300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO

+3
RobySRT6
danieleemilio
Erne
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO Empty CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO

Messaggio Da Erne Lun 26 Set 2016 - 17:55

Buonasera a tutti.
Ieri la mia "bestiolina" mi ha lasciato a piedi: leva del cambio fissa in posizione P. Anche premendo la linguetta rossa posizionata sotto il portaoggetti (che serve per escludere eventuale malfunzionamenti impianto elettrico) nulla da fare. La leva rimane in posizione P.
Considerato che già prevedo una spesa non indifferente... Sad Sad ..
Qualcuno sa indicarmi un concessionario Chrysler o Mercedes ONESTO in provincia di Milano o Novara?
Grazie
Ciao
Erne
Erne
Erne
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 10.06.13
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO Empty Re: CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO

Messaggio Da danieleemilio Lun 26 Set 2016 - 18:03

Prima di rivolgerti a conce/meccanico ti consiglio di dare un'occhiata al pinky perchè se la leva del cambio riesce a muoversi "orizzontalmente" anche per pochi millimetri si tratta al 99% del famigerato pezzettino di plastica rosa (pinky appunto).
Se lo fai da solo con €10/15 spedizione compresa te la cavi, se poi vuoi pure quello in alluminio spendi qualcosa in più ma il pensiero è tolto per sempre!
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO Empty Re: CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO

Messaggio Da Erne Lun 26 Set 2016 - 18:24

Scusa Danieleemilio ma cosa è il pinky?? come faccio a sostituirlo?
Erne
Erne
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 10.06.13
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO Empty Re: CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO

Messaggio Da Erne Lun 26 Set 2016 - 18:28

Erne ha scritto:Scusa Danieleemilio ma cosa è il pinky?? come faccio a sostituirlo?

Se tengo premuta la linguetta che sta sotto il porta oggetti e la chiave in posizione "acc" la leva si sposta orizzontalmente finoa raggiungere la posizione "verticale" ma non scende verso le altre posizioni Sad Sad
Erne
Erne
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 10.06.13
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO Empty Re: CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO

Messaggio Da Erne Lun 26 Set 2016 - 18:56

danieleemilio ha scritto:Prima di rivolgerti a conce/meccanico ti consiglio di dare un'occhiata al pinky perchè se la leva del cambio riesce a muoversi "orizzontalmente" anche per pochi millimetri si tratta al 99% del famigerato pezzettino di plastica rosa (pinky appunto).
Se lo fai da solo con €10/15 spedizione compresa te la cavi, se poi vuoi pure quello in alluminio spendi qualcosa in più ma il pensiero è tolto per sempre!

Ho trovato cosa è il PINKY (confesso la mia ignoranza ma non lo avevo mai sentito nominare)
La cosa mi da speranza..per la spesa.....ora mi serve solo sapere dove trovarlo..
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Erne
Erne
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 10.06.13
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO Empty Re: CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO

Messaggio Da Erne Lun 26 Set 2016 - 18:58

Erne ha scritto:
danieleemilio ha scritto:Prima di rivolgerti a conce/meccanico ti consiglio di dare un'occhiata al pinky perchè se la leva del cambio riesce a muoversi "orizzontalmente" anche per pochi millimetri si tratta al 99% del famigerato pezzettino di plastica rosa (pinky appunto).
Se lo fai da solo con €10/15 spedizione compresa te la cavi, se poi vuoi pure quello in alluminio spendi qualcosa in più ma il pensiero è tolto per sempre!

Ho trovato cosa è il PINKY (confesso la mia ignoranza ma non lo avevo mai sentito nominare)
La cosa mi da speranza..per la spesa.....ora mi serve solo sapere dove trovarlo..
Grazie a chi vorrà aiutarmi

E' forse questo??
http://www.kraftwerk-shop.cc/epages/62289059.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/62289059/Products/1450
Erne
Erne
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 10.06.13
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO Empty Re: CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO

Messaggio Da RobySRT6 Mar 27 Set 2016 - 0:39

Si e' quello. Per il momento ti conviene guardare come sbloccarlo, nel forum ci sono discussioni in merito. Se e' colpa sua, poi lo puoi ordinare e montare da te
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO Empty Re: CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO

Messaggio Da Erne Mar 27 Set 2016 - 9:42

RobySRT6 ha scritto:Si e' quello. Per il momento ti conviene guardare come sbloccarlo, nel forum ci sono discussioni in merito. Se e' colpa sua, poi lo puoi ordinare e montare da te

Grazie 1000 Roby, seguirò il tuo consiglio Smile Smile
Erne
Erne
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 10.06.13
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO Empty Re: CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO

Messaggio Da danieleemilio Mar 27 Set 2016 - 16:53

Erne ha scritto:Ho trovato cosa è il PINKY (confesso la mia ignoranza ma non lo avevo mai sentito nominare)
La cosa mi da speranza..per la spesa.....ora mi serve solo sapere dove trovarlo..
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Verrai frustato per tale frase! Quasi come dire station-wagon anzichè touring!!! lol!

