Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...
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Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...
sicuramente è un problema che affligge anche voi....
i dischi freno ANTERIORI
si ovalizzano solo a guardarli....
o sono sottodimensionati o sono poco ventilati....
allora dopo aver rotto i beep fino all'inverosimile già dai primi km...
(riferivo al'officina che oltre i 100km orari, appena sfioravo il freno mi vibrava il volante)
dopo il primo tagliando mi hanno cambiato GRATIS i dischi ammettendo che erano ovalizzati
ma non me li hanno cambiati in GARANZIA ovvero me li ha "OFFERTI" la concessionaria....
dicendomi, noi te li REGALIAMO ma poi non ne vogliamo sapere piu nulla... non venire piu a lamentarti...
ok... me li han cambiati, ma dopo neanche 5.000km lo stesso problema....
ormai ero rassegnato... però non mi davo pace come un'auto del genere dovesse essere afflitta da sto cazz di problema...
dopo varie ricerche e varie delusioni (perchè la nostra amata auto è talmente di "nicchia" che poche aziende investono in aftermarket)
finalmente mi si apre uno spiraglio...
insomma per farla breve ho trovato un'azienda in provincia di Lecco (TAROX)
che fa i dischi baffati per la 300C, in realtà i dischi son quelli di serie i bosch
ma loro poi li baffano e li trattano...
inoltre ho comprato anche le loro pastiglie, che son piu morbide (hanno piu mordente ma si consumano prima...)
per i primi 10.000km ZERO problemi, l'unico inconveniente è che nelle frenate poderose i dischi baffati son piu rumorosi...
ma chi se ne frega del rumore... l'importante è che mi stoppino 2000kg di "carro" e che non mi vibri il volante...
dopodichè le pastiglie si son vetrificate... e hanno cominciato a fischiare....
allora di nuovo ricominciamo le ricerche (però delle sole pastiglie)
finchè non trovo le EBC..... magazzino a milano ma non vendono ai privati
ho dovuto ordinarle da un negozio di Monza (che mi ha confermato cmq il prezzo dettomi da Milano)
perfetto.... connubio perfetto..... nessun problema....
dischi TAROX
pastiglie EBC
evviva i freni.....
che poi dico io...
quanto ci vuole a capire che 2000kg di auto, col cambio automatico, han bisogno di freni piu DECENTI...???
i dischi freno ANTERIORI
si ovalizzano solo a guardarli....
o sono sottodimensionati o sono poco ventilati....
allora dopo aver rotto i beep fino all'inverosimile già dai primi km...
(riferivo al'officina che oltre i 100km orari, appena sfioravo il freno mi vibrava il volante)
dopo il primo tagliando mi hanno cambiato GRATIS i dischi ammettendo che erano ovalizzati
ma non me li hanno cambiati in GARANZIA ovvero me li ha "OFFERTI" la concessionaria....
dicendomi, noi te li REGALIAMO ma poi non ne vogliamo sapere piu nulla... non venire piu a lamentarti...
ok... me li han cambiati, ma dopo neanche 5.000km lo stesso problema....
ormai ero rassegnato... però non mi davo pace come un'auto del genere dovesse essere afflitta da sto cazz di problema...
dopo varie ricerche e varie delusioni (perchè la nostra amata auto è talmente di "nicchia" che poche aziende investono in aftermarket)
finalmente mi si apre uno spiraglio...
insomma per farla breve ho trovato un'azienda in provincia di Lecco (TAROX)
che fa i dischi baffati per la 300C, in realtà i dischi son quelli di serie i bosch
ma loro poi li baffano e li trattano...
inoltre ho comprato anche le loro pastiglie, che son piu morbide (hanno piu mordente ma si consumano prima...)
per i primi 10.000km ZERO problemi, l'unico inconveniente è che nelle frenate poderose i dischi baffati son piu rumorosi...
ma chi se ne frega del rumore... l'importante è che mi stoppino 2000kg di "carro" e che non mi vibri il volante...
dopodichè le pastiglie si son vetrificate... e hanno cominciato a fischiare....
allora di nuovo ricominciamo le ricerche (però delle sole pastiglie)
finchè non trovo le EBC..... magazzino a milano ma non vendono ai privati
ho dovuto ordinarle da un negozio di Monza (che mi ha confermato cmq il prezzo dettomi da Milano)
perfetto.... connubio perfetto..... nessun problema....
dischi TAROX
pastiglie EBC
evviva i freni.....
che poi dico io...
quanto ci vuole a capire che 2000kg di auto, col cambio automatico, han bisogno di freni piu DECENTI...???
kawamat- Neo Patentato
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Re: Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...
