Problema attuatore turbina
+3
taxitixi
RobySRT6
Turbodemo
7 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Problema attuatore turbina
Ho un problema con la mia 300 crd '07....Penso dovuto ad un malfunzionamento dell'attuatore turbina che provoca strani vuoti in accelerazione e strani rumori in rilascio... praticamente sembra che al posto della turbina ci sia una foca....
Turbodemo- Neo Patentato
Re: Problema attuatore turbina
Qualcuno mi saprebbe aiutare in merito? Magari consigliandomi dove poter trovare il solo attuatore per provare....
Turbodemo- Neo Patentato
E' successo anche ad un altro utente. Purtroppo difficilmente si trovano usati, visto che sono i primi che partono
RobySRT6- Pilota Ufficiale
spera si possa revisionare altrimenti ti tocca cambiare tutto
0
N
i
c
o
Attuatore non credo si possa revisionare.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Dopo svariate ricerche ho scoperto che nessuno fornisce il solo attuatore... ne nuovo ne revisionato. Si trova qualcosa di usato con lo stesso codice attuatore o hella o garrett, che viene installato su molte auto. Ma attenzione che ognuno ha una taratura diversa, quindi serve specifico per la nostra vettura...
Turbodemo- Neo Patentato
Risultato... sostituito ieri turbina completa. presa revisionata, testata e flussata perfettamente da una azienda seria e risolto il problema.
Turbodemo- Neo Patentato
Eh si, come successo ad altri nel forum
l'altro penso di essere io.... ma ancora non ho fatto nulla perché a me il problem lo da solo quando pesto come se non ci fosse un domani, e non guido cosi.... comunque per chiarire le idee si la diagnostica lo segnala, si revisionano l'attuatore, si ma raramente si trova anche solo l'attuatore in vendita.... ormai mi sono fatto una cultura...
rever- Guidatore della Domenica
470 euri spedita, con 2 anni di garanzia... più una giornata di lavoro, 4 ore per lo smontaggio e quasi altrettanti per rimontare il tutto. Ora finalmente si sentono tutti i 220 cavalli.
Turbodemo- Neo Patentato
Turbodemo ha scritto:470 euri spedita, con 2 anni di garanzia... più una giornata di lavoro, 4 ore per lo smontaggio e quasi altrettanti per rimontare il tutto. Ora finalmente si sentono tutti i 220 cavalli.
Non male...se puoi posta dove l hai presa che puo servire ad altri.
Nel frattempo ci tocchiamo opportunamente gli zebedei :
Prezzo buono sopratutto per la presenza di garanzia, ovvero venditore affidabie e non sfascio dove si trova il cosiddetto "così com'è" a dita incrociate.
Direi anche serio chi ha montato se per "flussata" intendi dire che hanno messo la turbina sul flussometro di massa ed eventualmente tarata, pochi bar in più o in meno possono fare anche grosse differenze.
ps. il primo che con la parola bar fa battute su ubriachezze moleste propongo il temp-ban!!!
Direi anche serio chi ha montato se per "flussata" intendi dire che hanno messo la turbina sul flussometro di massa ed eventualmente tarata, pochi bar in più o in meno possono fare anche grosse differenze.
ps. il primo che con la parola bar fa battute su ubriachezze moleste propongo il temp-ban!!!
danieleemilio- Pilota Ufficiale
Flussata e testata con tanto di report allegato alla fattura.
Turbodemo- Neo Patentato
Il venditore è DIEN group di Matera, tra l'altro sono molto gentili e disponibili. Mi hanno fatto trovare nel pacco un simpatico gadget... un portachiavi a forma di turbina.... se sapessi inserire le foto ve lo mostrerei... è davvero carino... qualcuno mi sa aiutare per questo?... thanks
Turbodemo- Neo Patentato
Perciò finita con manodopera sui 800 euro fatturata?
Te lo chiedo perché mio ne ha voluti 1200
Te lo chiedo perché mio ne ha voluti 1200
Non saprei... io l'ho cambiata da solo... ho impiegato circa 8 ore in totale per la turbina più una per tagliando... se è quando posso preferisco farmeli da solo i lavori... considorato sopratutto le esperienze negative avute in passato con conce ufficiali e officine varie, che la stragrande delle volte sono degli incompetenti e ti fanno perdere solo tempo e soldi!... i meccanici in gamba ed onesti sono davvero pochi. Questo è un mio parere naturalmente.
Turbodemo- Neo Patentato
Hai pienamente ragione.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Il mio fa solo Mercedes è molto bravo c è da dire che con mio lavoro ho perso solo 1 giorno e per me è importante. Lo scotto da pagare
Condiviso pienamente da quasi tutti i membri del forum, e anche al di fuori, vai tranquillo.Turbodemo ha scritto:Non saprei... io l'ho cambiata da solo... ho impiegato circa 8 ore in totale per la turbina più una per tagliando... se è quando posso preferisco farmeli da solo i lavori... considorato sopratutto le esperienze negative avute in passato con conce ufficiali e officine varie, che la stragrande delle volte sono degli incompetenti e ti fanno perdere solo tempo e soldi!... i meccanici in gamba ed onesti sono davvero pochi. Questo è un mio parere naturalmente.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Turbina e attuatore
» raffreddamento turbina
» Sensore sopra turbina ?
» Urgente... problemi turbina
» Turbina da sostituire
» raffreddamento turbina
» Sensore sopra turbina ?
» Urgente... problemi turbina
» Turbina da sostituire