SIBILO CONTINUO
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Drupi77
pippove
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Re: SIBILO CONTINUO
ho messo l'olio ho fatto circa 80 km e ovviamente e' venuto su, ne avevo messo troppo, per il momento il livello rimane stabile
mi hanno detto che potrebbero essersi rotte le cuffie della scatola dello sterzo secondo voi e' un'ipotesi (mancava solo un bicchierino da grappa)
mi hanno detto che potrebbero essersi rotte le cuffie della scatola dello sterzo secondo voi e' un'ipotesi (mancava solo un bicchierino da grappa)
pippove- Collaudatore
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Re: SIBILO CONTINUO
E possibile ma come già detto in precedenza difficile dire non avendo possibilità di verificare dal vivo. Ma comunque possibile.
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Re: SIBILO CONTINUO
ma che sia pericoloso viaggiare con l'auto?
non vorrei portarla in chrysler
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pippove- Collaudatore
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Re: SIBILO CONTINUO
L'olio del servosterzo non centra nulla con la scatola dello sterzo e le cuffie non servono per non fare uscire olio ma a non far entrare sporco quindi direi che ti hanno detto una....ca...ta...
Re: SIBILO CONTINUO
Ma se sono rotti e entrato sporco, sale ecc, questo si che può provocare rumori ecc. Però mi sa che ti tocca comunque andare da meccanico. Andare con macchina in questo stato e a dir poco sconsigliato.
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Re: SIBILO CONTINUO
quello che volevo dire è che se anche fossero rotte le cuffie della scatola dello sterzo, da li non può uscire l'olio dell'idroguida...
Re: SIBILO CONTINUO
Non avevo capito. Si hai ragione. Con olio idroguida non ha che fare.
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Re: SIBILO CONTINUO
Drupi77 ha scritto:Ma se sono rotti e entrato sporco, sale ecc, questo si che può provocare rumori ecc. Però mi sa che ti tocca comunque andare da meccanico. Andare con macchina in questo stato e a dir poco sconsigliato.
NON FA PIU' RUMORE DOPO CHE HO MESSO L'OLIO E IL LIVELLO RESTA OK
ma mi dicono un sacco di probabili rotture che mi creano preoccupazioni (CAMBIO, SCATOLA DELLO STERZO, ECC.)
pippove- Collaudatore
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Re: SIBILO CONTINUO
Ma scusa, se non fa più rumore vuole dire che olio mancava. Questo che ti dicono altre possibilità di rottura dei vari componenti, può indicare solo che hanno voglia di farti prosciugare portafoglio. Prova macchina usandola normalmente per una settimana. Tieni sotto d'occhio stato d'olio. Se dopo una settimana problema non torna vuole dire che tutto va bene e non devi preoccuparti..
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Re: SIBILO CONTINUO
nell'idroguida meccanica la pompa e' mossa dalla cinghia e quindi e' sempre in presa (a motore acceso ) e il passaggio dell'olio e' comandato da un distributore (orbitol) che si apre appena si muove lo sterzo (ovviamente in base al movimento l'olio puo' passare da una parte o dall'altra ), quello che vorrei dirti è:
1) che colore è l'olio rosso, verde o nero?
2) hai notato se (magari mettendola su un ponte....) si vedono perdite olio sotto l'auto
3) il circuito idro è un circuito a parte, l'olio non può finire dentro nessun'altra cosa quindi quello che hai perso da qualche parte deve stare.
4) capita che cigola la cinghia o comunque cigolii al mattino appena accesa?
controlla bene e in caso cambia l'olio edroguida aspirando con una siringa e immettendo quello nuovo, ripeti 2 volte a distanza di una settimana.
guarda bene dalla parte della puleggia idro se ci sono perdite, è ina puleggia millerighe mossa dalla grande cinghia unica che c'è frontale, mò sinceramente non sò se CRD è diversa dalla mia cmq non quella in basso a destra.
mi raccomando non far entrare aria nel circuito quindi cambia l'olio a macchina spenta sennò la pompa dentro
1) che colore è l'olio rosso, verde o nero?
2) hai notato se (magari mettendola su un ponte....) si vedono perdite olio sotto l'auto
3) il circuito idro è un circuito a parte, l'olio non può finire dentro nessun'altra cosa quindi quello che hai perso da qualche parte deve stare.
4) capita che cigola la cinghia o comunque cigolii al mattino appena accesa?
controlla bene e in caso cambia l'olio edroguida aspirando con una siringa e immettendo quello nuovo, ripeti 2 volte a distanza di una settimana.
guarda bene dalla parte della puleggia idro se ci sono perdite, è ina puleggia millerighe mossa dalla grande cinghia unica che c'è frontale, mò sinceramente non sò se CRD è diversa dalla mia cmq non quella in basso a destra.
mi raccomando non far entrare aria nel circuito quindi cambia l'olio a macchina spenta sennò la pompa dentro
Merlomaschio- Pilota della Domenica
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Re: SIBILO CONTINUO
l'olio e' quello rosso faceva rumore se sterzavo completamente verso dx
ora con il rabbocco tutto sembra normale i rumori sono spariti perche' la pompa ha sempre olio ora controllo se il livello non scende
puo' essere che fosse gia' scarso e non credo che ai tagliandi controllassero il livello e dopo 3 anni era al minimo oppure ho una perdita e la faro' controllare comunque vi ringrazio per le dritte
ora con il rabbocco tutto sembra normale i rumori sono spariti perche' la pompa ha sempre olio ora controllo se il livello non scende
puo' essere che fosse gia' scarso e non credo che ai tagliandi controllassero il livello e dopo 3 anni era al minimo oppure ho una perdita e la faro' controllare comunque vi ringrazio per le dritte
pippove- Collaudatore
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Re: SIBILO CONTINUO
Stai tranquillo e' quasi sicuramente mancanza olio.
Io con volvo 960 tagliandi regolari al terzo anno rumore a fine corsa sterzo sia a dx che sx vado alla volvo livello olio basso, avevo fatto il tagliando da meno di un mese dico come e' possibile. Risposta (assurda ma comune a tutti) : l'olio del servosterzo non viene quasi mai controllato, si aggiunge quando diventa rumoroso
Io con volvo 960 tagliandi regolari al terzo anno rumore a fine corsa sterzo sia a dx che sx vado alla volvo livello olio basso, avevo fatto il tagliando da meno di un mese dico come e' possibile. Risposta (assurda ma comune a tutti) : l'olio del servosterzo non viene quasi mai controllato, si aggiunge quando diventa rumoroso
Re: SIBILO CONTINUO
visto che fra poco devo fare un tagliando lo faccio controllare pure io,grazie fioi
Re: SIBILO CONTINUO
comunque tieni sotto controllo se perde potrebbe ache essere il tubo in gomma crepato
quello che va dalla pompa alla scatola guida
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