Cambio Automatico
3 partecipanti
300C italian forum :: Nuova 300C & Nuova Lancia Thema: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Motore e Meccanica
Pagina 1 di 1
Cambio Automatico
Buongiorno a tutti, la 300C del 2008 monta un 722.6 Mercedes ne ho rifatti un paio, ho comprato da poco una C300 e oggi le cambiate sono particolarmente lunghe vi è mai capitato?
può essere che stia facendo la rigenerazione del fap?
può essere che stia facendo la rigenerazione del fap?
Chris- Messaggi : 3
A Chris piace questo messaggio.
Re: Cambio Automatico
Molto probabile, anche guida tranquilla e climatizzatore fanno la loro parte sopratutto se la si usa molto in urbano quindi rigenerazione che si interrompe. Ci metterei pure cambio "addormentato", con la giuda tranquilla si abitua a cambiare lentamente.
Se sta facendo la rigenerazione ti consiglio di lasciarla finire (minimo più alto del solito e rumore allo scarico per così dire "ovattato") senza spegnere, anche se può farla da fermo sarebbe meglio darle un aiutino cioè qualche km a 70kmh.
Per il cambio addormentato invece puoi fargli un reset togliendo il fusibile 11 per almeno 20/30min (a motore spento).
Se sta facendo la rigenerazione ti consiglio di lasciarla finire (minimo più alto del solito e rumore allo scarico per così dire "ovattato") senza spegnere, anche se può farla da fermo sarebbe meglio darle un aiutino cioè qualche km a 70kmh.
Per il cambio addormentato invece puoi fargli un reset togliendo il fusibile 11 per almeno 20/30min (a motore spento).
danieleemilio- Pilota Ufficiale
A Chris piace questo messaggio.
Cambio lento ma affidabilissimo c è poco per accelerarlo il fusibile 11 resetta ma poi rimemorizza stile guida forse cambia olio del cambio più frequentemente ma non aspettarri grosse differenze oppure scala tu manualmente
Beh dipende da come la si guida, se dopo il reset la straccio alla disperata come in un gran premio le cambiate rimangono veloci (sino a quando non mi fermano per togliermi la patente...).taxitixi ha scritto:Cambio lento ma affidabilissimo c è poco per accelerarlo il fusibile 11 resetta ma poi rimemorizza stile guida forse cambia olio del cambio più frequentemente ma non aspettarri grosse differenze oppure scala tu manualmente
danieleemilio- Pilota Ufficiale
vi aggiorno, non l'ha più fatto temo sia davvero come pensavo la rigenerazione del fap, ho cambiato comunque l'olio filtro e ho fatto il lavaggio anche del pacco valvole, cambiate più precise e più fluido, tutto perfetto!!!
Chris- Messaggi : 3
Argomenti simili
» cambio olio cambio automatico a quanti km?
» cambio automatico
» impressioni sul cambio automatico
» Reset cambio automatico
» problemi cambio automatico
» cambio automatico
» impressioni sul cambio automatico
» Reset cambio automatico
» problemi cambio automatico
300C italian forum :: Nuova 300C & Nuova Lancia Thema: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Motore e Meccanica
Pagina 1 di 1