sostituzione guarnizioni tubo asp turbina
+4
c300nico
danieleemilio
Drupi77
wawooom
8 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
sostituzione guarnizioni tubo asp turbina
Ciao a tutti!!
Dopo la sostituzione delle guarnizioni rosse della turbina il mezzo non si accende piu. Premetto di non aver staccato ne battetia ne connettori...
Adesso per accendersi devo insistere 3 o 4 volte con la chiave...poi inizia a girare ma sembra completamente ingolfato....
nessun mess di errore su evic...semplicemente morta x tre o 4 tentativi...poi tutto ok in movimento. ..
cosa posso fare x sistemare?
Grazie a tutti x laiuto!!
Dopo la sostituzione delle guarnizioni rosse della turbina il mezzo non si accende piu. Premetto di non aver staccato ne battetia ne connettori...
Adesso per accendersi devo insistere 3 o 4 volte con la chiave...poi inizia a girare ma sembra completamente ingolfato....
nessun mess di errore su evic...semplicemente morta x tre o 4 tentativi...poi tutto ok in movimento. ..
cosa posso fare x sistemare?
Grazie a tutti x laiuto!!
wawooom- Neo Patentato
- Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 29.07.12
Località : Cesena
Re: sostituzione guarnizioni tubo asp turbina
Come ti ho scritto in MP, dubito che hai fatto qualcosa che ha creato questo problema.
Poi si tratta di Jeep. Che motore è uguale ma tubi d'aspirazione non sono uguali. Mi posti un paio di foto per cortesia.
Poi si tratta di Jeep. Che motore è uguale ma tubi d'aspirazione non sono uguali. Mi posti un paio di foto per cortesia.
_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
wawooom- Neo Patentato
- Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 29.07.12
Località : Cesena
Re: sostituzione guarnizioni tubo asp turbina
Foto mandate in pvt.
Dopo stop di 4 ore, adesso e' partita al primo tocco..
La prova del 9 sara domani mattina...
Speriamo in un deja vu della centralina...anche se ci spero poco...
Dopo stop di 4 ore, adesso e' partita al primo tocco..
La prova del 9 sara domani mattina...
Speriamo in un deja vu della centralina...anche se ci spero poco...
wawooom- Neo Patentato
- Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 29.07.12
Località : Cesena
Re: sostituzione guarnizioni tubo asp turbina
Non mi arrivato nulla. Mio mail ti mandato altrimenti lo vedi pure sulla mia firma.
_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Re: sostituzione guarnizioni tubo asp turbina
ok, mandato a soloch
wawooom- Neo Patentato
- Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 29.07.12
Località : Cesena
Re: sostituzione guarnizioni tubo asp turbina
questa mattina alla ripartenza...difficoltà in accensione, sembrava ingolfata ma alla fine è partita.ù
Portata in officina Chrysler, dove chiaramente hanno fatto davanti a me alcune prove, ma è partita bene....e loro non sanno dove guardare, chiaramente me la tengono per fare delle prove a freddo...ho già capito che da questa pippa non se ne uscirà facilmente!
Portata in officina Chrysler, dove chiaramente hanno fatto davanti a me alcune prove, ma è partita bene....e loro non sanno dove guardare, chiaramente me la tengono per fare delle prove a freddo...ho già capito che da questa pippa non se ne uscirà facilmente!
wawooom- Neo Patentato
- Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 29.07.12
Località : Cesena
Re: sostituzione guarnizioni tubo asp turbina
Vediamo.
_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Re: sostituzione guarnizioni tubo asp turbina
Per caso senti difficoltà anche in spegnimento? Magari è la farfalla visto che è proprio in quel punto ed entra in gioco in accensione, spegnimento e rigenerazione, visto che non hai problemi in movimento mi viene da pensare proprio a lei...wawooom ha scritto:Ciao a tutti!!
Dopo la sostituzione delle guarnizioni rosse della turbina il mezzo non si accende piu. Premetto di non aver staccato ne battetia ne connettori...
