300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Turbina e attuatore

+4
alberto
RobySRT6
taxitixi
MICHELE1966
8 partecipanti

Andare in basso

Turbina e attuatore Empty Turbina e attuatore

Messaggio Da MICHELE1966 Mar 4 Dic 2018 - 21:15

Buonasera a tutti......dopo aver sostituito la turbina ....al prezzo di 1.900.00 euro l auto a problemi.... sino a1500 giri si muove a scatti qualcuno puo aiutarmi nessuno riesce a capirci niente la diagnosi non da nessun guasto .GRAZIE

MICHELE1966
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 12.02.15
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Turbina e attuatore Empty Re: Turbina e attuatore

Messaggio Da taxitixi Sab 8 Dic 2018 - 9:56

A scatti potrebbe essere attuatore.
Ma cone hai speso 1.900 € per la turbina ne costa 1000?
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14291
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 52
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

Turbina e attuatore Empty Re: Turbina e attuatore

Messaggio Da MICHELE1966 Sab 8 Dic 2018 - 10:15

è una turbina della garret maggiorata completa

MICHELE1966
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 12.02.15
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Turbina e attuatore Empty Re: Turbina e attuatore

Messaggio Da taxitixi Lun 10 Dic 2018 - 21:36

Cioè?che ha in più?
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14291
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 52
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

Turbina e attuatore Empty Re: Turbina e attuatore

Messaggio Da MICHELE1966 Mar 11 Dic 2018 - 7:58

NIENTE....OGGI LA PORTO DA UN ALTRO TECNICO CHE A QUANTO PARE DICONO CHE È UNO DEI PIU BRAVI NEL LAZIO .

MICHELE1966
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 12.02.15
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Turbina e attuatore Empty Re: Turbina e attuatore

Messaggio Da taxitixi Mer 12 Dic 2018 - 0:15

Se e attuatore e hai cambiato con la turbina dovresti avere garanzia
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14291
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 52
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

Turbina e attuatore Empty Re: Turbina e attuatore

Messaggio Da MICHELE1966 Mer 12 Dic 2018 - 7:10

il meccatronico dice che farà una nuova mappatura perché quella attuale è errata

MICHELE1966
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 12.02.15
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Turbina e attuatore Empty Re: Turbina e attuatore

Messaggio Da taxitixi Mer 12 Dic 2018 - 15:14

Sperem
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14291
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 52
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

Turbina e attuatore Empty Re: Turbina e attuatore

Messaggio Da MICHELE1966 Gio 13 Dic 2018 - 5:22

Buongiorno.....ieri sono tornato dal meccatronico e con meno di dieci minuti ha installato la nuova mappatura ( in quella precedente erano presenti tre errori ) adesso l 'auto è perfetta... ancora non ci credo

MICHELE1966
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 12.02.15
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Turbina e attuatore Empty Re: Turbina e attuatore

Messaggio Da RobySRT6 Ven 14 Dic 2018 - 8:58

Bene dai
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Turbina e attuatore Empty Re: Turbina e attuatore

Messaggio Da taxitixi Dom 16 Dic 2018 - 12:22

Io tornerei da quello che ti ha fatto il primo lavoro a dirglielo
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14291
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 52
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

Turbina e attuatore Empty Re: Turbina e attuatore

Messaggio Da alberto Dom 31 Mar 2019 - 20:05

salven ma l'attuatore turbina nel leveraggio va lubrificato?

alberto
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Maschio Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 80
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Turbina e attuatore Empty Re: Turbina e attuatore

Messaggio Da Hispanico300 Ven 3 Gen 2020 - 12:29

Ciao a tutti riapro questo post perché quasi un anno fa ho sostituito anch'io la turbina con una revisionata comprata in una ditta di Foggia €400 spedita fino a Bolzano devo dire che fino adesso la turbina non mi dà problemi mi ha dato problemi solo l'attuatore da subito quando acceleravo come se non ci fosse un domani faceva un vuoto e poi ripartiva . bene fino a un mesetto fa quando ad un certo punto superati 2000 giri andava a singhiozzo e non c'era più niente da fare tranne che se non spegnevi la macchina si raffreddava 10 minuti e poi ritornava tutto regolare nel frattempo io mi sono trasferito in Sicilia Quindi il mio meccanico che conosceva la macchina qui non ce l'ho allora un po' di scienziati hanno iniziato a dire...è grippata la turbina e bisogna buttare giù tutto di nuovo È attuatore non si trova da solo va0 in coppia con la turbina.. ho contattato la ditta di Milano per revisionarlo mi chiedevano €298 ma il mio problema era essere sicuri che fosse la attuatore ho staccato la leva dell' attuatore ho visto che le alette quindi la geometria variabile della turbina è sbloccata e lì già ho preso una boccata d'aria quindi ho preso la macchina Sono andato da un mio amico meccanico che aveva una turbina smontata di Mercedes ho collegato il suo attuatore al mio spinotto E appena lo colleghi e giri il quadro la leva si muove quindi la corrente arriva Quindi il problemaè l'attuatore bruciato Mi rivolgo ad AliExpress e trovo l'attuatore per la mia macchina.necessitano di quattro codici quello più importante si trova sulla destra della attuatore attaccato alla turbina Il nostro è un g277 poi c'è il codice che si trova sul l'attuatore che è  quello del l'elettronica e altri due codici che sono sulla turbina basta fare una foto e compararli adesso la macchina va che è uno spettacolo con la modica cifra €65 il pezzo e €27 di spedizione DHL spedito il 19 dicembre è arrivato il 24 mattina alle 8....10 minuti per per montarlo e via allego foto se ci riesco

