Luci Diurne
+6
paul91
RobySRT6
sandrofelisio
c300nico
Drupi77
manuel75
10 partecipanti
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Elettronica, Luci, Strumentazioni e Car Stereo
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Luci Diurne
Cosa ne dite di queste? http://www.ebay.it/itm/LUCI-DIURNE-LED-DRL-LIGHT-DAYTIME-CHRYSLER-300C-GRAND-VOYAGER-/231062475358?pt=Ricambi_automobili&hash=item35cc65925e&_uhb=1#shpCntId
manuel75- Pilota della Domenica
Re: Luci Diurne
Non saprei dire. Dovrei vedere montati sulla 300c per dire mio parere.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Ciao,
io personalmente ho modificato l'impianto dei fendinebbia collegandoli in modo che di giorno siano sempre accesi e quando accendo le luci o il sensore crepuscolare le accende in Auto si spengano.
è una gran comodità!
Inoltre essendo i fendinebbia originali dell'auto non possono trovare storie di roba non omologata e da quando sono stati ammessi i dispositivi di illuminazione accessoria (ossia il fendinebbia che si accende quando fai le curve per capirci) non si infrangono nemmeno le regole del CDS.
Il lavoro è molto semplice, se serve spiego.
Ciao!
Sandro
io personalmente ho modificato l'impianto dei fendinebbia collegandoli in modo che di giorno siano sempre accesi e quando accendo le luci o il sensore crepuscolare le accende in Auto si spengano.
è una gran comodità!
Inoltre essendo i fendinebbia originali dell'auto non possono trovare storie di roba non omologata e da quando sono stati ammessi i dispositivi di illuminazione accessoria (ossia il fendinebbia che si accende quando fai le curve per capirci) non si infrangono nemmeno le regole del CDS.
Il lavoro è molto semplice, se serve spiego.
Ciao!
Sandro
Mmmmh ho qualche dubbio sul fatto che qualche solerte membro delle fdo possa dire la sua. I fendi hanno proprietà particolari con luce diffusa che differiscono grandemente dagli anabba. In effetti ne è previsto l'uso strettamente in particolari condizioni meteo. Non lo scrivo in quanto cultore osservante delle assurde regole dello splendido stato in cui viviamo, ma piuttosto come soggetto più volte entrato in contatto con questi signori. E continuo comunque ad usare i miei fendi xenon
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Usare il fendinebbia come luce diurna non mi sembra una grande idea, giudicando puramente a livello estetico, in più credevo che comunque fosse tuttora illegale tenerli accesi quando non servono (anche perchè l'illuminazione in curva è una cosa temporanea,che dura solo qualche secondo e si attiva solo alle basse velocità)! Comunque gusti estetici a parte, che come sempre sono assolutamente personali, apparentemente quei LED del link non sembrano male, non hanno forme strane o che copiano qualcosa, quindi credo stiano bene; basta solo scegliere bene il posto in cui posizionarli
i fendi si usano solo in presenza dinebbia senò sei in multa....successe a me anni fa con la tipo
Salve ,chi ha come me la possibilita di avere le luci automatiche ,puo'andare in concessionaria e farsi tramita computer mettere le mezze luci ,in pratica i fari abbaglianti diventano a mezza potenza e sono sempre accese all'inserimento dell'avviamento ,con risparmio per le lampade allo hseno e all'occorrenza le luci automatiche fanno il resto .
In definitiva ho le mezze luci e l'interuttore luci sempre su automatico.
In definitiva ho le mezze luci e l'interuttore luci sempre su automatico.
principe- Guidatore della Domenica
peccato che almeno a me mi hanno detto che non si può fare,anche antonio antonucci ha le mezze luci è sempre di verona, adesso andrò rompere scatole concessionario
0
N
i
c
o
ragazzi per fare questo in officina ci mettono meno di 5 minuti ed e' gratis .
principe- Guidatore della Domenica
Ammazza. Officina fa qualcosa gratis?
Sembra impossibile.
Sembra impossibile.
Perdonate se mi permetto ma quando ho installato i led aggiuntivi prima di acquistare e montare quelli "seri" mi sono praticamente fatto una cultura su queste cacXXio di luci ausiliarie, e ho avuto 2 prove abbastanza tangibili sul fatto che prima ero non a norma e che ora lo sono...
