300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

costo tagliando da svenimento!!!

+15
VALTER
_reqUiem_
blackbart
pippoV8
credendario
Semi
nicola nardini
maxit67
Santi
STUDIOESSE
stevez
hiawatha
Drupi77
iamback
diru74
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

costo tagliando da svenimento!!! - Pagina 2 Empty Re: costo tagliando da svenimento!!!

Messaggio Da iamback Lun 27 Set 2010 - 15:31

nicola nardini ha scritto:possibile che nel 3500 v6 benzina ci vanno 10 lt d'olio? io ho avuto la vision 3500 v6 per 10 anni i tagliandi me li facevo io e i lt d'olio che mettevo erano 5... ora non so' con la 300C.. ciaooo


Negativo, sul 3.5 sono 6,7 litri compreso il filtro.

Non è un discorso di catena o meno, anche il benzina ha la catena e non la cinghia, e nonostante i 500cc in più ha bisogno di 3 litri di olio in meno Smile
iamback
iamback
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 2755
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 41
Località : Milano

http://300c.forumotion.com

Torna in alto Andare in basso

costo tagliando da svenimento!!! - Pagina 2 Empty Re: costo tagliando da svenimento!!!

Messaggio Da pippoV8 Lun 27 Set 2010 - 17:05

non dimenticate l' olio e il filtro del cambio.
ogni 50000 km circa sarebbe da fare. non lo fa quasi nessuno, ma se delle scorie passano e bloccano il cambio partono 8000 eurini!! pale
pippoV8
pippoV8
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Messaggi : 1391
Data d'iscrizione : 17.07.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

costo tagliando da svenimento!!! - Pagina 2 Empty Re: costo tagliando da svenimento!!!

Messaggio Da iamback Lun 27 Set 2010 - 18:16

In teoria per alcune auto non sarebbe neanche prevista...vedasi BMW serie 3/5/7/X3/X5 sui modelli 3.0d da 184cv, con il cambio automatico GM....però di solito lo si fa, per sicurezza..

Sulle nostre, se non erro, il manuale riporta 100.000 km...devo comunque ricontrollare.
iamback
iamback
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 2755
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 41
Località : Milano

http://300c.forumotion.com

Torna in alto Andare in basso

costo tagliando da svenimento!!! - Pagina 2 Empty Re: costo tagliando da svenimento!!!

Messaggio Da blackbart Lun 27 Set 2010 - 22:21

Allora ragazzi senza stare li a perdere la testa con il manuale, sul sito crysler ufficiale c'e' il sistema memocar! Utilizzatelo per sapere di preciso cosa deve essere sostituito nel vostro tagliando!!! Inserite la targa i km percorsi et voila' come per magia tutto dettagliato e con i prezzi. Ah si dimenticavo indica anche quante ore di lavoro bisogna impegnare. Con questo sistema vi fate una bella idea prima di andare dal meccanico e vi consiglio anche di fargli presente che avete controllato gia la spesa. Il link e' questo http://memo-car.it/it/menu/targa
p.s. con questo sistema ho speso per il tagliando dei 100.000 la scorsa settimana 500 euro compreso cambio olio cambio tutti i filtri ecc. l' olio motore l' ho comprato io castrol magnatec 5/40 (che e' quello che usano anche loro solo che io ho pagato due confezioni da 5 litri 96 euro anziche' 160 euro prezzo che praticano loro).










blackbart
blackbart
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 18.08.10
Età : 47
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

costo tagliando da svenimento!!! - Pagina 2 Empty Re: costo tagliando da svenimento!!!

Messaggio Da iamback Mar 28 Set 2010 - 9:33

500 Euro?? E l'olio l'hai comprato te?
Io per il cambio olio e filtri ne ho spesi poco più di 100....
iamback
iamback
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 2755
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 41
Località : Milano

http://300c.forumotion.com

Torna in alto Andare in basso

costo tagliando da svenimento!!! - Pagina 2 Empty Re: costo tagliando da svenimento!!!

Messaggio Da blackbart Mar 28 Set 2010 - 11:41

Daccordo ma io l' ho fatto in concessionaria Chrysler Iambak! Ma poi poco piu' di 100 olio e filtri e che olio hai messo???
blackbart
blackbart
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 18.08.10
Età : 47
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

costo tagliando da svenimento!!! - Pagina 2 Empty Re: costo tagliando da svenimento!!!

