Spia anomalia motore accesa
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Spia anomalia motore accesa
Ciao a tutti , è da una settimana che ho accesa la spia anomalia motore accesa, sono passato in concessionaria e mi hanno detto che la valvola egr legge valori alti, in Chrysler dicono che è dovuto all'impianto gpl, passo in Brc e spiego il difetto, mi fanno delle modifiche poi mi dicono che è la valvola andata, da cambiare, qualcuno di voi sà darmi qualche lucidazione in merito prima di sostiutirla????
Iascio- Neo Patentato
Re: Spia anomalia motore accesa
beh, in BrC avran visto che il difetto lo fa anche a benza... Non puoi farla escludere la maledetta egr? Mio fratello l'ha fatta escludere sulla a4 tdi ed e' felicissimo...
Ospite- Ospite
Per escludere EGR devi mappare. Non è solita EGR come sui motori diesel più datati dove bastava togliere tubetto di depressione e lavoro era fatto.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Valvola egr già manomessa meccanicamente, è stata chiusa con un lamierino, il problema sussiste che elettronicamente non si riesce ad escluderla dalla centralina.
Iascio- Neo Patentato
Anche su Audi devi rimappare. Se lavori solo sul tubicina si accende la spia avaria...
Ospite- Ospite
anche a me rimane accesa la spia gialla del motore, il problema (almeno per me) è la carburazione che, a GPL, risulta un po troppo magra, facendole fare cmq dei km a benzina la cosa si sistema da se.. e poi ritorna dopo aver fatto parecchi km a gas.
cahetel- Collaudatore
Certo, la centralina compensa con l'autoadattivita' finche puo'. Poi alza la bandiera bianca (spia motore). Risolvere e' semplice: far ritoccare la mappa gpl dall'installatore (a meno che lo smagrimento non sia sorto per altri motivi, ma se a benzina la spia dopo un po' di km si spegne allora il problema e' sull'impianto gas).
Tenere l'auto costantemente magra non fa bene al motore, si generano temperature troppo alte e si aumenta la fisiologica usura delle sedi valvole. No bueno
Tenere l'auto costantemente magra non fa bene al motore, si generano temperature troppo alte e si aumenta la fisiologica usura delle sedi valvole. No bueno
Ospite- Ospite
mio collega con passayt solo meteano (niente benza ) 150.000 km spaccato tutto....pensa che geni quelli della wolgsvagen
Ahaha, la Passat solo metano non puo' funzionare x definizione... Io avevo il Golf Vgen 1.4 Tsi 122cv e sono stao tra i primi in Italia (se non il primo) a gasarlo. Prototipo BRC. Funzionava 85% gpl e 15% benzina. Al minimo solo benzina. Perche' gli iniettori del TSI durante la loro inattivita' si sarebbero presto bruciati se non li lubrificavi con una spruzzata ogni tanto... Ancora oggi le Alfa Jts non sono gasabili perche' manco arrivando alla proporzione 50/50 gas/benza gli iniettori durano piu' di qualche milakm...
Ospite- Ospite
Quindi in VW si erano sicuramente tenuti bassi in quel rapporto metano/benzina...
Ospite- Ospite
eppure lo giuro nn aveva niente serbatoio a benzina...si accendeva direttamente a metano...un pò come le prime multiple a GPL finito quello rimanevi a piedi
peggio ancora... ecco perche' si e' scassata... andava 100% a metano...
Si, le bifuel, per essere omologate tali devono avere un serbatoio minimale
Si, le bifuel, per essere omologate tali devono avere un serbatoio minimale
Ospite- Ospite
in realtà il serbatoio "minimo" è obbligatorio per le auto che si dichiarano esclusivamente a GAS, esiste la possibilità di omologarle in questa modalità ed hanno sgravi fiscali nel bollo ecc.. però. se non erro, il serbatoio del carburante (benzina) non deve superare i 15 litri.
Per le Bi-Fuel, il serbatoio della benzina è di serie, e l'impianto a gas non è quindi adibito all'alimentazione "principale"
(per il mio caso per un po andrò a benzina, la spia accesa non mi piace, chiederà ad un gasista delucidazioni in merito e se è meglio far qualcosa sulla centralina )
Per le Bi-Fuel, il serbatoio della benzina è di serie, e l'impianto a gas non è quindi adibito all'alimentazione "principale"
(per il mio caso per un po andrò a benzina, la spia accesa non mi piace, chiederà ad un gasista delucidazioni in merito e se è meglio far qualcosa sulla centralina )
cahetel- Collaudatore
se e' un bravo installatore ritoccando la mappa sistema in 10 minuti. A me era successo sul Volvo 850 T-5R. E poi avrai un BRC Sequent 56 che e' un impianto estremamente regolabile.
Ospite- Ospite
boh... cmq oggi usato benzina, spia sparita
cahetel- Collaudatore
Questa sera, ho telefonato personalmente alla Brc, mi hanno detto che è solo questione che col variare di temperatura e pressione dell'aria esterna, il rapporto del gas cambia in continuazione e qualche volta non riesce a sistemarlo subito e si accende la spia, la mia vettura fino a 4000 giri funziona solo a GPL, poi oltre quando richiede tutti i cavalli parte anche l'iniezione a benzina, da quando mi hanno fatto questa modifica, non và più bene o per lo meno la macchina è perfetta ma ogni tanto spia gialla accesa.
Iascio- Neo Patentato
Finché si accende spia gialla e poi sparisce, va tutto bene. Basta che non rimane accesa. Vorrebbe dire che errore rimane.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Argomenti simili
» spia motore accesa
» SPIA BATTERIA ACCESA
» Spia motore accesa.....
» Spia avaria motore accesa
» Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
» SPIA BATTERIA ACCESA
» Spia motore accesa.....
» Spia avaria motore accesa
» Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
Pagina 1 di 1