Io non ho nessun tipo di problemi con dischi ovalizzati. Sono ancora originali. Pasticche devo cambiare a breve ma frenata è sempre molto buona visto due tonnellate di macchina. Giusto sabato dovuto frenare per via di cretino che senza guardare voleva fare inversione di marcia.
Stai dicendo che sono sotto dimensionati. Ricorda che questa macchina non è macchina sportiva e se cerchi frenata più decente dovresti pensare realmente di prendere SRT con impianto Brembo. Molto ma molto più efficace.
Stai dicendo che sono sotto dimensionati. Ricorda che questa macchina non è macchina sportiva e se cerchi frenata più decente dovresti pensare realmente di prendere SRT con impianto Brembo. Molto ma molto più efficace.
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Re: Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...
corotron ha scritto:prezzi?
avevo speso 507€ dischi + pastiglie TAROX
e poi 50€ per farmeli montare da un meccanico di fiducia
poi ho speso se ricordo bene 160€ per le sole pastiglie EBC
e 30€ per farmele montare....
kawamat- Neo Patentato
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Re: Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...
Drupi77 ha scritto:
Stai dicendo che sono sotto dimensionati. Ricorda che questa macchina non è macchina sportiva e se cerchi frenata più decente dovresti pensare realmente di prendere SRT con impianto Brembo. Molto ma molto più efficace.
non pretendo che la macchina sia sportiva
ma pretendo che 2 tonnellate di lamiera si fermino in tempo...
e nel contempo che i dischi non mi si ovalizzino per il troppo calore sprigionato dalla frenata
tutto qui....
tempo fa facendo una ricerca in rete, ho letto di altri che avevano problemi ai freni....
possibile che nessuno di voi abbia stò problema...????
fate la prova... appena superate i 100/110km orari, provate a rallentare col freno....
se i dischi sono ovalizzati (in realtà deformati) il volante vi tremerà come un vibratore da sexyshop...
kawamat- Neo Patentato
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Re: Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...
si si vibra e come in frenata...infatti mi sto informando per cambiare i dischi con qualcosa di decente...
Re: Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...
Che i dischi siano sotto dimensionati per un auto della nostra stazza, non ci piove. Se ne è parlato diverse volte, non è un auto sportiva ok, ma è un dato oggettivo che diverse 300C abbiano i dischi ovalizzati dopo pochi km. E non è un difetto del "piede".
507 € solo per i dischi davanti?
Io devo dire che non ho questo problema, e ho ancora su i dischi originali e ho appena cambiato le pastiglie, ma la mia pesa meno della vostra, e comunque ho le "ridotte" per la discesa.
507 € solo per i dischi davanti?
Io devo dire che non ho questo problema, e ho ancora su i dischi originali e ho appena cambiato le pastiglie, ma la mia pesa meno della vostra, e comunque ho le "ridotte" per la discesa.
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Re: Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...
iamback ha scritto:Che i dischi siano sotto dimensionati per un auto della nostra stazza, non ci piove. Se ne è parlato diverse volte, non è un auto sportiva ok, ma è un dato oggettivo che diverse 300C abbiano i dischi ovalizzati dopo pochi km. E non è un difetto del "piede".
507 € solo per i dischi davanti?
Io devo dire che non ho questo problema, e ho ancora su i dischi originali e ho appena cambiato le pastiglie, ma la mia pesa meno della vostra, e comunque ho le "ridotte" per la discesa.
507€ dischi anteriori + pastiglie anteriori (tutto TAROX)
kawamat- Neo Patentato
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Re: Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...
Ah...costosetti....
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Re: Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...
Si la tarox è molto costosa e proprio come hai scritto tu sopra sono dischi normali ai quali viene fatta la baffatura che non serve per raffreddare ma solo per tenere pulita la faccia della pastiglia......in pratica lasciateli perdere
Semi- Collaudatore
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Re: Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...