Ovviamente scherzo, il pinky è conosciuto solo per una cosa: si rompe facilmente. Fai come ti ha suggerito Miky, prima verifica che sia quello il problema. Prova a sbloccare il cambio anche senza smontare tutto il blocco della leva magari ti servirà un utensile visto che io, quando a suo tempo smontai il tutto per verificare se avevo il pezzo in plastica rosa oppure verde (e ho il verde per fortuna), non riuscivo ad arrivarci con le dita. C'è però chi ci riesce anche se occorre smontare la plancia del tunnel, ti linko la discussione dove trovi anche dei video che spiegano come sbloccare e come sostituire (il video per lo sblocco senza smontare è a pagina Cool e la discussione col video di sostituzione, non si tratta di lavoro complicato ma solo "noioso".
http://300c.forumotion.com/t1160p175-cambio-bloccato?highlight=pinky
http://300c.forumotion.com/t2652-sostituzione-del-pinky?highlight=pinky

Per l'acquisto del pezzo quello che hai postato è di certo il migliore sia perchè è in alluminio sia perchè è della kraftwerk, marca decisamente affidabile. Se vuoi puoi anche spendere di meno comprando quello in plastica basta che non sia rosa, a memoria nessuno di noi che ha messo quello nuovo in plastica ha riavuto il problema ma come già detto se ti vuoi togliere il pensiero sborsando qualche euro in più il pezzo in alluminio è di certo l'ideale. In realtà quello che si rompe è un anellino di ritenut di una molla, c'è anche chi ha messo una vite autofilettante e funziona tutto come prima, in ogni caso il ricambio in plastica lo trovi su ebay/amazon cercando 300c o dodge magnum park lockout mechanism/replacement.
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO Empty Re: CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO

Messaggio Da RobySRT6 Mer 28 Set 2016 - 0:17

[quote="danieleemilio"]
Erne ha scritto:Ho trovato cosa è il PINKY (confesso la mia ignoranza ma non lo avevo mai sentito nominare)
La cosa mi da speranza..per la spesa.....ora mi serve solo sapere dove trovarlo..
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Verrai frustato per tale frase! Quasi come dire station-wagon anzichè touring!!! lol!

Ovviamente scherzo, il pinky è conosciuto solo per una cosa: si rompe facilmente. Fai come ti ha suggerito Miky,


Miky se n'e' andato e non ritorna piu'.....(cit. Pausini)....poi io non mi ossigeno i capelli lol!
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO Empty Re: CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO

Messaggio Da Erne Mer 28 Set 2016 - 10:42

RobySRT6 ha scritto:
danieleemilio ha scritto:
Erne ha scritto:Ho trovato cosa è il PINKY (confesso la mia ignoranza ma non lo avevo mai sentito nominare)
La cosa mi da speranza..per la spesa.....ora mi serve solo sapere dove trovarlo..
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Verrai frustato per tale frase! Quasi come dire station-wagon anzichè touring!!! lol!

Ovviamente scherzo, il pinky è conosciuto solo per una cosa: si rompe facilmente. Fai come ti ha suggerito Miky,


Miky se n'e' andato e non ritorna piu'.....(cit. Pausini)....poi io non mi ossigeno i capelli lol!

Ciao a tutti.
Ho smontato tutto (compresa placca di ferro il cui scopo sia solamente quello di rompere le p...e) fino ad arrivare a spostare con cacciavite il maledetto PINKY così ho portato la mia "bestiolina" a casa. Ho telefonato al mio concessionario che mi procura il pinky in 2 giorni al prezzo di 2 eurini. Quello in alluminio avrebbe impiegato più tempo ad arrivarmi ed io senza la 300C non resisto a lungo...
Ringrazio tutti per i consigli che sono sempre utilissimi. Cool Cool Cool

P.S.
Visto che ho sfangato (per ora) la rottura del cambio qualcuno sa dirmi la spesa al concessionario- approssimativa ovviamente-per lavaggio cambio e sostituzione del relativo olio??
Erne
Erne
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 10.06.13
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO Empty Re: CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO

Messaggio Da danieleemilio Mer 28 Set 2016 - 12:16

Perdonami Roberto, ormai sono decisamente rimbambito...

Erne siamo felici che il problema fosse quello perchè come ormai hai sperimentato sulla tua pelle non si tratta di qualcosa nè di complicato nè di costoso, anzi buono pure il fatto che tu l'abbia trovato in conce perchè non tutti lo hanno e il prezzo è molto inferiore a quelli on-line. Pure un altro utente lo aveva pagato poco più di un euro, mi pare di averlo riletto mentre cercavo le discussioni sulla sostituzione/riparazione del pinky.
Per il lavaggio e sostituzione olio del cambio dipende da chi trovi, di solito in conce costa di più ma non è sempre così, andando a memoria mi pare di aver speso o €90 o €140 dal meccanico di fiducia, sinceramente non ricordo con precisione...
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO Empty Re: CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO

Messaggio Da RobySRT6 Mer 28 Set 2016 - 14:24

Quoto...150 pulizia completa. Il doppio, o quasi, in concessionario
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO Empty Re: CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO

