Aiuto x cerchi nuovi
+5
miky 65
Drupi77
RobySRT6
Marc300
_mich_
9 partecipanti
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Assetto, Cerchi, Freni e Pneumatici
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Aiuto x cerchi nuovi
Buongiorno a tutti gente....
Vi scrivo per avere un consiglio da chi è più esperto di me...
Come alcuni già sanno ho cambiato i cerchi della 300 xke erano un po rovinati.. (li ho venduti qui sul forum..)
Ho ordinato in America i cerchi nuovi cromati, ma visto che mancano pochi giorni (spero) al loro arrivo, volevo avere già tutto pronto per montarli appena arrivano...
I bulloni sono già compresi come regalo del venditore e di questo non mi preoccupo..
Quello che mi chiedevo erano le misure per quello che riguarda spergenze interne ed esterne rispetto ai cerchi precedenti e rispetto agli originali...
I cerchi che ho preso misurano 22"x 9,5 ET +13 5x115 adatti x AWD, e saranno montati con gomme 265/35 R22 con profilo salvecerchio.
I cerchi precedenti montavano pirelli che da quello che so sono un po' "spigolose" come gomme e infatti c'era il passaruota interno in plastica che a seconda della sterzata toccava e si è mangiato parecchio..tanto da bucarsi..
La mia macchina però ha le fiancate allargate..quindi...i cerchi nuovi mi sporgeranno?? toccheranno il braccetto interno??
Insomma volevo farmi un'idea così per sapere se dovrò aggiungere i distanziali che fino adesso non avevo, x il braccetto, e se eventualmente dovendo rifare le fiancate se dovrò allargarle ancora di più o bastano x avere le gomme praticamente a filo come piace a me...
Qualche anima pia mi aiuta??
Grazie in anticipo...
Vi scrivo per avere un consiglio da chi è più esperto di me...
Come alcuni già sanno ho cambiato i cerchi della 300 xke erano un po rovinati.. (li ho venduti qui sul forum..)
Ho ordinato in America i cerchi nuovi cromati, ma visto che mancano pochi giorni (spero) al loro arrivo, volevo avere già tutto pronto per montarli appena arrivano...
I bulloni sono già compresi come regalo del venditore e di questo non mi preoccupo..
Quello che mi chiedevo erano le misure per quello che riguarda spergenze interne ed esterne rispetto ai cerchi precedenti e rispetto agli originali...
I cerchi che ho preso misurano 22"x 9,5 ET +13 5x115 adatti x AWD, e saranno montati con gomme 265/35 R22 con profilo salvecerchio.
I cerchi precedenti montavano pirelli che da quello che so sono un po' "spigolose" come gomme e infatti c'era il passaruota interno in plastica che a seconda della sterzata toccava e si è mangiato parecchio..tanto da bucarsi..
La mia macchina però ha le fiancate allargate..quindi...i cerchi nuovi mi sporgeranno?? toccheranno il braccetto interno??
Insomma volevo farmi un'idea così per sapere se dovrò aggiungere i distanziali che fino adesso non avevo, x il braccetto, e se eventualmente dovendo rifare le fiancate se dovrò allargarle ancora di più o bastano x avere le gomme praticamente a filo come piace a me...
Qualche anima pia mi aiuta??
Grazie in anticipo...
_mich_- Neo Patentato
Re: Aiuto x cerchi nuovi
Io ho i 22" con canale 9 pollici ed et 15 con gomme 265/35/22 assetto EIBACH con -3,5 cm anteriore e posteriore e la gomma oltre ad essere a filo carrozzeria non tocca in nessun punto nemmeno sterzando e andando spediti.......
Marc300- Pilota della Domenica
Quindi con canale da 9.5 ma et 13 e fiancate qualche cm più largo dovrei essere giusto giusto??
_mich_- Neo Patentato
Forse qualche millimetro.......
Qualche mm dentro.. O qualche mm fuori....???
