Sensore pressione olio
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sensore pressione olio
Ciao a tutti
Vi chiedo una cortesia, qualcuno di Voi sa dove si trova il sensore della pressione dell'olio motore ?
Vi racconto in pochi passi la mia esperienza.
Ero in autostrada e viaggiavo sui 130 kmh, dopo nemmeno 20 km dall' entrata mi segna INSUFFICIENZA PRESSIONE OLIO MOTORE, ok, mi fermo, controllo il livello ( tutto ok ) aspetto un 5 minuti, riaccendo e la spia è sparita, rientro a casa per la strada normale camminando sulle uova e comunque tutto bene.
L'indomani porto la 300 dal mecc. e mi dice : o è il bulbo o è la pompa o potrebbe essere il livello dell'olio TROPPO ALTO , oppure l' olio esausto ( questo lo avevo cambiato da poco )
A questo punto, comincio cambiando il sensore, ordinato, arrivato, ma il mecc. non riesce a trovare dove si trova, si è fatto mandare gli spaccati dalla Mercedes e dalla Chrysler, in tutti e due c'è la posizione del sensore, ma nella realtà, nn si trova.
Sapreste aiutarmi?
Grazie.
Vi chiedo una cortesia, qualcuno di Voi sa dove si trova il sensore della pressione dell'olio motore ?
Vi racconto in pochi passi la mia esperienza.
Ero in autostrada e viaggiavo sui 130 kmh, dopo nemmeno 20 km dall' entrata mi segna INSUFFICIENZA PRESSIONE OLIO MOTORE, ok, mi fermo, controllo il livello ( tutto ok ) aspetto un 5 minuti, riaccendo e la spia è sparita, rientro a casa per la strada normale camminando sulle uova e comunque tutto bene.
L'indomani porto la 300 dal mecc. e mi dice : o è il bulbo o è la pompa o potrebbe essere il livello dell'olio TROPPO ALTO , oppure l' olio esausto ( questo lo avevo cambiato da poco )
A questo punto, comincio cambiando il sensore, ordinato, arrivato, ma il mecc. non riesce a trovare dove si trova, si è fatto mandare gli spaccati dalla Mercedes e dalla Chrysler, in tutti e due c'è la posizione del sensore, ma nella realtà, nn si trova.
Sapreste aiutarmi?
Grazie.
popeye- Guidatore della Domenica
Re: Sensore pressione olio
se vuoi il manuale di officina di 9000 pagine te lo mando
Lordzyx- Messaggi : 7
Grazie, molto gentile, ma a forza di cercare, ho trovato un tutorial su un sito Russo, dove si vede bene dov'è.
Comunque INTROVABILE .
Comunque INTROVABILE .
Il tuo meccanico non lo trova perché non c'è.
La spia che ti si è accesa è purtroppo "generica" e non riferita a una bassa pressione dell'olio. Leggendo sui vari forum si è giunti alla conclusione che la spia si accende quando l'olio è "vecchio". Questo in soldoni. La prima volta è un colpo al cuore per tutti. Cambia l'olio e vedrai che per un po' non si accenderà più. A me iniziava a vedersi quando ho tirato oltre i 30mila km con il cambio olio (lo so, non si fa...)
La spia che ti si è accesa è purtroppo "generica" e non riferita a una bassa pressione dell'olio. Leggendo sui vari forum si è giunti alla conclusione che la spia si accende quando l'olio è "vecchio". Questo in soldoni. La prima volta è un colpo al cuore per tutti. Cambia l'olio e vedrai che per un po' non si accenderà più. A me iniziava a vedersi quando ho tirato oltre i 30mila km con il cambio olio (lo so, non si fa...)
zampa- Guidatore della Domenica
Aggiungo, anche livello troppo basso.
No, no c'è, per prima cosa perché, ho ordinato il bulbo ed è arrivato, solo che sia alla Chrysler che alla Mercedes, mi mandavano degli spaccati troppo generici e non si capiva bene dove si trovava, poi dopo visto il video che dicevo, si è trovato il punto giusto, che nn differiva poi di molto dagli spaccati, ma per arrivarci, bisogna togliere un po' di parti nella parte anteriore del motore.
Ora ho messo un raccordo a T da dove con dei tubi vado ad un Blocchetto dal quale faró partire dei manometri con la temperatura e la pressione dell'olio.
Ora ho messo un raccordo a T da dove con dei tubi vado ad un Blocchetto dal quale faró partire dei manometri con la temperatura e la pressione dell'olio.
Fai come credi...
https://www.300cforums.com/threads/no-oil-pressure-reading-update.60687/
Hai ordinato il sensore di "qualità" dell'olio, e te ne accorgerai quando collegherai la strumentazione aggiuntiva
https://www.300cforums.com/threads/no-oil-pressure-reading-update.60687/
Hai ordinato il sensore di "qualità" dell'olio, e te ne accorgerai quando collegherai la strumentazione aggiuntiva
Appena li collego vi farò sapere, speriamo in bene
Ma non c'è nulla da sperare. Hai letto il link che ti ho mandato? La CRD non ha alcun sensore di pressione olio. Perché non ti fidi?
Argomenti simili
» Spia accesa con due errori insieme: P0426(sensore temper. catalizzatore e P2084 sensore del gas di scarico
» sensore pressione ruota
» Sensore imbardata
» sensore pressione turbo 300c
» Spia pressione olio
» sensore pressione ruota
» Sensore imbardata
» sensore pressione turbo 300c
» Spia pressione olio
Pagina 1 di 1