cambio bloccato
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Re: cambio bloccato
E con questo siamo a tre in solo due settimane.
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Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
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andrea.soloch.it@gmail.com
Leva cambio bloccato & riparazione pinky permanente senza sostituzione pezzi...
Ciao ragazzia anche a me è successo ! Io ho risolto cosi:
foro da 2mm sul pinky con punta a ferro
vite di acciaio con filetto largo
e il gioco è fatto:
funziona alla grande, ho comunque ordinato quello in alluminio anodizzato americano ...
ciao a tutti !
foro da 2mm sul pinky con punta a ferro
vite di acciaio con filetto largo
e il gioco è fatto:
funziona alla grande, ho comunque ordinato quello in alluminio anodizzato americano ...
ciao a tutti !
Re: cambio bloccato
La mia come gia' detto e'stata richiamata dalla Chrysler per sostituirlo con uno piu' resistente ( non piu' rosa)
Re: cambio bloccato
Scusatemi, per pura curiosità... Ruppi il post e tocco ferro non succeda ma per stare più tramquillo mi verrebbe da ordinare quello in alluminio....
Perché nella descrizione riporta sino all'anno 2007 ? La mia é un fine 2009... Non ha più il Pinky o il pezzo é diverso ?
Perché nella descrizione riporta sino all'anno 2007 ? La mia é un fine 2009... Non ha più il Pinky o il pezzo é diverso ?
cyber1967- Secondo Pilota
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Re: cambio bloccato
Tutte hanno Pinky. Ma ultimi modelli avevano pezzo modificato.
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Re: cambio bloccato
Ah ok, allora tocco ferro
cyber1967- Secondo Pilota
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Re: cambio bloccato
ciao! considerato che non so se la mia è stata oggetto di richiamo o esente, se dovesse rompersi (perchè sarà così me lo sento...), come si sblocca? :S bisogna smontare mezza macchina per cambiarlo?
Re: cambio bloccato
Se non sbaglio dal restyling in poi il pinky non è più pinky, nel senso che evidentemente in Chrysler hanno cambiato il fornitore e il pezzo di solito è di colore verde militare o simile.
Per sostituirlo occorre smontare la consolle centrale, 2 viti sotto il portaoggetti davanti al cambio e altre 2 che non ricordo dove (dentro il bracciolo???) e poi smontare la copertura della leva. Teoricamente il passaggio per arrivarci con un ferro sottile a L ci sarebbe (e sottolineo teoricamente) e ho letto nel forum USA anche di gente che lo sbloccava con un dito ma non so quanto siano "pianisti" gli americani e io sinceramente ho notato si la fessura dopo aver smontato solo la cornice cromata, ma non ho visto nulla che mi facesse pensare sia possibile arrivare allo sblocco senza smontare tutto...
Per sostituirlo occorre smontare la consolle centrale, 2 viti sotto il portaoggetti davanti al cambio e altre 2 che non ricordo dove (dentro il bracciolo???) e poi smontare la copertura della leva. Teoricamente il passaggio per arrivarci con un ferro sottile a L ci sarebbe (e sottolineo teoricamente) e ho letto nel forum USA anche di gente che lo sbloccava con un dito ma non so quanto siano "pianisti" gli americani e io sinceramente ho notato si la fessura dopo aver smontato solo la cornice cromata, ma non ho visto nulla che mi facesse pensare sia possibile arrivare allo sblocco senza smontare tutto...
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: cambio bloccato
Ma quindi se si blocca bisogna chiamare il meccanico con appresso mezza officina?!? Bah, che bella cagata
Re: cambio bloccato
Se guardi sul forum ci sono alcuni link a dei video dove pare si riesca a sbloccare con le dita semplicemente togliendo il rivestimento superiore senza smontare mezza macchina.
cyber1967- Secondo Pilota
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Re: cambio bloccato
Ho visto anch'io video che riescono con le dita a sbloccare
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Re: cambio bloccato
Quindi c'è qualcuno del nostro forum che lo ha sbloccato con le dita solo togliendo la cornice? Mi pareva fossero video ripostati presi dal forum USA ma evidentemente ricordo male. Ad ogni modo tolta la cornice in più o meno all'altezza della lettera P c'è l'apertura, io sinceramente non riesco ad arrivarci col dito ma devo ammettere che non ci ho mai provato visto che non ne ho mai avuto bisogno... Magari in caso di necessità mi arrovellerei per arrivarci, tanto ne ho altre 9!
