Srt 8 300 diesel
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Pdp10
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Srt 8 300 diesel
Ciao a tutti dopo essermi presentato questo è il mio primo post.
Possiedo una chrysler srt8 3,0 dal 2009 unipro con 47 mila km originali.
L'auto la uso solo per piccoli spostamenti e qualche viaggio .
Ultimamente ho due problemi che mi sembrano però un pò concatenati tra loro. Ogni tanto il cambio automatico strattona di brutto quando cambio marcia come ad esempio per fare manovra. Poi quando riprendo la macchina il giorno dopo, tutto torna normale. Ma ogni tanto ( non sempre lo fa) . Il secondo problema invece che ho e che quando accade innesca automaticamente il primo problrma, riguarda il fatto che ogni tanto è capitato che dando gas l'auto non si muove. È come se pattinasse. Allora devo mettere in p il cambio spegnere il motore riaccendere e l"auto riparte come se nulla fosse accaduto. L'unica cosa che resta è il rmore poi al cambio. Ma anche qua se poi lascio ferma l'auto quando la riprendo è tutto normale, da quel poco che forse capisco, potrebbe essere un problema elettronico? Oppure invece è meccanico? Cosa mi consigliate di fare e sopratutto se qualcuno di voi ha già avuto questo problema? Infine anche lo sterzo è un pò duro..... Grazie per i vostri consigli ciao paolo
Possiedo una chrysler srt8 3,0 dal 2009 unipro con 47 mila km originali.
L'auto la uso solo per piccoli spostamenti e qualche viaggio .
Ultimamente ho due problemi che mi sembrano però un pò concatenati tra loro. Ogni tanto il cambio automatico strattona di brutto quando cambio marcia come ad esempio per fare manovra. Poi quando riprendo la macchina il giorno dopo, tutto torna normale. Ma ogni tanto ( non sempre lo fa) . Il secondo problema invece che ho e che quando accade innesca automaticamente il primo problrma, riguarda il fatto che ogni tanto è capitato che dando gas l'auto non si muove. È come se pattinasse. Allora devo mettere in p il cambio spegnere il motore riaccendere e l"auto riparte come se nulla fosse accaduto. L'unica cosa che resta è il rmore poi al cambio. Ma anche qua se poi lascio ferma l'auto quando la riprendo è tutto normale, da quel poco che forse capisco, potrebbe essere un problema elettronico? Oppure invece è meccanico? Cosa mi consigliate di fare e sopratutto se qualcuno di voi ha già avuto questo problema? Infine anche lo sterzo è un pò duro..... Grazie per i vostri consigli ciao paolo
Pdp10- Neo Patentato
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Re: Srt 8 300 diesel
Forse più meccanico vedi frizioni....hai mai cambio olio del cambio?
_________________
Re: Srt 8 300 diesel
Si certo ... E anche di recente
Pdp10- Neo Patentato
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Data d'iscrizione : 18.10.14
Località : Milano
Re: Srt 8 300 diesel
Io opterei per un reset della centralina del cambio, prima di tutto provando a staccare il fusibile.
Ma fammi capire...tu scrivi che hai un srt 8 3.0. ... Qualcosa non quadra. Hai il diesel o il 6,1 8 cilindri a benza?
Ma fammi capire...tu scrivi che hai un srt 8 3.0. ... Qualcosa non quadra. Hai il diesel o il 6,1 8 cilindri a benza?
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Srt 8 300 diesel
Potrebbero essere le frizioni specie vista la macchina ferma nonostante cambio in D, magari il precedente proprietario aveva il brutto vizio di muovere il selettore con macchina ancora in movimento (o magari il viziaccio lo hai tu!!! ). Ricorda che quando si muove la leva del cambio la macchina deve essere FERMA, perfettamente FERMA e mai in movimento nemmeno minimo, anche mezzo km/h in avanti o indietro (e pure se si tratta di movimento derivante da pendenza) può essere dannoso.
edit: letto meglio e capito, sei il proprietario originale... Come mai cambio olio così presto?
edit: letto meglio e capito, sei il proprietario originale... Come mai cambio olio così presto?
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Località : Oristano
Re: Srt 8 300 diesel
Ciao
Grazie delle risposte
La mia è Diesel quindi è un Design
Io sono stato solo l unico proprietario
Purtroppo un vizietto c è stato ....
Quando faccio manovra può essere accaduto che abbia inavvertitamente selezionato il cambio quando ancora l auto non era perfettamente fermissima ...
