Luci Diurne
+6
paul91
RobySRT6
sandrofelisio
c300nico
Drupi77
manuel75
10 partecipanti
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Elettronica, Luci, Strumentazioni e Car Stereo
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Luci Diurne
Perchè hanno un colore che fa caxareDrupi77 ha scritto:Ma. Perché non usare soli anabbaglianti come diurne?
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Le luci diurne a LED fanno molta meno luce a livello di distanza ma saltano molto di più agli occhi rispetto ad un faro normale anche allo xeno, almeno a me sembra sempre così, ecco perchè molte auto le montano; in più fanno anche un effetto estetico carino (tranne in casi in cui la gente pur di avere luci diurne le mette dappertutto e usa lucine che sembrano quasi quelle di Natale )
Bravo. Anche se solo anelli potrebbero essere come luci diurne. La intensità della luce è molto alta.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Stando al codice della strada le luci anabbaglianti vanno accese mezz'ora prima del tramonto e spente mezz'ora dopo l'alba, poi però stabilisce che vanno tenute accese sia dentro che fuori i centri urbani, quindi sempre accese. Il problema è che praticamente vengono citate tutte le luci (posizione, anabb, daytime) quindi si creano vari dubbi, e questo genera confusione anche tra chi deve far rispettare tali norme. Unica cosa certa è la regolamentazione degli abbaglianti e dei fendinebbia, che possono essere usati solo in certe condizioni e NON come diurne fisse.
LUCI
QUANDO ACCENDERLE
COME USARLE
Per lo spegnimento o riduzione della luminosità delle daytime posso solo citare (e ricordo quanto detto sopra sulla confusione anche tra le forze dell'ordine...) sia le indicazioni e i risultati dei posti di blocco che mi hanno fermato, sia amici dei vigili urbani, sia la "tendenza" delle case costruttrici citata anche da Paul che prediligono lo spegnimento delle daytime, probabilmente perchè non tutti i paesi UE hanno ben chiare e compatibili le norme sulla circolazione (mia opinione).
LUCI
QUANDO ACCENDERLE
COME USARLE
Per lo spegnimento o riduzione della luminosità delle daytime posso solo citare (e ricordo quanto detto sopra sulla confusione anche tra le forze dell'ordine...) sia le indicazioni e i risultati dei posti di blocco che mi hanno fermato, sia amici dei vigili urbani, sia la "tendenza" delle case costruttrici citata anche da Paul che prediligono lo spegnimento delle daytime, probabilmente perchè non tutti i paesi UE hanno ben chiare e compatibili le norme sulla circolazione (mia opinione).
danieleemilio- Pilota Ufficiale
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Luci diurne "300c drl kit"
» Consiglio installazione luci diurne aftermarket
» DRL ovvero le luci diurne sulla nostra 300C
» luci di lettura console a padiglione e luci alette parasole
» le mie luci blu
» Consiglio installazione luci diurne aftermarket
» DRL ovvero le luci diurne sulla nostra 300C
» luci di lettura console a padiglione e luci alette parasole
» le mie luci blu
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Elettronica, Luci, Strumentazioni e Car Stereo
Pagina 2 di 2