300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aggiornamento NAV MyGig Uconnect 730N REW (Low Can Bus)

4 partecipanti

Andare in basso

Aggiornamento NAV MyGig Uconnect 730N REW (Low Can Bus) Empty Aggiornamento NAV MyGig Uconnect 730N REW (Low Can Bus)

Messaggio Da RoyalHawk Ven 21 Apr 2017 - 14:36

Salve a tutti, premetto che non ho una 300C ma un Grand Cherokee 3.0 CRD S-Limited del 2010.
Anche io, come molti di voi, sto cercando un modo per aggiornare il navigatore installato sulla mia Jeep Grand Cherokee.
Il sistema e' un 730N REW (versione europea), Low CAN BUS con HDD da 40 GB.
Le ultime mappe ufficiali disponibili da HERE sono del 2014 e non sono piu' in commercio. Sono riuscito ad acquistare in USA un HD completo con le Mappe aggiornate al 2012.
Il sistema usa le mappe Navteq ed e' installato anche su alcuni modelli  VW (Routan). Il sistema operativo utilizzato e' il QNX.
Le mappe si aggiornano tramite DVD con un codice di sblocco legato al VIN del veicolo. Durante l'aggiornamento le mappe vengono memorizzate sulla prima partizione del disco rigido interno. (vedi immagine allegata)
Utilizzando un Live CD di QNX e l'HD collegato all'USB del PC, sono riuscito a copiare sul PC il contenuto della partizione dove risiedono le mappe.
L'idea e' di aggiornare manualmente le mappe, copiandole dal PC al HD bypassando quindi l'installazione legata al VIN, dato che il codice e' necessario solo per convalidare l'installazione tramite DVD.
Nessun file viene memorizzato all'interno della memoria EPROM dell'unita' durante l'installazione. Lo swap degli HD tra unita' e' diretto e non comporta reinstallazione di SW, etc.
Da ricerche fatte, ho visto che i files delle mappe, anche come struttura delle directory, sono simili ad altre utilizzate ad esempio da Audi.
Mi sono procurato un aggiornamento ufficiale al 2014 che dovrebbe funzionare sul mio sistema. Nell'immagine allegata trovate il contenuto del DVD che e' identico come struttura a quello che ho copiato dalla partizione 1 del HD montato sul mio navigatore.
Provero' a copiare manualmente il contenuto del DVD sull'HD per vedere se funziona.
Intanto qualcuno di voi esperto, se da un'occhiata al contenuto dell'HD e mi puo' dare indicazioni su quali auto utilizzano la stessa struttura, si potrebbe pensare di trovare mappe piu' aggiornate.
Vi tengo informati.

Aggiornamento NAV MyGig Uconnect 730N REW (Low Can Bus) 735n_r11
Aggiornamento NAV MyGig Uconnect 730N REW (Low Can Bus) Dircon12
Aggiornamento NAV MyGig Uconnect 730N REW (Low Can Bus) Dircon13
Aggiornamento NAV MyGig Uconnect 730N REW (Low Can Bus) Photon11
RoyalHawk
RoyalHawk

Maschio Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.04.17
Località : Avezzano

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento NAV MyGig Uconnect 730N REW (Low Can Bus) Empty Re: Aggiornamento NAV MyGig Uconnect 730N REW (Low Can Bus)

Messaggio Da PPC Sab 22 Apr 2017 - 18:07

Porca ciccia, una bella idea!!!!! Si tratta di fare un po gli smanettoni. Facci sapere cosa ne viene fuori. Il mio pallino è quello di far leggere la musica direttamente dalla pennina usb senza copiare i files sul HD. Ma non ho mai trovato nessun modo per modificare in modo sicuro l'hardware del my gig. Si rischia infatti di incasinarlo malamente.
PPC
PPC
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 4315
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 54
Località : CAGLIARI

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento NAV MyGig Uconnect 730N REW (Low Can Bus) Empty Re: Aggiornamento NAV MyGig Uconnect 730N REW (Low Can Bus)

Messaggio Da paul91 Dom 23 Apr 2017 - 14:52

PPC ha scritto:Porca ciccia, una bella idea!!!!! Si tratta di fare un po gli smanettoni. Facci sapere cosa ne viene fuori. Il mio pallino è quello di far leggere la musica direttamente dalla pennina usb senza copiare i files sul HD. Ma non ho mai trovato nessun modo per modificare in modo sicuro l'hardware del my gig. Si rischia infatti di incasinarlo malamente.

Anche io ho lo stesso pallino e mi piacerebbe trovare una soluzione, voglia che però svanisce subito visto che fondamentalmente non guido la 300 così spesso da voler "investire" del tempo per la ricerca e l'applicazione di metodi "trasversali" per migliorare piccole cose del sistema come questa. Anche perché, come hai detto, ci vuole un minimo di manualità nei vari passaggi altrimenti si rischia di dover buttare nel secchio l'intero sistema multimediale Razz
paul91
paul91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 3789
Data d'iscrizione : 22.07.11
Età : 32
Località : Roma - Termoli

https://www.youtube.com/user/giovane1991

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento NAV MyGig Uconnect 730N REW (Low Can Bus) Empty Re: Aggiornamento NAV MyGig Uconnect 730N REW (Low Can Bus)

Messaggio Da RoyalHawk Gio 6 Lug 2017 - 14:58

Primo tentative andato male. Il navigatore non da errori ma rimane nella schermata "navigazione in corso di attivazione". Faro' delle verifiche e ci risprovo.
RoyalHawk
RoyalHawk

Maschio Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.04.17
Località : Avezzano

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento NAV MyGig Uconnect 730N REW (Low Can Bus) Empty Sviluppi?

Messaggio Da nanigago Sab 26 Ago 2017 - 17:51

RoyalHawk ha scritto:Primo tentative andato male. Il navigatore non da errori ma rimane nella schermata "navigazione in corso di attivazione". Faro' delle verifiche e ci risprovo.

Ciao scusa se rompo, sei poi più riuscito ad aggiornare le mappe del navigatore collegando l'hard disk al pc? Interesserebbe anche a me.

nanigago

Maschio Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.08.17
Località : Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento NAV MyGig Uconnect 730N REW (Low Can Bus) Empty Re: Aggiornamento NAV MyGig Uconnect 730N REW (Low Can Bus)

Messaggio Da RoyalHawk Lun 28 Ago 2017 - 8:14

nanigago ha scritto:
RoyalHawk ha scritto:Primo tentative andato male. Il navigatore non da errori ma rimane nella schermata "navigazione in corso di attivazione". Faro' delle verifiche e ci risprovo.

Ciao scusa se rompo, sei poi più riuscito ad aggiornare le mappe del navigatore collegando l'hard disk al pc? Interesserebbe anche a me.
No al momento per mancanza di tempo non sono riuscito ad andare avanti. Sto preparando un hard disk da provare...appena riesco vi aggiorno.
RoyalHawk
RoyalHawk

Maschio Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.04.17
Località : Avezzano

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento NAV MyGig Uconnect 730N REW (Low Can Bus) Empty Re: Aggiornamento NAV MyGig Uconnect 730N REW (Low Can Bus)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.