300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

rimozione filtro antiparticolato

+30
diru74
royrogers
cyber1967
Nico.zagor
danieleemilio
pino1970
Fabry
antonio antonucci
Jonas
PPC
marco pedro
c300nico
giuseppe300c
youngwarrior
sox
taxitixi
roadrunner
Witness
stevez
miky 65
Merlomaschio
Drupi77
corotron
brunoleone2
RobySRT6
pilloro
Semi
Frank
manumilian
credendario
34 partecipanti

Pagina 17 di 21 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21  Successivo

Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 17 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da RobySRT6 Mar 26 Feb 2013 - 14:56

Io ho tolto il fap e ho il tubo dritto che ho preso da Credendario, un membro del forum che pero' non e' piu' attivo. Potresti provare a contattarlo in mp o meglio andare da un buon artigiano che te lo fa subito, con la derivazione per la sonda. Se sei sicuro che il tuo problema sia causato dal fap, aspettati, una volta tolto, un aumento di fumosita'proporzionato alla potenza e nessun risparmio di gasolio o rumore in piu'. Non e'necessario rimappare per togliere la rigenerazione. Gliela lasci fare anche se non serve a na mazza
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 17 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da Fabry Mar 26 Feb 2013 - 15:15

Ciao Roby piacere, hai tu qualche riferimento per rintracciare Credendario ? Io con la macchina ci lavoro e star fermo uomo dire perdere soldi (son taxi) sei proprio sicuro che non importa rimappare? Leggevo sul forum che qualcuno ha rimappato. Fammi la cortesia fammi parlare con Credendario
Fabry
Fabry

Maschio Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 55
Località : Montecatini terme

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 17 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da Drupi77 Mar 26 Feb 2013 - 16:49

Se vai da marmitaio te lo fa senza problemi. Non nevi rimappare.

_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death rimozione filtro antiparticolato - Pagina 17 629952
Citroen DS5 HDi 2015------------------rimozione filtro antiparticolato - Pagina 17 676093
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA--- rimozione filtro antiparticolato - Pagina 17 742337
rimozione filtro antiparticolato - Pagina 17 Cuore_10     andrea.soloch.it@gmail.com rimozione filtro antiparticolato - Pagina 17 00020310
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 17 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da taxitixi Mar 26 Feb 2013 - 17:41

Fabry ha scritto:Si è' in garanzia ma debbo andare a Forlì dove l'ho comprata e non ne ho veramente voglia e al di la' di tutto io sono un Tazi smanettatore ho già su la centralina aggiuntiva e togliendo il fap posso aumentare ancora del gas. Dovresti veder i Tixi in autostrada dichiarò guerra a tutti, le audi A4, a6 e BMW le strapazzo come capretti e usando vedono il logo taxi allora si che rimangano peppppleeesssiii
fabry ti capisco......come ti trovi con la centralina?

_________________
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14291
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 52
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 17 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da taxitixi Mar 26 Feb 2013 - 17:42

taxitixi ha scritto:
Fabry ha scritto:Si è' in garanzia ma debbo andare a Forlì dove l'ho comprata e non ne ho veramente voglia e al di la' di tutto io sono un Tazi smanettatore ho già su la centralina aggiuntiva e togliendo il fap posso aumentare ancora del gas. Dovresti veder i Tixi in autostrada dichiarò guerra a tutti, le audi A4, a6 e BMW le strapazzo come capretti e usando vedono il logo taxi allora si che rimangano peppppleeesssiii
fabry ti capisco......come ti trovi con la centralina?
capisco che devi andare a forli però se è in garanzia ti conviene il FAP costa un botto

_________________
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14291
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 52
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 17 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da RobySRT6 Mar 26 Feb 2013 - 17:49

Fabry ha scritto:Ciao Roby piacere, hai tu qualche riferimento per rintracciare Credendario ? Io con la macchina ci lavoro e star fermo uomo dire perdere soldi (son taxi) sei proprio sicuro che non importa rimappare? Leggevo sul forum che qualcuno ha rimappato. Fammi la cortesia fammi parlare con Credendario

Come scrivevo poco sopra, fai prima ad andare da un buon artigiano. E'un pezzo da 40/50 cm, leggermente curvo, con flangia e innesto per sonda. In mp ti mando il numero di Rudy/Credendario ma non so se fa ancora queste cose
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 17 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da taxitixi Mar 26 Feb 2013 - 17:51

lui lo prendeva al suo paese da un fabbro il problema che nn risponde mai al tel.....però prova

_________________
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14291
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 52
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 17 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da antonio antonucci Mar 26 Feb 2013 - 21:58

