Un saluto da un semplice fan
+5
iamback
paul91
c300nico
RobySRT6
THEMA832
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Un saluto da un semplice fan
Salve a tutti.
Premetto che non sono possessore di chrysler 300c quindi mi scuso se qualcuno abbia da ridire.
Ho deciso di iscrivermi su questo stupendo forum in quanto ho notato la minuziosità e l'impegno con cui viene gestito.
Sebbene io non abbia la vostra vettura, sono comunque appassionato del modello 300c che la maggior parte di voi possiede.
Tutto è iniziato nel 2005-2006 se non erro quando un mio paesano decise di regalarsi una 300c color verde, acquistata nuova ma a buon prezzo (circa 38 mila euro mi pare). Inizialmente non mi piaceva affatto sia per l'insolito design prettamente "americano", sia per la colorazione a mio avviso ancora abbastanza orribile. Comunque con il passare del tempo ho avuto modo di apprezzare codesta vettura che senza ombra di dubbio si distingue dalle ormai anonime vetture teutoniche. E' chiaro che la mole di questa vettura, il peso, le doti tecniche non di ultima generazione la rendono una vettura che non riesce ancora a mio parere a competere con i marchi tedeschi. Tuttavia la stessa ha sempre fatto leva sul prezzo di acquisto che per il segmento in questione è veramente buono. Con i passare del tempo ho avuto modo di osservare una bella c300 touring di colore nero che mi ha subito affascinato. Mi complimento con voi per l'acquisto e spero che la vettura vi dia grosse soddisfazioni. Ad ogni modo se un giorno avrò la possibilità , vorrei prendere una futura erede delle 300 che mantenga le stesse dimensioni ma che venga migliorata là dove ancora non sia stato fatto. Ho visto anche la nuova 300 /lancia thema e devo dire che avrei preferito fosse stata commercializzata in versione autentica anzichè essere miseramente rimarchiata con stemma lancia che , sebbene abbia ricevuto miglioramenti interni ed esterni (sospensioni ritarate) piuttosto ben riusciti, non è nè carne nè pesce. Spero che la prossima versione venga commercializzata con marchio chrysler , che il suo peso venga abbassato e che si inserisca un cambio automatico a 8 rapporti con un motore intermedio es. 190cv (naturalmente qualora si riesca ad abbassare il peso). Chiedo scusa per essermi dilungato troppo e vi ringrazio per avermi permesso di esprimermi da semplice appassionato e non da possessore.
Premetto che non sono possessore di chrysler 300c quindi mi scuso se qualcuno abbia da ridire.
Ho deciso di iscrivermi su questo stupendo forum in quanto ho notato la minuziosità e l'impegno con cui viene gestito.
Sebbene io non abbia la vostra vettura, sono comunque appassionato del modello 300c che la maggior parte di voi possiede.
Tutto è iniziato nel 2005-2006 se non erro quando un mio paesano decise di regalarsi una 300c color verde, acquistata nuova ma a buon prezzo (circa 38 mila euro mi pare). Inizialmente non mi piaceva affatto sia per l'insolito design prettamente "americano", sia per la colorazione a mio avviso ancora abbastanza orribile. Comunque con il passare del tempo ho avuto modo di apprezzare codesta vettura che senza ombra di dubbio si distingue dalle ormai anonime vetture teutoniche. E' chiaro che la mole di questa vettura, il peso, le doti tecniche non di ultima generazione la rendono una vettura che non riesce ancora a mio parere a competere con i marchi tedeschi. Tuttavia la stessa ha sempre fatto leva sul prezzo di acquisto che per il segmento in questione è veramente buono. Con i passare del tempo ho avuto modo di osservare una bella c300 touring di colore nero che mi ha subito affascinato. Mi complimento con voi per l'acquisto e spero che la vettura vi dia grosse soddisfazioni. Ad ogni modo se un giorno avrò la possibilità , vorrei prendere una futura erede delle 300 che mantenga le stesse dimensioni ma che venga migliorata là dove ancora non sia stato fatto. Ho visto anche la nuova 300 /lancia thema e devo dire che avrei preferito fosse stata commercializzata in versione autentica anzichè essere miseramente rimarchiata con stemma lancia che , sebbene abbia ricevuto miglioramenti interni ed esterni (sospensioni ritarate) piuttosto ben riusciti, non è nè carne nè pesce. Spero che la prossima versione venga commercializzata con marchio chrysler , che il suo peso venga abbassato e che si inserisca un cambio automatico a 8 rapporti con un motore intermedio es. 190cv (naturalmente qualora si riesca ad abbassare il peso). Chiedo scusa per essermi dilungato troppo e vi ringrazio per avermi permesso di esprimermi da semplice appassionato e non da possessore.