P.S. gli errori collegando la obdII alla ECU erano P0045 e P0046 adesso spariti


Turbina e attuatore Screen12
Hispanico300
Hispanico300
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 14.05.16
Età : 54
Località : Bolzano

A Salvo0 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Turbina e attuatore Empty ATTUATORE GUASTO

Messaggio Da Erne Mer 27 Mag 2020 - 18:53

Hispanico300 ha scritto:Ciao a tutti riapro questo post perché quasi un anno fa ho sostituito anch'io la turbina con una revisionata comprata in una ditta di Foggia €400 spedita fino a Bolzano devo dire che fino adesso la turbina non mi dà problemi mi ha dato problemi solo l'attuatore da subito quando acceleravo come se non ci fosse un domani faceva un vuoto e poi ripartiva . bene fino a un mesetto fa quando ad un certo punto superati 2000 giri andava a singhiozzo e non c'era più niente da fare tranne che se non spegnevi la macchina si raffreddava 10 minuti e poi ritornava tutto regolare nel frattempo io mi sono trasferito in Sicilia Quindi il mio meccanico che conosceva la macchina qui non ce l'ho allora un po' di scienziati hanno iniziato a dire...è grippata la turbina e bisogna buttare giù tutto di nuovo È attuatore non si trova da solo va0 in coppia con la turbina.. ho contattato la ditta di Milano per revisionarlo mi chiedevano €298 ma il mio problema era essere sicuri che fosse la attuatore ho staccato la leva dell' attuatore ho visto che le alette quindi la geometria variabile della turbina è sbloccata e lì già ho preso una boccata d'aria quindi ho preso la macchina Sono andato da un mio amico meccanico che aveva una turbina smontata di Mercedes ho collegato il suo attuatore al mio spinotto E appena lo colleghi e giri il quadro la leva si muove quindi la corrente arriva Quindi il problemaè l'attuatore bruciato Mi rivolgo ad AliExpress e trovo l'attuatore per la mia macchina.necessitano di quattro codici quello più importante si trova sulla destra della attuatore attaccato alla turbina Il nostro è un g277 poi c'è il codice che si trova sul l'attuatore che è  quello del l'elettronica e altri due codici che sono sulla turbina basta fare una foto e compararli adesso la macchina va che è uno spettacolo con la modica cifra €65 il pezzo e €27 di spedizione DHL spedito il 19 dicembre è arrivato il 24 mattina alle 8....10 minuti per per montarlo e via allego foto se ci riesco

P.S. gli errori collegando la obdII alla ECU erano P0045 e P0046 adesso spariti


Anche la mia bestiolina si è messa ad andare a scatti (Km 149.000) ovvero accelerando a fondo il cambio sembrava impazzito, cambiava quando voleva a 2.500 giri piuttosto che a 3.000. Andando piano tutto normale. Grazie ad Hispanco ed al post che ho trovato sono andato dal mio elettrauto con ipotesi "attuatore guasto". In effetti l'ho sostituito ( ed ancora grazie ad Hispanico che ha postato il link e le foto) ordinandolo con AliExpress. Oggi ho ritirato l'auto ed è come nuova!!!!!
Ciao a tutti cheers cheers cheers

Turbina e attuatore Screen12
Erne
Erne
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 10.06.13
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Turbina e attuatore Empty Re: Turbina e attuatore

Messaggio Da Salvo0 Lun 6 Giu 2022 - 10:24

Ciao Hispainco... CT-Caltagirone siamo vicini. Stesso problema, ho sostituito con un'altro che abbiamo prelevato da altra 300, se il mio andava e non, nele senso che aprendo il quadro accensione alle volte alzava l'astina altre no quello era morto quindi abbiamo deciso di aprirli in ambedue i fili piccolissimi in materiale acciaioso o alluminio erano dissaldati dalle piccole piastre, abbiamo cercato di ripararne uno ma la saldatura non è fatta a stagno per per induzione elettrica, cmq fatto ponticello in stagno e la macchina una bomba, a distanza di 20gg. stesso identico problema quindi o erano entrambi fottuti o problemi elettrici, cmq a sto punto ne compro uno nuovo.
piccola riflessione un filutto di 1 cm ti facevano spendere 2000 euro di turbina??? assurdo.
Mi date qualche indirizzo valido e veloce per il pezzo.... sono a piedi
Salvo0
Salvo0

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.01.19

Torna in alto Andare in basso

Turbina e attuatore Empty Re: Turbina e attuatore

Messaggio Da Maxlt75 Lun 6 Giu 2022 - 21:07

Se ti serve solo l'attuatore, io lo comprai su amazon (cinese)...... e bene SI dopo tre anni va che una BOMBA!!! nessun pronlema.... mi sembra di averlo pagato circa 90 euro, comunque sotto i 100,00....

Maxlt75

Maschio Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.12.18
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Turbina e attuatore Empty Re: Turbina e attuatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.