Campagna di richiamo FCA P57 Modulo Nodo Di Accensione Wireless
+3
danieleemilio
sandro
PPC
7 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Campagna di richiamo FCA P57 Modulo Nodo Di Accensione Wireless
Richiamo appena fatto.
Più tardi vi posto nel dettaglio
Eccomi nel dettaglio.
Come da appuntamento ore 08.15 Campello Motors di Mestre accettazione macchina.
Consegno le chiavi , mi dicono ci vorrà un'ora considerato che l'officina comincia a lavorare alla 08.30.
Faccio un giro nel vicino centro commerciale a piedi, torno verso le 10.20, auto pronta.
Cosa cambia.
Nella pràtica nulla, ma nel dettaglio qualche differenza cé.
Cominciamo col dire che le nuove chiavi fornite anche se al livello scocca siano identiche presentano però delle differenze.
La prima, ma può essere dovuta dal nuovo blocchetto, l'inserimento e azionamento dell'accensone sono molto più "stagni" (passatemi il termine), nel senso che la chiave non balla più come la vecchia ma diventa corpo unico granitico con il blocchetto.
Può essere che dopo qualche tempo e KM si "adatti" per normale usura, ho preso la macchina usata ed era già così, non so dire da nuova se fosse "stagna" come questa.
La seconda cosa che si nota a orecchio allenato é il differente rumore "clack" quando si porta il cambio da P a drive , ha un suono più secco rispetto al precedente.
A livello visivo le nuove chiavi presentano delle minime differenze che vado a mostrarvi.
Sinistra chiave nuova, destra chiave vecchia (eh si mi sono tenuto la seconda chiave vecchia, ce l'avevo in macchina ma nessuno me l'ha chiesta, non mette più in moto la macchina ma può tornare utile per recuperare guscio, pulsanti etc...)
Nella parte posteriore (non fate caso al logo, cé ancora la plastica porotettiva) l'unica differenza apprezzabile che manca lo sportellino per il cambio della batteria, per cui va aperto il guscio.
Lo giustifico solo sul risparmio economico sulla costruzione del pezzo e anche per il fatto che se uno non ha manualità deve andare in conce per il cambio batteria.(una furbata per loro)
Nella parte anteriore le differenze sostanziali sono due:
Non cé più la parte gommata nella parte che si incastra nel blocchetto, e che in alcuni modelli fungeva anche da pulsante antipanico.
La levetta di sgancio dello "spadino" é piú larga e non più in rilievo, sebbene zigrinata é a filo con la chiave.
Ho provato a inserire la vecchia chiare nel blocchetto, entra, si può girare il quadro, ma sul display della macchina compare un enigmatico messaggio scritto in caratteri "Chrysler" che tradotto in italiano penso suoni come un'imprecazione fumettistica
Naturalmente non apre e chiude nemmeno più la macchina.
Le nuove chiavi come portata hanno la stessa potenza delle precedenti.
Posto una foto anche dell'interno del blocchetto.
Più tardi vi posto nel dettaglio
Eccomi nel dettaglio.
Come da appuntamento ore 08.15 Campello Motors di Mestre accettazione macchina.
Consegno le chiavi , mi dicono ci vorrà un'ora considerato che l'officina comincia a lavorare alla 08.30.
Faccio un giro nel vicino centro commerciale a piedi, torno verso le 10.20, auto pronta.
Cosa cambia.
Nella pràtica nulla, ma nel dettaglio qualche differenza cé.
Cominciamo col dire che le nuove chiavi fornite anche se al livello scocca siano identiche presentano però delle differenze.
La prima, ma può essere dovuta dal nuovo blocchetto, l'inserimento e azionamento dell'accensone sono molto più "stagni" (passatemi il termine), nel senso che la chiave non balla più come la vecchia ma diventa corpo unico granitico con il blocchetto.
Può essere che dopo qualche tempo e KM si "adatti" per normale usura, ho preso la macchina usata ed era già così, non so dire da nuova se fosse "stagna" come questa.
La seconda cosa che si nota a orecchio allenato é il differente rumore "clack" quando si porta il cambio da P a drive , ha un suono più secco rispetto al precedente.
A livello visivo le nuove chiavi presentano delle minime differenze che vado a mostrarvi.
Sinistra chiave nuova, destra chiave vecchia (eh si mi sono tenuto la seconda chiave vecchia, ce l'avevo in macchina ma nessuno me l'ha chiesta, non mette più in moto la macchina ma può tornare utile per recuperare guscio, pulsanti etc...)