Semi ha scritto: Si la tarox è molto costosa e proprio come hai scritto tu sopra sono dischi normali ai quali viene fatta la baffatura che non serve per raffreddare ma solo per tenere pulita la faccia della pastiglia......in pratica lasciateli perdere
beh scusami... ti devo correggere....
la baffatura non serve a tener pulita la faccia della pastiglia...
ma serve a dissipare piu rapidamente (infatti sono dei canali) il calore sprigionato dall'attrito pastiglia/disco
infatti da quando ho su i TAROX (che sono i nostri Bosch, ma baffati)
non ho avuto piu il problema della deformazione dei dischi...
in seguito ho trovato l'accoppiata vincente con le pastiglie EBC
kawamat- Neo Patentato
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Re: Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...
Non proprio.
La foratura del disco serve a dissipare meglio il calore, mentre la baffatura serve ad eliminare la patina d'acqua che si forma in caso di pioggia.
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Re: Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...
già...oltre ad "affettare" la pastiglia in modo da eliminare la superficie consumata ed aumentare l'attrito...
Re: Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...
L'effetto di dissipazione del calore delle baffature è praticamente irrilivante rispetto a quello di pulizia della pastiglia o del velo di acqua o del velo di gas in frenata (il cosidetto fading).
Fino all'anno scorso che giravo in pista con il coupè ho sbattuto contro la deformazione dei dischi che poi non è tanto dovuta alla temperatura elevata che raggiunge, ma a quanto velocemente si riscaldano e raffreddano.
Per esempio con i freni di misura originale nonostante ottime pastiglie e dischi (non tarox normali o ctf ovviamente) a monza colavo tutto visyto le brusche frenate.
Ho poi cambiato il kit con un k-sport (americano marchiato d2) con pinze a 8 pompanti, dischi da 330mm e 32mm di spessore con campana in ergal, tutto l'impianto stravolto con eliminazione fisica dell'abs e pompa maggiorata dei freni, ovviamente pastiglie pagid grigie rs15 che sono le top e infatti mai più avuto problemi di surriscaldamento ma continuavo a stortarli perchè soprattutto a monza le frenate improvvise scaldavano velocissimamente i dischi che poi visto l'ottimo potere raffreddante del kit tornavano troppo velocemente a basse temperature e qui si stortavano inesorabilmente. Alla fine l'unica soluzione è stata rendere i dischi flottanti......
Tutto questo non solo per farti capire che sui freni ne sono molto perchè ci ho sbattuto personalmente la testa ma anche perchè le nostre macchine visto il peso se si laciano le misure dei dischi originali si storteranno sempre...vedrai che alla prima inchiodata fatta in autostrada perchè ti trovi la coda dietro una curva si sotrteranno di nuoìvo, magari con questi dischi visto il monere fading che si sviluppa proprio nel punto di contatto si alza la soglia ma si storteranno sempre purtroppo
Fino all'anno scorso che giravo in pista con il coupè ho sbattuto contro la deformazione dei dischi che poi non è tanto dovuta alla temperatura elevata che raggiunge, ma a quanto velocemente si riscaldano e raffreddano.
Per esempio con i freni di misura originale nonostante ottime pastiglie e dischi (non tarox normali o ctf ovviamente) a monza colavo tutto visyto le brusche frenate.
Ho poi cambiato il kit con un k-sport (americano marchiato d2) con pinze a 8 pompanti, dischi da 330mm e 32mm di spessore con campana in ergal, tutto l'impianto stravolto con eliminazione fisica dell'abs e pompa maggiorata dei freni, ovviamente pastiglie pagid grigie rs15 che sono le top e infatti mai più avuto problemi di surriscaldamento ma continuavo a stortarli perchè soprattutto a monza le frenate improvvise scaldavano velocissimamente i dischi che poi visto l'ottimo potere raffreddante del kit tornavano troppo velocemente a basse temperature e qui si stortavano inesorabilmente. Alla fine l'unica soluzione è stata rendere i dischi flottanti......
Tutto questo non solo per farti capire che sui freni ne sono molto perchè ci ho sbattuto personalmente la testa ma anche perchè le nostre macchine visto il peso se si laciano le misure dei dischi originali si storteranno sempre...vedrai che alla prima inchiodata fatta in autostrada perchè ti trovi la coda dietro una curva si sotrteranno di nuoìvo, magari con questi dischi visto il monere fading che si sviluppa proprio nel punto di contatto si alza la soglia ma si storteranno sempre purtroppo
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Re: Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...
Come ho già detto in altro post, ho risolto con i rotori Stoptech forati e baffati.
