minimo troppo... minimo
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Drupi77
pippoV8
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minimo troppo... minimo
da qualche giorno ho questo problemino strano
quando al minimo inserisco una marcia, la ciccina si spegne
stessa cosa accade quando mi fermo completamente. devo frenare con il piede sinistro e accelerare con il destro per tenerlo appena in tiro
lo strano è che se rimango in N o P non ho alcun problema e il motore gira regolare
mi era capitato l' anno scorso durante l' inverno 1-2 volte e poi più. adesso mi si è ripresentato ma ora più frequentemente ed ora con codice P0128 ma non penso che sia la causa perchè riguarda la valvola termostatica
quando al minimo inserisco una marcia, la ciccina si spegne
stessa cosa accade quando mi fermo completamente. devo frenare con il piede sinistro e accelerare con il destro per tenerlo appena in tiro
lo strano è che se rimango in N o P non ho alcun problema e il motore gira regolare
mi era capitato l' anno scorso durante l' inverno 1-2 volte e poi più. adesso mi si è ripresentato ma ora più frequentemente ed ora con codice P0128 ma non penso che sia la causa perchè riguarda la valvola termostatica
pippoV8- Secondo Pilota
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Re: minimo troppo... minimo
Di sicuro hai problema con qualche centralina. Quando si innesca la marcia sulle macchine con cambio automatico, giri di macchina aumentano per compensare sforzo messo dal cambio. Tu non lo senti ma se non lo avrebbe fatto semplicemente macchina perde giri e potrebbe spegnersi. Come lo fa tua. Secondo me dovrebbe essere una cosa che successa anche ad altri. Non dicono niente a USA?
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Re: minimo troppo... minimo
So per certo che succedeva anche a stevez, lo so perche' quando siamo andati a montare i cerchi si e' spenta a me, che la stavo provando, lui dava la colpa all'impianto a gas.
Re: minimo troppo... minimo
sì, ho chiesto in usa ma ancora niente risposte valide
non è l' impianto GPL perchè lo fa anche a benzina
dal meccanico (generico) la diagnostica non dava alcun errore. mi sa che mi tocca andare in chrysler
non è l' impianto GPL perchè lo fa anche a benzina
dal meccanico (generico) la diagnostica non dava alcun errore. mi sa che mi tocca andare in chrysler
pippoV8- Secondo Pilota
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Re: minimo troppo... minimo
Anche a stevez lo faceva sia a gas che a benzina, e lui diceva che il suo meccanico cosi gli aveva detto.
Re: minimo troppo... minimo
in ogni modo mando a prendere negli usa la valvola termostatica. tanto costa 9€
vorrei sapere dal conce italiano quanto ce la fa pagare
vorrei sapere dal conce italiano quanto ce la fa pagare
pippoV8- Secondo Pilota
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Re: minimo troppo... minimo
miky 65 ha scritto:Anche a stevez lo faceva sia a gas che a benzina, e lui diceva che il suo meccanico cosi gli aveva detto.
allora provo ad andare dal gasista per fare un controllo. sinceramente lo avevo escluso dalle varie possibilità
effettivamente l' anno scorso me lo aveva fatto solo a gas perchè di ritorno dal lavoro ed entrambe le volte nello stesso incrocio
avevo addirittura pensato ad un possibile campo magnetico ( )
pippoV8- Secondo Pilota
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Re: minimo troppo... minimo
pippoV8 ha scritto:in ogni modo mando a prendere negli usa la valvola termostatica. tanto costa 9€
vorrei sapere dal conce italiano quanto ce la fa pagare
Se sanno cose' ? Hihihi
Re: minimo troppo... minimo
Visto che comunque ti da questo errore. Prima cambi questa valvola. Io ci provo a guardare sul internet ma per momento nessuna risposta.
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Re: minimo troppo... minimo
un amico mio aveva stesso problema journey sempre con impianto a gas e anche a lui gli hanno dato colpa all impianto a gas se puo aiutarti
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Re: minimo troppo... minimo
Allora sarebbe un malfunzionamento di sonda lambda. Ma questo è solo una ipotesi, ma non da escludere.