Nella parte posteriore (non fate caso al logo, cé ancora la plastica porotettiva) l'unica differenza apprezzabile che manca lo sportellino per il cambio della batteria, per cui va aperto il guscio.
Lo giustifico solo sul risparmio economico sulla costruzione del pezzo e anche per il fatto che se uno non ha manualità deve andare in conce per il cambio batteria.(una furbata per loro)
Nella parte anteriore le differenze sostanziali sono due:
Non cé più la parte gommata nella parte che si incastra nel blocchetto, e che in alcuni modelli fungeva anche da pulsante antipanico.
La levetta di sgancio dello "spadino" é piú larga e non più in rilievo, sebbene zigrinata é a filo con la chiave.
Ho provato a inserire la vecchia chiare nel blocchetto, entra, si può girare il quadro, ma sul display della macchina compare un enigmatico messaggio scritto in caratteri "Chrysler" che tradotto in italiano penso suoni come un'imprecazione fumettistica
Naturalmente non apre e chiude nemmeno più la macchina.
Le nuove chiavi come portata hanno la stessa potenza delle precedenti.
Posto una foto anche dell'interno del blocchetto.
Ultima modifica di cyber1967 il Mar 1 Mar 2016 - 13:36 - modificato 1 volta.
cyber1967- Secondo Pilota
- Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 57
Località : Pettorazza Grimani (RO)
Re: Campagna di richiamo FCA P57 Modulo Nodo Di Accensione Wireless
Well done. Se ne imparano sempre di nuove....la nostra bestiola ulula
RobySRT6- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
Re: Campagna di richiamo FCA P57 Modulo Nodo Di Accensione Wireless
Ci ho fatto solo caso adesso c'è anche un'altra novità, il logo é quello nuovo (essendo cecato ed é talmente piccolo.....).....RobySRT6 ha scritto:Well done. Se ne imparano sempre di nuove....la nostra bestiola ulula
cyber1967- Secondo Pilota
- Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 57
Località : Pettorazza Grimani (RO)
Re: Campagna di richiamo FCA P57 Modulo Nodo Di Accensione Wireless
Anche io fatto cambio 20 gg fa
Come detto confermo tt,la parte anteriore lo sgancio è veramente scomodo perché non in rilievo e devi avere un minimo di unghia per prenderlo con facilità
Sinceramente mi piaceva più la vecchia (stupidamente le ho consegnate entrambi anche perché me le hanno chieste)il logo era quello tradizionale e questo è Dell FCA.
il cambio un innesto P non mi sembra più secco invece gli scatti accensione sono più secchi ,forse poi si ammorbideranno
Come detto confermo tt,la parte anteriore lo sgancio è veramente scomodo perché non in rilievo e devi avere un minimo di unghia per prenderlo con facilità
Sinceramente mi piaceva più la vecchia (stupidamente le ho consegnate entrambi anche perché me le hanno chieste)il logo era quello tradizionale e questo è Dell FCA.
il cambio un innesto P non mi sembra più secco invece gli scatti accensione sono più secchi ,forse poi si ammorbideranno
_________________
Re: Campagna di richiamo FCA P57 Modulo Nodo Di Accensione Wireless
Non so se sia una con incidenza sfortunata, non funziona più illuminazione comando luci, tutto il blocchetto é buio.
Se provo a dare qualche botta alla "fonzarello" si illumina un attimo.
Non se se ci sia lampadina unica o più di una perche una posso capire si fulmina ma tutte la vedo più come connettore mal agganciato, anche se devo dire che il comando luci e la regolazione del quadro funziona.
É solo buio
Se provo a dare qualche botta alla "fonzarello" si illumina un attimo.
Non se se ci sia lampadina unica o più di una perche una posso capire si fulmina ma tutte la vedo più come connettore mal agganciato, anche se devo dire che il comando luci e la regolazione del quadro funziona.
É solo buio
cyber1967- Secondo Pilota
- Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 57
Località : Pettorazza Grimani (RO)
Re: Campagna di richiamo FCA P57 Modulo Nodo Di Accensione Wireless
Scusate, ma sulla lettera di richiamo c'è scritto che il blocchetto accensione sarebbe stato sostituito con un pulsante di accensione a frequenza (FOBIK: Frequency Operated Button Ignition Key). Perchè ne hanno messo uno uguale al precedente???
