Problema accensione
+6
shpata
Drupi77
giupe007
miky 65
c300nico
Jojodrummer
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Problema accensione
continuo ad avere il problema dell'accensione aln mattino , poi durante il giorno tutto ok .Ho ragionato sulle risposte che mi avete dato ,ditemi se ho ragionato bene o male : se fosse il modulo di accensine candelette (centralina) in tilt dovrebbe farlo anche due otre ore dopo la sosta , se si svuotasse il sistema di alimentazione idem (ho controllato i tubicini vari sono a posto e se ci fossero delle perdite di gasolio nel vano motore si sentirebbe la puzza) potrebbe essere pompa carburante ,ma non andrebbe in moto mai ,l'unico inconveniente potrebbero essere le candelette. grazie .
alberto- Pilota della Domenica
Non sbagli. Hai fatto controllo come detto da me. Togli candeletta lasciando che esterno , non punta, tocca massa o metti un cavo intorno e altra estremista attacchi sul telaio. Poi farlo con tutte insieme o una a volta. Poi giri chiave in posizione accensione e guarda se si illuminano o pure no.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
no ho ancora fatto come dici perchè è sempre piovuto e poi per farlo bisogna essere in due . al mattino insistendo 2 o3 volte si può danneggiare il motorino o qualcosaltro ? grazie Drupi peccato che abito lontano altrimenti mi piacerebbe parlare con una persona cosi competente .
Poi pure semplicemente togliere candelette e controllare con batteria loro funzionamento. Raramente da problemi di tarda accensione con una o due candelette bruciate. Se non trovi oltre tre candelette bruciate, allora di sicuro si tratta di centralina.
Ci sarà di sicuro possibilità quando facciamo raduno nazionale.
Ci sarà di sicuro possibilità quando facciamo raduno nazionale.
Io un paio d anni fa ne avevo due bruciate, ad oggi mai cambiate, e si accende subito.
scusami Drupi ma se fosse la centralina candelette non dovrebbe darmi dei problemi anche dopo 2 o tre ore che è rimasta ferma durante il giorno? Che tu sappia ci potrebbe essere una valvola di non ritorno nell'impianto di alimentazione? La mia sensazione al mattino è come non arrivasse gasolio poi appena arriva va in moto in un attimo. Ho visto che ci sono anche senseri gasolio ,potrbbe essere un sensore? Grazie.
Durante giorno non fa cosi freddo. E dopo due ore il motore non è ancora freddo.
Pure io avevo stessi sintomi. Era centralina candelette.
Pure io avevo stessi sintomi. Era centralina candelette.
Non centra nulla. La mia era sempre in garage.
Ciao ragazzi, rieccomi.
il problema dell'accensione ce l'ho anche io..da diversi mesi ormai.
in sequenza ho cambiato:
pompa iniezione, pompa gasolio, centralina candelette, candelette, reset centralina...niente!
va qualche settimana,poi all'improvviso, mattina, sera, macchina calda fredda che sia, non parte.. anche con vari tentativi il motorino gira ma non parte mai!
basta aspettare un giorno o due e poi parte al primo colpo.
è snervante sono in giro con la paura che non parta..e il brutto che ogni tanto lo fa, non parte..
rimane solo il fantomatico sensore dei giri..
cambio anche quello?
aiuto
il problema dell'accensione ce l'ho anche io..da diversi mesi ormai.
in sequenza ho cambiato:
pompa iniezione, pompa gasolio, centralina candelette, candelette, reset centralina...niente!
va qualche settimana,poi all'improvviso, mattina, sera, macchina calda fredda che sia, non parte.. anche con vari tentativi il motorino gira ma non parte mai!
basta aspettare un giorno o due e poi parte al primo colpo.
è snervante sono in giro con la paura che non parta..e il brutto che ogni tanto lo fa, non parte..
rimane solo il fantomatico sensore dei giri..
cambio anche quello?
aiuto
oidar- Neo Patentato
A me capitava proprio con sensore giri motore , a oggi cambiato 3 volte
0
N
i
c
o
Io ho risolto aggiornando la centralina 60 euro in conce. Quando spegnevo la macchina tremano all'idea di riaccenderla, mi è capitato in autogrill tornando da un raduno, in montagna da roby, ecc. ecc. Fatto l'aggiornamento sono ormai un paio d'anni che non ho risolto definitivamente.
salve ragazzi ,vorrei sapere dove si trova il sensore giri motore . grazie
Tutta colpa di un NON che non ho deciso io di inserire. Ma il tablet. Cmq risolto alla grande.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Blocchetto accensione
» Problema accensione
» problema accensione da freddo
» accensione....
» accensione con telecomando
» Problema accensione
» problema accensione da freddo
» accensione....
» accensione con telecomando
Pagina 2 di 2