_mich_- Neo Patentato
Io ho qualche perplessita in merito all'et ...et 13 è ottimo per le rwd...le awd mi risulta lo abbiano ben più alto
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Li ho già presi....... Così mi fai preoccupare
Tutto risolvibile con i distanziali al massimo vero??? Dimmi di si Roby....
Tutto risolvibile con i distanziali al massimo vero??? Dimmi di si Roby....
_mich_- Neo Patentato
Non voglio farti preoccupare...io ho un rwd e so che et 15 o 13 vanno bene.
Però sono quasi sicuro che le awd hanno et diverso, se non erro in origine et 55.
Ma quando li hai comprati non hai chiesto quelli per awd ?
Però sono quasi sicuro che le awd hanno et diverso, se non erro in origine et 55.
Ma quando li hai comprati non hai chiesto quelli per awd ?
Si che l'ho chiesto... Per quello sono andato sul sicuro...
Li ho presi da un rivenditore enorme che vende cerchi DUB fino a 35 pollici e speravo che lavorando con quelle macchine sapessero cosa fare....
Eventualmente se davvero dovessero avere et 55 e con altri non vanno bene mi sai fare il calcolo di quanto mi manca?? Io tutte le volte cerco come fare il calcolo e 10 minuti dopo mi sono già dimenticato..e poi non mi fido di farlo io.....
Li ho presi da un rivenditore enorme che vende cerchi DUB fino a 35 pollici e speravo che lavorando con quelle macchine sapessero cosa fare....
Eventualmente se davvero dovessero avere et 55 e con altri non vanno bene mi sai fare il calcolo di quanto mi manca?? Io tutte le volte cerco come fare il calcolo e 10 minuti dopo mi sono già dimenticato..e poi non mi fido di farlo io.....
_mich_- Neo Patentato
Allora speriamo che sappia il fatto suo ...in ogni caso et 13 contro et 55 sono 42 mm di distanziale, una enormità. Incrociamo le dita che ti abbiano mandato quelli giusti .
Poi potrei anche sbagliarmi...ho una certa età e nel forum gli awd sono veramente pochi. Good luck
Poi potrei anche sbagliarmi...ho una certa età e nel forum gli awd sono veramente pochi. Good luck
Quindi se fosse come mi hai detto (metto in modo dubitativo ma mi fido molto più di voi del forum che dei rivenditori..sia chiaro) l'unica cosa che posso fare è rischiare di ammazzarmi con dei distanziali da 42 oppure rimandare indietro i cerchi??
_mich_- Neo Patentato
A me risulta che cerchi per AWD con 22" dovrebbe avere intorno +30
Mi dispiace ma credo che avrai qualche problemino.
RWD monta +13 o +15
Mi dispiace ma credo che avrai qualche problemino.
RWD monta +13 o +15
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Beh ma già con et 30 vuol dire che se i miei sono da 13 arrivare a 30 sono 17mm.. Come dei distanziali da 20 mm me la dovrei cavare no? Sbaglio qualcosa??
_mich_- Neo Patentato
Il problema che mozzo delle AWD sono più sporgenti. Per questo hanno bisogno di ET 30mm. Se metti 15mm sempicemente cerchio esce fuori dal parafango di 15mm
Per far ti capire meglio. Più ET è basso più cerchio esce fuori dal parafango. Più alto è più entra daentro
AWD usano lo stesso tipo di mozzo di Audi lo so' perché volevo montare nella mia ( RWD ) dei cerchi Audi a buon prezzo ma non andavano bene......male che ti vada puoi venderli a chi ha un Q7 o Cayenne vecchio modello o Tuareg ma speriamo che siano gusti x la tua
Grazie Drupi ora è più chiaro..
io pensavo il contraio per quello chiedevo dei distanziali..
Alla mia sono stati allargati i parafanghi di 25mm per parte circa..