Messaggio Da danieleemilio Mer 28 Set 2016 - 18:46

Hum, ho perso le fatture quindi ora mi viene il dubbio di cosa sia stata quella spesa da €90 perchè rileggendo i post nel forum la cifra orientativa era appunto intorno ai €150. Mi sa che era il sensore dei gas di scarico, non sono sicuro dell'intervento ma dei €90 si e visto che al momento ho fatto solo 2 tagliandi motore, 1 al cambio e 1 al sensore direi che si trattasse proprio di quest'ultimo.
Per il conce invece lo appoggio a Roby, forse saranno convenienti per alcune parti di ricambio (manco tutte) ma per gli interventi quasi tutti i conce sono un salasso, sono veramente pochi quelli che pur facendo esattamente ciò che farebbe un meccanico "generico" prendono la stessa cifra...
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO Empty Re: CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO

Messaggio Da Erne Mer 28 Set 2016 - 19:11

danieleemilio ha scritto:Hum, ho perso le fatture quindi ora mi viene il dubbio di cosa sia stata quella spesa da €90 perchè rileggendo i post nel forum la cifra orientativa era appunto intorno ai €150. Mi sa che era il sensore dei gas di scarico, non sono sicuro dell'intervento ma dei €90 si e visto che al momento ho fatto solo 2 tagliandi motore, 1 al cambio e 1 al sensore direi che si trattasse proprio di quest'ultimo.
Per il conce invece lo appoggio a Roby, forse saranno convenienti per alcune parti di ricambio (manco tutte) ma per gli interventi quasi tutti i conce sono un salasso, sono veramente pochi quelli che pur facendo esattamente ciò che farebbe un meccanico "generico" prendono la stessa cifra...

OK. Grazie
Visto che dopodomani passo in concessionario a ritirare il PINKY vedo se mi fa un preventivo per lavaggio e cambio olio.
Poi faccio sapere.
Erne
Erne
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 10.06.13
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO Empty Re: CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO

Messaggio Da taxitixi Mer 28 Set 2016 - 19:45

Allora fatto settimana scorsa(non in concessionArio però )lavaggio completo +olio nuovo e spinetta 300 €
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14291
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 52
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO Empty Re: CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO

Messaggio Da danieleemilio Gio 29 Set 2016 - 10:42

taxitixi ha scritto:Allora fatto settimana scorsa(non in concessionArio però )lavaggio completo +olio nuovo e spinetta 300 €
Ammazza! Tiziano ma hai scritto male o davvero €300???
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO Empty Re: CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO

Messaggio Da RobySRT6 Gio 29 Set 2016 - 10:59

Parecchi.....
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO Empty Re: CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO

Messaggio Da taxitixi Gio 29 Set 2016 - 14:18

Parecchi?
Ti vanno via 6/7per lavarlo e poi lo devi riempire poi la spinetta la guarnizione. ..tutto fatturato. ...qua un prezzo normale
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14291
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 52
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO Empty Re: CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO

Messaggio Da danieleemilio Ven 30 Set 2016 - 12:41

Io ho visto come il mio mec ha fatto il lavaggio e a parte 30/40 minuti di lavoro manuale tutto il resto lo ha fatto l'attrezzatura. Più un'altra oretta per smontaggio/rimontaggio in totale 2 ore di lavoro pure scarse...

edit: 2 orette per il lavoro manuale, per la pulizia non so quante ma l'attrezzatura (una specie di compressore con filtri e calamite) l'ha lasciata attaccata mentre faceva altro, macchina portata di mattina e ritirata di sera.


Ultima modifica di danieleemilio il Ven 30 Set 2016 - 18:40 - modificato 1 volta.
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO Empty Re: CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO

Messaggio Da c300nico Ven 30 Set 2016 - 17:13

sui 200 euro ho speso in concessionaria Mercedes
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 13075
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 53
Località : villa del conte padova

http://www.superbrentasrl.it

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO Empty Re: CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO

Messaggio Da taxitixi Ven 30 Set 2016 - 19:48

Il mio con la macchina accesa ne voleva 400€..però ricordo che in conce ne avevo spesi sui 300 la penultima volta
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14291
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 52
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO Empty Re: CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO

Messaggio Da RobySRT6 Sab 1 Ott 2016 - 7:25

150 da meccanico generico
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO Empty Re: CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO

Messaggio Da taxitixi Mar 4 Ott 2016 - 21:53

Qua 150 da nessuna parte
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14291
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 52
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO Empty Re: CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO

Messaggio Da zioleo Gio 22 Ago 2019 - 17:11

Buonasera,
ho letto vari post su questo forum ma è la prima volta che posto un messaggio e chiedo scusa fin da adesso per errori e omissioni.
Da 10 anni possiedo una 300c Touring CRD che ha sempre svolto egregiamente il suo lavoro.
Sono a circa 147.000 Km ed il "pinky" ha lasciato a piedi anche me.
Ho letto quanto avete già scritto e vorrei tentare la riparazione da solo ma il prezzo più economico trovato in rete è su Amazon USA a $16,10 + $12.83 di spese.
Dove siete risusciti a trovare il pezzo a 1-2 euro?

Grazie.

zioleo

Maschio Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 22.08.19
Località : Siena

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO Empty Re: CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.