nuovi fanali.. consiglio
+4
danieleemilio
RobySRT6
Mario
rever
8 partecipanti
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Elettronica, Luci, Strumentazioni e Car Stereo
Pagina 1 di 1
nuovi fanali.. consiglio
regazzi volevo provare a cambiare i fanali anteriori con questi:
ora tra quelli neri e quelli cromati no so quale scegliere.
quelli neri mi piacciono visti qui ma ho paura che mettendoli su un auto tutta nera poi la cosa risulta pesante e quindi meglio i cromati.
di contro i cromati visti cosi mi fanno piangere, ma magari su un auto nera stanno meglio...
che dite?
ora tra quelli neri e quelli cromati no so quale scegliere.
quelli neri mi piacciono visti qui ma ho paura che mettendoli su un auto tutta nera poi la cosa risulta pesante e quindi meglio i cromati.
di contro i cromati visti cosi mi fanno piangere, ma magari su un auto nera stanno meglio...
che dite?
rever- Guidatore della Domenica
Re: nuovi fanali.. consiglio
Io metterei i cromati sul nero però considera che con quel tipo di fari perdi gli xenon e l'autolivellamento del fascio di luce
Mario ha scritto:Io metterei i cromati sul nero però considera che con quel tipo di fari perdi gli xenon e l'autolivellamento del fascio di luce
Quoto
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Io metterei invece quelli neri ma lo so, sono molto amante del colore nero...
Piuttosto straquoto Mario e Roberto riguardo la perdita dello xenon e relativo "movimento". Inoltre c'è anche un altro particolare ovvero le luci nelle immagini sono azzurre, non so se sia solo una colorazione applicata a solo scopo dimostrativo ma se fossero realmente azzurre ci sarebbe il problema del codice della strada e se ti fermassero le FdO dipenderebbe molto da quanto siano propensi a lasciar correre, e le ultime volte che mi hanno fermato non mi sono sembrati in vena di perdonare nulla! (penso siano quelle di posizione ma potrebbero anche essere le frecce, non cambia il ragionamento).
Piuttosto straquoto Mario e Roberto riguardo la perdita dello xenon e relativo "movimento". Inoltre c'è anche un altro particolare ovvero le luci nelle immagini sono azzurre, non so se sia solo una colorazione applicata a solo scopo dimostrativo ma se fossero realmente azzurre ci sarebbe il problema del codice della strada e se ti fermassero le FdO dipenderebbe molto da quanto siano propensi a lasciar correre, e le ultime volte che mi hanno fermato non mi sono sembrati in vena di perdonare nulla! (penso siano quelle di posizione ma potrebbero anche essere le frecce, non cambia il ragionamento).
danieleemilio- Pilota Ufficiale
uff... mi state demoralizzando.... le volevo cambiare anche perche non sono contento delle originali..... la mia vecchia focus con un kit da 70 euro faceva molta piu luce... e non avevo neanche l'autolivellamento...
Io sulla mia per avere più luce con i fari originali ho montato lampade da 6000K e alzato un po il livello dei fari in altezza con l'apposita vite sul faro...un'altro vedere...
Nik- Guidatore della Domenica
Bah devo dire che il fascio luminoso la 300 ha un buona illuminazione anche io ho messo le 6000 al posto delle 4300 originali
rever ha scritto:uff... mi state demoralizzando.... le volevo cambiare anche perche non sono contento delle originali..... la mia vecchia focus con un kit da 70 euro faceva molta piu luce... e non avevo neanche l'autolivellamento...
Strana sta storia....il nostro bisonte ne fa di luce
Hai controllato che i fari siano correttamente posizionati con la regola del 9/10 dal muro? Avere l autolivellamento non vuol dire che siano ben diretti.
E poi, confermo, metti su delle 6000
Nik ha scritto:Le originali erano pietose, oltretutto i fari puntavano per terra....non vedevo nulla....le 6000K..oltre a essere esteticamente più belle danno il massimo in contrasto nel buio...
Ben riletto dopo taaaanto tempo
ah ecco avete tutti montato le 6000k... proverò anch'io.... mi date un link ?
http://www.ebay.it/itm/COPPIA-LAMPADE-D1S-6000K-PHILIPS-FARI-XENO-XENON-BMW-VOLKSWAGEN-AUDI-/271653924469?hash=item3f3fd5ee75:g:lUwAAOSw54xUXOmI
Ecco qua
Ecco qua
0
N
i
c
o
6000 probabilmente danno un effetto di luce azzurrina ma aumentando la temperatura diminuisce il potere illuminante, é un fattore fisico delle lampade non modificabile, la maggiore luce rimanendo un colore bianco neutro la fanno le originali da 4300.
Poi dipende dal gusto personale.
Per fare un esempio pràtico
4300 kelvin sviluppano circa 3350 lumen
6000 kelvin sviluppano circa 3000 lumen
8000 kelvin sviluppano circa 2600 lumen
(Valori relativi a lampade Philips, i valori possono variare leggermente per tolleranze di produzione)
Per andare sul concreto 350lumen di differenza tra 4300k e 6000k sono la luce emessa da una lampadina ad incandescenza da 30watt, in concreto moltiplicando per due per i due fari la differenza c'è ma da vedere se sia apprezzabile perché intervengo anche altri fattori quali le ore di vita della lampada, lo stato dei fari, lenti etc....
Poi dipende dal gusto personale.
Per fare un esempio pràtico
4300 kelvin sviluppano circa 3350 lumen
6000 kelvin sviluppano circa 3000 lumen
8000 kelvin sviluppano circa 2600 lumen
(Valori relativi a lampade Philips, i valori possono variare leggermente per tolleranze di produzione)
Per andare sul concreto 350lumen di differenza tra 4300k e 6000k sono la luce emessa da una lampadina ad incandescenza da 30watt, in concreto moltiplicando per due per i due fari la differenza c'è ma da vedere se sia apprezzabile perché intervengo anche altri fattori quali le ore di vita della lampada, lo stato dei fari, lenti etc....
cyber1967- Secondo Pilota
Le 6000K che ho messo io sono bianco ghiaccio....Stupende...
Nik- Guidatore della Domenica
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Elettronica, Luci, Strumentazioni e Car Stereo
Pagina 1 di 1