Dunque facendo 2 calcoli, secondo quello che mi avete detto se i cerchi con ET 13 sporgono 17mm in più rispetto agli originali, io che ho 25mm di parafango in più rispetto al normale avrò i cerchi che staranno 6mm dentro il parafango....quindi esattamente come li volevo.......
E' giusto stavolta o merito delle frustate..???
io pensavo il contraio per quello chiedevo dei distanziali..
Alla mia sono stati allargati i parafanghi di 25mm per parte circa..
Dunque facendo 2 calcoli, secondo quello che mi avete detto se i cerchi con ET 13 sporgono 17mm in più rispetto agli originali, io che ho 25mm di parafango in più rispetto al normale avrò i cerchi che staranno 6mm dentro il parafango....quindi esattamente come li volevo.......
E' giusto stavolta o merito delle frustate..???
_mich_- Neo Patentato
Si con quello che mi sono costati come "fatica" e spesa economica spero tanto che vadano bene x la mia!!
Comunque grazie a tutti dei consigli come sempre...
Comunque grazie a tutti dei consigli come sempre...
_mich_- Neo Patentato
Mi ricordavo bene....l'et degli awd è 55
http://italian.alibaba.com/product-tp/original-alloy-wheel-for-chrysler-300-300c-lx--157594972.html
http://italian.alibaba.com/product-tp/original-alloy-wheel-for-chrysler-300-300c-lx--157594972.html
Oramai non ti resta che provarli e vedere i calcoli li hai fatti......poi vedrai il risultato vero
Aldilà del numero in se... In ogni caso il calcolo fatto è giusto? La differenza tra l'ET originale e quello dei cerchi nuovi sarà quanto la ruota sporge rispetto a prima?? Giusto??
Qiundi 55-13=42
Dove 42 sarà quanto la ruota sporge in più rispetto al cerchio originale..
Secondo voi è ottimistico pensare che i cerchi originali siano interni alla carrozzeria di almeno una trentina di mm? Cioè..30 mm x arrivare a filo, più qualcosa dell'allargatura della mia.. magari riesco a starci dentro lo stesso....
Quante seghe mentali... Facevo prima a tenermi quelli rovinati...
Qiundi 55-13=42
Dove 42 sarà quanto la ruota sporge in più rispetto al cerchio originale..
Secondo voi è ottimistico pensare che i cerchi originali siano interni alla carrozzeria di almeno una trentina di mm? Cioè..30 mm x arrivare a filo, più qualcosa dell'allargatura della mia.. magari riesco a starci dentro lo stesso....
Quante seghe mentali... Facevo prima a tenermi quelli rovinati...
_mich_- Neo Patentato
Devi comunque fare conto che originali hanno ET 55 e canale da 7,5". Mettendo cerchio da 22" con larghezza 9,5" e ET +13. Cerchio va fuori di 35mm dalla posizione attuale.
Però a questo punto posso stare tranquillo che dietro non toccano almeno?? Perché le fiancate posso volendo allargarle ancora un po... Ma i braccetti non è che posso spostarli da dove sono...
_mich_- Neo Patentato
Non parliamo di RWD ma di AWD Miky.miky 65 ha scritto:Originale per andare a filo 25 davanti e 30 dietro
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» la mia 300c con i nuovi cerchi
» nuovi cerchi 20" con gomme 245/45 r20
» Nuovi cerchi per la BIMBA
» cerchi nuovi e sensori pressione, si smontano?
» Il Nulla osta per cambiare misure cerchi e relativi pneumatici non serve più, ma i cerchi devono esser omologati.
» nuovi cerchi 20" con gomme 245/45 r20
» Nuovi cerchi per la BIMBA
» cerchi nuovi e sensori pressione, si smontano?
» Il Nulla osta per cambiare misure cerchi e relativi pneumatici non serve più, ma i cerchi devono esser omologati.
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Assetto, Cerchi, Freni e Pneumatici
Pagina 1 di 3