300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

perdita olio motore

3 partecipanti

Andare in basso

perdita olio motore Empty perdita olio motore

Messaggio Da alberto Mar 11 Lug 2017 - 18:52

buonasera, vi voglio raccontare cosa mi è successo :il 29 giugno ho fatto cambiare olio e filtro da un amico che ha officina sotto casa. montato filtro nuovo con relativi or nuovi , serrato il tutto messo in moto controllato coppa e filtro nessuna perdita. allindomani parto per la vacanza, dopo circa 28 km spia pressione olio accesa , non potendo arrestarmi subito in quanto in autostrada con un susseguirsi di gallerie senza corsia di emergenza con traffico intenso , ho percorso circa 3 km a basso velocità prima di trovare corsia di emergenza. spento motore aperto cofano inbrattamento di olio dal filtro olio alla paratia abitacolo. controllo astina pulita .soccorso stradale ritorno a casa dall'amico meccanico ,pulito bene . la causa della perdita or del tappo filtro pizzicato e di li uscito tutto olio. rimesso tutto a posto bene olio nuovo messo in moto .motore gira bene ,non ci sono rumori strani( pensavo di aver grippato) sono ripartito tutto regolare in certi tratti ho tirato 200km ora. coppia come prima possibile che per fortunail motore non si sia dannegiato? un meccanico mi ha detto che per il poco tempo che ho viaggiato con la spia accesa non è successo nessun danno. vorrei sapere la vs opinione . grazie.

alberto
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Maschio Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 80
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

perdita olio motore Empty Re: perdita olio motore

Messaggio Da RobySRT6 Mer 12 Lug 2017 - 0:10

Dentro ci sono quasi 10 kg di olio....hai voglia a perderlo tutto
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

perdita olio motore Empty Re: perdita olio motore

Messaggio Da taxitixi Mer 12 Lug 2017 - 15:53

Ti è andata bene ...or del tappo olio o guarnizionè filtro olio?

_________________
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14291
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 52
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

perdita olio motore Empty Re: perdita olio motore

Messaggio Da alberto Gio 13 Lug 2017 - 15:48

guarnizione filtro olio,è vero che in coppa ci sono quasi 10 litri di olio , ma mi chiedo , come mai l'astina era completamente pulita? vuol dire che nel breve tragitto lo ha buttato fuori tutto? e poi come sarà tarato sensore pressione olio? la spia rossa si accende quando non c'è più olio oppure quando ce n'è ancora ? comunque ho fatto da quel giorno circa 700km e mi sembra tutto a posto. gradirei una opinione ta taxitixi o da roby srt6 grazie.

alberto
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Maschio Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 80
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

perdita olio motore Empty Re: perdita olio motore

Messaggio Da RobySRT6 Gio 13 Lug 2017 - 21:38

Tra la tacca del massimo e del minimo dell astina c'e' circa 1 kg di olio. Io direi di non preoccuparsi troppo anche perche'i danni provocati dall assenza di lubrificazione sono istantanei e ben visibili....grippi e il motore si ferma...per sempre
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

perdita olio motore Empty Re: perdita olio motore

Messaggio Da taxitixi Sab 15 Lug 2017 - 0:24

Quoto quello che dice Roby. .ma non capsico il filtro olio ha una guarnizione di gomma bella grossa che va nella sua sede e quando avviti filtro se non è posizionata bene di blocca.
Cosa vuol dire pizzicato or?

_________________
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14291
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 52
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

perdita olio motore Empty Re: perdita olio motore

Messaggio Da alberto Lun 17 Lug 2017 - 12:05

taxitixi è l'or del tappo del filtro dell'olio probabilmente l'ho montato male, mentre avvitavo a mano ho sentito resistenza ma erroneamente ho insistito,dopo che mi sono fermato ed ho pulito ho visto che l'or era leggermente uscito dalla sede e di è uscito l'olio in pressione . spero mi sia andata bene. se vuoi che ti spieghi bene chiamami . 3478793900 .cioao.

alberto
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Maschio Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 80
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

perdita olio motore Empty Re: perdita olio motore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.