300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cambio automatico e revisione

2 partecipanti

Andare in basso

cambio automatico e revisione Empty cambio automatico e revisione

Messaggio Da ciarlasco Gio 9 Giu 2016 - 15:18

Magari è solo una mia paranoia, ma ve la racconto per avere un parere:
quando si porta l'auto alla revisione la prova dei freni viene fatta su dei rulli, con il cambio in folle (N nel nostro caso), il motore rimane acceso.
Questa procedura può essere nociva per il cambio? In fin dei conti equivale a mettere su N quando la macchina è in movimento, cosa da sempre sconsigliata!
E' vero che si tratta di qualche decina di secondi ogni due anni, ma mi piacerebbe togliermi il dubbio...!
ciarlasco
ciarlasco
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 25.11.10
Età : 70
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

cambio automatico e revisione Empty Re: cambio automatico e revisione

Messaggio Da danieleemilio Gio 9 Giu 2016 - 17:36

A parte il fatto che sono molto propenso al "Miky-style", ovvero far mangiare i propri denti all'operatore che anche solo inavvertitamente rovinasse la mia macchina, non credo che lo spostamento della leva effettuato con ruote in movimento possa rovinare il cambio se eseguito una volta ogni 2 anni sopratutto perchè il passaggio non avviene da R a D o viceversa ma da D a N ovvero non passando per altre posizioni di marcia. Il problema è quando lo si fa ripetutamente come se si usasse un cambio manuale, magari innestando la retromarcia quando si è ancora in movimento verso avanti...
Nel dubbio quando faccio la revisione porto sempre con me il biglietto da visita di un buon dentista! lol!
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.