Sparito fading e mai deformati, anche dopo frenate decise a oltre 200 Km/h.
Unico difetto, dovendo farli arrivare dagli USA, il costo di spedizione.
Nessuno sa se esiste un importatore in EU?
Sparito fading e mai deformati, anche dopo frenate decise a oltre 200 Km/h.
Unico difetto, dovendo farli arrivare dagli USA, il costo di spedizione.
Nessuno sa se esiste un importatore in EU?
Re: Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...
A proposito...non mi hai fatto sapere più nulla...
http://300c.forumotion.com/mercatinovendo-f26/dischi-freno-sportivi-t26.htm
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Re: Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...
hai i codici precisi per la nostra macchina crd?STUDIOESSE ha scritto:Come ho già detto in altro post, ho risolto con i rotori Stoptech forati e baffati.
Sparito fading e mai deformati, anche dopo frenate decise a oltre 200 Km/h.
Unico difetto, dovendo farli arrivare dagli USA, il costo di spedizione.
Nessuno sa se esiste un importatore in EU?
Semi- Collaudatore
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Re: Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...
Semi ha scritto:L'effetto di dissipazione del calore delle baffature è praticamente irrilivante rispetto a quello di pulizia della pastiglia o del velo di acqua o del velo di gas in frenata (il cosidetto fading).
Fino all'anno scorso che giravo in pista con il coupè ho sbattuto contro la deformazione dei dischi che poi non è tanto dovuta alla temperatura elevata che raggiunge, ma a quanto velocemente si riscaldano e raffreddano.
Per esempio con i freni di misura originale nonostante ottime pastiglie e dischi (non tarox normali o ctf ovviamente) a monza colavo tutto visyto le brusche frenate.
Ho poi cambiato il kit con un k-sport (americano marchiato d2) con pinze a 8 pompanti, dischi da 330mm e 32mm di spessore con campana in ergal, tutto l'impianto stravolto con eliminazione fisica dell'abs e pompa maggiorata dei freni, ovviamente pastiglie pagid grigie rs15 che sono le top e infatti mai più avuto problemi di surriscaldamento ma continuavo a stortarli perchè soprattutto a monza le frenate improvvise scaldavano velocissimamente i dischi che poi visto l'ottimo potere raffreddante del kit tornavano troppo velocemente a basse temperature e qui si stortavano inesorabilmente. Alla fine l'unica soluzione è stata rendere i dischi flottanti......
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apparte inchinarmi a cotanta saggezza...
cmq devo dirti che i Tarox ce li ho sù ormai da piu di 1 anno e mezzo...
e "frenatone" in autostrada e citta ne ho fatte... ma grazie a dio i dischi sono ancora dritti....
non mi preoccupa il "futuro" perchè a fine Ottobre scade il leasing e la lascio...
vedremo cosa mi riserva il futuro.....
kawamat- Neo Patentato
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Re: Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...
anche io ho sostituito dischi con originali per rapporto qualita prezzo ma pasticche brembo vibrazioni molto ridotte ma meno aggressivita all'inizio cmq 140 euro
biblos2006- Guidatore della Domenica
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Re: Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...
io le prossime voglio mettere quelle ceramicate apposta per la nostra voglio vedere se vanno meglio
Re: Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...
biblos2006 ha scritto:anche io ho sostituito dischi con originali per rapporto qualita prezzo ma pasticche brembo vibrazioni molto ridotte ma meno aggressivita all'inizio cmq 140 euro
140 € per le sole pasticche, giusto?
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Re: Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...
SI PER LE PASTICCHE BREMBO CMQ I DISCHI ORIGINALI COSTANO 130 EURO
biblos2006- Guidatore della Domenica
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Re: Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...
Non in Chrysler però, o al massimo 130 € l'uno giusto?
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Re: Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...
no in chrysler costano la coppia 130 euro naturalmente originali
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Re: Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...
Ci risiamo, tagliando dei 180000 km, dischi nuovi e già ovalizzati, ho sempre avuto questo problema , hanno sempre iniziato a dare problemi dopo 5000 km. me li hanno sostituiti 3 volte, gli ultimi erano durati di più, circa 100000 km, il meccanico mi disse che era un problema di serraggio bulloni da parte del gommista, in queste macchine vanno serrati a 11kg, sennò si deformano.......e negli ultimi effettivamente ricordando sempre al gommista la coppia di serraggio sono durati di più...... mah!!!!
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