Luci interne e orologio
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Re: Luci interne e orologio
viene bene il mio stà riuscendo e domani vado da drupi per la seconda fase!!!wow wow wow wow
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Re: Luci interne e orologio
e già!!e poi ci sarà una 3 fase la mia 300 è un laboratorio in continua evoluzione e miglioria!!!
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Re: Luci interne e orologio
steve da rudy a chivasso non da drupi!!!ma come sei messo!!!!
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Re: Luci interne e orologio
taxitixi ha scritto:viene bene il mio stà riuscendo e domani vado da drupi per la seconda fase!!!wow wow wow wow
Leggi bene quello che hai scritto
Re: Luci interne e orologio
Dai vieni vieni.
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Re: Luci interne e orologio
drupi da te dovrò venire per i sensori park anteriore mi sà!!
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Re: Luci interne e orologio
No problem
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Re: Luci interne e orologio
Taxi, una volta che l'avrai finita, fra lavoro e spostamenti tuning, avrai 500mila Km e dovrai rottamarla
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Luci interne e orologio
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Re: Luci interne e orologio
Roberto ha scritto:Taxi, una volta che l'avrai finita, fra lavoro e spostamenti tuning, avrai 500mila Km e dovrai rottamarla
Re: Luci interne e orologio
tornando al topic l'orologio e il clima non sono collegati secondo me deve controllarelo spinotto che si aggancia l'orologio magari staccandolo ha tirato qualche filo che non fa piu' contatto e se non ricordo male le lampadine dell'orologio si possono cambiare, per cui le potresti saldare anche sulla scheda del clima
pippove- Collaudatore
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Re: Luci interne e orologio
topic? ma ci sono anche topic nel forum,pensavo che ogniuno poteva scrivere cvio' che voleva quando si voleva
Re: Luci interne e orologio
Il vostro incubo si sta realizzando...
Mi sono arrivati i led oggi pomeriggio o domani inizierò il montaggio...
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elfobuono- Neo Patentato
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Re: Luci interne e orologio
Buon lavoro.
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Re: Luci interne e orologio
dai che aspettiamo le foto!
pippove- Collaudatore
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Età : 51
Località : venezia
Re: Luci interne e orologio
Anche io ho cambiato le luci del clima e dell'orologio. Montando anche una nuova radio e illuminadola di bianco, ormai tutte le radio di ultima generazione danno la possibilita' di scegliere tra centinaia di varianti colorate, con dei led rgb all'interno si hanno molteplici sfumature.
per il clima basta mettere le strisce di led che non hanno bisogno di resistenze, e' sufficiente la normale alimentazione da 12v dell'auto.
per l'orologio si hanno due possibilita'
1 mettere una striscia led come nella foto precedente in questo post.
2 mettere due led classici del colore che piu' vi piace, pero' bisogna mettere una resistenza per limitare la corrente altrimenti il led brucia sicuramente.
una resistenza da 1k 1k= 1000 ohm va benissimo, se volete andare sul sicuro aumentate il valore 1,5k 2,2 k al massimo altrimenti la luce diventa troppo debole
di norma si collega la resistenza sul + del diodo led, il + e' la gambetta piu' lunga, mentre quella corta e' il meno (anodo e katodo) per essere sicuri del + e del - oltre alla lunghezza del terminale si puo' determinare la polarita' in base alla parte piatta del led.
Se guardate bene il led non e' rotondo ma da una parte e' piatto, quello e' il -.
lo dico perche' i
qualche produttore non rispetta le lunghezze dei terminali e qualcun altro invece i terminali li lascia di uguale lunghezza.
detto questo anche se collegate la resistenza sul - non fa nulla, l'importante e' che sia posta in serie nel circuito di alimentazione led e che poi chiaramente rispettate il + e il - per alimentare il led.
le polarita' le trovate con un tester sulla piccola piastra in rame dell'orologio dove prima era collegata a striscio la classica lampadina, in questo caso invece dovrete saldare i terminali del led
un ultimo consiglio
visto che i led chiamiamoli "luminosissimi" hanno un angolo di diffusione molto ristretto, con la carta vetrata graffiate tutta la parte trasparente del led in modo che la luce poi venga diffusa in modo piu' uniforme anche ai lati del led e non solo frontalmente.
questo e' il risultato
By oidar at 2011-04-15
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Gabry
per il clima basta mettere le strisce di led che non hanno bisogno di resistenze, e' sufficiente la normale alimentazione da 12v dell'auto.
per l'orologio si hanno due possibilita'
1 mettere una striscia led come nella foto precedente in questo post.
2 mettere due led classici del colore che piu' vi piace, pero' bisogna mettere una resistenza per limitare la corrente altrimenti il led brucia sicuramente.
una resistenza da 1k 1k= 1000 ohm va benissimo, se volete andare sul sicuro aumentate il valore 1,5k 2,2 k al massimo altrimenti la luce diventa troppo debole
di norma si collega la resistenza sul + del diodo led, il + e' la gambetta piu' lunga, mentre quella corta e' il meno (anodo e katodo) per essere sicuri del + e del - oltre alla lunghezza del terminale si puo' determinare la polarita' in base alla parte piatta del led.
Se guardate bene il led non e' rotondo ma da una parte e' piatto, quello e' il -.
lo dico perche' i
qualche produttore non rispetta le lunghezze dei terminali e qualcun altro invece i terminali li lascia di uguale lunghezza.
detto questo anche se collegate la resistenza sul - non fa nulla, l'importante e' che sia posta in serie nel circuito di alimentazione led e che poi chiaramente rispettate il + e il - per alimentare il led.
le polarita' le trovate con un tester sulla piccola piastra in rame dell'orologio dove prima era collegata a striscio la classica lampadina, in questo caso invece dovrete saldare i terminali del led
un ultimo consiglio
visto che i led chiamiamoli "luminosissimi" hanno un angolo di diffusione molto ristretto, con la carta vetrata graffiate tutta la parte trasparente del led in modo che la luce poi venga diffusa in modo piu' uniforme anche ai lati del led e non solo frontalmente.
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Gabry
oidar- Neo Patentato
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Località : monza
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