Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
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Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
Salve ragazzi vi racconto quanto mi è successo recentemente in caso possa servire a qualcuno di voi !
Rcentemente camminado a circa 60km/h improvvisamente la mia C300 Touring ha cominicato a singhiozzare un po
poi pochi secondi dopo si è spenta con allarme sonoro e spie motore + ETC accese sul cruscotto.
Riesco ad accostare per inerzia, metto le 4 frecce, porto la chiave in posizione loock, attendo 10 secondi quindi rimetto in moto.
L'auto parte regolarmente ma si rispegne dopo pochi secondi. Ripeto l'operazione e sta volta riesco a portarmi dal mio meccanico
di fiducia. Facciamo una diagnosi generale e esce per la seconda volta in circa 15mila km il solito errore, cortocircuito iniettore n°3 !
Torno a casa e la mattina dopo tolgo la copertura del motore per vedere lo stato dei connettori elettrici degli iniettori quando mi
accorgo che la guaina di protezione dei cavi elettrici che sbuaca dal lato guida del motore e che porta una marea di fili elettrici
verso gli iniettori e chissa quali altri cavoli elettrici, è praticamente segata, ed oltre alla guaina 3 fili elettrici erano consumati
fino a scoprire il rame ! La causa ? Il rivestimento in plastica del motore, quello che copre il turbo e le due testate per capirci, in sostanza
vibrando mi stava segando i fili elettrici ! Ho immediatamente provveduto ad isolare i singoli cavetti coinvolti quindi ho protetto la
matassa con una guaina in plastica rigida....e adesso vado tranquillo ...
Rcentemente camminado a circa 60km/h improvvisamente la mia C300 Touring ha cominicato a singhiozzare un po
poi pochi secondi dopo si è spenta con allarme sonoro e spie motore + ETC accese sul cruscotto.
Riesco ad accostare per inerzia, metto le 4 frecce, porto la chiave in posizione loock, attendo 10 secondi quindi rimetto in moto.
L'auto parte regolarmente ma si rispegne dopo pochi secondi. Ripeto l'operazione e sta volta riesco a portarmi dal mio meccanico
di fiducia. Facciamo una diagnosi generale e esce per la seconda volta in circa 15mila km il solito errore, cortocircuito iniettore n°3 !
Torno a casa e la mattina dopo tolgo la copertura del motore per vedere lo stato dei connettori elettrici degli iniettori quando mi
accorgo che la guaina di protezione dei cavi elettrici che sbuaca dal lato guida del motore e che porta una marea di fili elettrici
verso gli iniettori e chissa quali altri cavoli elettrici, è praticamente segata, ed oltre alla guaina 3 fili elettrici erano consumati
fino a scoprire il rame ! La causa ? Il rivestimento in plastica del motore, quello che copre il turbo e le due testate per capirci, in sostanza
vibrando mi stava segando i fili elettrici ! Ho immediatamente provveduto ad isolare i singoli cavetti coinvolti quindi ho protetto la
matassa con una guaina in plastica rigida....e adesso vado tranquillo ...
Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
quindi dici meglio dare una controllata a sta cosa per scrupolo?
Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
stevez ha scritto:quindi dici meglio dare una controllata a sta cosa per scrupolo?
Io una controllatina la darei visto che bisogna semplicemente togliere la copertura per vedere se i cavetti elettrici FONDAMENTALI
per il funzionamento del motore sono integri...
Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
Steve, anche qua stiamo parlando del diesel....
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
si ma nn e' che posso avere pure io sti problemi?
Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
Non credo: i cablaggi cambiano da motore a motore
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
questo nn lo so..............chiedi al nonno che iu sa tutto.
Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
grazie na controllatina la fò||
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Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
grazie per la dritta domani controllo
Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
E ti pareva!!Memore di questo post oggi tolgo la copertura..cerco il cavo speranzoso che sia tutto a posto...a prima vista si,guardo sul dietro...protezione in tela tutta consumata e 3 fili elettrici con il rame di fuori!!Ma porca T***a.Adesso nastrare i 3 fili e' un bel casino perche sono abbastanza tirati..ufffa
Daddo- Guidatore della Domenica
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Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
daddoo ma che sfiga|||
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Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
Meno male il forum!
Daddo- Guidatore della Domenica
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Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
Qualcuno può postare una fotazza del cablaggio incriminato? Thanks
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
Ecco le foto del danno,certo che ci vuole una testa vuota particolare per far si che il coperchio del motore vada a lesionare un cavo del genere!!
Daddo- Guidatore della Domenica
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Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
Grazie, fulmineo.
Il rivestimento in plastica che sega, in sostanza, è la copertura dove c'è il logo Chrysler, quella grigia sopra il motore, no?
La prossima volta che vado in garage devo controllare un sacco di cose: il cablaggio, la perdita olio dal turbo, il filtrino postato da Drupi e l'eventuale trafilamento del gasolio sull'alternatore.
Non so se è meglio vivere nell'ignoranza, a sto punto...
Il rivestimento in plastica che sega, in sostanza, è la copertura dove c'è il logo Chrysler, quella grigia sopra il motore, no?
La prossima volta che vado in garage devo controllare un sacco di cose: il cablaggio, la perdita olio dal turbo, il filtrino postato da Drupi e l'eventuale trafilamento del gasolio sull'alternatore.
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RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
Meglio sapere e prevenire.
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Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
controllato, per fortuna tutto a posto,
pero' nel punto incriminato la guaina prottettiva e lucida, quindi questione di tempo, dopo la proteggo con un pezzetto di corrugato.
grazie per la dritta
pero' nel punto incriminato la guaina prottettiva e lucida, quindi questione di tempo, dopo la proteggo con un pezzetto di corrugato.
grazie per la dritta
Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
controllato tutto ok...o almeno penso...cmq ho fatto caso che molti fili e tubi di plastica nella parte sx del motore (guardandolo frontalmente ovviamente)sono avvolte da nastro adesivo nero...è giusto? e cmq raga se si togliesse il coperchio sega in plastica in questione il motore nn respirerebbe di più e si potrebbero evitare spiacevoli inconvenienti?
Witness- Guidatore della Domenica
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Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
Ci pensavo anche io in effetti,ma non vorrei pero' che il troppo calore che salirebbe verso il cofano potesse rovinare la verniciatura,sinceramente non saprei
Daddo- Guidatore della Domenica
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Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
credo che la copertura in plastica sia solo estetica e che il calore non dia nessun problema. pero e' peccato toglierla,
anche il vano motore deve essere bello da vedere
anche il vano motore deve essere bello da vedere
Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
xò dentro ha una presa d aria la copertura!..mah...magari a qlc servirà oltre che per l estetica...
Witness- Guidatore della Domenica
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Età : 43
Località : milano
Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
non l'avevo notata , probabilmente hai ragione.
Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
Accidenti non avere l'auto sotto casa. Mi tocca aspettare fino a venerdì per controllare. Vabbè, per non stare con le mani in mano, vado a cambiare l'olio del motore della barca
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
bravo, fai qualcosa. scansafatiche.
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