300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un saluto da Maximilian

+7
taxitixi
stevez
nicolachi
blackbart
corotron
credendario
maxim1970
11 partecipanti

Andare in basso

Un saluto da Maximilian Empty Un saluto da Maximilian

Messaggio Da maxim1970 Gio 23 Set 2010 - 19:22

Un saluto a voi da Max, appena iscritto e possessore di Chrysler 300C CRD 2008 presa usata di 10 mesi nel 2009 direttamente in Germania; era un'aziendale di un dirigente Chrysler.
Sono soddisfatto a metà, nel senso che l'auto è fantastica ed è full optionals come si addice a tutte le auto aziendali interne (ho anche il gancio traino originale Chrysler, oltre a pelle totale, navigatore con HD, tetto apribile, mancorrenti sul tetto e barre trasversali, manca solo la regolazione delle pedaliera e il pacchetto executive con il sedile posteriore riscaldato), ma sto litigando con Chrysler Italia perchè dopo 6 mesi di autostrada ad agosto 2010 ho finalmente lavato l'auto e mi sono accorto che i cerchi in lega hanno tutti e 4 il tumore bianco dell'alluminio uscito dall'interno del cerchio e Chrysler non intende saperne e mi ha detto che è colpa mia e dei prodotti aggressivi che ho usato per pulire i cerchi !!

Domani devo telefonare a Chrysler servizio clienti per sentire come va a finire la storia (l'auto è ancora in garanzia fino a novembre 2010).

Quel che mi ha fatto arrabbiare è la superficialità con cui i tecnici Chrysler di Roma (da me contattati tramite concessionaria ufficiale della mia zona) considerano la cosa, hanno infatti solo visto delle foto senza mandare un perito di persona a valutare la cosa (la "ruggine bianca" infatti è dentro il cerchio e non fuori, è coperta dal trattamento e dalla verniciatura per cui si tratta assolutamente di una malattia interna che solo periziando il cerchio dal vivo la si può verificare).

Io credo che dal servizio clienti di un'auto del genere che così com'è sfiora i 50.000 euro nuova si debba pretendere di più; a maggior ragione per il fatto che è successo ad uno solo e non a tutti i possessori di questa straordinaria auto.

Vi terrò aggiornati sulla cosa, e soprattutto credo proprio che alla fine dovrò scrivere a Quattroruote....

maxim1970

Maschio Messaggi : 5

Torna in alto Andare in basso

Un saluto da Maximilian Empty Re: Un saluto da Maximilian

Messaggio Da credendario Gio 23 Set 2010 - 19:58

ciao benvenuto mi informo e ti dico per quello che mi hai chiesto ciao
credendario
credendario
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1079

http://www.mckenziespub.it

Messaggio Da corotron Gio 23 Set 2010 - 20:15

Benvenuto...
corotron
corotron
Collaudatore
Collaudatore

Maschio Messaggi : 443

http://www.dpi-digitale.it

Messaggio Da blackbart Gio 23 Set 2010 - 20:49

Benvenuto!!!
blackbart
blackbart
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 57

Messaggio Da nicolachi Gio 23 Set 2010 - 21:26

benvenuto Max !! pirat
nicolachi
nicolachi
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 50

http://agenziastudioimmobiliare.com

Messaggio Da stevez Gio 23 Set 2010 - 21:40

Benvenuto
stevez
stevez
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 3835

http://www.dubmag.net/

Messaggio Da taxitixi Gio 23 Set 2010 - 23:14

benvenuto tra noi e non scoraggiarti approfitto per chiederti qualche dritta su acquisto in germania.ne vale la pena?

Moderatore

Maschio Messaggi : 14296

http://www.028585.it/

Messaggio Da credendario Ven 24 Set 2010 - 3:45

comunque io ho il tuo stesso problema ma la mia l ho presa usata e non è piu in garanzia
l unica mi sa e farli riverniciare
credendario
credendario
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Messaggio Da _reqUiem_ Ven 24 Set 2010 - 10:08

Ciao e benvenuto tra noi!
_reqUiem_
_reqUiem_
Collaudatore
Collaudatore

Maschio Messaggi : 417

Messaggio Da maxim1970 Ven 24 Set 2010 - 10:15

Allora, rispondo circa le ultime disgrazie relative ai cerchi e poi anche relative all'acquistare in Germania.
Stamattina ho contattato la Chrysler Italia a Milano e in pratica mi hano consigliato di rifarmi sul venditore (un amico) il quale non ha problemi a riverniciarmi i cerchi a sue spese ma quel che lo fa arrabbiare tanto è stato il mdo con cui Chrysler Italia se ne frega dei modelli non ufficiali Chrysler Italia.
In pratica oggi mi hanno detto che siccome l'auto non è ufficiale Italia e quindi è stata importata dalla Germania, "Chi mi assicura che i cerchi non erano già così?" (testuali parole di una responsabile Chrysler Italia).
Inoltre hanno aggiunto: "Il fatto che gli ispettori Chrysler le abbiano detto che i cerchi si sono rovinati per colpa dei detergenti aggressivi usati è solo per il fatto che Chrysler Italia non può e non deve intervenire su esemplari importati tramite mercato parallelo in quanto sono fuori dal controllo Chrysler Italia".
Io gli ho risposto che anche la mia è stata fatta da Chrysler e che quindi il costruttore ne deve rispondere dato che la garanzia è di 2 anni ed è valida su tutto il territorio nazionale ed anche europeo! Loro mi hanno risposto picche e mi hanno esortato a rifarmi sul venditore il quale, essendo mio amico, ha comunque ribadito il fatto che il comportamento assunto da Chrysler è assolutamente vergognoso in quanto gli ispettori non sono nemmeno venuti a periziare di persona il danno e si sono basati su delle foto fatte dalla concessionaria ufficiale Chrysler; inoltre quel che fa incazzare è anche il fatto che un marchio come Chrysler non deve sputtanrsi così per 4 cerchi che, ribadisco, sono assolutamente rovinati dall'interno e quindi sono stati fatti male all'origine.
Inoltre oggettivamente anche Chrysler Italia deve occuparsi di tutte le Chrysler indistintamente in quanto se si comporta male come "importatore" ufficiale poi deve rispondere a Chrysler Europa perchè io alla fine non comprerò mai più Chrysler e questo è grave perchè causato da Chrysler Italia stessa la quale col suo comportamento infame ha chiuso le porte ad un cliente Chrysler a tutti gli effetti (non importa da chi ho preso una vettura, importa che io ora sono cliente Chrysler e basta!) danneggiando seriamente il marchio che in Italia essa rappresenta.

