Salve mi presento
+7
c300nico
mario ang
RobySRT6
paul91
taxitixi
Drupi77
Nuvolari
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Salve mi presento
Ciao a tutti, eccomi qui... Sono Daniele di Mantova.... mi sa che ho appena comprato l'auto di royrogers...
sono uno di poche parole non so più cosa scrivere....
faccio in breve elenco di presentazione:
nato cresciuto a Mantova (provincia)
convivo con una donna che mi sopporta da 12 anni (prima o poi mi sposerò)
ho due pincher toy e un doberman
una moto indian 1928 in restauro
tre pick up americani (uno del 58 in restauro) uno va e l'antro andrà.
una ford custom 1948 (sempre in restauro)
altro non ricordo
ah dimenticavo.... restauratore di auto made usa.
Presto vi tartasserò di domande riguardo l'auto
sono uno di poche parole non so più cosa scrivere....
faccio in breve elenco di presentazione:
nato cresciuto a Mantova (provincia)
convivo con una donna che mi sopporta da 12 anni (prima o poi mi sposerò)
ho due pincher toy e un doberman
una moto indian 1928 in restauro
tre pick up americani (uno del 58 in restauro) uno va e l'antro andrà.
una ford custom 1948 (sempre in restauro)
altro non ricordo
ah dimenticavo.... restauratore di auto made usa.
Presto vi tartasserò di domande riguardo l'auto
Re: Salve mi presento
Benvenuto. Che scuderia. Complimenti.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Grande benvenuto anche io passione per auto americane d epoca
Ciao Nuvolari, noi ci conosciamo gia' in un altro forum dove mi hai dato dei consigli per l'Elky....se non mi sbaglio, ma non credo perche' tutti gli indizi coincidono, a parte il fatto che non pensavo cercassi un trecentone.
RobySRT6- Pilota Ufficiale
ciao e benvenuto al 'mantovano volante' Nuvolari così era definito...
di dove sei di preciso....ho origini mantovane....ogni tanto un giro me lo faccio....
di dove sei di preciso....ho origini mantovane....ogni tanto un giro me lo faccio....
mario ang- Secondo Pilota
beh allora adesso gli dai tu consigli sulla 300RobySRT6 ha scritto:Ciao Nuvolari, noi ci conosciamo gia' in un altro forum dove mi hai dato dei consigli per l'Elky....se non mi sbaglio, ma non credo perche' tutti gli indizi coincidono, a parte il fatto che non pensavo cercassi un trecentone.
taxitixi ha scritto:beh allora adesso gli dai tu consigli sulla 300RobySRT6 ha scritto:Ciao Nuvolari, noi ci conosciamo gia' in un altro forum dove mi hai dato dei consigli per l'Elky....se non mi sbaglio, ma non credo perche' tutti gli indizi coincidono, a parte il fatto che non pensavo cercassi un trecentone.
Mah....se e' quello che dico io, credo che non avra' bisogno di grandi consigli, essendo uno che di macchine ne sa a secchi
Comunque vediamo....siamo qui, come sempre
Sono io sono io..
non sapevo nemmeno io di cercare una 300c
Un paio di settimane fa hanno tamponato mio padre e praticamente l'auto (che usavamo assieme) è da buttare.
In fretta e furia sono andato nelle più vicine concessionarie per cercare un'auto adatta per entrambi (lui la usa poco e io ancora di meno) cercando tra fiat alfa e via discorrendo non trovavo nulla che mi piacesse... io mi sarei preso un dodge ram pickup ma a mio padre dice che è un camion :-)
Dato che ho un amico con la 300c (lee01 del forum) ho iniziato ad interessarmi ad un usato bello... cercando sui vari siti di annunci ho visionato tutte quelle con kilometraggi bassi e tenute meglio. alla fine spero di avere fatto una scelta giusta..
sono già al corrente degli eventuali problemi di queste auto.... freni sottodimensionati, perdite varie di pressione turbo, cambio delicato e mi hanno detto anche lo scambiatore di calore... tutte cose che posso aggiustarmi da solo... l'unica mia carenza è l'elettronica.. proprio non ci vado d'accordo.
Domani facciamo il passaggio e sicuramente nel weekend ci macinerò un po' di strada per provarla per bene poi vi aggiorno sulla mia impressione..
non sono ancora molto pratico di questo forum... c'è una sezione dove fare un topic della propria auto?
non sapevo nemmeno io di cercare una 300c
Un paio di settimane fa hanno tamponato mio padre e praticamente l'auto (che usavamo assieme) è da buttare.
In fretta e furia sono andato nelle più vicine concessionarie per cercare un'auto adatta per entrambi (lui la usa poco e io ancora di meno) cercando tra fiat alfa e via discorrendo non trovavo nulla che mi piacesse... io mi sarei preso un dodge ram pickup ma a mio padre dice che è un camion :-)
Dato che ho un amico con la 300c (lee01 del forum) ho iniziato ad interessarmi ad un usato bello... cercando sui vari siti di annunci ho visionato tutte quelle con kilometraggi bassi e tenute meglio. alla fine spero di avere fatto una scelta giusta..
sono già al corrente degli eventuali problemi di queste auto.... freni sottodimensionati, perdite varie di pressione turbo, cambio delicato e mi hanno detto anche lo scambiatore di calore... tutte cose che posso aggiustarmi da solo... l'unica mia carenza è l'elettronica.. proprio non ci vado d'accordo.
Domani facciamo il passaggio e sicuramente nel weekend ci macinerò un po' di strada per provarla per bene poi vi aggiorno sulla mia impressione..
non sono ancora molto pratico di questo forum... c'è una sezione dove fare un topic della propria auto?