Messaggio Da iamback Mar 28 Set 2010 - 13:48

Appunto...mi chiedevo se spendere 400 € in più per avere il timbro ufficiale Chrysler valga la pena..

Cioè se l'auto è in garanzia, ok, ma una volta fuori garanzia bisogna valutare bene la cosa.

Io ho acquistato l'auto, del 2005, perfettamente tagliandata in concessionaria ufficiale fino al 2010, altrimenti non l'avrei mai fatto (per come sono io...)

Però da quando è in mio possesso, mi sono rivolto in concessionaria ufficiale solo per gli aggiornamenti delle centraline che non possono essere fatti in altro modo.

Per tutti gli altri interventi, ho provveduto da solo con la collaborazione del mio meccanico, secondo il manuale officina. Quindi tutte le scadenze in base ai km ed ai mesi.

E sono sicuro, anzi stra-sicuro, che molte cose previste dai tagliandi non vengano fatti in concessionaria ufficiale. Un esempio? Vedasi la sostituzione del liquido dei freni....

Per dirti che nell'ultimo tagliando di luglio, dei 55.000 km, ho fatto sostituire:

Pastiglie anteriori
Pastiglie posteriori
Testine sterzo
Tasselli della barra stabilizzatrice
Olio (Elf Competition) + filtro
Cinghia servizi
Filtro aria condizionata
Convergenza

Il tutto a 430 €...pezzi (comprati da me) e manodopera compresi.

Però sono sicuro che il lavoro è stato fatto bene, sono stato presente anche io e so che è stato effettivamente cambiato tutto.
Ah, non è compreso il filtro dell'aria in quanto ho il pannello lavabile.

Sul sito Chrysler, per il tagliando risultano solo:
Olio, filtro olio, filtro aria condizionata, cinghia servizi e manodopera: 216, 48 €

Penso che sia un pò esagerato...considerando che il preventivo per i lavori che ho svolto era vicino ai 900 €.......
iamback
iamback
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 2755
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 41
Località : Milano

http://300c.forumotion.com

Torna in alto Andare in basso

costo tagliando da svenimento!!! - Pagina 2 Empty Re: costo tagliando da svenimento!!!

Messaggio Da Drupi77 Mer 29 Set 2010 - 8:32

Prezzi purtroppo sono cosi e non dipende dal fatto che bisogna impiegare molto di più tempo di quanto serve per farlo sulla Nissan Micra o pure perche serve più olio, ma dipende dal fatto che macchina proviene dalla fascia automobili di lusso. Provate vedere quanto si spende per tagliando del genere sulla Porsche o addirittura Ferrari o Lamborghini. Comunque sia, io le manutenzioni e tagliandi faccio da solo. Cosi costi sono molto contenuti. Non pago mano d’opera e pezzi me le compro io. Tutti prezzi dei ricambi da Chrysler sono leggermente più alti. E una cosa normalissima.
Ho provato fare preventivo nel sito che blackbart postato e a parte olio che costa, ma anche vero che sono 10 litri, tutti prezzi sono leggermente superiori da questi dei ricambisti. In altre parole visto che sono a 108000km il prossimo tagliando mi aspetta a 120000km con costo totale di 337 euro. Nel prezzo entra 10l di olio, filtro olio, aria, abitacolo e combustibile. Due ore di mano d’opera. Pezzo ritengo giusto.
Wink
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

costo tagliando da svenimento!!! - Pagina 2 Empty Re: costo tagliando da svenimento!!!

Messaggio Da iamback Mer 29 Set 2010 - 10:13

Peccato che se prendi il manuale, a 120,000 ci sono anche altre cose da fare...cose che il sito Chrysler non riporta...
iamback
iamback
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 2755
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 41
Località : Milano

http://300c.forumotion.com

Torna in alto Andare in basso

costo tagliando da svenimento!!! - Pagina 2 Empty Re: costo tagliando da svenimento!!!