Scriverò presto una mail del genere a Quattroruote sputtanando Chrysler Italia, vedremo chi avrà la meglio!!

Quanto a comprare da parallelo io non dico nulla, giudicate voi quanto segue:

acquistata nell'ottobre 2009 con 21.000 km fatti in 9 mesi da dirigente Chrysler (quindi auto aziendale), modello dicembre 2008, full optional (ha tetto, pelle full, navigatore satellitare con HD da 20 GB, metallizzato grigio chiaro, gancio traino originale Chrysler a scomparsa, montanti longitudinali sul tetto con anche barre trasversali, vetri posteriori e lunotto scuri, totale circa 9.000 euro di optional); per un'auto così la Chrysler Italia l'anno scorso mi chiedeva circa 33.000-34.000 euro, io l'ho pagata 25.000 chiavi in mano !! (mettete anche che il venditore è mio amico come attenuante).

L'anno scorso quando l'ho assicurata per il furto mi hanno dato 29.000 euro valore Quattroruote (era meglio forse farsela rubare ?? Ci guadagnavo!!Naturalmente scherzo !!).

A presto.

Max

maxim1970

Messaggio Da blackbart Ven 24 Set 2010 - 14:42

novembre 2007, presa da un pinco pallino x, km 98.000 tutti tagliandati ufficialmente, profuma di nuovo, unico proprietario non fumatore, 12.500 euro senza mastercard Wink p.s. in italia
blackbart
blackbart
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da maxim1970 Ven 24 Set 2010 - 15:43

Beh, complimenti. una quotazione davvero più che onesta, anche se i Km li ha fatti (oltre 30.000 all'anno); comunque se profuma ancora di nuovo questa è un'auto che di Km ne fa tanti, per cui . . . lunga vita anche alla tua !! Io in compenso la uso poco, l'ho presa perchè mi è nata una bimba e prima col mio Toyota Land Cruiser KZJ 90 GX a 3 porte non potevo caricare nulla.... Ora ne ho di spazio !! Da non credere !! E' davvero bella la "nostra" 300 C, solo pochi l'hanno capita, in molti ne hanno parlato, e comunque dovunque vada se la guardano tutti anche solo per curiosità ! !

maxim1970

Messaggio Da blackbart Ven 24 Set 2010 - 16:14

Vero! La guardano proprio tutti!!! Very Happy
blackbart
blackbart
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da credendario Ven 24 Set 2010 - 16:19

mi spiace per il tuo problema hai provato in fiat magari loro sanno dirti qualche cosa he he (scherzo) Very Happy
credendario
credendario
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Messaggio Da maxim1970 Ven 24 Set 2010 - 17:00

Mah, il fatto è che a mio avviso sanno che oramai la Chrysler è alla frutta e sta per essere assorbita da Fiat per cui alla fine chi ha dato ha dato e buonanotte. Certo è che facendo ed agendo così si perde clientela e credibilità.

maxim1970

Messaggio Da STUDIOESSE Dom 26 Set 2010 - 17:03

Ciao, benvenuto!
STUDIOESSE
STUDIOESSE
Collaudatore
Collaudatore

Maschio Messaggi : 562

http://www.studioessebari.com

Messaggio Da iamback Lun 27 Set 2010 - 15:36

Ciao Max, benvenuto tra noi!

Mi dispiace per il problema che hai avuto con i cerchi...purtroppo questo è il "difetto" di chi compra all'estero...posso dirti che ho avuto una simile esperienza con una Classe A...nulla da fare, alla fine ho dovuto pagare di tasca mia.... Sad

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Gli altri Forum -> Honda Jazz forum - Twingo2.it
iamback
iamback
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 2755

http://300c.forumotion.com

Messaggio Da manumilian Mar 28 Set 2010 - 9:37

Caro omonimo.. benvenuto! Smile
Riguardo ai tuoi problemi mi dispiace, ma vista la reticenza a risolvere il problema da parte di Chrysler Italia, come hai accennato, prova la via dei mensili tipo quattroruote, spesso in odore di pubblicità negativa le case fanno un passo indietro, anche se è vero che le difficoltà di Chrysler e l'assorbimento da parte di Fiat, potrebbero non aiutare..

Saluti, Maximilian
manumilian
manumilian
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 102

Messaggio Da maxim1970 Mar 28 Set 2010 - 9:45

Infatti ho già pensato proprio a questo, scrivere una bella lettera a Quattroruote per andare a fondo della cosa. Entro le prossime due settimane la scriverò e saranno ca....i amari perchè non risparmierò critiche. Vedremo come andrà a finire !!

maxim1970

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili