300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

tubo spruzzini fari

3 partecipanti

Andare in basso

tubo spruzzini fari  Empty tubo spruzzini fari

Messaggio Da mkdimitri Lun 8 Ago 2016 - 19:14

ciao raga sono in fase ri restauro della mia 300 c come avrete potuto capire ho risolto la vaschetta dell'acqua dei tergicristalli cambiando con il sensore che mi sono ordinato da un rivenditore adesso devo cambiare i tubicini che spruzzano l'acqua sui fari in quanto è un tubo particolare in quanto ha all'interno un tubo bianco che non permettte all'acqua di uscire invece io oggi pensando che fosse una cosa semplice ho collegato il tutto ma l'acqua mi esce dai forellini degli spruzzini dei tergicristalli adesso aspetto qualcuno che mi sappia dire qualcosa se è capitato anche ad altri e se si trova da altre parti grazie

mkdimitri
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 07.01.16
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

tubo spruzzini fari  Empty Re: tubo spruzzini fari

Messaggio Da danieleemilio Mar 9 Ago 2016 - 12:10

Perdonami ma non ho capito, il tubo nero ha all'interno un rivestimento bianco? Nella mia no, è tutto nero sia dentro che fuori.
Ma non è che per caso è incrostato di calcare??? A me era successo sulla vecchia passat. Se così fosse ti consiglierei di fare un paio di lavaggi col viakal ma non "a spruzzo libero" ovvero evitando che il liquido (acqua e viakal) finisca sulla carrozzeria per non danneggiarla. Mi permetto di darti qualche consiglio:
1) stacca il sotto-cofano in plastica e togli i tubicini dagli spruzzatori;
2) usa 500ml di acqua demineralizzata e 200ml di viakal, miscelali e mettili nella vaschetta vuota;
3) i tubicini staccati NON metterli nella vaschetta per fare una specie di riciclo del fluido altrimenti finiranno lì anche i detriti, meglio un secchio o comunque un contenitore da un litro;
4) prima di riversare nuovamente l'acqua col viakal nella vaschetta per fare i successivi lavaggi filtra il tutto magari con una garza dentro un imbuto, neanche immagini cosa ne può uscire!
5) meglio se concludi l'opera pulendo anche gli spruzzatori, una volta smontati lasciali a mollo nell'acqua e viakal (va benissimo anche quella già usata per i tubicini) e poi con un ago pulisci i fori mentre sono ancora in ammollo.


Ultima modifica di danieleemilio il Mar 9 Ago 2016 - 16:44 - modificato 1 volta.
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2262
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

tubo spruzzini fari  Empty Re: tubo spruzzini fari

Messaggio Da mkdimitri Mar 9 Ago 2016 - 15:12

penso che il tubi bianco che si trova nel mezzo sia a metà del tubo nero in quanto penso che faccia da troppo pieno e quindi poi l'acqua passa a pressione altrimenti continua ad uscirmi dagli spruzzini

cmq bella guida grazie di tutto

mkdimitri
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 07.01.16
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

tubo spruzzini fari  Empty Re: tubo spruzzini fari

Messaggio Da danieleemilio Mar 9 Ago 2016 - 16:49

Strano nella mia non c'è nulla di bianco all'interno dei tubicini, ma ora che leggo meglio credo che tu ti riferisca all'estremità di tubo collegata al serbatoio del liquido e non a quella degli spruzzatori, in effetti in quel punto io non ho mai guardato, ho solo staccato le estremità degli spruzzatori e del lavafari e lì di bianco neanche l'ombra!
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2262
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

tubo spruzzini fari  Empty Prestazioni

Messaggio Da lasvegas Dom 15 Apr 2018 - 18:55

Buongiorno a tutti, ho cambiato l'olio del cambio, anzi ho fatto proprio una revisione visto che mi è costato 2.500 euro, da quel momento la macchina in ripresa da ferma, il classico 0-100 prima di partire premendo a fondo l'accelleratore rima ne ferma per ben 3 secondi per poi partire in accelerazione.
Ho già resettato il cambio togliendo il fusibile 11, ho resettato la centralina aggiuntiva, niente, cosa potrebbe essere?
Prima non lo faceva.

lasvegas
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 13.02.11
Età : 60
Località : arese milano

http://www.allguns.it

Torna in alto Andare in basso

tubo spruzzini fari  Empty Re: tubo spruzzini fari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.