1) i fendinebbia, qualsiasi fonte di illuminazione utilizzino, possono essere accesi solo in caso di scarsa visibilità quindi sanzione se accesi con o senza le luci diurne o anabbaglianti in condizioni di visibilità normale, sia notturna che diurna;
2) le cosiddette luci day-time o day-light inserite dalla fabbrica o installate successivamente devono rispettare alcune condizioni che sono variate con gli anni ovvero diminuire di intensità quando si accendono le altre luci se poste all'interno del gruppo ottico o spegnersi se al di fuori, poi cambiata la norma potevano restare accese poi chissà... nel dubbio meglio fare in modo che si spengano quando sono accese le altre luci, di qualsiasi tipo;
3) la posizione delle luci "aggiuntive" su norma europea è questa: ;
4) quando ho installato le prime luci led cinesata totale le ho collegate alle luci di posizione quindi rimanevano accese sia i led che le posizione, e ho avuto la conferma che ero sanzionabile (per fortuna hanno chiuso un occhio...), dopo aver installato le MomoDesign con centralina mi hanno fatto fare il test di spegnimento e mi hanno confermato che era tutto in regola (accenda le luci, ok si sono spente, può andare...). Costo centralina Momo per la regolazione €15, meglio che la sanzione da almeno €36...
Ovviamente dipende molto anche dalla fiscalità di chi si incontra ma per una cifra così irrisoria preferisco non dare pretesti a nessuno!
1) i fendinebbia, qualsiasi fonte di illuminazione utilizzino, possono essere accesi solo in caso di scarsa visibilità quindi sanzione se accesi con o senza le luci diurne o anabbaglianti in condizioni di visibilità normale, sia notturna che diurna;
2) le cosiddette luci day-time o day-light inserite dalla fabbrica o installate successivamente devono rispettare alcune condizioni che sono variate con gli anni ovvero diminuire di intensità quando si accendono le altre luci se poste all'interno del gruppo ottico o spegnersi se al di fuori, poi cambiata la norma potevano restare accese poi chissà... nel dubbio meglio fare in modo che si spengano quando sono accese le altre luci, di qualsiasi tipo;
3) la posizione delle luci "aggiuntive" su norma europea è questa: ;
4) quando ho installato le prime luci led cinesata totale le ho collegate alle luci di posizione quindi rimanevano accese sia i led che le posizione, e ho avuto la conferma che ero sanzionabile (per fortuna hanno chiuso un occhio...), dopo aver installato le MomoDesign con centralina mi hanno fatto fare il test di spegnimento e mi hanno confermato che era tutto in regola (accenda le luci, ok si sono spente, può andare...). Costo centralina Momo per la regolazione €15, meglio che la sanzione da almeno €36...
Ovviamente dipende molto anche dalla fiscalità di chi si incontra ma per una cifra così irrisoria preferisco non dare pretesti a nessuno!
danieleemilio- Pilota Ufficiale
ma in giro si vedono un sacco di auto, che le montano di serie, con le luci diurne accese anche se sono accese le altre luci
manuel75- Pilota della Domenica
Secondo me non sono montate dalla casa madre. Infatti, luci diurne si spengono subito dopo quando accendi luci di posizione.
Non è sempre così, basti vedere ad esempio la Mercedes Classe E di ultima generazione ma pre-restyling: le versioni con luci diurne a LED hanno il gruppo a diodi esterno al gruppo ottico principale, e comunque i LED rimangono accesi (anche se con intensità più bassa) anche dopo l'accensione degli anabbaglianti. In tutte le ultime auto che hanno il gruppo LED esterno però il tutto si spegne all'accensione degli anabbaglianti, anche se vedendo un pò di auto in giro apparentemente potrebbe bastare la sola diminuzione dell'intensità, non danno mica fastidio.. Ste leggi del ca**o
Ma. Perché non usare soli anabbaglianti come diurne?
Poi non capisco motivo perché non usare luci tutto giorno. Mica macchina consuma cosi tanto in più per essere rilevante.
per adesso con led nessuno mi ha fatto storie comunque quando accendo luci di posizione led si spengono
0
N
i
c
o
Io uso sempre luci Anabbaglianti. Cosi sono sempre ben visibile d'avanti e di dietro. E nessuno mi può rompere marroni. Almeno non sui luci.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Luci diurne "300c drl kit"
» Consiglio installazione luci diurne aftermarket
» DRL ovvero le luci diurne sulla nostra 300C
» luci di lettura console a padiglione e luci alette parasole
» le mie luci blu
» Consiglio installazione luci diurne aftermarket
» DRL ovvero le luci diurne sulla nostra 300C
» luci di lettura console a padiglione e luci alette parasole
» le mie luci blu
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Elettronica, Luci, Strumentazioni e Car Stereo
Pagina 1 di 2