Adesso per accendersi devo insistere 3 o 4 volte con la chiave...poi inizia a girare ma sembra completamente ingolfato....
nessun mess di errore su evic...semplicemente morta x tre o 4 tentativi...poi tutto ok in movimento. ..
cosa posso fare x sistemare?
Grazie a tutti x laiuto!!
danieleemilio- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 2265
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 49
Località : Oristano
Re: sostituzione guarnizioni tubo asp turbina
Ciao Daniele,
se fosse l'attuatore del c farfallato sarebbe segnalato in Evic (credo) e comunque dovrei avere problemi anche in corsa poichè farebbe fatica a prendere aria.
Appena ho riscontrato la difficoltà di accensione ho subito verificato con voltmetro la batteria (comprata a sett'13) che mi dava 14,20....e non vorrei che fosse proprio lei l'origine dei mali...
se fosse l'attuatore del c farfallato sarebbe segnalato in Evic (credo) e comunque dovrei avere problemi anche in corsa poichè farebbe fatica a prendere aria.
Appena ho riscontrato la difficoltà di accensione ho subito verificato con voltmetro la batteria (comprata a sett'13) che mi dava 14,20....e non vorrei che fosse proprio lei l'origine dei mali...
wawooom- Neo Patentato
- Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 29.07.12
Località : Cesena
Re: sostituzione guarnizioni tubo asp turbina
Chrysler nn ha rilevato nullaa!! Dopo fermo auto di 1gg mi hanno detto che POTREBBE essere o il modulino controllo candelette o il blocco accensione!...me la sono riportata a casa...e adesso vedo se continuano i dejavu.
Quanto potrebbe costare il modulo candelette? È possibile reperirne anche in officine generiche?
...speriamo che domani parta bene...sono in pena...diavolo
Quanto potrebbe costare il modulo candelette? È possibile reperirne anche in officine generiche?
...speriamo che domani parta bene...sono in pena...diavolo
wawooom- Neo Patentato
- Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 29.07.12
Località : Cesena
Re: sostituzione guarnizioni tubo asp turbina
wawooom ha scritto:Chrysler nn ha rilevato nullaa!! Dopo fermo auto di 1gg mi hanno detto che POTREBBE essere o il modulino controllo candelette o il blocco accensione!...me la sono riportata a casa...e adesso vedo se continuano i dejavu.
Quanto potrebbe costare il modulo candelette? È possibile reperirne anche in officine generiche?
...speriamo che domani parta bene...sono in pena...diavolo
In che parte del motore si trova? Mi viene dubbio che ci ho preso dentro mentre sostituivo i gommini di aspirazione..xxxx
wawooom- Neo Patentato
- Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 29.07.12
Località : Cesena
Re: sostituzione guarnizioni tubo asp turbina
http://www.ebay.it/itm/Modulo-candelette-Mercedes-Jeep-Grand-Cherokee-Commander-300C-3-0L-CRD-/221371070620?pt=Ricambi_automobili&hash=item338abe789c
Non ho la foto del motore senza coperchio dal'alto. Mi mandi la foto come altre e ti metto cerchio dove c'e modulo.
Non ho la foto del motore senza coperchio dal'alto. Mi mandi la foto come altre e ti metto cerchio dove c'e modulo.
_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Re: sostituzione guarnizioni tubo asp turbina
Grazie Drupi gentilissimo!
Il prezzo in chrysler sara minimo il doppio immagino..
Questa benedetta centralina potrebbe andare in tilt senza dare messaggio su evic..e poi tornare a lavorare normalmente?
sono in panicoxxxxxx
Il prezzo in chrysler sara minimo il doppio immagino..
Questa benedetta centralina potrebbe andare in tilt senza dare messaggio su evic..e poi tornare a lavorare normalmente?
sono in panicoxxxxxx
wawooom- Neo Patentato
- Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 29.07.12
Località : Cesena
Re: sostituzione guarnizioni tubo asp turbina
Si. Non da nessun messaggio.
_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Re: sostituzione guarnizioni tubo asp turbina
La centralina è sotto questo lamierino.
