bye bye HEMI
+10
Mirko
manuel75
PPC
lamerhouse
RobySRT6
c300nico
Drupi77
taxitixi
miky 65
pippoV8
14 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: bye bye HEMI
dipende sempre da cosa ce ne facciamo della nostra auto. se avessi da mantenere una sola non sarebbe stato un problema. in fin dei conti 1500 sono poco più di 100€ al mese. c'è chi li paga come rata per un' utilitaria
pippoV8- Secondo Pilota
Si ma 150 sono pure bolli per tre di nostre CRD. Esagerato.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Ogni volta che devo regalare 540 euro di bollo a questo stato terzomondista e depravato, è come se mi trapanassero il cuxo con una punta da 30
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Piuttosto che dargli i 540......
Stessa sensazione pure per me, ma a me non piace.
se ti rode 540, pensa a me 1500
pippoV8- Secondo Pilota
Si, ti capisco. Ma io come Roby e tutti altri riusciamo pagarlo. Ti dico di più. Pure io come Roby volevo scambiare mia CRD con una HEMI, pur sapendo di quanto si paga bollo. Ma bollo prima e dopo Monti non è la stessa cosa. Per cui ti capisco e capisco tua scelta.
Il problema è sempre quello, che siamo amministrati da incompetenti o, nella migliore ipotesi, da ignoranti. La tassa di possesso con l'aggravio sul cd "lusso" dovrebbe essere parametrata sul valore effettivo dell'auto, che tiene conto pure della sua vetustà, nonchè dal livello di inquinamento provocato dalla sua circolazione. Non si può gravare di 1500 euro di bollo un'auto che ne vale 10000 e non applicare il superbollo a un Merc da 100mila euro perchè non supera i 185 Kw. Qual'è il risultato? Che chi come Pippo ha l'aggravio vende all'estero, così lo stato italiano perde pure il contribuente. Teste di caxxo
tutto il discorso bollo auto è assurdo. si dice tanto di unificarsi allo standard europeo.... solo quando fa comodo allo stato italiano
considerate che in molti paesi europei il bollo non sanno nenche cos'è. e sapete come fanno? presto detto, hanno aumentato la benzina di 5 cent in sostituzione del bollo. se usi l' auto consumi benzina e indirettamente paghi anche il bollo. facendo così paghi in base all' utilizzo. se in un anno fai 20000km paghi per quelli indipendentemente da quante macchine usi per farli e che motore hanno. oltretutto facendo così incentivi anche il mercato dell' auto perchè sai che ne guidi una sola alla volta e le altre in garage non ti costano nulla.
invece da noi di quello che fanno all' estero hanno recepito solo la parte che riguarda l' aumento della benzina e si sono scordati di togliere il bollo, anzi hanno capito il contrario, l' hanno aumentato , anzi per alcuni più che raddoppiato
considerate che in molti paesi europei il bollo non sanno nenche cos'è. e sapete come fanno? presto detto, hanno aumentato la benzina di 5 cent in sostituzione del bollo. se usi l' auto consumi benzina e indirettamente paghi anche il bollo. facendo così paghi in base all' utilizzo. se in un anno fai 20000km paghi per quelli indipendentemente da quante macchine usi per farli e che motore hanno. oltretutto facendo così incentivi anche il mercato dell' auto perchè sai che ne guidi una sola alla volta e le altre in garage non ti costano nulla.
invece da noi di quello che fanno all' estero hanno recepito solo la parte che riguarda l' aumento della benzina e si sono scordati di togliere il bollo, anzi hanno capito il contrario, l' hanno aumentato , anzi per alcuni più che raddoppiato
pippoV8- Secondo Pilota
Proprio in Polonia hanno messo bollo nel costo di benzina. Ma tanti anni fa.
che sappia io in quasi tutti è così
pippoV8- Secondo Pilota
Credo che pagare il bollo sulla benzina sarebbe troppo imbarazzante per i nostri governanti. Già adesso costa una follia.....
Però ricordo che il Berlusca in passato ne aveva parlato.
E comunque in tal caso sarebbe una tassa sull'uso e non sul lusso che, anagramma a parte, non sono la stessa cosa.
Certamente sarebbe più logica ed equa.
Ma ogni popolo ha il governo che si merita
Però ricordo che il Berlusca in passato ne aveva parlato.
E comunque in tal caso sarebbe una tassa sull'uso e non sul lusso che, anagramma a parte, non sono la stessa cosa.
Certamente sarebbe più logica ed equa.
Ma ogni popolo ha il governo che si merita
Basrerebbe pagare il bollo sulla patente, e poi come dice pippo i km che faccio normalmente in un anno posso farlo con quante macchine voglio, il bollo e' sul conducente e non sull'auto..
ma come fanno dopo trovare soldi per mantenere la casta se noi non paghiamo bolli sempre piu pesanti sanno che dell auto abbiamo bisogno e ci colpiscono
0
N
i
c
o
pippoV8 ha scritto:ciao 300Cisti
vi scrivo due righe per rispondere a quelli che mi scrivono chiedendomi conferma di quello che hanno letto qua e la nel forum
ebbene sì, confermo che ho venduto, no, ho dovuto vendere la mia 300C hemi.
