Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...
+13
Cobra_Commander
taxitixi
alfonso
miky 65
lucone
credendario
biblos2006
STUDIOESSE
Semi
iamback
Drupi77
corotron
kawamat
17 partecipanti
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Assetto, Cerchi, Freni e Pneumatici
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Dischi freno ANTERIORI e relative pastiglie...
devo dire che secondo me e' vero che costano poco ma non valgono niente....sto pensando a sostituirli con roba seria ....
biblos2006- Guidatore della Domenica
quando ho comperato la mia 300 aveva 48000 km consegnata con freni nuovi (non so se anche dischi) comunque adesso ho 75000 km e non ho mai avuto nessun problema anzi..
Ragazzi scusate, i miei dischi purtroppo si sono ovalizzati, sopra i 110 quando freno lo sterzo vibra. li voglio cambiare. cosa mi consigliate?
I nostri dischi sono da 345 mm di diametro?
Cosa ne pensate delle pastiglie in ceramica.
Grazie.
I nostri dischi sono da 345 mm di diametro?
Cosa ne pensate delle pastiglie in ceramica.
Grazie.
alfonso- Pilota della Domenica
Dischi sono da 345. Pastiglie di ceramica non ho mai provate.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Grazie Drupi.
Considerando che le pastiglie in ceramica non le hai mai provate, secondo le tue conoscenze cosa mi consigli.
Da profano,penso che essendo in ceramica dovrebbero surriscaldarsi meno e di conseguenza scaldare meno il disco. Sbaglio?
Alfonso
Considerando che le pastiglie in ceramica non le hai mai provate, secondo le tue conoscenze cosa mi consigli.
Da profano,penso che essendo in ceramica dovrebbero surriscaldarsi meno e di conseguenza scaldare meno il disco. Sbaglio?
Alfonso
Mi permettete una str....ta, se ai dischi venissero praticati dei fori, il surriscaldameto rimarrebe tale o diminuirebbe.
Certo che se fosse così semplice credo sarebbe già stato fatto o sbaglio?
Alfonso.
Certo che se fosse così semplice credo sarebbe già stato fatto o sbaglio?
Alfonso.
Poi forare dischi anche non forati. Ti da un po' di raffreddamento migliore. Per pastiglie in ceramica. Secondo me sono più dure. Per cui si consumano meno. Ma di seguito consumano più velocemente dischi. Ho sentito che rodaggio di pastiglie di ceramica deve essere fatta ad ok. Altrimenti fischieranno come gatti ogni frenata. Ma come detto, io non ho mai provato questa mescola.
io voglio inventare sitema frenante tipo FLINSTONES problema che bisogna comprare 4 chocolates con piedi grandi
Ultima modifica di Cobra_Commander il Sab 12 Apr 2014 - 20:46 - modificato 1 volta.
Penso che scrivere negretti potrebbe offendere qualcuno chi ci legge. Per cui sarebbe da evitare usare questi frasi.
Cobra_Commander ha scritto:io voglio inventare sitema frenante tipo FLINSTONES problema che bisogna comprare 4 chocolates con piedi grandi
cosi ok Drupi? chiedo scusa a chiunque ci leggesse e si sentisse offeso anche se tramite google traslator
In qualsiasi modo. Credo che non ti serve proprio questa parola.
io voglio inventare sitema frenante tipo FLINSTONES problema che bisogna comprare 4 scarpe con suola grande
io voglio inventare sitema frenante tipo FLINSTONES problema che bisogna comprare 4 scarpe con suola grande
ok lasciamo perder flinsotnes sarebbe anche un problema comunicarlo al mondo come l'ho immaginato io ahahahahah
Mai sentiti i gatti fischiare
RobySRT6- Pilota Ufficiale
come gli agricoltori quando raccolgono i pomodoriiiiiiiiiii
Le auto dotate di cambio automatico di tipo epicicloidale necessitano di essere frenate durante le pause di marcia, avendo questo tipo di trasmissione uno strisciamento che genera un avanzamento anche al regime di minimo del motore. Nelle zone di contatto tra pastiglia e disco la temperatura scende più lentamente, per cui nella frenata successiva si potrebbero generare discontinuità dell'azione frenante dovuta alle diverse temperature delle diverse aree del disco. Anche questo effetto, seppur transitorio nelle auto moderne, introduce le stesse sensazioni di un disco deformato.
La deformazione del disco può essere evitata utilizzando i freni in maniera appropriata. Utilizzando spesso il freno motore, evitando frenate troppo prolungate (sempre se possibile a seconda del traffico, è preferibile frenare più forte e rilasciare ad intermittenza) si può efficacemente diminuire le probabilità di surriscaldamento.
