300C revisione
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
300C revisione
Mi pare di capire che il problema di molti è che la propria auto è arrivata al capolinea per poter circolare con le attuali stringenti limitazioni riconducibili all'inquinamento (leggesi Euro 4, ecc.).
Da parte mia ho superato il problema montando un regolare e immatricolato impianto GPL (sì, anche i motori a diesel possono utilizzare questo sistema di alimentazione ibrida) - regolarmente dichiarato sul libretto di circolazione e denunciato alla motorizzazione - che consente di bypassare la circostanza. In ordine di grandezza il costo è di ca. 2.000 €uro e il risparmio energetico (se uno vuol farsi due conti su come ammortizzare la spesa) è di ca. il 25%.
Da parte mia ho superato il problema montando un regolare e immatricolato impianto GPL (sì, anche i motori a diesel possono utilizzare questo sistema di alimentazione ibrida) - regolarmente dichiarato sul libretto di circolazione e denunciato alla motorizzazione - che consente di bypassare la circostanza. In ordine di grandezza il costo è di ca. 2.000 €uro e il risparmio energetico (se uno vuol farsi due conti su come ammortizzare la spesa) è di ca. il 25%.
STEFANO ALESSIO- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.02.15
Età : 68
Località : LEGNANO
Re: 300C revisione
Sì, come ho già affermato sulla mia comunicazione gli impianti GPL sono previsti anche per i motori a diesel.
Rispetto ai motori a benzina che funzionano o esclusivamente a gpl o a benzina, nella sostanza l'impianto per i motori a diesel prepara per gli iniettori una miscela gasolio/gpl dal 50 al 75%.
Comunque il risultato è duplice: superi la problematica della circolazione e risparmi economicamente.
Infine, paradossalmente, l'auto è leggermente più performante in quanto il gpl è più "detonante" del gasolio.
Rispetto ai motori a benzina che funzionano o esclusivamente a gpl o a benzina, nella sostanza l'impianto per i motori a diesel prepara per gli iniettori una miscela gasolio/gpl dal 50 al 75%.
Comunque il risultato è duplice: superi la problematica della circolazione e risparmi economicamente.
Infine, paradossalmente, l'auto è leggermente più performante in quanto il gpl è più "detonante" del gasolio.
STEFANO ALESSIO- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.02.15
Età : 68
Località : LEGNANO
Re: 300C revisione
e sul libretto come/cosa viene riportato? bifuel? euro 5b
shadow77- Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.06.21
Località : castel bolognese
Re: 300C revisione
Mi ero informato anch'io...un impianto Stag, dicono il piu sofisticato e affidabile, costa circa 2,5k ...la classe dell auto rimane la stessa ma e' consentita la circolazione
RobySRT6- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
Argomenti simili
» INFO SULLA 300C TOURING DIESEL?VOGLIO COMPRARE UNA 300C TOURING (NERA) ?
» cambio automatico e revisione
» 300c a km/0
» Revisione in casa della meccatronica del cambio.
» Ammortizzatori, revisione anzichè nuovi, meglio ancora.
» cambio automatico e revisione
» 300c a km/0
» Revisione in casa della meccatronica del cambio.
» Ammortizzatori, revisione anzichè nuovi, meglio ancora.
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.