Consumo CRD
+17
taxitixi
RobySRT6
miky 65
nonnogiorgio
CHRYSTALLIZZATO
Gabriele
Santi
Semi
Drupi77
pippove
stevez
sox
hiawatha
V8 Lover
_reqUiem_
iamback
STUDIOESSE
21 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Consumo CRD
qui parliamo di consumi crd cioè della 300 diesel stai confondendo i dati quella a benzina sono nettamente superiori anche se i tuoi mi sembrano eccessivi prova a far controllare la taratura e comunque integrale consuma ancora di più
Tolgo il disturbo.
fgkalv- Messaggi : 19
fgkalv ha scritto:Mi confermi che un tuo conoscente ci faceva 7,5 Km/l?
Se è così mi consolo, anche perché nel frattempo mi sono accorto che stavo confrontando i miei consumi con quelli di Iamback, e solo ora mi sono accorto che la sua è una Chrysler 300C 3.5L V6 RWD Touring, quindi a trazione posteriore e non a trazione integrale permanente come la mia. Probabilmente i consumi sono nettamente diversi per questa diversa caratteristica. Grazie per l'utile informazione. Ho messo una ciambella per il gas di 50 litri, ma per me va bene, anche se mi da un'autonomia di circa 240 chilometri, perché le strade che percorro io sono piene di distributori di Gpl, anche con servizio notturno.
Proprio così. L'ha rivenduta proprio perchè era un vero salasso, sopratutto nel percorso urbano. Comunque il costo dei 6 Km/l a gas equivale a circa 10 Km/l a benzina, per cui penso che alla fine vada bene (autonomia a parte).
PPC- Pilota Ufficiale
Ecco qui il topic che stavo cercando!!!
Ordunque, la mia crd con centralina rimappata a 255 cv (diciamo qualche cavallino in piú ma senza esagerare), con un occhio ai consumi, ora come ora mi fa fare poco meno di 10 km/l nell'uso misto quotidiano (50 euro di diesel sono poco più di 35 litri di diesel, io in genere facio tra i 330 e i 350 km), mentre in autostrada intorno ai 120 km/h viaggio sui 420/440 km di autonomia sempre con 50 eurini di diesel....
Vi tornano i conti?
Ordunque, la mia crd con centralina rimappata a 255 cv (diciamo qualche cavallino in piú ma senza esagerare), con un occhio ai consumi, ora come ora mi fa fare poco meno di 10 km/l nell'uso misto quotidiano (50 euro di diesel sono poco più di 35 litri di diesel, io in genere facio tra i 330 e i 350 km), mentre in autostrada intorno ai 120 km/h viaggio sui 420/440 km di autonomia sempre con 50 eurini di diesel....
Vi tornano i conti?
Io con il modulo DimSport (+30 hp circa) faccio 11/12 nel misto ma meno di te in autostrada (a 130 circa 10). Ma fammi capire: hai una CRD e nell'avatar scrivi 3.5 AWD?
RobySRT6- Pilota Ufficiale
anche io a gpl faccio i 6-7km/l non mi posso lamentare
ad oggi i 6 a gpl sono + dei 10 a benzina perchè il gpl è a 0.709 e la benza oltre 1.6
ad oggi i 6 a gpl sono + dei 10 a benzina perchè il gpl è a 0.709 e la benza oltre 1.6
pippoV8- Secondo Pilota
la mia signora modificata....leggermente
mix 8.5-9 /100km
autostrada tempomat 150km/h 8.0/100km
mix 8.5-9 /100km
autostrada tempomat 150km/h 8.0/100km
sox- Collaudatore
Roberto ha scritto:Ma fammi capire: hai una CRD e nell'avatar scrivi 3.5 AWD?
Ops, avatar sbagliato!...
Sago ha scritto:Roberto ha scritto:Ma fammi capire: hai una CRD e nell'avatar scrivi 3.5 AWD?
Ops, avatar sbagliato!...
pippoV8- Secondo Pilota
Andando in Italia con carrello e carico, media 110 /115kmh consumo 9,5km litro, sempre in autostrda in Germania (spesso a tavoletta) 9km litro.
In città 7/8km litro...con centralina +42cv.
In città 7/8km litro...con centralina +42cv.
Spesso le centraline aggiuntive "ottimizzano" il consumo alle medie andature, peggiorando quello alle alte, per via della potenza disponibile in surplus. Meglio ancora fa la rimappatura in tempo reale direttamente sulla centra di serie
ma una rimappatura sulla centra di serie quanto migliora e fino a che velocita ottimizza e quanto costa?
Guarda, da quello che ne so io costano tutte dai 500 in su, alcuni con possibilità di rientro nei parametri originali gratis. Mediamente prendi dai 30 hp in su (vedi Nonno +42 hp) e non è tanto la velocità che guadagni, quanto coppia e quindi ripresa
E' il costo per un lavoro fatto sulla tua centralina e sui tuoi gusti di guida e su molti parametri del motore. Sennò devi rivolgerti ai moduli aggiuntivi che variano la portata del gasolio e poco più, ma la resa non è la stessa
Il modulo aggiuntivo migliora poco i consumi, ma una buona mappatura a parte la potenza in più regolata dove si vuole o dove magari si sa che il motore soffre poco fa abbassare abbastanza i consumi, la mia prima faceva i nove km/l in uso urbano, adesso faccio gli 11 tranquillamente, in autostrada poi scendo fino a quasi i 14 a 130 fissi
Semi- Collaudatore
taxitixi ha scritto:le mappature le fanno posti autorizzati?
Di sicuro non la Chrysler e senza garanzia!!!
No no Giorgio. Qui a Mestre te la fanno in tempo reale proprio alla Chry a 450 più iva. O meglio, estraggono il file dalla centralina, lo inviano a un fantomatico laboratorio con le specifiche da te richieste (coppia più o meno in basso, esclusione fap ecc) e lo reinseriscono nella centralina.
Sono tentato di togliere il modulo e fare questo
Sono tentato di togliere il modulo e fare questo
Strano che la chrysler faccia lavori del genere. Ma è legale? Aggiornano anche il libretto?
PPC- Pilota Ufficiale
PPC ha scritto:Strano che la chrysler faccia lavori del genere. Ma è legale? Aggiornano anche il libretto?
Si, il libretto degli assegni...Roberto poi è specializzato!!!
PPC- Pilota Ufficiale
Lo fanno in via informale, capisci a me
Quindi niente aggiornamento anche perchè in Italia, se non erro, possono venir consentiti solo aumenti non superiori al 5%, con una procedura talmente farraginosa da far impallidire il più smaliziato burocrate
Quindi niente aggiornamento anche perchè in Italia, se non erro, possono venir consentiti solo aumenti non superiori al 5%, con una procedura talmente farraginosa da far impallidire il più smaliziato burocrate
cavolo che padronanza di linguaggio!!1Roberto ha scritto:Lo fanno in via informale, capisci a me
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Centralina, consumo e varie!
» Consumo olio 3.5
» Consumo olio 300 CRD
» Consumo della CRD
» consumo acqua ...
» Consumo olio 3.5
» Consumo olio 300 CRD
» Consumo della CRD
» consumo acqua ...
Pagina 4 di 5