THEMA832- Messaggi : 12
Re: Un saluto da un semplice fan
Parole sante...benvenuto
RobySRT6- Pilota Ufficiale
benvenuto fra noi , penso che non vedremo più una 300c in italia con marchi chrysler
0
N
i
c
o
Anche i soli appassionati sono sempre i benvenuti! La 300C è una macchina che, chi la possiede, l'apprezza anche nei suoi difetti: come dicevi tu non è di certo direttamente paragonabile alle tedesche (specie la Classe E di cui è parente abbastanza stretta), ma ha uno stile che le sue concorrenti possono solo sognare; poi c'è a chi piace e a chi no. Riguardo la futura 300C, date le vicende del gruppo FCA è praticamente scontato che in Italia non verrà commercializzata come Chrysler, quindi in caso bisognerebbe ricorrere all'acquisto di un'auto di importazione. La motorizzazione intermedia invece c'è: il 3.0 della Thema è infatti disponibile sia con 190 che 239 cv, anche se vista la mole dell'auto il primo motore per certi versi potrebbe essere un po' sotto tono (anche se nel forum c'è un iscritto che ha proprio questa motorizzazione, e sembra non essersi lamentato fino ad ora). Detto questo, benvenuto anche da parte mia!
Io non so marchionne cosa intende fare. Ma vendere una 300 spacciandola per una lancia ad un prezzo folle 46 mila euro, mi sembra pazzesco. Ho notato che in listino vi è un solo modello con motorizzazione da 239 cv e con l'allestimento full optional che a mio parere presenta molti elementi superflui. Invece si poteva optare per un allestimento base che avesse gli elementi essenziali in modo tale da farla scendere ad un prezzo appetibile visto che ancora monta uno squallido cambio a 5 marce quando le tedesche hanno lo zf a 9 rapporti. Non si tratta di disprezzare ma è un dato di fatto. La 300c non ha mai voluto giocare ad armi pari con le tedesche perchè molto più economica di almeno 10-11 mila euro che ne giustificavano le pecche tecniche.
Bhe io ho speso a dicembre 2006 45000 o 46000 euro non ricordo bene non costava poco , è una macchina piace o non piace bisogna prenderla così
0
N
i
c
o
no no ricordo bene che all'epoca al volante la portava come prezzo base a 38-39 mila euro. Forse era 2004-2005. Comunque il mio paesano l'acquistò a buonissimo prezzo anche perchè diede la sua vecchia auto in rottamazione. Pensate che la 159 di mio padre la pagammo 31 mila euro e non è ai livelli tecnologici e di uguale classe/segmento della vostra.
Beh c'è da dire che anche la versione al top della Thema, paragonata alla versione al top ad esempio di una Classe E, è comunque molto più economica, visto che offre di serie molti accessori che anche la versione più accessoriata di una tedesca fa pagare a parte. Il discorso è che qui non ha riscosso successo perché la mentalità degli italiani è molto chiusa e quadrata sotto questo punto di vista, per cui tendono sempre a scegliere una tedesca senza valutare alternative. Poi a livello di qualità la Thema si avvicina molto di più alle concorrenti tedesche rispetto alla nostra 300C e le rivali del suo tempo, per cui potrebbe essere davvero una valida alternativa. Certo lo sarebbe ancora di più se, ad esempio, mandassero in pensione quell'osceno cambio a 5 marce e inserissero lo ZF ad 8 rapporti che monta la versione benzina, tutto un altro mondo. Quello che è certo è comunque che quella macchina con il marchio Lancia è davvero un controsenso!
Benvenuto! Io invece pensa che sono sempre alla ricerca, a prezzo buono, di una vera "8.32"...sperando un giorno di metterla in garage!
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18
Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98
Gli altri Forum -> Honda Jazz forum - Twingo2.it
Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98
Gli altri Forum -> Honda Jazz forum - Twingo2.it
Ciao amministratore. Complimenti per le modalità con le quali gestisci codesto forum. Ad ogni modo l'8.32 è merce rarissima da trovare. Quelle poche che si trovano ormai sono distrutte. L'italiano medio che se le poteva permettere , ci risparmiava sui tagliandi che dovevano essere fatti a regola d'arte.
a proposito di 300 c
A proposito ragazzi. Ho letto su al volante la prova del vostro collega drupi77 e devo dire che è veramente esaustiva. Perchè non ne fate anche voi una da mettere su al volante? Tanto per risaltare i vostri veicoli?
Benvenuto, io l'8.32 l'ho avuta fantastico il fascino di avere un Ferrari vestito da berlina. Per il resto poca cosa, la turbo 16 valvole 2000 cc era piu' performante.
La 300 e' fantastica anche per difetti che ha, che se vogliamo non sono poi cosi tanti.
La 300 e' fantastica anche per difetti che ha, che se vogliamo non sono poi cosi tanti.
Benvenuto THEMA832.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Ciao e benvenuto anche da parte mia.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
Argomenti simili
» un saluto a tutti
» Ciao a tutti gli iscritti
» Un saluto a tutti