Sai magari quando fai una conversione a u per beccarti il posto libero... Situazioni di questo tipo .... Ma se fosse danneggiata per questo allora dovrebbe farlo sempre... Perché lo fa solo alcune volte? Ho provato a schiacciare l acceleratore a motore fermo come ho letto sul forum per resettare ma li fa uguale . Il fusibile non l ho mai toccato... Dove si trova?
Ultima domanda : devo comprare un paio di cerchi nuovi da 20' chi sa dirmi la misura esatta dei fori? Grazie Paolo
Grazie delle risposte
La mia è Diesel quindi è un Design
Io sono stato solo l unico proprietario
Purtroppo un vizietto c è stato ....
Quando faccio manovra può essere accaduto che abbia inavvertitamente selezionato il cambio quando ancora l auto non era perfettamente fermissima ...
Sai magari quando fai una conversione a u per beccarti il posto libero... Situazioni di questo tipo .... Ma se fosse danneggiata per questo allora dovrebbe farlo sempre... Perché lo fa solo alcune volte? Ho provato a schiacciare l acceleratore a motore fermo come ho letto sul forum per resettare ma li fa uguale . Il fusibile non l ho mai toccato... Dove si trova?
Ultima domanda : devo comprare un paio di cerchi nuovi da 20' chi sa dirmi la misura esatta dei fori? Grazie Paolo
Pdp10- Neo Patentato
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Re: Srt 8 300 diesel
Allora l'8 non c'entra niente, senno' avevi il 6,1 a benza.
Il fusibile non ricordo di preciso qual'è, ma se fai una ricerca nel forum (reset cambio) o nell'owner manual lo trovi. Per i cerchi la misura è 5x115 ma vanno bene anche 5x114,3
Il fusibile non ricordo di preciso qual'è, ma se fai una ricerca nel forum (reset cambio) o nell'owner manual lo trovi. Per i cerchi la misura è 5x115 ma vanno bene anche 5x114,3
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
Re: Srt 8 300 diesel
Perfetto
Grazie
Grazie
Pdp10- Neo Patentato
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Data d'iscrizione : 18.10.14
Località : Milano
Re: Srt 8 300 diesel
Fusibile 11 nella scatola fusibili che trovi nel cofano motore, a sx se stai davanti alla macchina. Toglilo per 30min circa poi re-inseriscilo.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 49
Località : Oristano
Re: Srt 8 300 diesel
Super grazie ! Siete meglio dei meccanici !
Pdp10- Neo Patentato
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Data d'iscrizione : 18.10.14
Località : Milano
Re: Srt 8 300 diesel
Anche tixi e' utile quando comincerai anche tu a capire cosa scrive. Hihihihihihihi
Re: Srt 8 300 diesel
Secondo me non centrano frizioni. Può essere scheda elettronica o pure una delle valvole solenoidali che legge male e ogni tanto può strattonare. Se hai cambiato olio del cambio forse non anno fatto pulizia.
_________________
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andrea.soloch.it@gmail.com
Re: Srt 8 300 diesel
Ieri ho scoperto un altra cosa.... A motore acceso con cambio in P se pompo il freno diverse volte, sento un rumorino nel cambio proveniente proprio dalla P. Click click....succede anche a voi?
Pdp10- Neo Patentato
- Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 18.10.14
Località : Milano
Re: Srt 8 300 diesel
A me no
RobySRT6- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
Re: Srt 8 300 diesel
Non é il rumore del pinky che sblocca la leva del cambio ?
Marc300- Pilota della Domenica
- Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 11.07.13
Età : 54
Località : Cesena
Re: Srt 8 300 diesel
Forse... Ma se lo faccio una volta sola non lo fa se invece inizio a pompare il freno lo fa. Forse è proprio quello. È che con questo problema al cambio sono andato un po' in paranoia
Pdp10- Neo Patentato
- Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 18.10.14
Località : Milano
Re: Srt 8 300 diesel
Molto probabile.
PPC- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 4315
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 55
Località : CAGLIARI
Re: Srt 8 300 diesel
Krl080262aa
Questo è il pezzo del cambio che si è rotto ! È la custodia di controllo drk cambio
Pezzo originale Chrysler 1200 euro pezzo Mercedes 790 euro
Sapete se in giro se ne trovano usati ?
Grazie
Questo è il pezzo del cambio che si è rotto ! È la custodia di controllo drk cambio
Pezzo originale Chrysler 1200 euro pezzo Mercedes 790 euro
Sapete se in giro se ne trovano usati ?
Grazie
Pdp10- Neo Patentato
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Data d'iscrizione : 18.10.14
Località : Milano
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