_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Re: sostituzione guarnizioni tubo asp turbina
Anche stamattina accensione traballante...ma poi è partita...ho ordinato centralina in Chrysler...
wawooom- Neo Patentato
- Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 29.07.12
Località : Cesena
Re: sostituzione guarnizioni tubo asp turbina
Novitààà!!
Stamattina L' OM642 è partito perfettamente!! nessun ritardo, nessuno sforzo, nessuna indecisione..
temperatura esterna +2°
auto ferma da oltre 10 ore ...perfetta, partita con 1/2 giro di chiave..
Si è autoriparata da sola dopo 5 giorni, ma com' è possibile?
Stamattina L' OM642 è partito perfettamente!! nessun ritardo, nessuno sforzo, nessuna indecisione..
temperatura esterna +2°
auto ferma da oltre 10 ore ...perfetta, partita con 1/2 giro di chiave..
Si è autoriparata da sola dopo 5 giorni, ma com' è possibile?
wawooom- Neo Patentato
- Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 29.07.12
Località : Cesena
Re: sostituzione guarnizioni tubo asp turbina
Non si ripara mai niente da solo.
_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Re: sostituzione guarnizioni tubo asp turbina
A questo punto potrebbe anche essere l'elettronica... Io staccherei la batteria per mezz'ora per resettare tutto.....
cyber1967- Secondo Pilota
- Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 57
Località : Pettorazza Grimani (RO)
Re: sostituzione guarnizioni tubo asp turbina
Drupi non sò, è da 5 giorni che parte male, ingolfata, avvii lunghi, ,senzazione come di candellette che non lavorano bene....poi stamatina a + 2° (quindi piu freddo di altri giorni) tutto assolutamente regolare!
La centralina candelette potrebbe andare a momenti alterni, ovvero con funzionamenti alterni? o una volta guasta deve sempre andare male?
La centralina candelette potrebbe andare a momenti alterni, ovvero con funzionamenti alterni? o una volta guasta deve sempre andare male?
wawooom- Neo Patentato
- Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 29.07.12
Località : Cesena
Re: sostituzione guarnizioni tubo asp turbina
Ciao Cyber,
non sapevo che si deve staccare la batteria x resettare errori...ma sei sicuro che non sia indispensabile o Star dignosis o Pc Chrysler?
non sapevo che si deve staccare la batteria x resettare errori...ma sei sicuro che non sia indispensabile o Star dignosis o Pc Chrysler?
wawooom- Neo Patentato
- Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 29.07.12
Località : Cesena
Re: sostituzione guarnizioni tubo asp turbina
wawooom ha scritto:Ciao Cyber,
non sapevo che si deve staccare la batteria x resettare errori...ma sei sicuro che non sia indispensabile o Star dignosis o Pc Chrysler?
Se ci sono errori in centralina rimangono.
Anche sulle nostre, quando la macchina comincia a dare di matto e non si trova una soluzione, molte volte é colpa di batteria fiacca che in determinate condizioni può fare andare in tilt qualche centralina.
Tipo tixi che aveva il difetto del blocco di accensione che sembrava da cambiare e invece é bastato togliere la vecchia batteria e metterne un'altra.
Stacca la batteria mezzoretta, male non fa, basta togliere il positivo.
Dopo bisognerà sistemare l'ora, tarare i fine corsa dei finestrini etc... Tutte cose comunque facilmente sistemabili..... Se si guasta una centralina si guasta e basta , il vecchio metodo dello "spegni e riaccendi" funziona con qualsiasi cosa abbia un circuito elettrico..... Specialmente su mezzi molto complicati a livello elettronico come le macchine.
cyber1967- Secondo Pilota
- Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 57
Località : Pettorazza Grimani (RO)
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Tubo aspirazione turbina spaccato
» Forchetta che blocca il tubo della turbina
» anelli di tenuta tubo in alluminio tra turbina ed intercooler
» tubo sostituzione DPF
» tubo tucker
» Forchetta che blocca il tubo della turbina
» anelli di tenuta tubo in alluminio tra turbina ed intercooler
» tubo sostituzione DPF
» tubo tucker
Pagina 1 di 3
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.