imbarco previsto per oggi alle 13.30. quindi oggi ultimo giro per portarla al luogo di carico e poi per la mia piccina viaggio direzione finlandia. nord della finlandia
purtroppo questa decisione l' ho dovuta prendere in fretta e furia per evitare di pagare un superbollo che avrebbe portato la tassa di possesso ad una cifra per me ingiusta. troppo ingiusta. effettivamente pagare tutti gli anni almeno il 15% del suo valore mi sembra una rapina. 1500€ sono troppi. se poi ci mettiamo l' aria non troppo felice che aleggia nel mondo del lavoro, il caro benzina ecc ecc
quando il berlusca a novembre mi ha messo un superbollo da 250€, l' ho pagato senza pensarci. mi sono detto: la mia piccina li vale tutti...
ma cavolo 780€ di superbollo sono troppi per me. anche perchè io di V8 ne ho già un' altro e mantenerne 2 sarebbero troppi
al di la di tutto, come ho già detto domenica durante il ritrovo di cremona, mi sento di dire che anche senza 300C continuerò a seguire il forum perchè frequentato da gente meravigliosa. sarà perche chi compra una macchina come la 300C deve per forza apprezzare certe cose che ci accomunano, sarà perchè sono stato fortunato a conoscervi, sarà perchè... non lo so ma comunque vi ringrazio
sicuramente qualcuno di voi lo rivedrò nei vari raduni che frequento girando per mezza italia. e poi se mi vorrete cercherò di partecipare anche ai raduni 300C exclusive che organizzerete (anche se non riuscirete mai ad organizzarne uno meglio del mio )
ieri ho smontato le valvoline allo scarico dopo averne ascoltato per l' ultima volta "la melodia" dell' hemi. fortuna che monti non mi ha sentito altrimenti mi avrebbe fatto pagare la siae
questa mattina ho smontato le ultime personalizzazioni che avevo fatto ed è tornata come mamma l' ha fatta. tranne che per l' impianto gas che verrà smontato in finlandia visto che non verrà utilizzato causa temperature troppo basse per il gpl (-35°)
sulla neve la trazione awd lavora che è uno spettacolo. ieri ho viaggiato tranquillamente anche su un fondo coperto da 30cm di neve
parte della mia hemi però rimarranno in italia, consegnati in custodia al taxista più matto della lombardia
adesso, vi saluto altrimenti perdo la coincidenza per la finlandia
ciao
...................................................pippo mi dispiace tantissimo x te..non si puo' piu' nemmeno avere una passione che ti possa rendere felice in questo mondo di....
sandro- Secondo Pilota
ho letto su una rivista uscita di recente che il settore auto in italia, tra iva, bolli, ipt, ecc ecc, con l' ultima manovra è arrivato ad incidere tra il 16 e il 17 % del pil
in nessun altro stato al mondo è così
e poi leggiamo che i politici hanno rinunciato a 1700€ lordi dello stipendio. che non è neanche così. la verità è che hanno rinunciato all' aumento di stipendio che era stato proposto per l' indennizzo. quindi alla fine per loro non è cambiato nulla
che merdacce!!
in nessun altro stato al mondo è così
e poi leggiamo che i politici hanno rinunciato a 1700€ lordi dello stipendio. che non è neanche così. la verità è che hanno rinunciato all' aumento di stipendio che era stato proposto per l' indennizzo. quindi alla fine per loro non è cambiato nulla
che merdacce!!
pippoV8- Secondo Pilota
Purtroppo oltre lamentarsi e mandare a qual paese tutti politici, non posiamo fare niente.
tante cose si potrebbero fare, il problema e' sempre lo stesso, tutti si lamentano, ma se si deve far qualcosa ............ bla bla bla bla
Concordo. Prendiamo i forconi!!!
PPC- Pilota Ufficiale
penso che gli italiani non siano un popolo da forconi
purtroppo
purtroppo
pippoV8- Secondo Pilota
....altrimenti non saremmo mai arrivati a questi livelli.
Il "blabla" è stato il motivo sostanziale per il quale ho smesso di fare sindacato
Il "blabla" è stato il motivo sostanziale per il quale ho smesso di fare sindacato
pippo mi permetto di farti una domanda se posso, anche xche se io mi fossi trovato nella tua situazione.....lo avrei pensato e fatto: e se ti comprassi una chrysler 300c 3000 crd ?????????
sandro- Secondo Pilota
sandro ha scritto:pippo mi permetto di farti una domanda se posso, anche xche se io mi fossi trovato nella tua situazione.....lo avrei pensato e fatto: e se ti comprassi una chrysler 300c 3000 crd ?????????
E se domani mattina il sig monti si sveglia e ci comunica con il suo fare gentile che il superbollo lo pagano le auto che hanno dai 150kw in su?
pippoV8- Secondo Pilota
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» 5.7 hemi, 6.1 hemi CRD? quale piu adatta?
» Vendo 5,7 Hemi
» motore Hemi 5,7 da rimontare
» 2012 chrysler 6.4 litre hemi.......original mopar
» vendo 300c sw 5700 V8 hemi awd con gpl
» Vendo 5,7 Hemi
» motore Hemi 5,7 da rimontare
» 2012 chrysler 6.4 litre hemi.......original mopar
» vendo 300c sw 5700 V8 hemi awd con gpl
Pagina 2 di 3