Eh gia'... Immaginavo che Lee c' avesse messo del suo. :-)
C'e' la sezione "le nostre auto" per presentarla, anche se gia' in tanti la conosciamo anche dal vivo
C'e' la sezione "le nostre auto" per presentarla, anche se gia' in tanti la conosciamo anche dal vivo
Benvenuto nel forum anche da parte mia e complimenti per il garage!
Per i problemi conosciuti delle noste 300c mi pare tu sappia già tutto, in caso contrario ci sono le sezioni che praticamente affrontano gli inconvenienti più comuni e anche quelli meno comuni, e casomai tu non avessi troppa dimestichezza col forum ti basterà lanciare un "SOS" nella sezione che ti interessa.
ps. non sarai pratico del forum ma intanto hai seguito il regolamento! Bravo!
pps. almeno il cambio lo puoi togliere dall'elenco dei pezzi problematici, è solido e difficilmente può dare grattacapi, certo che a maltrattarlo si lamenterà pure lui ma di solito è molto meno sofferente di altre componenti che hai già elencato.
Per i problemi conosciuti delle noste 300c mi pare tu sappia già tutto, in caso contrario ci sono le sezioni che praticamente affrontano gli inconvenienti più comuni e anche quelli meno comuni, e casomai tu non avessi troppa dimestichezza col forum ti basterà lanciare un "SOS" nella sezione che ti interessa.
ps. non sarai pratico del forum ma intanto hai seguito il regolamento! Bravo!
pps. almeno il cambio lo puoi togliere dall'elenco dei pezzi problematici, è solido e difficilmente può dare grattacapi, certo che a maltrattarlo si lamenterà pure lui ma di solito è molto meno sofferente di altre componenti che hai già elencato.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
Benvenuto in famiglia
by_xfile™- Pilota della Domenica
CIAO benvenuto Nuvolacci ,
lee01- Neo Patentato
sono contento che alla fine hai deciso per la 300 tra il ventaglio delle auto che avevi in previsione da visionare , sara' bello muoverci con 2 300 c tutte le volte che non usiamo le nostre vecchie americane per che uscire assieme in compagnia! Sono contento che hai preso una 300 c anche perche' so che comincerai a sistemartela quando si guasta cosi' sarai pratico quando dovrai mettere mani anche sulla mia
Dove non arrivo io farai tu ! Apro un piccolo ot parlando della mia , ragazzi siamo a quota 360.000 km e il cambio non ha ancora ceduto ne tantomeno il motore , quest'ultimo in effetti non mi spaventa ma il cambio mi han sempre detto che piu' di 200.000 non faceva !A gennaio ho rifatto tutta la carrozzeria , ora è come nuova , aspetto che scoppino motore e cambio ora
Dove non arrivo io farai tu ! Apro un piccolo ot parlando della mia , ragazzi siamo a quota 360.000 km e il cambio non ha ancora ceduto ne tantomeno il motore , quest'ultimo in effetti non mi spaventa ma il cambio mi han sempre detto che piu' di 200.000 non faceva !A gennaio ho rifatto tutta la carrozzeria , ora è come nuova , aspetto che scoppino motore e cambio ora
lee01- Neo Patentato
lee01 ha scritto: sono contento che alla fine hai deciso per la 300 tra il ventaglio delle auto che avevi in previsione da visionare , sara' bello muoverci con 2 300 c tutte le volte che non usiamo le nostre vecchie americane per che uscire assieme in compagnia! Sono contento che hai preso una 300 c anche perche' so che comincerai a sistemartela quando si guasta cosi' sarai pratico quando dovrai mettere mani anche sulla mia
Complimenti per aver diretto Nuvolari verso l auto giusta. Il vecchio proprietario e' un pignolo, ma un pignolooooooo
Comunque Lee, ad un raduno e' venuto un rappresentante con 430k km e anche in forum abbiamo chi ha superato i 400k senza grosse rogne e con il cambio a posto
benissimo , mi fa piacere , anche se ultimamente lo sento saltare a volte da dei colpetti , soprattutto in accelerazione ho cambiato entrambi i giunti per scrupolo ma non è servito a nulla , a questo punto penso sia il convertitore da sostituire
lee01- Neo Patentato
Se i colpetti sono in fase di cambiata prova a fare il reset togliendo il fusibile 11 per 15/30 minuti, è nello scatolo del cofano motore a SX guardando la macchina da davanti.lee01 ha scritto:benissimo , mi fa piacere , anche se ultimamente lo sento saltare a volte da dei colpetti , soprattutto in accelerazione ho cambiato entrambi i giunti per scrupolo ma non è servito a nulla , a questo punto penso sia il convertitore da sostituire
danieleemilio- Pilota Ufficiale
NO , non è in cambiata , a volte lo fa meno a volte di piu' ma è sempre in accelerazaione anche se moderata
lee01- Neo Patentato
Anche tua ha problemi con attuatore della turbina?
ovvero ?
lee01- Neo Patentato
La eprom della turbina a geometria variabile. Ma per esserne certo dovresti fare diagnosi
dite che il probelma è quello ?
lee01- Neo Patentato
Potrebbe essere.
provo a verificare
lee01- Neo Patentato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Salve!mi presento...
» Salve, mi presento
» mi presento sono nuovo, salve sono alex possessore di una 300c touring crd del 2006, buona giornata a tutti
» toc toc!!...salve!!
» salve a Tutti
» Salve, mi presento
» mi presento sono nuovo, salve sono alex possessore di una 300c touring crd del 2006, buona giornata a tutti
» toc toc!!...salve!!
» salve a Tutti
Pagina 1 di 2