Valvola PCV e motori CRD
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Valvola PCV e motori CRD
Come già abbiamo detto sul altro post, nostri motori CRD hanno valvola PCV. Questa signora valvola non fa altro che mandare aria dal motore al tubo d'aspirazione aria, portando con se residui d'olio causando danni a motorino valvola farfalla trafilando traverso guarnizione vicino turbo. Ma tempo di questa storia è finita.
Adesso nostra valvola PCV sta per diventare filtro sfiato d'olio. Come?
Guardate.
Ecco come fatta nostra valvola PCV.
Adesso facciamo filtro di spugna e chiudiamo tutto.
Adesso vediamo come sarà dopo un po'. Di sicuro adesso tutti residui d'olio rimangono in spugna.
Adesso nostra valvola PCV sta per diventare filtro sfiato d'olio. Come?
Guardate.
Ecco come fatta nostra valvola PCV.
Adesso facciamo filtro di spugna e chiudiamo tutto.
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Re: Valvola PCV e motori CRD
grande drupi
Witness- Guidatore della Domenica
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Re: Valvola PCV e motori CRD
Grande drupi..chryslerbetatester. Tienici aggiornati
maxit67- Pilota della Domenica
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Re: Valvola PCV e motori CRD
Ma originariamente era vuota? Non c'era niente che assorbiva l'olio?
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Valvola PCV e motori CRD
drupi aspettiamo un attimo i risultati comunque dei un guru della 300|||
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Re: Valvola PCV e motori CRD
Io non lo farei!!!Li ci entrano i vapori di olio dalle punterie,non so a quanti gradi sono,se si comincia a rompere la spugnetta viene risucchiata dal turbo e mandata in giro..anche nell'aspirazione,corpi farfallati,e poi quella deve fare da valvola rallentando il flusso di aspirazione e facendo da valvola di non ritorno quando si chiude il gas...a me non sembra un ottima idea..poi bho
p.s anche se non si rompe una volta intrisa di olio farebbe da tappo e non passerebbe piu' aria
p.s anche se non si rompe una volta intrisa di olio farebbe da tappo e non passerebbe piu' aria
Daddo- Guidatore della Domenica
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quoto Daddo .se la spugna fa da tappo può creare problemi gravi. alberto
Daddo ha scritto:Io non lo farei!!!Li ci entrano i vapori di olio dalle punterie,non so a quanti gradi sono,se si comincia a rompere la spugnetta viene risucchiata dal turbo e mandata in giro..anche nell'aspirazione,corpi farfallati,e poi quella deve fare da valvola rallentando il flusso di aspirazione e facendo da valvola di non ritorno quando si chiude il gas...a me non sembra un ottima idea..poi bho
p.s anche se non si rompe una volta intrisa di olio farebbe da tappo e non passerebbe piu' aria
alberto- Pilota della Domenica
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Re: Valvola PCV e motori CRD
Allora. La valvola era vuota. Poi la spugna per sciogliersi dovrebbe essere bruciata ma non credo che olio dentro motore raggiunge più di 200 °C e a questa temperatura ti assicuro che non succede niente a questa spugna.
La valvola è vuota perché cervelli di questo tedesco che costruiva motore aveva testa vuota di non mettere filtro sfiato d'olio come fa maggior parte di costruttori.
La valvola è vuota perché cervelli di questo tedesco che costruiva motore aveva testa vuota di non mettere filtro sfiato d'olio come fa maggior parte di costruttori.
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Re: Valvola PCV e motori CRD
Ok. Aspettiamo e vediamo i risultati allora
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Valvola PCV e motori CRD
Allora. Dopo 1000km ho riaperto mia valvola PCV e trovato mia spugnetta tutta inzuppata d'olio. E normale se tutto questi residui di olio vanno finire nella turbina, piano piano guarnizione non tiene più e fa passare olio che a sua volta distrugge motorino di farfalla. Cosi mi sono rotti cogxxoni e tolto una volta per tutte questa maledetta valvola e ho fatto spurgo aria motore con uscita in basso sulla protezione inferiore usando uno dei fori dov'era già un tubicino di spurgo acqua raffreddamento. Invece tubo che andava dalla valvola al turbo, semplicemente tappato. Appena avrò un po' di tempo vi faccio vedere le foto.
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Re: Valvola PCV e motori CRD
ma non ti si inzuppa tutto il sotto di olio?io ci avevo pensato ma non so se quando si sta nel traffico rientrano i vapori di olio nell'abitacolo.Io mi sto impazzendo amettere il catch can,se ci riesco metto le foto!
Daddo- Guidatore della Domenica
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Località : Roma
Re: Valvola PCV e motori CRD
No, non si inzuppa niente. Scarico di sfiato esce fuori dalla protezione di plastica. Ogni goccia finisce per terra.
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Re: Valvola PCV e motori CRD
Drupi77 ha scritto:No, non si inzuppa niente. Scarico di sfiato esce fuori dalla protezione di plastica. Ogni goccia finisce per terra.
se vai a trovare qualcuno che ha il porfido ti ammazza di sicuro. he he
Re: Valvola PCV e motori CRD
Per momento va finire per terra ma sto pensando di mettere anche un serbatoio per questi residui. Anche a me non va sporcare ambiente e/o pavimenti di altrui.
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Re: Valvola PCV e motori CRD
Sarebbe una bella idea da mettere in pratica , anche perche' ogni visita dal mecc x questo problemino ETC costa tanti soldi, ma tubo della valvola alla turbina a che serve ?
Saluti a tutti
Saluti a tutti
nasolupo- Messaggi : 18
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Località : Livorno
Re: Valvola PCV e motori CRD
Drupi77 ha scritto:Per momento va finire per terra ma sto pensando di mettere anche un serbatoio per questi residui. Anche a me non va sporcare ambiente e/o pavimenti di altrui.
sono certo che troverai la soluzione migliore.
noi stamo ad aspettare. (per poi copiare)
Re: Valvola PCV e motori CRD
Ho già fatto. Pomeriggio posto le foto.
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Re: Valvola PCV e motori CRD
Ecco le foto.
Ed ecco come fatto serbatoio al interno.
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Re: Valvola PCV e motori CRD
Bel lavoretto,solo che il tubo di uscita del basamento mi sembra piccolino e in caso di uso gravoso,non riuscendo a sfogare la pressione ti si alzerebbe l'asta dell'olio ,come e' successo ad un utente del forum americano,che addirittura con tubo da mezzo pollice,e avendo una caravan a rimorcxhio,gli e' successo questo incoveniente,lo ha risolto addirittura mettendo tubi da 5/8 di pollice.questo e' il link:
http://www.300cforums.com/forums/australia-forum/87657-south-coast-road-trip-catch-can-info.html
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Daddo- Guidatore della Domenica
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Località : Roma
Re: Valvola PCV e motori CRD
In effetti hai ragione. Devo rivedere usando tubi con diametro da 15mm.
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Re: Valvola PCV e motori CRD
Bel lavoro. Ma il fatto che il tubo non vada verso la turbina (avendolo tappato) non è che può causare qualche problema?
Poi, l'olio che trovi nella vaschetta lo svuoti? Dalla foto sembra che il secondo tubo (quello corto) sia tappato.
Poi, l'olio che trovi nella vaschetta lo svuoti? Dalla foto sembra che il secondo tubo (quello corto) sia tappato.
PPC- Pilota Ufficiale
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