Messaggio Da credendario Ven 1 Ott 2010 - 3:15

qualcuno di voi ha gia cambiato l olio del cambio e il relativo filtro?
credendario
credendario
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1079
Data d'iscrizione : 10.05.10
Età : 52
Località : chivasso (TO)

http://www.mckenziespub.it

Torna in alto Andare in basso

costo tagliando da svenimento!!! - Pagina 2 Empty Re: costo tagliando da svenimento!!!

Messaggio Da stevez Ven 1 Ott 2010 - 11:35

Io l'ho cambiato
stevez
stevez
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 3835
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 49
Località : London, UK

http://www.dubmag.net/

Torna in alto Andare in basso

costo tagliando da svenimento!!! - Pagina 2 Empty Re: costo tagliando da svenimento!!!

Messaggio Da credendario Ven 1 Ott 2010 - 17:10

che olio ci va?
credendario
credendario
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1079
Data d'iscrizione : 10.05.10
Età : 52
Località : chivasso (TO)

http://www.mckenziespub.it

Torna in alto Andare in basso

costo tagliando da svenimento!!! - Pagina 2 Empty Re: costo tagliando da svenimento!!!

Messaggio Da _reqUiem_ Ven 1 Ott 2010 - 20:46

credendario ha scritto:che olio ci va?

Lui ha una HEMI a benzina, l'olio è diverso da quello delle CRD.

In teoria un qualunque olio conforme alle direttive Mercedes 229.31 o alla più recente 229.51.

Ad esempio il Mobil 1 o il Castrol Edge.
_reqUiem_
_reqUiem_
Collaudatore
Collaudatore

Maschio Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 51
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

costo tagliando da svenimento!!! - Pagina 2 Empty Re: costo tagliando da svenimento!!!

Messaggio Da credendario Sab 2 Ott 2010 - 3:54

ma parli di quello del cambio o motore ?
credendario
credendario
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1079
Data d'iscrizione : 10.05.10
Età : 52
Località : chivasso (TO)

http://www.mckenziespub.it

Torna in alto Andare in basso

costo tagliando da svenimento!!! - Pagina 2 Empty Re: costo tagliando da svenimento!!!

Messaggio Da _reqUiem_ Sab 2 Ott 2010 - 8:07

credendario ha scritto:ma parli di quello del cambio o motore ?

ops, errore mio, avevo letto male, scusate Sad Sad Sad

credevo si parlasse di olio motore, invece si parla di olio del cambio
_reqUiem_
_reqUiem_
Collaudatore
Collaudatore

Maschio Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 51
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

costo tagliando da svenimento!!! - Pagina 2 Empty Re: costo tagliando da svenimento!!!

Messaggio Da VALTER Dom 17 Ott 2010 - 23:36

diru74 ha scritto:oggi ho fatto il tagliando dei 40.000.Costo 1070 euro!!!a onor del vero non è stato un tagliando semplice nel senso che avevo chiesto determinate cose visto che l'auto era usata e loro forse ci hanno marciato su.interventi fatti:cambio olio e filtro,filtro gasolio,filtro abitacolo,freni anteriori e posteriori,tornitura dischi anteriori(ora sono lisci come un culetto di bambino),controllo sospensioni e semiassi,regolazione tettuccio per troppo fruscio (ora va bene),sistemazione paraurti che erano fissati male vicino alla ruota,aggiornamento centralina motore e sistema chiusura tettuccio,liquio tergi,bomboletta spray non so cosa sia,5 ore di manodopera a 45 euro l'ora totale 870 piu iva.il motore dopo l'aggiornamento gira diverso,a filo gas prima tirava le marce fino ai 2000rpm poi cambiava ora cambia subito fino alla terza quarta marcia anche a basse velocità sembra un pò piu sgonfio poi proverò meglio,un'altra cosa dalla fattura risultano 9,5 litri olio motore può essere?comunque mi sono sentito male ora sono un pò nella m...a economicamente parlando.

HO APPENA FATTO IL TAGLIANDO DEI 40000 (42500) E HO SPESO (ESCLUSA UNA LAMPDA XENO) MENO DI 500 EURO IVA COMPRESA...NON E' POCO MA E' MENO DELLA META'.
VALTER
VALTER
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 62
Località : PARMA

Torna in alto Andare in basso

costo tagliando da svenimento!!! - Pagina 2 Empty Re: costo tagliando da svenimento!!!