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Re: minimo troppo... minimo
sonda lambda non penso. lo fa sia a gas che a benzina
secondo me è andato giù di posto una cosa tipo regolatore del minimo
se vi interessa, dagli usa mi hanno mandato questo P0128-THERMOSTAT RATIONALITY.pdf
secondo me è andato giù di posto una cosa tipo regolatore del minimo
se vi interessa, dagli usa mi hanno mandato questo P0128-THERMOSTAT RATIONALITY.pdf
pippoV8- Secondo Pilota
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Re: minimo troppo... minimo
pippoV8 ha scritto:sonda lambda non penso. lo fa sia a gas che a benzina
secondo me è andato giù di posto una cosa tipo regolatore del minimo
se vi interessa, dagli usa mi hanno mandato questo P0128-THERMOSTAT RATIONALITY.pdf
Quoto, molto probabile
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: minimo troppo... minimo
pippo 0128 e la valvola da sostituire lo fai in 5 minuti .sicuramente ti si spenge quando sta per passare a gpl in ogni caso la prima cosa che devi fare e' pulire la farfalla
biblos2006- Guidatore della Domenica
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Re: minimo troppo... minimo
biblos2006 ha scritto:pippo 0128 e la valvola da sostituire lo fai in 5 minuti .sicuramente ti si spenge quando sta per passare a gpl in ogni caso la prima cosa che devi fare e' pulire la farfalla
Si spegne anche quando viaggio a benzina
Anche tu hai avuto questo problema? Hai anche tu il gpl?
Appena torno ordino valvola termostatica e bulbo. Poi vedo cosa succede
pippoV8- Secondo Pilota
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Re: minimo troppo... minimo
il termostato lo sostituisci da solo l'unica noia e quando devi mettere l'acqua ........cmq per il minimo se non segnala anomalie sono solo due cose candele, valvola aspirazione
biblos2006- Guidatore della Domenica
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Località : lucca
Re: minimo troppo... minimo
ho risolto il problema
sono stato in chrysler per una diagnostica costata 50€+iva e mi hanno detto che molto probabilmente era la pompa della benzina e che sarebbe costata 250€+iva+montaggio
peccato che il problema si manifestasse anche a gas quindi per me non poteva essere la pompa come diagnosticato dal loro "centro assistenza"
ok, ringrazio pago e me ne vado
poi vado dal mio meccanico che, senza neanche alzare la testa che aveva infilato dentro al motore di una opel zafira mi dice: sicuramente è la batteria scarica ma adesso non ho tempo. lì ci sono le chiavi e infondo all' officina c'è una batteria usata ma buona che potrebbe andare bene. montatela da solo.
gli dico che è matto e gli consiglio di metterci anche un po' di tabacco nella roba che fuma. comunque faccio il lavoro, provo la macchina e per magia la macchina va che è una meraviglia. anzi, cambia molto ma molto meglio di prima
la spiegazione? le macchine con il cambio automatico richiedono molta corrente. la mia batteria aveva lo spunto per accendere la macchina ma poi non riusciva a dare la continuità di potenza necessaria. da fermo alcune centraline e controller sono spenti ma quando inserisci la marcia per muoverti vengono attivate e la macchina si spegneva.
mistero risolto. intuito da premio nobel
bravo lucio
ps: ah lucio, mi stavo dimenticando. se leggi questo messaggio volevo dirti che la batteria non te la pago, così impari ad avermi fatto aspettare quasi una settimana prima di farmi passare dalla tua officina
sono stato in chrysler per una diagnostica costata 50€+iva e mi hanno detto che molto probabilmente era la pompa della benzina e che sarebbe costata 250€+iva+montaggio
peccato che il problema si manifestasse anche a gas quindi per me non poteva essere la pompa come diagnosticato dal loro "centro assistenza"
ok, ringrazio pago e me ne vado
poi vado dal mio meccanico che, senza neanche alzare la testa che aveva infilato dentro al motore di una opel zafira mi dice: sicuramente è la batteria scarica ma adesso non ho tempo. lì ci sono le chiavi e infondo all' officina c'è una batteria usata ma buona che potrebbe andare bene. montatela da solo.
gli dico che è matto e gli consiglio di metterci anche un po' di tabacco nella roba che fuma. comunque faccio il lavoro, provo la macchina e per magia la macchina va che è una meraviglia. anzi, cambia molto ma molto meglio di prima
la spiegazione? le macchine con il cambio automatico richiedono molta corrente. la mia batteria aveva lo spunto per accendere la macchina ma poi non riusciva a dare la continuità di potenza necessaria. da fermo alcune centraline e controller sono spenti ma quando inserisci la marcia per muoverti vengono attivate e la macchina si spegneva.
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bravo lucio
ps: ah lucio, mi stavo dimenticando. se leggi questo messaggio volevo dirti che la batteria non te la pago, così impari ad avermi fatto aspettare quasi una settimana prima di farmi passare dalla tua officina
pippoV8- Secondo Pilota
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Re: minimo troppo... minimo
Guarda un po'....
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: minimo troppo... minimo
Comunque è una stranezza. Alternatore dovrebbe dare abbastanza corrente per tutto bisogno di macchina.
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Re: minimo troppo... minimo
attenzione
l'alternatore fornisce i volt ma alle centraline servono anche gli ampere e questi sono tanti nella batteria
comunque problema risolto
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comunque problema risolto
pippoV8- Secondo Pilota
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Re: minimo troppo... minimo
Pure alternatore produce Amperaggio.
Non importa. Importante che funzia.
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