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: cambio bloccato
Appena finito, semplicissimo,smontato consolle mandato indietro bracciolo tolto posacenere, sganciato cavetto d'acciaio,svitato braccetto scollegato tre Morettini elettrici,blocco cambio fuori.aprendolo ho visto il pinky dove veniva agganciata la molla si era rotta.ho messo una piccola vite sul l'estremità ho limato la piccola sporgenza di plastica dove la olla veniva agganciata,rimontato tutto come prima tutto OK la leva perfetta.un'ora di lavoro risparmiato costo carro attrezzo,manodopera,e soprattutto costo di tutto il blocco.L'officina chiedeva 350 euro per il pezzo più la manodopera.invece con una piccola vite risolto......grande soddisfazione ragazzi
lupo- Collaudatore
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Re: cambio bloccato
Abbiamo fatto identico lavoro Dany, vorrei ondinarlo pure io per riserva,mi potresti dare il link? Grazie
lupo- Collaudatore
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Re: cambio bloccato
ciao, come "tutto il pezzo"? cioè, se si rompe il pinky sti cazzari di Chrysler cosa cambiano??
Re: cambio bloccato
Se permetti mi tocco!lupo ha scritto:Abbiamo fatto identico lavoro Dany, vorrei ondinarlo pure io per riserva,mi potresti dare il link? Grazie
Io non ho avuto il problema del pinky, non mi si è mai rotto ma avevo seguito la faccenda ancor prima di prendere la macchina quindi una volta comprata ho verificato se la mia avesse il pezzo incriminato. Quello in alluminio costa un pò ma di sicuro è una garanzia, quello verdone ovviamente costa meno ma è comunque in plastica più resistente, appena posso cerco e ti posto i link per entrambi.
Secondo chi trovi ti proporranno di cambiare pure il lunotto. A memoria mi pare che le proposte di riparazione comprendessero il blocco leva del cambio oltre al pinky, altri onestamente cambiavano solo il pinky ma la mano d'opera costicchia comunque e visto che a parte il tempo necessario è un'operazione poco complicata direi che la si può fare anche da soli.royrogers ha scritto:ciao, come "tutto il pezzo"? cioè, se si rompe il pinky sti cazzari di Chrysler cosa cambiano??
Ste350Z ha invece trovato persone oneste che gli hanno fatto spendere €1,48 per il solo pezzo quindi molto meno che quello ordinato su ebay.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: cambio bloccato
Trovati un paio sia alluminio che plastica ma non ho verificato se spediscono in tutto il mondo o solo USA...
http://www.amazon.com/Dorman-924-706-Chrysler-Transmission-Interlock/dp/B004AIHKT2/ref=pd_sim_sbs_auto_1?ie=UTF8&refRID=1VNY2KYPFCCQS0FDYAJB spedisce anche fuori ma bisogna contattarlo per verificare in quali paesi spedisce;
http://www.amazon.com/CHARGER-MAGNUM-CHRYSLER-SHIFTER-INTERLOCK/dp/B008GT9GJI/ref=pd_sim_sbs_auto_2?ie=UTF8&refRID=1VNY2KYPFCCQS0FDYAJB non ho capito se invia anche in Italia, ma come valutazione non è che sia proprio il massimo...
Infine con buoni feed e spesa totale di manco €30 http://www.ebay.it/itm/Fits-300-Magnum-Charger-Shift-Interlock-Latch-with-Spring-/370675827014?hash=item564e004146
http://www.amazon.com/Dorman-924-706-Chrysler-Transmission-Interlock/dp/B004AIHKT2/ref=pd_sim_sbs_auto_1?ie=UTF8&refRID=1VNY2KYPFCCQS0FDYAJB spedisce anche fuori ma bisogna contattarlo per verificare in quali paesi spedisce;
http://www.amazon.com/CHARGER-MAGNUM-CHRYSLER-SHIFTER-INTERLOCK/dp/B008GT9GJI/ref=pd_sim_sbs_auto_2?ie=UTF8&refRID=1VNY2KYPFCCQS0FDYAJB non ho capito se invia anche in Italia, ma come valutazione non è che sia proprio il massimo...
Infine con buoni feed e spesa totale di manco €30 http://www.ebay.it/itm/Fits-300-Magnum-Charger-Shift-Interlock-Latch-with-Spring-/370675827014?hash=item564e004146
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: cambio bloccato
C'e' anche Kraftwerk che lo vende :-)
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: cambio bloccato
Già ma non l'ho trovato, nemmeno sul loro sito, magari mi è sfuggito ma in effetti il primo fatto in alluminio che ho visto era proprio della kraftwerk e probabilmente anche quello di miglior qualità. Dopo "frugo" meglio.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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