300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Errore p0471 e olio ovunque

3 partecipanti

Andare in basso

Errore p0471 e olio ovunque Empty Errore p0471 e olio ovunque

Messaggio Da twinspak Gio 27 Dic 2018 - 19:17

Buonasera a tutti, sono nuovo e mi sono appena presentato nell'apposita sezione.

Qualche giorno fa mi sono ritrovato con una cospicua perdita di potenza ai bassi regimi ed una ripresa quasi nulla, ho fatto quindi una diagnosi e mi sono usciti vari errori, fra i quali P0471 (sensore pressione gas di scarico). Sono andato quindi a cercare la posizione di questo sensore per procedere alla sostituzione e mi sono reso conto che, oltretutto,  ho una perdita di olio non indifferente tutto intorno al turbo. Premetto che già qualche anno fa ho sostituito il tubo che va dal filtro dell'aria al turbo stesso con quello modificato...ma ad occhio e croce non mi sembra di aver risolto la perdita di olio.  
Idee o consigli?? Ma da dove esce tutto quell'olio?

Comunque, tornando all'argomento specifico, come arrivo a smontare il sensore, visto che non riesco ad infilare nessuna chiave li dietro?
Grazie a chiunque voglia darmi un consiglio

Errore p0471 e olio ovunque Kvzmpw11
[url=https://servimg.com/view/20013464/6]Errore p0471 e olio ovunque G3kad310
Errore p0471 e olio ovunque Wozbzh10
Errore p0471 e olio ovunque Jwrxvp10

twinspak

Maschio Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.12.18
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Errore p0471 e olio ovunque Empty Re: Errore p0471 e olio ovunque

Messaggio Da RobySRT6 Ven 28 Dic 2018 - 1:42

Ti si accendono spie sul quadro? Perche la perdita di potenza generalmente e' dovuta al recovery della centralina e all accensione della spia gialla motore e rossa fulmine. E una causa probabile e' proprio quell olio che perde il manicotto della turbina che va a bruciare il motorino delle farfalle sottostante. La diagnosi chi l ha fatta?
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Errore p0471 e olio ovunque Empty Re: Errore p0471 e olio ovunque

Messaggio Da twinspak Ven 28 Dic 2018 - 14:35

Si accenda la spia gialla del motore. La diagnosi è stata fatta un mio amico meccanico ma non ufficiale. Sembrerebbe comunque imputabile al sensore pressione gas di scarico.
Come detto nella presentazione, la mia è una Jeep Grand Cherokee che monta lo stesso motore del 300c

twinspak

Maschio Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.12.18
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Errore p0471 e olio ovunque Empty Re: Errore p0471 e olio ovunque

Messaggio Da RobySRT6 Ven 28 Dic 2018 - 17:27

Ah ok, non avevo letto che e' un GC, che monta il crd con una inclinazione diversa e quindi non dovrebbe essere soggetto all avaria farfalle. Non mi ricordo di nessuno che abbia avuto problemi col sensore, quindi non so cosa dirti. Posso comunque consigliarti di sostituire l ultima parte del manicotto, che perde, con un T siliconico. Trovi la discussione nei vecchi post
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Errore p0471 e olio ovunque Empty Re: Errore p0471 e olio ovunque

Messaggio Da twinspak Sab 29 Dic 2018 - 8:11

RobySRT6 ha scritto:.....Posso comunque consigliarti di sostituire l ultima parte del manicotto, che perde, con un T siliconico. Trovi la discussione nei vecchi post

Ci avevo provato qualche anno fa con scarsi risultati, così che decidi di andare in jeep dove mi dissero che il tubo originale era stato rimpiazzato da quello che attualmente monto, che ha le guarnizioni rosse a differenza dell'originale, ma come puoi ben vedere non mi sembra sia cambiato molto. Devo capire da dove perde, probabilmente dal manicotto più piccolo, proverò a sigillarlo con del nastro americano.
Grazie

twinspak

Maschio Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.12.18
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Errore p0471 e olio ovunque Empty Re: Errore p0471 e olio ovunque

Messaggio Da RobySRT6 Sab 29 Dic 2018 - 8:45

Stessa roba del 300...la perdita viene dall imbocco turbina. Io ho il T siliconico da 5 anni, della Kraftwerk, e va benone. Ogni tanto stringo le fascette e via
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Errore p0471 e olio ovunque Empty Re: Errore p0471 e olio ovunque

Messaggio Da twinspak Sab 29 Dic 2018 - 18:47

RobySRT6 ha scritto:Stessa roba del 300...la perdita viene dall imbocco turbina. Io ho il T siliconico da 5 anni, della Kraftwerk, e va benone. Ogni tanto stringo le fascette e via

Ora ho montato un carterino simile a quello che avete indicato nel forum, nel tempo controllerò cosa succede anche perchè l'olio è davvero ovunque, speriamo bene. Grazie delle dritte

twinspak

Maschio Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.12.18
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Errore p0471 e olio ovunque Empty Re: Errore p0471 e olio ovunque

Messaggio Da pier Ven 18 Gen 2019 - 17:18

la prima cosa da fare,e lavare il tutto a dovere,perche per stare tutto quell'olio in giro nn solo questione di tubo piccolo o grande nell'aspirazione turbo.....detto questo dopo ti rendi conto da dove perde precisamente.....il T se messo a dovere etc....il problema sfiati dal tubo in plastica lo risolvi....

pier

Maschio Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.03.17
Località : castellaneta

Torna in alto Andare in basso

Errore p0471 e olio ovunque Empty Re: Errore p0471 e olio ovunque

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.