Fischio pasticche freni
+6
Mirko
Drupi77
c300nico
taxitixi
miky 65
Pablito
10 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Fischio pasticche freni
Ciao a tutti! oggi facendo una passeggiata al mare con la famiglia, ho notato che con il caldo che faceva , le pasticche anteriori fischiavano da farmi vergonare!! pensate che ad un certo punto ho preferito chiudere tetto e finestrini perche' era terribile..... i giorni passati poiche' ha sempre piovuto e c'era umidita' non lo sentivo cosi, ma appena appena.....che pasticche mi consigliate di montare? l'ex proprietario mi aveva detto che le aveva sostituite da poco ; non sara' che si dovranno assestare? o e' una mescola da schifo? grazie
Ospite- Ospite
Re: Fischio pasticche freni
PICCHIO64 ha scritto:Ciao a tutti! oggi facendo una passeggiata al mare con la famiglia, ho notato che con il caldo che faceva , le pasticche anteriori fischiavano da farmi vergonare!! pensate che ad un certo punto ho preferito chiudere tetto e finestrini perche' era terribile..... i giorni passati poiche' ha sempre piovuto e c'era umidita' non lo sentivo cosi, ma appena appena.....che pasticche mi consigliate di montare? l'ex proprietario mi aveva detto che le aveva sostituite da poco ; non sara' che si dovranno assestare? o e' una mescola da schifo? grazie
....beato te che sei andato al mare e faceva caldo qui da me coperto e ancora freddo!!!!
secondo me ha voluto risparmiare a me era successo su un'altra auto e alla fine le ho sostituite
Pablito- Messaggi : 6
tirale giù e gli dai una grattatina si sono un po' indurite
Fischiano pure mie un po'. Ma non sempre. Comunque, sarebbe bene montare pure dischi baffati, cosi faccia della pastiglia rimane sempre pulita e non dovrebbe fischiare più. Comunque dipende tanto dal materiale.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
miky 65 ha scritto:Potresti provare con uno spray apposito, oppure fargli una scanalatura.
Ho sentito parlare di Spray, ma poi una volta spruzzato rimane attivo? Miki dice che forse si sono indurite ma sono state montate da poco ......non so se una volta smontate non convenga direttamente sostituirle per non doverle eventulamente rismontarle dopo....
Ospite- Ospite
Drupi77 ha scritto:Fischiano pure mie un po'. Ma non sempre. Comunque, sarebbe bene montare pure dischi baffati, cosi faccia della pastiglia rimane sempre pulita e non dovrebbe fischiare più. Comunque dipende tanto dal materiale.
I dischi baffati potrei prenderli in considerazione quando dovro' sostituire gli originali, non per il fischio.....credi che la mescola morbida vada meglio?
Ospite- Ospite
Io ho cambiato dischi e pastiglie e ho lo stesso problema. Sono andato alla Tarox, dove li ho presi e mi hanno detto che fischiano perchè le pastiglie vibrano. Bisogna sostituire le mollette che tengono le pastiglie nella pinza.
Mirko- Collaudatore
Mirko ha scritto: Io ho cambiato dischi e pastiglie e ho lo stesso problema. Sono andato alla Tarox, dove li ho presi e mi hanno detto che fischiano perchè le pastiglie vibrano. Bisogna sostituire le mollette che tengono le pastiglie nella pinza.
Ciao Mirko, pero' belli sti dischi baffati/ventilati! ' una cosa non mi e' chiara..... non capisco perche' queste pasticche vibrano per colpa delle mollette solo quando fa caldo.....oggi per esempio che la temperatura era diversa rispetto ieri, mi hanno fischiato quasi per nulla......ieri sembrava un TIR!!!
Ospite- Ospite
I miei sono baffati e fischiano lo stesso. Penso sia un problema di durezza
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Anche i miei a volte lo fanno poco e a volte di più e a volte no. Forse caldo e freddo fanno dilatare o restringere vari componenti?
Mirko- Collaudatore
Mirko ha scritto:Anche i miei a volte lo fanno poco e a volte di più e a volte no. Forse caldo e freddo fanno dilatare o restringere vari componenti?
Credo dipenda proprio da questo fattore Mirko.... il problema credo di aver capito che si presenti proprio a causa della mescola dura che magari dura di piu' ma si cristallizza piu' facilmente , mentre con la mescola morbida si fanno meno Km ma non crea fastidi .