Fabry ha scritto:Ciao Roby piacere, hai tu qualche riferimento per rintracciare Credendario ? Io con la macchina ci lavoro e star fermo uomo dire perdere soldi (son taxi) sei proprio sicuro che non importa rimappare? Leggevo sul forum che qualcuno ha rimappato. Fammi la cortesia fammi parlare con Credendario
Ciao Fabry, ho eliminato l'antiparticolato ancora tempo fa, se ti fai fare il tubo diretto dal marmittaro, l'unico problema e che il bullone che tiene la sonda ha la filettatura con un passo strano, si chgiama ''10 passo a 1'' non e un semplice bullone da saldare sul tubo.
Si può risolvere il problema se vai da un qualsiasi tornitore ti fai fare il bullone da saldare sul tubo diretto, almeno che ci pensa il marmittaro, per il resto la macchina e più fluida, un pò di fumo sulle brusche accelerate, per la rigenerazione non e un problema, con la mia non l'ho mai vista, il rumore cambia di poco da 1400, a 1700, e non e male, senti la differenza, un bel sound.
antonio antonucci
antonio antonucci
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Maschio Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 26.04.11
Età : 49
Località : san giovanni lupatoto

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 17 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da miky 65 Mar 26 Feb 2013 - 23:27

Ieri credendario era collegato al forum.
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 18259
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 58
Località : pordenone

http://animalissimi.it

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 17 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da Fabry Mer 27 Feb 2013 - 12:29

Salve ragazzi possibile che nessuno mi possa aiutare a trovare questo Benedetto tubo che sostituisca il Fap? Ho parlato con una ditta specializzata su in alta Italia e mi hanno detto che comunque c'è bisogno di un modulo che annienti la righe azione e costa € 580 voi che dite?
Fabry
Fabry

Maschio Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 55
Località : Montecatini terme

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 17 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da pino1970 Mer 27 Feb 2013 - 12:51

come già detto un marmittaro o radiatorista lo fa tranquillamente
pino1970
pino1970
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 53
Località : mentana (Roma)

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 17 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da Fabry Mer 27 Feb 2013 - 13:11

Ciao Ruby sto ancora aspettando il numero di Credendario me lo mandi?
Ei tixi la centralina pompa come una Bestia e la coppia e'bestiale sto aumentando in modo progressivo gli swich di regolazione in quanto per evitare il sistema vada in protezione ci vuole un po' di pazienza ed è anche per questo che voglio togliere il fap così incremento al massimo
Fabry
Fabry

Maschio Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 55
Località : Montecatini terme

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 17 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da RobySRT6 Mer 27 Feb 2013 - 14:22

Fabry ha scritto:Ciao Ruby sto ancora aspettando il numero di Credendario me lo mandi?
Ei tixi la centralina pompa come una Bestia e la coppia e'bestiale sto aumentando in modo progressivo gli swich di regolazione in quanto per evitare il sistema vada in protezione ci vuole un po' di pazienza ed è anche per questo che voglio togliere il fap così incremento al massimo

Guarda che te l'ho già mandato ieri in messaggio privato. Controlla Arrow
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 17 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da Fabry Mer 27 Feb 2013 - 15:19

Ciao a tutti mi ha appena chiamato Credendario che mi ha detto come fare grazie a tutti siete dei grandi. Questo forum e' proprio una famiglia complimenti
Fabry
Fabry

Maschio Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 55
Località : Montecatini terme

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 17 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da taxitixi Mer 27 Feb 2013 - 16:18

metti qualche foto della macchina

_________________
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14291
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 52
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 17 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da danieleemilio Mer 27 Feb 2013 - 20:45

Ancora non ho raggiunto i 100.000km ma è quella la "soglia" alla quale intendo togliere anche io il dpf (noi non abbiamo fap, decidetevi a chiamarlo col suo nome o Giuliano torna ad essere Luciano intesi??? Razz ). Contattato il mio marmittaro, me lo fa a €120 compreso bullone, installazione e pulizia vecchio dpf casomai mi servisse per passare liscio la revisione.

Ho letto molto attentamente la discussione e ho notato che le idee su questo benedetto filtro anti-particolato sono piuttosto confuse e le opinioni contrastanti, se permettete dico la mia!
La maggiore differenza tra i 2 filtri pare sia il metodo di combustione:
1) il FAP durante la rigenerazione utilizza un additivo chimico (ossido di cerio di solito liquido perchè aggiunto a glicerina, un catalizzatore noto anche come cerina) che abbatte il monossido di carbonio e aggrega le particelle che poi saranno bruciate durante la combustione all'interno del filtro grazie all'iniezione di carburante e temperatura di circa 430 gradi, da notare che l'additivo sta in un serbatoietto dentro o vicino a quello del gasolio col quale viene aggiunto già nel serbatoio del carburante PRIMA di andare al motore e deve essere ricaricato ad intervalli regolari;
2) il DPF non necessita di additivi di nessun tipo, le particelle si aggregano per pressione (il filtro ha una trama più sottile rispetto al FAP) e una volta raggiunto il livello previsto vengono bruciate con iniezione di carburante ma ad una temperatura decisamente superiore del FAP, circa 670 gradi.
Detto questo c'è da fare una precisazione perchè entrambi i metodi hanno come compito quello di scindere le particelle superiori a 10 micron, in altre parole si aumentano le emissioni dei famigerati pm10 che gli organismi animali riescono ad assorbire (noi respiriamo, le particelle più grandi dei pm10 non le assimiliamo, quelle inferiori si, fatevi i conti...). Inoltre c'è un signore francese padre della chimica che una volta disse "nulla si crea, nulla si distrugge", e tale legge si adatta benissimo a questi filtri: il fatto che un filtro trattenga le particelle dannose ma che poi le scarichi nell'atmosera dopo averle bruciate non significa affatto che quelle particelle sono magicamente sparite, signifca solamente che hanno cambiato forma e purtroppo ora sono anche assorbibili da essere umani ed animali.
A conti fatti posso tranquillamente dire che con o senza FAP/DPF la produzione di inquinamento della mia macchina non cambia di una virgola!
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 17 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da brunoleone2 Mer 27 Feb 2013 - 21:18

