Problemino dopo KO batteria
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Problemino dopo KO batteria
Ciao a tutti!
Ieri mi sono imbattuto in un KO della batteria, nulla di grave, ripristinato subito.
Putroppo però dopo mi sono rimaste accese le spie del BAS/ESP, ABS e TCS.
Leggendo in altri forum pare che il problema sia dovuto hai sensori nello sterzo che hanno bisogno del reset dei finecorsa.
Come procedura indicano questa:
ELECTRONIC STABILITY PROGRAM (ESP)
If the vehicle is equipped with ESP, once the battery is reconnected, the Steering Angle Sensor (SAS) needs to be
calibrated. The SAS requires calibration anytime the battery or an ABS (ESP) component has been disconnected for
any length of time. To calibrate, perform the following:
1. Start the engine.
2. Center the steering wheel.
3. Turn the steering wheel all the way to the left until the internal stop in the steering gear is met, then turn the
wheel all the way to the right until the opposite internal stop in the steering gear is met.
4. Center the steering wheel.
5. Stop the engine.
Ma ovviamente non ha funzionato...
Altre idee?
Ma possibile che non si possa cambiare una batteria senza passare in officina?
Per l'alzata automatica dei finestrini invece ho risolto così (questo invece ha funzionato perfettamente..) :
AUTO UP FRONT WINDOW
If the vehicle is equipped with the auto-up front window feature, once the battery is reconnected the door module
needs to be calibrated. The door module requires calibration anytime the battery or door module has been disconnected
for any length of time. To calibrate, perform the following:
1. Connect the battery cables.
2. Using the window switch, raise the window to the full UP position. Hold the switch in position for 1 second, then
drive the window all the way down to the bottom.
Ieri mi sono imbattuto in un KO della batteria, nulla di grave, ripristinato subito.
Putroppo però dopo mi sono rimaste accese le spie del BAS/ESP, ABS e TCS.
Leggendo in altri forum pare che il problema sia dovuto hai sensori nello sterzo che hanno bisogno del reset dei finecorsa.
Come procedura indicano questa:
ELECTRONIC STABILITY PROGRAM (ESP)
If the vehicle is equipped with ESP, once the battery is reconnected, the Steering Angle Sensor (SAS) needs to be
calibrated. The SAS requires calibration anytime the battery or an ABS (ESP) component has been disconnected for
any length of time. To calibrate, perform the following:
1. Start the engine.
2. Center the steering wheel.
3. Turn the steering wheel all the way to the left until the internal stop in the steering gear is met, then turn the
wheel all the way to the right until the opposite internal stop in the steering gear is met.
4. Center the steering wheel.
5. Stop the engine.
Ma ovviamente non ha funzionato...
Altre idee?
Ma possibile che non si possa cambiare una batteria senza passare in officina?
Per l'alzata automatica dei finestrini invece ho risolto così (questo invece ha funzionato perfettamente..) :
AUTO UP FRONT WINDOW
If the vehicle is equipped with the auto-up front window feature, once the battery is reconnected the door module
needs to be calibrated. The door module requires calibration anytime the battery or door module has been disconnected
for any length of time. To calibrate, perform the following:
1. Connect the battery cables.
2. Using the window switch, raise the window to the full UP position. Hold the switch in position for 1 second, then
drive the window all the way down to the bottom.
manumilian- Guidatore della Domenica
- Messaggi : 102
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Località : Trieste
Re: Problemino dopo KO batteria
ciao non posso aiutarti perche' non ci capisco, pero' mi sembra che e' gia' capitato a qualcuno e aveva risolto, aspetta vedrai che arrivera' la soluzione.
vieni sabato 19 a oderzo o domenica a udine ?
vieni sabato 19 a oderzo o domenica a udine ?
Re: Problemino dopo KO batteria
Per Udine si potrebbe anche fare..
Moglie e piccolo permettendo..
Moglie e piccolo permettendo..
manumilian- Guidatore della Domenica
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Località : Trieste
Re: Problemino dopo KO batteria
non so se hai visto i programmi, il 19 piu' tranquillo il 20 piu' dinamico con americane sportive.
Re: Problemino dopo KO batteria
A me e' capitato e non ce'e stato nulla da fare,devi passare in officina che devono resettare la centralina in errore,e comunque occhio che non e' solo questione di spie..tutti quei dispositivi non funzionano proprio!
Daddo- Guidatore della Domenica
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Re: Problemino dopo KO batteria
CONFORTANTE!! Rimpiango le macchine di una volta..
Fra l'altro, leggendo poi con calma, la procedura era suggerita anche sul libretto di uso e manutenzione..
xMiky.. no non ho visto i programmi.. ho dato un'occhio nella sezione raduni ma non ho trovato..
