Dischi ovalizzati, o è colpa dei cerchi?
3 partecipanti
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Assetto, Cerchi, Freni e Pneumatici
Pagina 1 di 1
Dischi ovalizzati, o è colpa dei cerchi?
Ciao a tutti
in novembre ho montato le gomme invernali su dei cerchi comprati usati, per non avere la scocciatura di andare dal gommista due volte all'anno, e ho rimessato quelle estive lasciandole montate sui cerchi originali.
Quest'inverno, frenando, mi risultava sempre più evidente una pulsazione sul pedale proporzionale alla velocità, che avevo attribuito ad una precoce ovalizzazione dei dischi.
Settimana scorsa ho rimontato le gomme estive con i relativi cerchi, e il fenomeno è sparito!
Devo pensare quindi che sia colpa dei cerchi usati. A qualcuno è mai capitato? Sapete se c'è in zona Milano qualcuno che può controllare ed eventualmente ripararli?
grazie, ciao
in novembre ho montato le gomme invernali su dei cerchi comprati usati, per non avere la scocciatura di andare dal gommista due volte all'anno, e ho rimessato quelle estive lasciandole montate sui cerchi originali.
Quest'inverno, frenando, mi risultava sempre più evidente una pulsazione sul pedale proporzionale alla velocità, che avevo attribuito ad una precoce ovalizzazione dei dischi.
Settimana scorsa ho rimontato le gomme estive con i relativi cerchi, e il fenomeno è sparito!
Devo pensare quindi che sia colpa dei cerchi usati. A qualcuno è mai capitato? Sapete se c'è in zona Milano qualcuno che può controllare ed eventualmente ripararli?
grazie, ciao
ciarlasco- Neo Patentato
Re: Dischi ovalizzati, o è colpa dei cerchi?
Basta se vai da un gommista. Loro conoscono di sicuro centri di riparazione dei cerchi.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Re: Dischi ovalizzati, o è colpa dei cerchi?
Chiedi in mp a Taxitixi che l'è milanes...
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Argomenti simili
» consiglio, usare stessi cerchi o cerchi diversi estate inverno?
» Il Nulla osta per cambiare misure cerchi e relativi pneumatici non serve più, ma i cerchi devono esser omologati.
» Cambio cerchi originali con cerchi da 20" consigli
» dischi e pastiglie freno .......
» Offerta dischi -10% e pastiglie -20% TAROX
» Il Nulla osta per cambiare misure cerchi e relativi pneumatici non serve più, ma i cerchi devono esser omologati.
» Cambio cerchi originali con cerchi da 20" consigli
» dischi e pastiglie freno .......
» Offerta dischi -10% e pastiglie -20% TAROX
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Assetto, Cerchi, Freni e Pneumatici
Pagina 1 di 1