bravo,,,,,,Daniele,,giusto,,,pero non avendo nessun liquido da aggiungere nelle nostre bimbe devo dedurra che noi abbiamo il DPF,,,ma mi sorge spontanea la domanda ,,per chi lo toglie e mette il tubo dritto,,quando fa la rigenerazione il gasolio che la centralina manda per fare combustione dove va a finire se il tubo e invitato sul dato saldato sul tubo,,,,,,esce e un po per volta si disperde o non esce nulla e quindi si risparmia anche gasolio,,,,,,roby questo mi dovresti rispondere tu,,ciao o chi sa bene in merito,,,
brunoleone2
brunoleone2
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 7961
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 68
Località : camporomano roma

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 17 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da taxitixi Mer 27 Feb 2013 - 21:37

aggiungo roby mi spieghi anche la centralina in tutto questo come si comporta?

_________________
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14291
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 52
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 17 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da brunoleone2 Mer 27 Feb 2013 - 21:45

quoto tiz,,,,,,,,,Fabry ma che centralina hai montato che spigne cosi tanto,,,,,,,,,,,,,,,,
brunoleone2
brunoleone2
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 7961
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 68
Località : camporomano roma

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 17 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da miky 65 Mer 27 Feb 2013 - 23:04

Dopo la spiegazione di Daniele, uguale al servizio delle iene di qualche mese fa, mi sento di dire che senza FAP - DPF si inquina meno.
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 18259
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 58
Località : pordenone

http://animalissimi.it

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 17 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da taxitixi Mer 27 Feb 2013 - 23:11

miky 65 ha scritto:Dopo la spiegazione di Daniele, uguale al servizio delle iene di qualche mese fa, mi sento di dire che senza FAP - DPF si inquina meno.
si inquina uguale soltanto che macchina più libera...
certo che come spiega daniele.....lo chiameremo PROFESSORE Very Happy

_________________
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14291
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 52
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 17 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da brunoleone2 Mer 27 Feb 2013 - 23:15

vero,,solo che le casi costruttrici hanno fatto la bella faccia,,come benzina verde,,,
brunoleone2
brunoleone2
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 7961
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 68
Località : camporomano roma

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 17 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da RobySRT6 Mer 27 Feb 2013 - 23:55

taxitixi ha scritto:aggiungo roby mi spieghi anche la centralina in tutto questo come si comporta?

La centralina continua a fare quella che fa sempre. Ogni tot km rigenera.....il nulla. Si sente un vero e proprio rombo (la mia manca dei silenziatori finali) e il gasolio iniettato si brucia, tutto qua. Io pero',avendo centralina supplementare, nelle forti accelerazioni faccio parecchio fumo, al punto che il lunotto posteriore risulta spesso impolverato
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 17 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da RobySRT6 Gio 28 Feb 2013 - 0:28

Fabry ha scritto:Ciao a tutti mi ha appena chiamato Credendario che mi ha detto come fare grazie a tutti siete dei grandi. Questo forum e' proprio una famiglia complimenti

Bene, mi fa piacere che stai risolvendo Wink
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 17 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da brunoleone2 Gio 28 Feb 2013 - 0:56

RobySRT6 ha scritto:
taxitixi ha scritto:aggiungo roby mi spieghi anche la centralina in tutto questo come si comporta?

La centralina continua a fare quella che fa sempre. Ogni tot km rigenera.....il nulla. Si sente un vero e proprio rombo (la mia manca dei silenziatori finali) e il gasolio iniettato si brucia, tutto qua. Io pero',avendo centralina supplementare, nelle forti accelerazioni faccio parecchio fumo, al punto che il lunotto posteriore risulta spesso impolverato
roby correggimi se sbaglio,,,,,,,il gasolio che vieni iniettato per fare rigenerazione non passa nel tubicino che viene staccato e collegato nel dato applicato su nuovo pezzo di scarico apposto del dpf,,,,,,ho l'entrata del gasolio,per la rigenerazione, avviene in un altro modo,,e perche non si riesce alla centralina non far fare questa rigenerazione,,non e sprego di gasolio e sporchizia della bimba,,,,,,possibile che non c'e rimmedio?
brunoleone2
brunoleone2
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 7961
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 68
Località : camporomano roma

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 17 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 21 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.