informazioni 300c 3.5 awd
+3
miky 65
taxitixi
gattolatino
7 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
informazioni 300c 3.5 awd
Salve a tutti,attualmente ho un grand cherokee del 2003 crd,pero' e' arrivato il momento di cambiarla.
La presi perche' vivevo in campagna e dovevo fare tante strade sterrate,fango ecc ecc,avevo bisogno di un bel fuoristrada senza rinunciare rinunciare alla comodita'.
Adesso vivo in montagna e per andare a lavorare devo fare una strada di montagna tutta curve. La jeep e' diventata "stancante" in queste strade,e pensavo di prendere una macchina piu' stradale.
Mi sono innamorato della 300c,e avendo comunque bisogno di una 4x4 puntavo al V6 3.5!!
La cerco con pochi km e dal 2007 in poi.
Volevo avere tutte le info possibili su questa macchina.Il tipo di cambio,quanti rapporti ha,difetti,consumi,pregi,il funzionamento del sistema awd,problemi al motore,e chi piu' ne ha piu' ne metta!!!
Non monterei il gas e prenderei lo station vagon!
Grazie a chiunque abbia voglia di aiutarmi!
La presi perche' vivevo in campagna e dovevo fare tante strade sterrate,fango ecc ecc,avevo bisogno di un bel fuoristrada senza rinunciare rinunciare alla comodita'.
Adesso vivo in montagna e per andare a lavorare devo fare una strada di montagna tutta curve. La jeep e' diventata "stancante" in queste strade,e pensavo di prendere una macchina piu' stradale.
Mi sono innamorato della 300c,e avendo comunque bisogno di una 4x4 puntavo al V6 3.5!!
La cerco con pochi km e dal 2007 in poi.
Volevo avere tutte le info possibili su questa macchina.Il tipo di cambio,quanti rapporti ha,difetti,consumi,pregi,il funzionamento del sistema awd,problemi al motore,e chi piu' ne ha piu' ne metta!!!
Non monterei il gas e prenderei lo station vagon!
Grazie a chiunque abbia voglia di aiutarmi!
gattolatino- Messaggi : 11
Re: informazioni 300c 3.5 awd
il 3.5 awd nn è molto diffuso principalmente hanno tutti il crd ma qualcuno ha il 3.5 abbi un attimo di pazienza e qualcuno ti aiuterà ...ciao
ah be allora intanto fatti un giro sul forum...è gratuito!!!
gia' fatto! prima di postare ho letto un sacco di cose...Fondalmentalmente sto aspettando,senza fretta, i vostri pareri per prendere una decisione.Siete i primi che ho reso partecipi della mia idea.Nel forum del GC non ho ancora detto nulla...!
Comunque non vorrei finire con la solita audi!
Ma il motore chi lo fa?Mercedes anche questo?
Comunque non vorrei finire con la solita audi!
Ma il motore chi lo fa?Mercedes anche questo?
No, il motore Mercedes è solo per il 3.0 CRD Gli altri sono Chrysler...
Per il resto io ho il 5.7, che sicuramente "succhia" di più del 3.5... Che comunque non è "parco"... Magari potresti prendere in considerazione l'istallazione di un impianto GPL... per il 3.5 non dovresti aver problema alcuno.
Procedendo, ti posso dire che è il motore più "pigro" del lotto (se escludiamo il 2.7) capace comunque di una velocità max di 220 km/h e di un'accelerazione da 0-100 di 9,2 secondi. I cavalli sono 250.
A differenza dell'HEMI e del 3.0 CRD, il cambio ha 4 rapporti e non ha il sequenziale.
La trazione integrale AWD è ovviamente molto diversa da quella di un fuoristrada. E' una trazione permanente ripartita, se non erro (ma qui i nostri "tecnici" potranno esserti molto più utili di me), 40% sull'anteriore e 60% sul posteriore. La macchina nel complesso penso tu ormai la conosca bene, esteticamente non passa inosservata, per noi che l'amiamo è semplicemente meravigliosa. All'interno dell'abitacolo sembra di stare quasi seduti in una coupè, col vantaggio di avere 5 posti sfruttabilissimi! L'unico dettaglio migliorabile è la finitura di alcune plastiche, che sono un po' economiche, ma nulla di orribile!
Quindi riassumendo, pregi moltissimi! Linea unica, ottime prestazioni, comfort a bordo, prezzo concorrenziale soprattutto sull'usato, auto nel complesso affidabile e robusta, sono motori che possono divorare parecchi chilometri. Difetti, beh, diciamo che i consumi sono abbastanza importanti e internamente la qualità delle plastiche non è esaltante... pero' dipende anche dal chilometraggio e dall'uso che ne facciamo!
Spero di esserti stato utile, anche in minima parte!
PS
Ah, dimenticavo..... a livello di assicurazione, sicuramente costerà molto meno di un'Audi, BMW o Mercedes
Per il resto io ho il 5.7, che sicuramente "succhia" di più del 3.5... Che comunque non è "parco"... Magari potresti prendere in considerazione l'istallazione di un impianto GPL... per il 3.5 non dovresti aver problema alcuno.
