anelli di tenuta tubo in alluminio tra turbina ed intercooler
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Simone89
c300nico
Drupi77
gianluca73
carbar
9 partecipanti
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Re: anelli di tenuta tubo in alluminio tra turbina ed intercooler
ok, mettero', ma e' un oring particolare? ho notato che il tubo "maschio" ha la cava conica ma soprattutto arrotondata, non e' che poi scivola dentro?
ma originariamente c'era questa guarnizione (perché io non l'ho vista, l'avra' persa il meccanico).
grazie per la pazienza.
ciao
ma originariamente c'era questa guarnizione (perché io non l'ho vista, l'avra' persa il meccanico).
grazie per la pazienza.
ciao
Re: anelli di tenuta tubo in alluminio tra turbina ed intercooler
carbar ha scritto:Buongiorno a tutti,
Da tempo noto uno sfiato di olio nel tubo in alluminio che esce dalla turbina e va al intercooler.
In particolare è la connessione in basso con la vaschetta in plastica nera.
Ho smontato il pezzo e non ho visto nessuna guarnizione, inoltre dopo averlo rimontato si sentiva anche un piccolo risucchio di aria attorno ai tremila giri. Ho smontato e rimontato nuovamente il pezzo e adesso il risucchio non c'è più, la perdita di olio invece c'è ancora.
Sapete dirmi se in quel punto deve esserci una guarnizione di tenuta e magari di che tipo?
Grazie!
quindi il "fruscio" che sento dai 2000 ai 2500/3000 giri potrebbe essere quel famoso pezzo di plastica arancione... :S ho visto che ha un po' di trasudazione e sotto è unto, Sabato faccio cambiare sia quello grande in ingresso turbina che quello piccolo dello scarico.. poi vediamo... mah
Re: anelli di tenuta tubo in alluminio tra turbina ed intercooler
no rettifico.... lo scarico non lo cambio..... cambiando tutto il pezzo nero + l'oring piccolo arancione mi chiedono 196 euri + IVA...
Re: anelli di tenuta tubo in alluminio tra turbina ed intercooler
Perdona ma non ho capito: hai la trasudazione dal T che porta aria a motore e turbina o dove?royrogers ha scritto:no rettifico.... lo scarico non lo cambio..... cambiando tutto il pezzo nero + l'oring piccolo arancione mi chiedono 196 euri + IVA...
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: anelli di tenuta tubo in alluminio tra turbina ed intercooler
Ciao, ho un po' di "unto" sotto il collettore in plastica arancio all'imbocco della turbina.. Allora cambio il tubo arancio in entrata, e pensavo di recuperare anche quello piccolo sempre arancione dello scarico, ma come detto non lo vendono da solo ma con tutto il collettore nero...
In realtà più che per la trasudazione, voglio cambiarlo per vedere se è quello che magari sfiata un po, e sui 2000/2500 giri fa un fruscio che si sente a finestrino giù.. è lieve ma diventa abbastanza acuto su di giri che adesso ho il pensiero che sia la turbina.. In realtà l'auto spinge normalmente, cambiata marcia, o comunque a tutto gas sopra i 2500/3000 o 4000 giri non mi sembra si senta nessun "fischio".. (pensiero da ignorante... Se la turbina dovesseroe essere danneggiata o fischiare, la si dovrebbe sentire sempre, o quanto meno, aumentando i giri motore e la spinta si dovrebbe sentire di più, mi sbaglio)... Lun pomeriggio l'ha provata il tizio dell'officina chrysler e mi ha detto che non ci sono rumori anomali e che è tutto nella norma.. Mah, spero perché se fosse la turbina sarebbe l'ennesima mazzata in un anno e mezzo che ho questo RUTTO di macchina! Bella, mi prende tantissimo, ma azz quanti problemi!!
In realtà più che per la trasudazione, voglio cambiarlo per vedere se è quello che magari sfiata un po, e sui 2000/2500 giri fa un fruscio che si sente a finestrino giù.. è lieve ma diventa abbastanza acuto su di giri che adesso ho il pensiero che sia la turbina.. In realtà l'auto spinge normalmente, cambiata marcia, o comunque a tutto gas sopra i 2500/3000 o 4000 giri non mi sembra si senta nessun "fischio".. (pensiero da ignorante... Se la turbina dovesseroe essere danneggiata o fischiare, la si dovrebbe sentire sempre, o quanto meno, aumentando i giri motore e la spinta si dovrebbe sentire di più, mi sbaglio)... Lun pomeriggio l'ha provata il tizio dell'officina chrysler e mi ha detto che non ci sono rumori anomali e che è tutto nella norma.. Mah, spero perché se fosse la turbina sarebbe l'ennesima mazzata in un anno e mezzo che ho questo RUTTO di macchina! Bella, mi prende tantissimo, ma azz quanti problemi!!
Re: anelli di tenuta tubo in alluminio tra turbina ed intercooler
In conce l'ho preso singolarmente, ma so che non tutte le conce lo danno solo, prova in mercedes
Re: anelli di tenuta tubo in alluminio tra turbina ed intercooler
Si anzi non ricordo quale utente aveva comprato tutte le guarnizioni arancioni in conce per pochi euro, ma se proprio vuoi toglierti il pensiero compra il T siliconico e spendi al max €60 spedizione compresa.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: anelli di tenuta tubo in alluminio tra turbina ed intercooler
mi sembra Cyber
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Re: anelli di tenuta tubo in alluminio tra turbina ed intercooler
Bravo, proprio lui.c300nico ha scritto:mi sembra Cyber
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: anelli di tenuta tubo in alluminio tra turbina ed intercooler
Ragazzi ciao,
ho aperto un nuovo topic, ma mi sono accorto che c'era già questo, volevo chiedervi un consiglio di come bloccare la forcella che tiene accoppiati il tubo in alluminio alla vaschetta del recupero olio, poiché accelerando fuoriesce, ho pensato di ingabbiarla con una fascetta in ferro in modo che non si allarghi più, cosa ne pensate? avete altre idee? Grazie
ho aperto un nuovo topic, ma mi sono accorto che c'era già questo, volevo chiedervi un consiglio di come bloccare la forcella che tiene accoppiati il tubo in alluminio alla vaschetta del recupero olio, poiché accelerando fuoriesce, ho pensato di ingabbiarla con una fascetta in ferro in modo che non si allarghi più, cosa ne pensate? avete altre idee? Grazie
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