carter swirl o cosa?
+3
danieleemilio
cyber1967
rever
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
carter swirl o cosa?
forse non dovrei aprire un post ancor sul carter swirl, ma dato che nel post ufficiale non vedo le foto mi sonon permesso.
veniamo a noi: nel we approfittando di un attimo di sole e ho aperto il cofano e dopo aver cambiato i filtri abitacolo e aria ho dato un occhiata alle perdite sopra lo swirl: togliendo il dubo dell aria ho trovato questo:
sapete se è una specie di carter? mi sembra che la funzione la faccia ma ovviamente gli esperti siete voi..... ditemi...
veniamo a noi: nel we approfittando di un attimo di sole e ho aperto il cofano e dopo aver cambiato i filtri abitacolo e aria ho dato un occhiata alle perdite sopra lo swirl: togliendo il dubo dell aria ho trovato questo:
sapete se è una specie di carter? mi sembra che la funzione la faccia ma ovviamente gli esperti siete voi..... ditemi...
rever- Guidatore della Domenica
Re: carter swirl o cosa?
Non cé nessun carter, ti consiglio caldamente di installarlo , chiedi a Drupi.
cyber1967- Secondo Pilota
Confermo quanto detto da Cyber, ti consiglio pure io di installarlo senza perdere tempo perchè già dalla foto si nota la trasudazione e anche dove va a finire... Si tratta di un lamierino con i fori già fatti, basta semplicemente piegarlo un pò ai bordi per dargli una forma "contenitiva" e lungo il suo asse sempre per lo stesso motivo, basta appoggiare la parte che rimane verso il muso dell'auto contro una lattina (senza piegare i punti con i fori) e poi tirare un pò su i bordi.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
Io , oltre al carterino, ti consiglio di mettere anche un mastice sulla bocca del turbo (all'esterno) in modo che il tubo di aspirazione non perda più.
PPC- Pilota Ufficiale
allora aiutatemi fino in fondo... link please, sia del carterino che del tubo in silicone.... tnx
Per il carterino devi mandare un mp a Drupi così te lo spedisce come penso abbiamo fatto tutti noi che lo abbiamo.
Per il T in silicone sinceramente non lo metterei se non dopo aver verificato l'entità della perdita perchè per esempio sulla mia e altre è risibile mentre altri utenti (e dalla foto direi anche tu ma spero di sbagliarmi) hanno trasudazioni molto maggiori; in questo caso il T è un'ottima soluzione ma tieni presente che si "cucina" visto dove è messo e dopo un certo tot di km o di tempo andrà sostituito perchè deformato e quindi non più in grado di fare tenuta stagna...
Per il T in silicone sinceramente non lo metterei se non dopo aver verificato l'entità della perdita perchè per esempio sulla mia e altre è risibile mentre altri utenti (e dalla foto direi anche tu ma spero di sbagliarmi) hanno trasudazioni molto maggiori; in questo caso il T è un'ottima soluzione ma tieni presente che si "cucina" visto dove è messo e dopo un certo tot di km o di tempo andrà sostituito perchè deformato e quindi non più in grado di fare tenuta stagna...
danieleemilio- Pilota Ufficiale
Quoto a pieno Daniele e anche Emilio
RobySRT6- Pilota Ufficiale
ragazzi ho provato a fare un aricerca qui sul forum per vedere com'è fatto sto famoso carterino e non ho trovato nulla... eppure i era sembrato una volta di aver visto le foto.... sapete darmi un link???
cerca in 'carterino protezione ETC ' pagina 1 e trovi foto con spiegazione....rever ha scritto:ragazzi ho provato a fare un aricerca qui sul forum per vedere com'è fatto sto famoso carterino e non ho trovato nulla... eppure i era sembrato una volta di aver visto le foto.... sapete darmi un link???
mario ang- Secondo Pilota
oggi ci ho lavorato.... ho fatto un mix di soluzioni... ho fatto una specie di carterino con uno tubo che è parzialmente flessibile ( è un tubo termico che esternamente è fatto di un cartone ignifugo e internamente di alluminio) e poi ho messo un po di teflon (quello per i rubinetti) sul tubo da 25, e poi ci ho messo una fascetta che stringe... ora il tubo da 25 che prime si muoveva e veniva via con un nulla è salda mante ancorato.... vediamo che risultati ottengo....
Argomenti simili
» Pulizia swirl
» vendo ricambi nuovi scontati chrysler e altre marche
» reperire t siliconica e carter per la spia rossa d'avaria motore
» MOTORINO SWIRL
» PORCO SWIRL
» vendo ricambi nuovi scontati chrysler e altre marche
» reperire t siliconica e carter per la spia rossa d'avaria motore
» MOTORINO SWIRL
» PORCO SWIRL
Pagina 1 di 1