saluti a tutti, vorrei fare il passo, faccio poca strada, sono indeciso su 5.7 o 6.1 , di siuro nera e sw
+2
RobySRT6
pietro
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
saluti a tutti, vorrei fare il passo, faccio poca strada, sono indeciso su 5.7 o 6.1 , di siuro nera e sw
come da titolo, vorrei qlc consiglio, non conosco i motori, nel senso se uno è più azzeccato dell altro, se uno ha più problemi dell altro, se non sbaglio entrambi 8 cilindri, io voglio solo un 8 cilindri ! anche la reperibilità dei ricambi puo' farmi scegliere, se ci sono più 5.7 in giro sarà più semplice in fase di riparazione, nel Triveneto ci sono trecentisti con queste cilindrate ? il 5.7 mi sembre 4 ruote motrici che non guasta...
pietro- Neo Patentato
Re: saluti a tutti, vorrei fare il passo, faccio poca strada, sono indeciso su 5.7 o 6.1 , di siuro nera e sw
Ciao conterraneo...prima di postare qualsiasi domanda è buona norma presentarsi nell'apposita sezione
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Re: saluti a tutti, vorrei fare il passo, faccio poca strada, sono indeciso su 5.7 o 6.1 , di siuro nera e sw
Allora.
Motore HEMI 5.7 è amato da tanti per ciò che rappresenta. Ha un sistema che permette durante tragitti autostradali o extraurbani, spegnere quattro di otto cilindri. Cosi risparmiando carburante. Appena viene richiesta più potenza si riaccendono immediatamente tutti otto.
HEMI 6.1 è molto più potente ma non ha sistema sopra descritto. In più, se non sei un ricco imprenditore o straniero che mette subito proprie targhe, il bollo ti uccide letteralmente.
Per sistema 4x4. Non tutte 300c con motori V8 montano questo sistema.
Motore HEMI 5.7 è amato da tanti per ciò che rappresenta. Ha un sistema che permette durante tragitti autostradali o extraurbani, spegnere quattro di otto cilindri. Cosi risparmiando carburante. Appena viene richiesta più potenza si riaccendono immediatamente tutti otto.
HEMI 6.1 è molto più potente ma non ha sistema sopra descritto. In più, se non sei un ricco imprenditore o straniero che mette subito proprie targhe, il bollo ti uccide letteralmente.
Per sistema 4x4. Non tutte 300c con motori V8 montano questo sistema.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
5.7 o 6.1... Complimenti per il coraggio! Entrambi motori validissimi, anche se è inutile ripetere che il 6.1 della SRT-8 è tutta un'altra storia. Come ha detto Drupi il 5.7 ha il sistema di disattivazione dei cilindri, quindi potrebbe far risparmiare qualcosa a livello di consumi, ma paga comunque il superbollo. La trazione integrale, tra i V8, la monta solo la 5.7 Touring; c'è anche sulla 3.5 V6 Touring, ma il motore è sicuramente il meno adatto tra quelli resi disponibili, un po' troppo fiacco.. Se sei davvero convinto per il V8 fatti due conti e trova presto la tua piccola
grazie per le info, pensavo che il 5.7 fosse sempre 4x4, direi cmq che questa prerogativa mi farebbe optare più per il 5.7, altra considerazione sul cambio automatico, a quanti è capitato la revisione e quali cifre ??
pietro- Neo Patentato
Se devo fare una pazzia la faccio senza mezze misure.......6.1 srt8 senza nessun dubbio
Marc300- Pilota della Domenica
Grazie Marc, anche tu pochi gg di differenza, io luglio 70, come Nico sembra che siano parecchi di questa fascia ad essere appassionati alla 300, tornando al post, se si parla di pazzia cambia poco da 5.7 a 6.1 ma il 4x4 mi appassiona non poco e ho capito, grazie a voi, che sul 6.1 non esiste l integrale..
pietro- Neo Patentato
Solo trazione posteriore
0
N
i
c
o
Argomenti simili
» Saluti a tutti, sono Michele , appena iscritto.
» VORREI FARE L'IMPIANTO GPL. CONSIGLI?
» SONO INDECISO....... NON SO SE DIVORZIARE DALLA 300
» Saluti, sono nuovo!
» Saluti sono nuovo.
» VORREI FARE L'IMPIANTO GPL. CONSIGLI?
» SONO INDECISO....... NON SO SE DIVORZIARE DALLA 300
» Saluti, sono nuovo!
» Saluti sono nuovo.
Pagina 1 di 1