AUTO PROCEDE A SCATTI
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AUTO PROCEDE A SCATTI
Ciao a tutti,
ho un problema di alimentazione (CREDO)che non riesco a risolvere e spero nei vostri preziosi consigli. Qualche giorno fa la mia 300c (CRD del 2007) inizia ad andare a strappi e mi si accende a spia rossa "comando elettronico farfalla ETC". Percorro circa 5 Km e arrivo a casa. Il giorno dopo accendo l'auto la spia si era spenta come sempre all'avvio, ma ho notato che accelerando in P l'auto superava i 4000 giri non credo sia regolare...
Esco a provarla e quando accelero a fondo con cambio automatico l'auto cambia quando vuole ( 2500 oppure 3000 giri) quindi procede a strappi. Metto sul cambio manuale e anche così, invece di raggiungere i 3700 giri e poi cambiare (come ha sempre fatto) procede a strappi cambiando quando vuole lei.
Il mio elettrauto ha collegato la centralina al suo tester che segnala errore ma non specifica quale. (Sich)
Ho letto del famoso manicotto che trasudando manda in tilt la centralina della turbina ma il mio manicotto è asciutto solo il tubo piccolo con l'anello arancione era leggermente sporco ma niente gocciolamento.
Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Ringrazio tutti per la pazienza.
Saluti
Ernesto
ho un problema di alimentazione (CREDO)che non riesco a risolvere e spero nei vostri preziosi consigli. Qualche giorno fa la mia 300c (CRD del 2007) inizia ad andare a strappi e mi si accende a spia rossa "comando elettronico farfalla ETC". Percorro circa 5 Km e arrivo a casa. Il giorno dopo accendo l'auto la spia si era spenta come sempre all'avvio, ma ho notato che accelerando in P l'auto superava i 4000 giri non credo sia regolare...
Esco a provarla e quando accelero a fondo con cambio automatico l'auto cambia quando vuole ( 2500 oppure 3000 giri) quindi procede a strappi. Metto sul cambio manuale e anche così, invece di raggiungere i 3700 giri e poi cambiare (come ha sempre fatto) procede a strappi cambiando quando vuole lei.
Il mio elettrauto ha collegato la centralina al suo tester che segnala errore ma non specifica quale. (Sich)
Ho letto del famoso manicotto che trasudando manda in tilt la centralina della turbina ma il mio manicotto è asciutto solo il tubo piccolo con l'anello arancione era leggermente sporco ma niente gocciolamento.
Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Ringrazio tutti per la pazienza.
Saluti
Ernesto
Erne- Neo Patentato
- Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 10.06.13
Località : Milano
Re: AUTO PROCEDE A SCATTI
L ideale e fare una diagnosi precisa in concessionaria. La spia e generica, l auto da quanto scrivi sembra funzionare in recovery. Potrebbe esserd la swirl ma solo una diagnosi accurata lo potra svelare
RobySRT6- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
Trovato guasto
RobySRT6 ha scritto:L ideale e fare una diagnosi precisa in concessionaria. La spia e generica, l auto da quanto scrivi sembra funzionare in recovery. Potrebbe esserd la swirl ma solo una diagnosi accurata lo potra svelare
Grazie Roby ho trovato il guasto grazie ad un post di Hispanico che ha ipotizzato il guasto dell'attuatore pubblicando la foto ed il link per l'acquisto tramite AliExpress. Pensa che in Europa l'attuatore viene venduto insieme alla turbina !!!!!
Ho ritirato l'auto oggi dall'elettrauto di fiducia e me la sono cavata con meno di 200 eurini tra materiale e manodopera.
Grazie ancora ad Hispanico e a tutti i partecipanti al Forum che sono sempre un valido aiuto!!!.
Ciao a tutti.
Erne- Neo Patentato
- Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 10.06.13
Località : Milano
A RobySRT6 e salvino craparotta piace questo messaggio.
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