Ospite- Ospite
Allora, sentite questa.... lo scorso venerdi ordino le pasticche in autoricambi marca TRW (118€)con libretto alla mano. Le porto dal meccanico il giorno successivo , mette l'auto sul ponte, tira giu' le ruote e le pasticche ma appena tenta di montare le nuove si accorge che non sono uguali. Prendo allora le pasticche, le riporto dal CO****NE, ma non aveva quelle giuste, per cui mi restituisce i soldi. A ruote smontate a questo punto il meccanico mi raspa le vecchie (marca (Textar) che stavano ad un 70% ,le smussa ai lati, mi spruzza sui dischi uno spray che sgrassa i ferodi e (a detta sua) elimina i fischi e rimonta il tutto. Morale, costo 30€, stesse mie pasticche e dopo 3gg che ci cammino, frenano meglio di prima e non fischiano piu'....un bel "saving" no?!?!?
....chissa quanto durera'....
....chissa quanto durera'....
Ospite- Ospite
In periodi di spending review anche questo va bene
do you speak english?RobySRT6 ha scritto:In periodi di spending review anche questo va bene
Ciao Mirko ! non hai mica il riferimento di questi dischi che hai comperato? quanto li ha pagati?Mirko ha scritto: Io ho cambiato dischi e pastiglie e ho lo stesso problema. Sono andato alla Tarox, dove li ho presi e mi hanno detto che fischiano perchè le pastiglie vibrano. Bisogna sostituire le mollette che tengono le pastiglie nella pinza.
Grazie
Ospite- Ospite
PICCHIO64 ha scritto:Ciao Mirko ! non hai mica il riferimento di questi dischi che hai comperato? quanto li ha pagati?Mirko ha scritto: Io ho cambiato dischi e pastiglie e ho lo stesso problema. Sono andato alla Tarox, dove li ho presi e mi hanno detto che fischiano perchè le pastiglie vibrano. Bisogna sostituire le mollette che tengono le pastiglie nella pinza.
Grazie
Guarda qui! http://300c.forumotion.com/t1414-offerta-dischi-10-e-pastiglie-20-tarox
Mirko- Collaudatore
Grazie Mirko! ho gia' scritto alla Tar-ox e guarda cosa mi hanno risposto:
Chrysler 300C
i dischi anteriori costano € 320,00 -10% alla coppia
i dischi posteriori costano € 350,00 -10% alla coppia
la serie di pastiglie anteriori costano € 158,00 -20% alla serie
la serie di pastiglie posteriori costano € 119,00-20% alla serie
contributo spese di spedizione € 15,00 sul totale aggiungere IVA al 21%
disponibile in 3 giorni dalla conferma d’ordine
Voglia accettare come consiglio tecnico la lavorazione solo rigata e non forata dei dischi, perche’ essendo una vettura estremamente pesante coi dischi forati potrebbe avere problemi di crepature nel tempo.
Cordiali saluti
Chrysler 300C
i dischi anteriori costano € 320,00 -10% alla coppia
i dischi posteriori costano € 350,00 -10% alla coppia
la serie di pastiglie anteriori costano € 158,00 -20% alla serie
la serie di pastiglie posteriori costano € 119,00-20% alla serie
contributo spese di spedizione € 15,00 sul totale aggiungere IVA al 21%
disponibile in 3 giorni dalla conferma d’ordine
Voglia accettare come consiglio tecnico la lavorazione solo rigata e non forata dei dischi, perche’ essendo una vettura estremamente pesante coi dischi forati potrebbe avere problemi di crepature nel tempo.
Cordiali saluti
Ospite- Ospite
ant aumentati di 20 euro...post così cari?
pastiglie invariate......in seguito a lamentele forse hanno modificayo dischi..
c era ricky 021 che vendeva impianto anteriore della brembo
pastiglie invariate......in seguito a lamentele forse hanno modificayo dischi..
c era ricky 021 che vendeva impianto anteriore della brembo
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» tagliando completo cerchi e pasticche
» freni, ancora freni....
» Sibilo - Fischio dopo i 110 km/h
» "Sferragliamento" metallico in movimento
» Pasticche anteriori originali CRD
» freni, ancora freni....
» Sibilo - Fischio dopo i 110 km/h
» "Sferragliamento" metallico in movimento
» Pasticche anteriori originali CRD