Messaggio Da credendario Lun 18 Ott 2010 - 2:09

devo dire effettivamente una bella differenza bisognerebbe chiedere a loro come mai
credendario
credendario
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1079
Data d'iscrizione : 10.05.10
Età : 52
Località : chivasso (TO)

http://www.mckenziespub.it

Torna in alto Andare in basso

costo tagliando da svenimento!!! - Pagina 2 Empty Re: costo tagliando da svenimento!!!

Messaggio Da Semi Ven 5 Nov 2010 - 19:18

Fatto oggi in chrysler quello dei 60.000km pagato 464e, meno male che è il primo e ultimo che farò da loro in conce perchè la manodopera viene 44+iva.....non sono a posto, da adesso in poi meccanico di fiducia che al sabato mi lascia il ponte e mi faccio tutto da solo
Semi
Semi
Collaudatore
Collaudatore

Maschio Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 39
Località : Cermenate (Co)

Torna in alto Andare in basso

costo tagliando da svenimento!!! - Pagina 2 Empty Re: costo tagliando da svenimento!!!

Messaggio Da biblos2006 Ven 5 Nov 2010 - 22:15

l'olio cambio e' il solito del servosterzo atf 4+ bisogna togliele la coppa del cambio automatico togliere il filtro interno rimontare il tutto e 3 kg di olio
biblos2006
biblos2006
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 20.10.10
Età : 55
Località : lucca

Torna in alto Andare in basso

costo tagliando da svenimento!!! - Pagina 2 Empty Re: costo tagliando da svenimento!!!

Messaggio Da lucone Ven 5 Nov 2010 - 22:25

una settimana fa ho effettuato il tagliando dei 170.000, 1.280 eurini con sostituzione dei dischi e pastiglie anteriori........ Ho dovuto perchè è in garanzia fino a febbraio 2011........
lucone
lucone
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 02.11.10
Età : 53
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

costo tagliando da svenimento!!! - Pagina 2 Empty Re: costo tagliando da svenimento!!!

Messaggio Da credendario Sab 6 Nov 2010 - 13:26

certo che però a mio avviso sono proprio dei ladri costa una follia
credendario
credendario
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1079
Data d'iscrizione : 10.05.10
Età : 52
Località : chivasso (TO)

http://www.mckenziespub.it

Torna in alto Andare in basso

costo tagliando da svenimento!!! - Pagina 2 Empty Re: costo tagliando da svenimento!!!

Messaggio Da _reqUiem_ Sab 6 Nov 2010 - 19:39

Non stupirti, le auto di un certo livello hanno una manutenzione ufficiale piuttosto costosa.

Basta fare da soli e i costi diventano assolutamente accettabili, per non dire economici Smile
_reqUiem_
_reqUiem_
Collaudatore
Collaudatore

Maschio Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 51
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

costo tagliando da svenimento!!! - Pagina 2 Empty Re: costo tagliando da svenimento!!!

Messaggio Da Semi Dom 7 Nov 2010 - 19:05

a quello dei 170.000 che poi dovrebbe essere 160.000 ci dovrebbe essere anche la cinghia di distribuzione e allora come prezzo diventa abbastanza giusto
Semi
Semi
Collaudatore
Collaudatore

Maschio Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 39
Località : Cermenate (Co)

Torna in alto Andare in basso

costo tagliando da svenimento!!! - Pagina 2 Empty Re: costo tagliando da svenimento!!!

Messaggio Da iamback Dom 7 Nov 2010 - 20:30

Così tardi??

Per fortuna ho la catena Smile
iamback
iamback
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 2755
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 41
Località : Milano

http://300c.forumotion.com

Torna in alto Andare in basso

costo tagliando da svenimento!!! - Pagina 2 Empty Re: costo tagliando da svenimento!!!

Messaggio Da lucone Dom 7 Nov 2010 - 21:19

credo che anche i crd abbia la catena, la cinghia che sostituiscono è quella dei servizi, condizionatore, alternatore ecc.....
lucone
lucone
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 02.11.10
Età : 53
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

costo tagliando da svenimento!!! - Pagina 2 Empty Re: costo tagliando da svenimento!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.