Procedendo, ti posso dire che è il motore più "pigro" del lotto (se escludiamo il 2.7) capace comunque di una velocità max di 220 km/h e di un'accelerazione da 0-100 di 9,2 secondi. I cavalli sono 250.
A differenza dell'HEMI e del 3.0 CRD, il cambio ha 4 rapporti e non ha il sequenziale.
La trazione integrale AWD è ovviamente molto diversa da quella di un fuoristrada. E' una trazione permanente ripartita, se non erro (ma qui i nostri "tecnici" potranno esserti molto più utili di me), 40% sull'anteriore e 60% sul posteriore. La macchina nel complesso penso tu ormai la conosca bene, esteticamente non passa inosservata, per noi che l'amiamo è semplicemente meravigliosa. All'interno dell'abitacolo sembra di stare quasi seduti in una coupè, col vantaggio di avere 5 posti sfruttabilissimi! L'unico dettaglio migliorabile è la finitura di alcune plastiche, che sono un po' economiche, ma nulla di orribile!
Quindi riassumendo, pregi moltissimi! Linea unica, ottime prestazioni, comfort a bordo, prezzo concorrenziale soprattutto sull'usato, auto nel complesso affidabile e robusta, sono motori che possono divorare parecchi chilometri. Difetti, beh, diciamo che i consumi sono abbastanza importanti e internamente la qualità delle plastiche non è esaltante... pero' dipende anche dal chilometraggio e dall'uso che ne facciamo!
Spero di esserti stato utile, anche in minima parte!
PS
Ah, dimenticavo..... a livello di assicurazione, sicuramente costerà molto meno di un'Audi, BMW o Mercedes
Ospite- Ospite
Grazie per le info,avendo un GC sono abbonato dal meccanico,per mille e mille piccole e grosse cavolate.Sto cercando una macchina che mi dia tranquillita',affidabilita' e sicurezza.la cerco awd perche vivo in montagna e c'e' spesso neve e pioggia.Il 5.7 mi piacerebbe,come mi sarebbe piaciuto per il gc,pero' il bollo mi blocca.Il gas non lo voglio mettere,soprattutto perche' mi piace la gomma di scorta e non il kit, e ho bisogno di tutto il bagagliaio per i cani.Poi ho letto che comunque nel vano ruota di scorta ci stanno dei serbatoi molto piccoli.Una cosa che non mi piace e' che non c'e' il sequenziale.Le 4 marcie sono piu' overdrive giusto?,quindi 5.
I consumi non mi preoccupano piu' di tanto,poi ho letto di quasi 10 al litro in autostrada,che non e' affatto male.
il motore ho letto che e' di mamma cry,e mi sembra sia costruito dal 95 o giu' di li,quindi sara' bello rodato immagino.
Ho notato che non c'e' ne sono tante in giro,autoscout me ne da tre.Poi mettendoci il tettuccio e il navi me ne salta fuori solo 1...
Non ho ancora avuto modo di provarla,appena avro' un po di tempo libero andro' a vederne qualcuna,pero' la mia paura e' che una volta che ci salgo non voglio piu' scendere.Non mi resta che vendere il GC il piu' velocemnte possibile:)
Piu' che le prestazioni,che comunque sono ottime per il peso della macchina,mi interessa la comodita'.Abituato al salotto che guido sarebbe difficile passare a una macchina di livello inferiore,Gia' quando prendo la swift di mia moglie,che e' molto curata,non mi sento " a mio agio"
Sicuramente e' una macchina che non passa inosservata
I consumi non mi preoccupano piu' di tanto,poi ho letto di quasi 10 al litro in autostrada,che non e' affatto male.
il motore ho letto che e' di mamma cry,e mi sembra sia costruito dal 95 o giu' di li,quindi sara' bello rodato immagino.
Ho notato che non c'e' ne sono tante in giro,autoscout me ne da tre.Poi mettendoci il tettuccio e il navi me ne salta fuori solo 1...
Non ho ancora avuto modo di provarla,appena avro' un po di tempo libero andro' a vederne qualcuna,pero' la mia paura e' che una volta che ci salgo non voglio piu' scendere.Non mi resta che vendere il GC il piu' velocemnte possibile:)
Piu' che le prestazioni,che comunque sono ottime per il peso della macchina,mi interessa la comodita'.Abituato al salotto che guido sarebbe difficile passare a una macchina di livello inferiore,Gia' quando prendo la swift di mia moglie,che e' molto curata,non mi sento " a mio agio"
Sicuramente e' una macchina che non passa inosservata
mi dispiace dirtelo, ma mi sembra che il 3.500 abbia il cambio a 4 marce senza overdrive. non ne sono certo pero'
Si purtroppo si. Ha solo 4 marce e niente overdirive. Motore ottimo che non da problemi. Come hai detto è in produzione da parecchio tempo per cui dolori di adolescenza ha passato da tempo.
Buona ricerca.
Buona ricerca.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
non sono sicuro...ma mi sembra che le awd abbiano il 5 marce ..
biblos2006- Guidatore della Domenica
sono sicuro al 1000% che ha solo 4.
Basta chiedere ulteriore conferma Iamback.