La deformazione del disco può essere evitata utilizzando i freni in maniera appropriata. Utilizzando spesso il freno motore, evitando frenate troppo prolungate (sempre se possibile a seconda del traffico, è preferibile frenare più forte e rilasciare ad intermittenza) si può efficacemente diminuire le probabilità di surriscaldamento.
by_xfile™- Pilota della Domenica
buona sera a tutti amici sportivi e non sportivi
finalmente sono arrivato alla fine
montato pinze maserati ( brembo) e relative pastiglie
sapete cosa ho fatto?
bene ho preso il disco anteriore di 345 mm di diametro, sono andato da FErodo service a torino a farlo tornire, per portarlo a misura parallelo fra le facce, e l'ho montato posteriomente , assieme alla pinza brembo, a 4 pistoni, quindi il disco posteriore è passato da 320 mm a 345 mm con una pastiglia completamente diversa dall'originale, davanti ho preso un nuovo disco brembo con pinze sempre maserati , staffe di adattamento in ergal, tubi feno aeronautici, e il gioco è fatto!!
magnifico a breve posto le foto
ho smontato le pinze vecchie e ho preso le misure con il calibro, le ho disegnate al cad, poi le ho fresate in officina , ho comperato 4 blocchi pieni 160 mm * 100mm*80mm in ergal, da un fornitore di metalli.
poi ho fatto tornire i vecchi dischi anteriori originali da 345 mm per raddrizzarli visto che erano deformati, e li ho montati posteriormente.
ho comperato i disci brembo nuovi da 345 mm, visto che il maserati non monta, ha diversi diametri.
ho messo la macchina nel mio garage su quattro cavalletti, ho tolto i vecchi tubi di gomma, e ho fatto fare i tubi aeronatici, con treccia in acciaio esterna, per evitare l'effetto pompa sul freno
poi ho montato 2 pinze freno a 4 pistoni ciascuna, sulle staffe davanti simmetriche, e 2 pize freno a 4 pistoni sulle staffe posteriore sx e dx, con relative pastiglie
praticamente la macchina è dotata di 4 pinze con 4 pistoni ciascuno, e 4 dischi da 345 mm
se siete interessati ne possiamo parlare, non costa tantissimo , le pinzez maserati le posso trovare di occasione, i dischi non è un problema , e le staffe le posso riprodurre ancora
di originale non vi è più nulla, tranne i dischi che ho fatto ritornire per evitare di comperarne du nuovi
finalmente sono arrivato alla fine
montato pinze maserati ( brembo) e relative pastiglie
sapete cosa ho fatto?
bene ho preso il disco anteriore di 345 mm di diametro, sono andato da FErodo service a torino a farlo tornire, per portarlo a misura parallelo fra le facce, e l'ho montato posteriomente , assieme alla pinza brembo, a 4 pistoni, quindi il disco posteriore è passato da 320 mm a 345 mm con una pastiglia completamente diversa dall'originale, davanti ho preso un nuovo disco brembo con pinze sempre maserati , staffe di adattamento in ergal, tubi feno aeronautici, e il gioco è fatto!!
magnifico a breve posto le foto
ho smontato le pinze vecchie e ho preso le misure con il calibro, le ho disegnate al cad, poi le ho fresate in officina , ho comperato 4 blocchi pieni 160 mm * 100mm*80mm in ergal, da un fornitore di metalli.
poi ho fatto tornire i vecchi dischi anteriori originali da 345 mm per raddrizzarli visto che erano deformati, e li ho montati posteriormente.
ho comperato i disci brembo nuovi da 345 mm, visto che il maserati non monta, ha diversi diametri.
ho messo la macchina nel mio garage su quattro cavalletti, ho tolto i vecchi tubi di gomma, e ho fatto fare i tubi aeronatici, con treccia in acciaio esterna, per evitare l'effetto pompa sul freno
poi ho montato 2 pinze freno a 4 pistoni ciascuna, sulle staffe davanti simmetriche, e 2 pize freno a 4 pistoni sulle staffe posteriore sx e dx, con relative pastiglie
praticamente la macchina è dotata di 4 pinze con 4 pistoni ciascuno, e 4 dischi da 345 mm
se siete interessati ne possiamo parlare, non costa tantissimo , le pinzez maserati le posso trovare di occasione, i dischi non è un problema , e le staffe le posso riprodurre ancora
di originale non vi è più nulla, tranne i dischi che ho fatto ritornire per evitare di comperarne du nuovi
Ragazzi, non ci crederete ma proprio ieri mattina io ed un collega abbiamo cambiato i dischi anteriori della auto, a vederli sembrano nuovissimi, ma erano completamente deformati, a 110 la macchina sembrava si trovasse su una giostra, le pastiglie ancora buone oltre il 60%, assurdo cambiare tutto questo.
I dischi precedenti sono stati comprati su ebay e montati personalmente, solamente 17.000 Km, forse anche meno. Sembra assurdo ma è così.
Questi sono brembo vediamo quanto durano
Alfonso
I dischi precedenti sono stati comprati su ebay e montati personalmente, solamente 17.000 Km, forse anche meno. Sembra assurdo ma è così.
Questi sono brembo vediamo quanto durano
Alfonso
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Tutorial Sostituzione Pastiglie Freno e Dischi anteriori 300C CRD
» DISCHI FRENO E PASTIGLIE
» dischi e pastiglie freno .......
» Offerta dischi -10% e pastiglie -20% TAROX
» Quali dischi e pastiglie freni anteriori?
» DISCHI FRENO E PASTIGLIE
» dischi e pastiglie freno .......
» Offerta dischi -10% e pastiglie -20% TAROX
» Quali dischi e pastiglie freni anteriori?
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Assetto, Cerchi, Freni e Pneumatici
Pagina 2 di 2