Fra l'altro, leggendo poi con calma, la procedura era suggerita anche sul libretto di uso e manutenzione..
xMiky.. no non ho visto i programmi.. ho dato un'occhio nella sezione raduni ma non ho trovato..
manumilian- Guidatore della Domenica
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Località : Trieste
Re: Problemino dopo KO batteria
nn e' ad oderzo ma a villa nova di prata di pordenone il 19 marzo...............ti magni massa cheeseburger
Re: Problemino dopo KO batteria
si va bene sono pochi km da oderzo.
scusa il 20 e' a san vito al tagliamento, a udine e' a maggio, comunque sezione raduni nazionali, trovi i volantini
scusa il 20 e' a san vito al tagliamento, a udine e' a maggio, comunque sezione raduni nazionali, trovi i volantini
Re: Problemino dopo KO batteria
Cmq sto seriamente pensando di comprarmi il cavo OBD per collegarci il portatile, fare a diagnostica, ed eventualmente resettare tali errori..
qualche consiglio?
qualche consiglio?
manumilian- Guidatore della Domenica
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Re: Problemino dopo KO batteria
Ecco questo sarebbe ottimo acquisto secondo me,vediamo se c'e' qualcuno che lo ha gia' acquistato
Daddo- Guidatore della Domenica
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Località : Roma
Re: Problemino dopo KO batteria
Funziona proprio come è scritto sul manuale, fine corsa da una parte e dall'altra, spegni, aspetti, riaccendi, e le spie se ne vanno. Attenzione perchè fino a quando non si spengono sei senza ABS e controllo trazione e stabilità. Non c'è bisogno di passare in officina. Provato sulla mia.
zampa- Guidatore della Domenica
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Località : bergamo
Re: Problemino dopo KO batteria
Ho provato più volte ma nulla da fare...zampa ha scritto:Funziona proprio come è scritto sul manuale, fine corsa da una parte e dall'altra, spegni, aspetti, riaccendi, e le spie se ne vanno. Attenzione perchè fino a quando non si spengono sei senza ABS e controllo trazione e stabilità. Non c'è bisogno di passare in officina. Provato sulla mia.
manumilian- Guidatore della Domenica
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Re: Problemino dopo KO batteria
Anche io quella procedura l'ho fatta tantissime volte ma nulla da fare,in chrysler ci mettono 30 secondi,a me non hanno chiesto nulla,ma credo qualsiasi officina che abbia la diagnosi elettronica lo possa resettare
Daddo- Guidatore della Domenica
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Località : Roma
Re: Problemino dopo KO batteria
Eccomi.. sono appena tornato dall'officina Chrysler...
Il meccaninco ha attaccato il computer per la diagnostica.. mi ha detto che gli dava "errore configurazione veicolo" ma non è riuscito a spegnere le spie!!
Quindi gliela devo riportare lunedì e lasciargliela... MA SI PUO'??
Il meccaninco ha attaccato il computer per la diagnostica.. mi ha detto che gli dava "errore configurazione veicolo" ma non è riuscito a spegnere le spie!!
Quindi gliela devo riportare lunedì e lasciargliela... MA SI PUO'??
manumilian- Guidatore della Domenica
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Data d'iscrizione : 02.09.10
Età : 50
Località : Trieste
Re: Problemino dopo KO batteria
lo devi lasciare perche cosi a 50 euro l'ora ti spenna,ma e' possibile 50 euro l'ora,100 mille lire ragazzi,un furto legalizzato,una volta era 25 mille lire all'ora ed era gia tanto
Re: Problemino dopo KO batteria
GIA'
Poi secondo me il tipo non aveva alba..
Stamattina leggevo sul web che per le Chrysler dopo 2007, la procedura di autoapprendimento con il volante non funziona, bensì bisogna usare l'apposito scantool, avviare da li la procedura di calibrazione, e da li ti dice lui quando e dove girare il volante:
ELECTRONIC STABILITY PROGRAM (ESP)
If the vehicle is equipped with ESP, once the battery is reconnected, the Steering Angle Sensor (SAS) within the Antilock Brake
Module (ABM) needs to be calibrated. The SAS requires calibration (initialization) using the scan tool anytime the battery or an
ABS (ESP) component has been disconnected for any length of time. If the SAS is not calibrated following battery
reconnection, the ESP/BAS indicator lamp will flash continuously with no DTCs.
To calibrate (initialize), perform the following:
1. Position the front wheels straight ahead and center the steering wheel.
2. Connect the scan tool to the vehicle.
3. Follow the directions on the scan tool.
Poi secondo me il tipo non aveva alba..
Stamattina leggevo sul web che per le Chrysler dopo 2007, la procedura di autoapprendimento con il volante non funziona, bensì bisogna usare l'apposito scantool, avviare da li la procedura di calibrazione, e da li ti dice lui quando e dove girare il volante:
ELECTRONIC STABILITY PROGRAM (ESP)
If the vehicle is equipped with ESP, once the battery is reconnected, the Steering Angle Sensor (SAS) within the Antilock Brake
Module (ABM) needs to be calibrated. The SAS requires calibration (initialization) using the scan tool anytime the battery or an
ABS (ESP) component has been disconnected for any length of time. If the SAS is not calibrated following battery
reconnection, the ESP/BAS indicator lamp will flash continuously with no DTCs.
To calibrate (initialize), perform the following:
1. Position the front wheels straight ahead and center the steering wheel.
2. Connect the scan tool to the vehicle.
3. Follow the directions on the scan tool.
manumilian- Guidatore della Domenica
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Re: Problemino dopo KO batteria
Vale la procedura con il volante che ho scritto all'inizio del post.. che poi è riportata anche sul manuale d'uso a pagina 143 "sincronizzazione dell'ESP"
manumilian- Guidatore della Domenica
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