura molto ma molto di più. Ha giusta potenza. E silenzioso.
Motori benzina molto spesso erano abbinati a cambio quattro marce senza sequenziale. Invece diesel ha sempre cinque marce e sequenziale.
Comunque motore benzian ha cinghia distribuzione che va cambiata abbastanza spesso e costa pure. Tagliandi devono essere effettuati più o meno ogni 10-15000km con cambio candele ecc. ecc.
Motore diesel cambia olio e filtri ogni 20-25000km
Motore della diesel dura molto ma molto di più. Ha giusta potenza. E silenzioso.
Motori benzina molto spesso erano abbinati a cambio quattro marce senza sequenziale. Invece diesel ha sempre cinque marce e sequenziale.
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Re: 300C o NON 300C?
Già, un anellino di silicone da manco €5 che però ti fa spendere un patrimonio per arrivarci (scrivo con una mano sola!).
Per il diesel confermo non solo i tagliandi citati da Andrea ma anche il cambio: hanno tutti sempre e solo nag1 a 5 che dire solido è poco, sempre che si usi la leva come Dio comanda e non come abitudine sul cambio manuale...
Per il diesel confermo non solo i tagliandi citati da Andrea ma anche il cambio: hanno tutti sempre e solo nag1 a 5 che dire solido è poco, sempre che si usi la leva come Dio comanda e non come abitudine sul cambio manuale...
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: 300C o NON 300C?
ciao e benvenuto.....l'unico aiuto che ti posso dare è dirti:come per una 'donna' quando ti piace ,ti piace e basta...tutto il resto pregi,difetti vanno in secondo piano....e con l'andar del tempo le incomprensioni si smussano....prova a rapportarlo questo ragionamento con l'auto....che comunque dopo un pò di tempo puoi sempre cambiare....
io l'auto al lunedì l'ho vista in internet,al mercoledì ho mandato i soldi,al venerdì sono andato a prenderla.......
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mario ang- Secondo Pilota
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Re: 300C o NON 300C?
Grazie Mario, il problema che se la rivendi anche il giorno dopo non è detto che tu prenda gli stessi soldi, anche perchè se non mi sbaglio non è una vettura che ha un grosso mercato. Quelle che vedo su internet sono sempre le stesse. E' da un po che osservo per trovare la giusta occasione e noto che le vetture non vengono vendute. Quindi se la compro e poi la voglio vendere di sicuro la devo vendere ad un concessionario altrimenti mi rimane sicuramente sul gobbo per un bel po. Come sai però il concessionario ti da due dita in un occhio.
Quindi sto cercando di capire se sia una buona macchina da tenere per un bel po di anni in relazione al fatto che mi serve una familiare. Se fosse solo per il piano estetco e del discorso del "mi piace" l'avrei già in box.
Ad ogni modo non è neanche facile trovarla nella versione restyling, son tutte vecchia versione.
Domanda: come capacità di manovra come è messa? Ha molto sterzo? Io ho un corsello box che sarà largo 6 metri scarsi quindi deve avere un gran sterzo altrimenti per entrare in box è un cinema (anche se si può sempre enrare in retro)
Quindi sto cercando di capire se sia una buona macchina da tenere per un bel po di anni in relazione al fatto che mi serve una familiare. Se fosse solo per il piano estetco e del discorso del "mi piace" l'avrei già in box.
Ad ogni modo non è neanche facile trovarla nella versione restyling, son tutte vecchia versione.
Domanda: come capacità di manovra come è messa? Ha molto sterzo? Io ho un corsello box che sarà largo 6 metri scarsi quindi deve avere un gran sterzo altrimenti per entrare in box è un cinema (anche se si può sempre enrare in retro)
300c-FOR FUN- Messaggi : 11
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Re: 300C o NON 300C?
quanti dubbi amletici..'essere o non essere questo il problema'
mi ricordi un proverbio veneto 'ovo ,galina e cul caldo' paragonabile al motto' la botte piena e la moglie ubriaca'
io ho una versione 2007 senza navigatore,a che caxxo serve, se fai sempre le stesse strade? l'ho comprata senza vederla e provarla,come chi si sposava una volta per procura,non c'ho fatto niente da due anni sta parte se non un tagliando ai 190000 km,e lavarla spesso.
quando è pulita e vado in giro tante belle figliole si girano nonostante l'età(della macchina). Nel cofano a sedili abbassati c'ho messo un lucernario per tetti da ,nota bene,metri due...un sabato mattina son partito da cosenza e son arrivato tutta una tirata al rifugio auronzo sulle tre cime di lavaredo, in serata 1400 km e non sentirli,ha più sterzo e manovrabilità della volvo s 60 che avevo prima,consumi onesti per un 3000 cc sui 12-13 km/lt,che dirti ancora di più......e vai che aspetti...
mi ricordi un proverbio veneto 'ovo ,galina e cul caldo' paragonabile al motto' la botte piena e la moglie ubriaca'
io ho una versione 2007 senza navigatore,a che caxxo serve, se fai sempre le stesse strade? l'ho comprata senza vederla e provarla,come chi si sposava una volta per procura,non c'ho fatto niente da due anni sta parte se non un tagliando ai 190000 km,e lavarla spesso.
quando è pulita e vado in giro tante belle figliole si girano nonostante l'età(della macchina). Nel cofano a sedili abbassati c'ho messo un lucernario per tetti da ,nota bene,metri due...un sabato mattina son partito da cosenza e son arrivato tutta una tirata al rifugio auronzo sulle tre cime di lavaredo, in serata 1400 km e non sentirli,ha più sterzo e manovrabilità della volvo s 60 che avevo prima,consumi onesti per un 3000 cc sui 12-13 km/lt,che dirti ancora di più......e vai che aspetti...
mario ang- Secondo Pilota
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