rumore motore dopo cambiata
+5
toty rr
Drupi77
_reqUiem_
iamback
diru74
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: rumore motore dopo cambiata
La mia quando l'ho presa non aveva particolari problemi, sostituito olio del cambio a 85/90.000 (non ricordo bene) e l'unico momento in cui vibra è a motore freddo nei regimi bassi, ma poi sparisce.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
ci sono...... a casa, tutto sembra essere migliorato scala meglio e non da quelle botte in salita delle marce....... stò c...zo di fusibile !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! esco è vado a dare una tiratonaaaaaaaaaaa!!!!!!!!
toty rr- Neo Patentato
azz.... ha un mese che camminavo cosi per un cavolo di fusibile:twisted: spero che sotto sforzo il motore rompendo cosi detto filo d'olio tra cilindri e pistoni specie se l'olio non è in temperatura, creando quelle microrigature ai pistoni
toty rr- Neo Patentato
toty rr ha scritto:azz.... ha un mese che camminavo cosi per un cavolo di fusibile:twisted: spero che sotto sforzo il motore rompendo cosi detto filo d'olio tra cilindri e pistoni specie se l'olio non è in temperatura, creando quelle microrigature ai pistoni
Scusami ma quello che dici non ha senso.
Mica é il motore di un ciao.....
Non succede niente........
cyber1967- Secondo Pilota
cmq provato anche con tiratina..... tutto ok
toty rr- Neo Patentato
concordo con cyber al motore non gli succede niente
0
N
i
c
o
Un mese? Scusa ma non ti bastava dirlo prima???toty rr ha scritto:azz.... ha un mese che camminavo cosi per un cavolo di fusibile:twisted: spero che sotto sforzo il motore rompendo cosi detto filo d'olio tra cilindri e pistoni specie se l'olio non è in temperatura, creando quelle microrigature ai pistoni
Battute a parte il nostro è un cambio "auto-adattativo" ovvero si adatta allo stile di guida di chi usa la macchina modificando in sostanza il limite dei giri a cui effettuare una cambiata, di solito non è molto "invasivo" ma devo ammettere che dopo un pò la differenza si nota. Io lo resetto periodicamente ogni 4/5 settimane (sempre che me ne ricordi...) sopratutto quando faccio molti km in città, per questo te l'ho consigliato ma non è detto che sia la soluzione definitiva... (toccati!).
Per quanto riguarda invece le benedette rigature o lesioni di pistoni/cilindri vorrei ricordarti che non è un benzina e che è difficile che accada quanto tu temi se l'olio ha la sua normale viscosità, quindi vai tranquillo che se hai fatto i tagliandi ed è tutto ok prima di sforzare il motore a tal punto devi veramente trainare un elefante, e pure incaXXato nero!
cercherò di trovarne uno...... incaxxto nero però!!!!!!!!!!!!!!ahahaha
toty rr- Neo Patentato
daniele cosa sentivi vibrare, perchè proprio oggi (dopo 15 giorni tranquilli) mentre mi trovavo di quarta ho dovuto fare una forte decellerazione (un pedone spuntato dai cespugli) al riaprire il gas ( mi trovavo a circa 900g.m. si e messo a vibrare da qualche parte tipo sotto di me, ma forte, ho frenato di più, quasi fermo ed ecco che e sceso in 1° e tutto è tornato come prima, nonho capito se le vibrazioni venivano dal cambio o dal motore troppo basso con rapporto alto........ed ecco che torna l'incubo dei danni ai pistoni (microrigature) per sottosforzo cosa può essere stato????? e se dannia al motore o al cambio?????
toty rr- Neo Patentato
Hihihihihihihi toty non puoi essere reale, dillo sei stato mandato da marchionne per convincerci a vendere la 300 per una bella thema esente da microrigarure ai pistoni. Hihihihihihi
Tranquillo la vibrazione che hai sentito capita un po' a tutte le 300 sopratutto nelle rotonde il cambio e' un po' lento a scalare marcia provocando la vibrazione da te sentita, le possibilita' per farla sparire velocemente sono accellerare per velocizzare la cambiata oppure alleggerire il piede in modo da prendere giri lentamente.