PPC- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 4315
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 55
Località : CAGLIARI
Re: Campagna di richiamo FCA P57 Modulo Nodo Di Accensione Wireless
Non parla di pulsante.PPC ha scritto:Scusate, ma sulla lettera di richiamo c'è scritto che il blocchetto accensione sarebbe stato sostituito con un pulsante di accensione a frequenza (FOBIK: Frequency Operated Button Ignition Key). Perchè ne hanno messo uno uguale al precedente???
Parla di nodulo di accensione wireless, che é quello che monta la 300 secnda serie.
cyber1967- Secondo Pilota
- Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 57
Località : Pettorazza Grimani (RO)
Re: Campagna di richiamo FCA P57 Modulo Nodo Di Accensione Wireless
La lettera inviata a me parla proprio di pulsante. Comunque oggi ho sentito la concessionaria. A quanto pare montano lo stesso tipo di blocchetto che ho attualmente. Sempre che FCA glielo mandi!! Sono due mesi che aspettano!!!!!
PPC- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 4315
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 55
Località : CAGLIARI
Re: Campagna di richiamo FCA P57 Modulo Nodo Di Accensione Wireless
Anche a me era scritto pulsante ma ti mettono blocchetto
_________________
Re: Campagna di richiamo FCA P57 Modulo Nodo Di Accensione Wireless
Domani viaggetto a Sassari per la sostituzione dell'airbag e del blocchetto di accensione. Spero vada tutto bene. Che voi sappiate danno indietro tutti i pezzi sostituiti? Riprogrammano anche la centralina?
PPC- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 4315
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 55
Località : CAGLIARI
Re: Campagna di richiamo FCA P57 Modulo Nodo Di Accensione Wireless
Caro Pier, io ho fatto solo l airbag e non solo non mi hanno restituito un caxxo, ma dubito addirittura che abbiano fatto qualcosa nei 15 minuti di intervento
RobySRT6- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
Re: Campagna di richiamo FCA P57 Modulo Nodo Di Accensione Wireless
Porcaccia la miseria!! Stamane vedrò che mi dicono.
PPC- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 4315
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 55
Località : CAGLIARI
Re: Campagna di richiamo FCA P57 Modulo Nodo Di Accensione Wireless
Non ti restituiscono niente perché come richiamo li mandano alla casa madre.....porta entrambi le chiavi vogliono pure quelle
_________________
Re: Campagna di richiamo FCA P57 Modulo Nodo Di Accensione Wireless
RobySRT6 ha scritto:Caro Pier, io ho fatto solo l airbag e non solo non mi hanno restituito un caxxo, ma dubito addirittura che abbiano fatto qualcosa nei 15 minuti di intervento
Il mio é durato 45 minuti
_________________
c
3
0
0
N
i
c
o
Re: Campagna di richiamo FCA P57 Modulo Nodo Di Accensione Wireless
Fatto il richiamo. Hanno impiegato circa 1h e 30 (airbag + blocchetto accensione). Non mi hanno ridato i vecchi pezzi perchè "forse " li dovevano rispedire alla casa madre!! Volevano tutte e due le chiavi, ma ne ho lasciato solo una. L'altra me la sono tenuta, non si sa mai che mi occorra il guscio. Lo zelante meccanico mi ha detto di non inserirla assolutamente nel quadro, pena la bruciatura della centralina! Oggi mi hanno richiamato per sapere se tutto andava bene.
PPC- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 4315
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 55
Località : CAGLIARI
Re: Campagna di richiamo FCA P57 Modulo Nodo Di Accensione Wireless
Carini che ti hanno chiamato
_________________
Re: Campagna di richiamo FCA P57 Modulo Nodo Di Accensione Wireless
Sei raccomandato....tutte queste carinerie non sono normalita' :-):-)
RobySRT6- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
danieleemilio- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 2265
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 49
Località : Oristano
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Campagna di richiamo FCA R25 Airbag Lato Guidatore
» Richiamo airbag passeggero
» Gruppo FCA RICHIAMO CHRYSLER
» Problema Sedile e richiamo memoria
» Richiamo Chrysler per airbag passeggero
» Richiamo airbag passeggero
» Gruppo FCA RICHIAMO CHRYSLER
» Problema Sedile e richiamo memoria
» Richiamo Chrysler per airbag passeggero
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.