Basta chiedere ulteriore conferma Iamback.
Con ill cambio a quattro marce la vedo dura per il tipo di percorso che devo fare io,lo terrei bloccato in terza al 90% del tempo e dovrei cambiare l'olio ogni 3000km
E' un cambio(e anche un motore)100% per strade ammmerigane.
Dovrei fare 2 bei calcoli e vedere se posso prendermi il V8,ma e' molto molto difficile(e chi glielo spiega alla moglie poi...)
E' un cambio(e anche un motore)100% per strade ammmerigane.
Dovrei fare 2 bei calcoli e vedere se posso prendermi il V8,ma e' molto molto difficile(e chi glielo spiega alla moglie poi...)
Perché non diesel?
la 3.5 e la 5.7 consumano quasi uguale. ne parlammo tempo fa io e iamback e confrontando i dati non c'è tutta sta differenza. sinceramente io il 3.5 su strade di montagna non ce lo vedo per niente. per la montagna è sempre meglio un diesel, anche per il freno motore che offre rispetto ad un benzina. poi 4 marce su una vettura da 2000 kg in montagna?
pippoV8- Secondo Pilota
la voglio awd per quando trovo neve
io durante il ponte di giugno sono andato in trentino. in discesa facevo 4 lt/100 km ma in salita indicava 20 lt/100 km senza schiacciare troppo sul pedale magico. dipende da quanto (non) vuoi spendere. considera che sono auto pesanti con trazione integrale sempre inserita, clima acceso e cambio automatico vecchio stile. altrimenti ti tocca cambiare tipo di auto
pippoV8- Secondo Pilota
Secondo me 300C 3.5 V6 o HEMI AWD non è macchina adatta alle tue esigenze. Mi dispiace dirlo, ma inutile comprare qualcosa che alla fine ti stanca per non praticità o consumi o altro. Strano che non anno fatto AWD CRD.
Purtroppo mi sa che avete ragione!Anche nell'altro forum mi hanno consigliato di prendere un'altra macchina.
Mi dispiace perche' la C300 mi piace parecchio,pero' ...
Grazie a tutti,vi aggiornero' quando prendero' la macchina nuva
Mi dispiace perche' la C300 mi piace parecchio,pero' ...
Grazie a tutti,vi aggiornero' quando prendero' la macchina nuva
drupi jambak aveva il 2 ruote motrici no il 4 (awd) cmq il consumo reale del 5.7 awd in citta e' 5/6 km in autostrada 8/9 poi se si deve andare pianissimo per risparmiare sicuramente meglio comprare il 2.7
Se si vuole risparmiare non si compra una macchina del genere.
Il mio problema non e' risparmiare,e che il 5.7 e' un po caro come costi di gestione.Se avesse un bollo piu' basso e non ci fossero "problemi fiscali" non ci avrei pensato 2 volte all'hemi,ma gia' da quando comprai il grand cherochee.
Se opto per un altra macchina e' solo per motivi "stradali" , e vi garantisco che mi spiace parecchio,gia' mi vedevo al volante della C300...
Se opto per un altra macchina e' solo per motivi "stradali" , e vi garantisco che mi spiace parecchio,gia' mi vedevo al volante della C300...
gattolatino ha scritto:Il mio problema non e' risparmiare,e che il 5.7 e' un po caro come costi di gestione.Se avesse un bollo piu' basso e non ci fossero "problemi fiscali" non ci avrei pensato 2 volte all'hemi,ma gia' da quando comprai il grand cherochee.
Concordo con quanto detto dagli altri sugli effettivi motivi "stradali" riguardanti il tuo acquisto, però non comprendo molto il discorso sul bollo... anche il bollo del 3.5 è "pesantuccio" (se non erro la differenza con l'HEMI sono 200 euro o poco più all'anno, 600 e qualcosa il 3.5, 800 e qualcosa il 5.7 )...
Lungi da voler fare i conti in tasca a qualcuno, però se parliamo di stradalità (soprattutto) o di costi di gestione (leggasi carburante, anche se come citato sopra, pure in questo caso le differenze non sono notevoli tra i due motori) allora ovviamente io il primo ad indirizzarti su altra scelta, però il bollo sinceramente mi sembra l'ultimo dei problemi...
Anche perchè si trovano più 5.7 usate che 3.5 e si spuntano prezzi decisamente migliori (e quindi la differenza "risparmiata" sull'acquisto si "spalma" sugli altri costi di gestione).
Ripeto, il problema in questo caso mi sembra più rivolto all'utilizzo che ne devi fare a livello stradale.
Ospite- Ospite
estto quello che lasciavo intendere io,,,
qui ormai ci stiamo riempiendo di gente sempre più attenta la qualità stà salwndo....
» INFO SULLA 300C TOURING DIESEL?VOGLIO COMPRARE UNA 300C TOURING (NERA) ?
» Menu segreto
» Perdita olio - informazioni
» 300c a km/0
» INFO SULLA 300C TOURING DIESEL?VOGLIO COMPRARE UNA 300C TOURING (NERA) ?
» Menu segreto
» Perdita olio - informazioni
» 300c a km/0
Pagina 1 di 2