Tranquillo la vibrazione che hai sentito capita un po' a tutte le 300 sopratutto nelle rotonde il cambio e' un po' lento a scalare marcia provocando la vibrazione da te sentita, le possibilita' per farla sparire velocemente sono accellerare per velocizzare la cambiata oppure alleggerire il piede in modo da prendere giri lentamente.
che cambio macchina io la AMOOOOOOOOO.......
non so a te nelle rotonde, ma il rumore era forte forte.... era quasi come se si stava fermando nel senso che dopo la frenata ero a circa 15 kmh
cmq forse devo darci più gasssssssssss!!!!!!!!!!!!!!!!! ma non fanno danni come dicevo sopra?????? e tutto rimane sano e bello come prima????????? o qualcosina la fanno?????
P.S. ho fatto una recensione per gli iniettori leggila (positiva)
non so a te nelle rotonde, ma il rumore era forte forte.... era quasi come se si stava fermando nel senso che dopo la frenata ero a circa 15 kmh
cmq forse devo darci più gasssssssssss!!!!!!!!!!!!!!!!! ma non fanno danni come dicevo sopra?????? e tutto rimane sano e bello come prima????????? o qualcosina la fanno?????
P.S. ho fatto una recensione per gli iniettori leggila (positiva)
toty rr- Neo Patentato
Sono d'accordo con Miky. Sei surreale.
Così come sulle macchine con cambio manuale poi sforzare troppo cambio o motore. Così sulla macchina con cambio automatico non lo poi fare. Ovvio. Se si rompe cambio, non va più e basta. Ma se tutto va come deve, non devi preoccuparti.
Questo che dopo una frenata del genere ti trovi con marcia troppo alta e solo perché centralina che si occupa di cambio marce e lenta. Per cui non aveva abbastanza tempo per ridurre così basso. Bastava dare più gas. Così dopo un secondo scalava e finiva cui.
Così come sulle macchine con cambio manuale poi sforzare troppo cambio o motore. Così sulla macchina con cambio automatico non lo poi fare. Ovvio. Se si rompe cambio, non va più e basta. Ma se tutto va come deve, non devi preoccuparti.
Questo che dopo una frenata del genere ti trovi con marcia troppo alta e solo perché centralina che si occupa di cambio marce e lenta. Per cui non aveva abbastanza tempo per ridurre così basso. Bastava dare più gas. Così dopo un secondo scalava e finiva cui.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
è un po pigra la mia l ha sempre fatto mi aggiungo calmati ci fai venire l ansia
0
N
i
c
o
la cosa strana e che dopo aver frenato al momento di accellerare si e messa a strattonare....forse dovevo dare più gassss........ maledetta elettronica
toty rr- Neo Patentato
Non dovrebbe strattonare. Secondo me dovresti pulire scheda nel cambio con cambio filtro e olio. Di solito questa scheda fa queste stranezze.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Nel periodo prima dell'acquisto ho frugato il forum da cima a fondo e ho letto le stesse risposte che ti hanno già dato tutti, è tutto normale visto che il nostro cambio è assolutamente NON sportivo quindi ci mette una vita ad effettuare le cambiate ma questo va a tutto vantaggio della prevenzione del motore in quanto viene sollecitato molto meno da eventuali cambiate errate.toty rr ha scritto:daniele cosa sentivi vibrare, perchè proprio oggi (dopo 15 giorni tranquilli) mentre mi trovavo di quarta ho dovuto fare una forte decellerazione (un pedone spuntato dai cespugli) al riaprire il gas ( mi trovavo a circa 900g.m. si e messo a vibrare da qualche parte tipo sotto di me, ma forte, ho frenato di più, quasi fermo ed ecco che e sceso in 1° e tutto è tornato come prima, nonho capito se le vibrazioni venivano dal cambio o dal motore troppo basso con rapporto alto........ed ecco che torna l'incubo dei danni ai pistoni (microrigature) per sottosforzo cosa può essere stato????? e se dannia al motore o al cambio?????
Per caso il rumore era molto simile alla classica "grattata" del cambio manuale quando non si preme bene la frizione ma lievemente più roco?
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Rumore motore??? a bassi regimi!
» cambiata in manuale errata
» rumore sterzo
» Rumore sospensioni
» RUMORE POSTERIORE DESTRO
» cambiata in manuale errata
» rumore sterzo
» Rumore sospensioni
» RUMORE POSTERIORE DESTRO