300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mi presento e chiedo info

2 partecipanti

Andare in basso

mi presento e chiedo info Empty mi presento e chiedo info

Messaggio Da fabio75 Mar 10 Ago 2021 - 17:35

Un saluto a tutti,
sono da circa un mese un possessore di quest'auto  secondo me fantastica!
dopo circa un anno, tra lockdown e limitazioni varie sono riuscito ad acquistarla!
auto di fine 2008 con 160000 km, manutenzione regolare, qualche difettuccio tipo maniglia esterna da sostituire, qualche luce interna, stop centrale posteriore....
niente di che la sostanza c'è......
un difetto che non riesco a risolvere invece è che chiudendo la macchina con la chiave si chiude/apre solo la porta guidatore invece di aprire/chiudere anche la centralizzata con relativa
attivazione/disattivazione allarme antifurto.
E' per caso un problema noto?
ho provato a cambiare il blocco della chiusura dentro la portiera dando per scontato fosse quello ( anche in altre auto da me possedute risolto così )
ma non è cambiato nulla! vabbhe, poco male non e' stata una spesa esagerata, il pezzo era usato.
Ora mi chiedo, la chiusura era difettosa anche nel nuovo pezzo ( quello usato che ho montato ) oppure il problema non sta lì !?
ho visto , togliendo il pannello porta anche un modulo fissato sulla portiera con parecchi spinotti che ci si collegano; che sia quello? e comunque a cosa serve?
Grazie a chi risponderà !

fabio75

Maschio Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.08.21
Località : torviscosa

Torna in alto Andare in basso

mi presento e chiedo info Empty Re: mi presento e chiedo info

Messaggio Da danieleemilio Mar 10 Ago 2021 - 20:57

Ciao e benvenuto.

Non mi pare di aver già letto di qualcuno con questo problema sul forum (ma potrebbe essermi sfuggito, quando ho tempo "spulcio").
Giusto per capire e magari fare qualche esperimento:
1) quando apri/chiudi dal telecomando funziona solo la portiera guidatore e non inserisce/disinserisce l'allarme?
2) aprendo/chiudendo la centralizzata dal comando del guidatore (sopra i tasti degli alzacristalli) le portiere funzionano tutte?
3) hai provato con la seconda chiave?
4) la chiusura automatica di tutte le portiere si attiva una volta arrivato a 20kmh? E se si, chiude tutte le porte o solo quella del guidatore lasciando le altre "alzate"?
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2262
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

mi presento e chiedo info Empty Re: mi presento e chiedo info

Messaggio Da fabio75 Mar 10 Ago 2021 - 21:46

funziona tutto, semplicemente la chiave ( fisica, non il telecomando ) apre e chiude solo la portiera del guidatore. dovrebbe aprire e chiudere tutto in teoria....

fabio75

Maschio Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.08.21
Località : torviscosa

Torna in alto Andare in basso

mi presento e chiedo info Empty Re: mi presento e chiedo info

Messaggio Da danieleemilio Mer 11 Ago 2021 - 12:06

fabio75 ha scritto:funziona tutto,  semplicemente la chiave ( fisica, non il telecomando ) apre e chiude solo la portiera del guidatore. dovrebbe aprire e chiudere tutto in teoria....
Ah ecco, avevo capito che l'apertura/chiusura la facessi con i tasti e non con lo "spadino".

Io ho il modello restyling (chiave diversa) ma non mi pare cambi nulla tra vecchio e nuovo modello, se dai tasti si aprono/chiudono tutte le portiere allora è normale. Con lo "spadino" si apre solo quella del guidatore e non disattiva l'allarme, per far tacere il clacson occorre inserire la chiave nel quadro e arrivare al penultimo scatto prima dell'accensione.

ps. se non ricordo male nel menù impostazioni ci dovrebbe essere qualcosa per scegliere se far aprire una o tutte le portiere con i tasti del telecomando o con una/due pressioni del tasto, forse mi sto confondendo con l'altra macchina...
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2262
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

mi presento e chiedo info Empty Re: mi presento e chiedo info

Messaggio Da fabio75 Mer 11 Ago 2021 - 16:56

ah ok, quindi tutto normale! strano però che con la chiave si apra solo una portiera...
Va bhe, pace, basta saperlo.
Grazie mille dell'aiuto......

fabio75

Maschio Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.08.21
Località : torviscosa

Torna in alto Andare in basso

mi presento e chiedo info Empty Re: mi presento e chiedo info

Messaggio Da danieleemilio Mer 11 Ago 2021 - 18:39

fabio75 ha scritto:ah ok, quindi tutto normale! strano però che con la chiave si apra solo una portiera...
Va bhe, pace, basta saperlo.
Grazie mille dell'aiuto......
Dipende da macchina a macchina, per es. nella seat altea usando la chiave fisica apro tutto e in base ai giri attiva o disattiva anche l'immobilizer mentre nella 300c è letteralmente la sola apertura meccanica quindi forse è per questo che non interviene la chiusura centralizzata (magari c'entra qualcosa anche il fatto che la 300c ha l'allarme mentre l'altea no, boh?).

ps. mi spiace di averti dato la brutta notizia della spesa non necessaria per il blocco... Neutral
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2262
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

mi presento e chiedo info Empty Re: mi presento e chiedo info

Messaggio Da fabio75 Mer 11 Ago 2021 - 18:44

eh pazienza, colpa mia, davo per scontata una cosa ( anche perchè già verificatasi su altre auto ) senza aver approfondito a dovere.
Almeno ho fatto pratica nello smontaggio del pannello porta e la maniglia rotta della portiera posteriore la cambierò in un lampo...
grazie ancora del chiarimento !!

fabio75

Maschio Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.08.21
Località : torviscosa

Torna in alto Andare in basso

mi presento e chiedo info Empty Re: mi presento e chiedo info

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.