300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO

+3
RobySRT6
danieleemilio
Erne
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO

Messaggio Da RobySRT6 Sab 24 Ago 2019 - 0:12

Ciao, non ricordo di nessuno che l abbia trovato a cosi poco prezzo. Ad ogni modo ti consiglio di prenderlo in metallo, non piu in plastica
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO

Messaggio Da danieleemilio Lun 26 Ago 2019 - 19:54

zioleo ha scritto:Buonasera,
ho letto vari post su questo forum ma è la prima volta che posto un messaggio e chiedo scusa fin da adesso per errori e omissioni.
Da 10 anni possiedo una 300c Touring CRD che ha sempre svolto egregiamente il suo lavoro.
Sono a circa 147.000 Km ed il "pinky" ha lasciato a piedi anche me.
Ho letto quanto avete già scritto e vorrei tentare la riparazione da solo ma il prezzo più economico trovato in rete è su Amazon USA a $16,10 + $12.83 di spese.
Dove siete risusciti a trovare il pezzo a 1-2 euro?

Grazie.
E' praticamente impossibile trovarlo in Italia o almeno io non ne vedo, solo UE ma con prezzi e/o materiali che secondo me non valgono la spesa (cioè troppo caro quello in alluminio e troppo scarso quello di plastica bianca, che poi costa parecchio pure quello) per non parlare di USA con le tempistiche che ne conseguono.
Trovarli in conce è davvero raro ma un tentativo lo puoi fare a meno di avere il conce a distanze improponibili, o nel caso chiedano cifre elevate per un pezzo NON in alluminio o lega (quelli in plastica durano di più rispetto al pinky originale ma sempre plastica rimane...).
Perchè invece non metti una semplice vite o addirittura meglio tassellino metallico con anello? Se la molla originale non è andata persa al momento della rottura risolvi con pochi centesimi di ferramenta e due gocce di epossidica!
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO

Messaggio Da danieleemilio Lun 26 Ago 2019 - 19:55

RobySRT6 ha scritto:Ciao, non ricordo di nessuno che l abbia trovato a cosi poco prezzo. Ad ogni modo ti consiglio di prenderlo in metallo, non piu in plastica
Qualcuno si, per esempio in questa stessa discussione anni fa Erne lo aveva trovato in conce a €2 anche se occorre molto cu... hem, lato B per riuscire a trovarli in conce. Potrebbero essere i resti di quella che era la campagna richiami visto che a suo tempo il problema aveva mietuto parecchie vittime...
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO

Messaggio Da magnum rt Gio 29 Ago 2019 - 6:06

Buongiorno a tutti, il famoso Pinky io l'ho comprato su Rockauto.com, ho preso la versione in alluminio. Comunque si potrebbe anche provare in concessionario Mercedes visto che il cambio è appunto fabbricato dalle Mercedes.
magnum rt
magnum rt
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 24.06.13
Località : Fuerteventura

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO

Messaggio Da danieleemilio Ven 30 Ago 2019 - 21:44

magnum rt ha scritto:Buongiorno a tutti, il famoso Pinky io l'ho comprato su Rockauto.com, ho preso la versione in alluminio. Comunque si potrebbe anche provare in concessionario Mercedes visto che il cambio è appunto fabbricato dalle Mercedes.
Presumo che trovarlo dalle tue parti sia un incubo, ma pure dalle mie non è che siano esattamente fornitissimi... Insomma va a culo, alcuni hanno trovato il carterino copri-alternatore in conce a 5/10€ (e pure il sostituto del pinky anche a meno, giusto per rimanere in tema) mentre in certi casi si fa una fatica boia come gli anelli arancioni del T della turbina che sembrano più rari degli unicorni! Io non ho il T siliconico e non lo voglio mettere visto che non ho perdite, ma al tagliandone dei 100.000km ho cercato quei due anelli e sono riuscito a trovare solo quello grande, per beccare quello piccolo credo di avere più possibilità di fare 6 al superenalotto... Evil or Very Mad
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.