ticchettio motore 3.0 crd
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taxitixi
mario ang
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Re: ticchettio motore 3.0 crd
Molto saltuariamente puoi farlo però la nostra ha iniettori altra pressione e quei così non gli fanno benissimo
_________________
Re: ticchettio motore 3.0 crd
ma di quali 'pompe' state parlando?
mario ang- Secondo Pilota
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Re: ticchettio motore 3.0 crd
Le pompe bianche sono quelle dei Marchi non nazionali tipo AGIP o ESSO.
Sono dei marchi locali, dalle mie parti cé "Loro", GR petroli etc....
Senza stare a spendere in additivi, che a parte il costo non sia cosa ci sia dentro, basta usare l'additivo numero uno che viene usato anche nei rally, il Toluene....
Dove lo compro ?
Ce l'avete praticamente tutti a casa ma non lo sapete ....
Scommettiamo ?
Andate in garage e prendete la lattina del diluente nitro..... Leggete cosa contiene......
Sì proprio il diluente nitro che avete usato per dipingere la cancellata.
Okkio, non diluente sintetico normale, deve essere proprio diluente "Nitro antinebbia"
Ne versate 250cc nel pieno e poi mi dite.
D impulso potreste darmi del pazzo.
Cercate in rete e poi tornate qui.
Viene usato normalmente.
Nella multipla che avevo prima per evitare di far pulire gli iniettori, ogni 2/3 pieni ce lo mettevo e la macchina tornava a cantare come un orologio.....
La differenza con l'additivo di marca che con 3€ ne prendete un litro al Brico, se prendete uno dei vari additivi costa 15€ per 200cc.
Se oltre a pulire volete anche avere l'effetto del V-Power Diesel, miscelate in parti uguali diluente nitro e acetone (quello della ferramenta , non quello che usa la fidanzata per le unghie).
L'acetone facilità la combustione del carburante e nella pratica alza gli ottani.
Non esagerate con le dosi perché oltre un tot non apporta nessun ulteriore incremento.
125cc e 125cc nel pieno e dopo mi dite......
Io uso una bottiglietta di plastica grossa, che conteneva additivo concentrato per liquido lavavetri.
Me la tengo in macchina , ogni 4/5 pieni ce lo metto.
Okkio a usare bottiglie di plastica sottile tipo quella dell'acqua perché il nitro le spoglie come niente.
Se vi domandaste come fa la nitro a non causare danni nel circuito di alimentazione o nelle condutture, sappiate che é già presente nel carburante che fate tutti i giorni, per cui le macchine prodotte negli ultimi 10 anni sono già progettate a tale scopo.
Fate voi.
Sono dei marchi locali, dalle mie parti cé "Loro", GR petroli etc....
Senza stare a spendere in additivi, che a parte il costo non sia cosa ci sia dentro, basta usare l'additivo numero uno che viene usato anche nei rally, il Toluene....
Dove lo compro ?
Ce l'avete praticamente tutti a casa ma non lo sapete ....
Scommettiamo ?
Andate in garage e prendete la lattina del diluente nitro..... Leggete cosa contiene......
Sì proprio il diluente nitro che avete usato per dipingere la cancellata.
Okkio, non diluente sintetico normale, deve essere proprio diluente "Nitro antinebbia"
Ne versate 250cc nel pieno e poi mi dite.
D impulso potreste darmi del pazzo.
Cercate in rete e poi tornate qui.
Viene usato normalmente.
Nella multipla che avevo prima per evitare di far pulire gli iniettori, ogni 2/3 pieni ce lo mettevo e la macchina tornava a cantare come un orologio.....
La differenza con l'additivo di marca che con 3€ ne prendete un litro al Brico, se prendete uno dei vari additivi costa 15€ per 200cc.
Se oltre a pulire volete anche avere l'effetto del V-Power Diesel, miscelate in parti uguali diluente nitro e acetone (quello della ferramenta , non quello che usa la fidanzata per le unghie).
L'acetone facilità la combustione del carburante e nella pratica alza gli ottani.
Non esagerate con le dosi perché oltre un tot non apporta nessun ulteriore incremento.
125cc e 125cc nel pieno e dopo mi dite......
Io uso una bottiglietta di plastica grossa, che conteneva additivo concentrato per liquido lavavetri.
Me la tengo in macchina , ogni 4/5 pieni ce lo metto.
Okkio a usare bottiglie di plastica sottile tipo quella dell'acqua perché il nitro le spoglie come niente.
Se vi domandaste come fa la nitro a non causare danni nel circuito di alimentazione o nelle condutture, sappiate che é già presente nel carburante che fate tutti i giorni, per cui le macchine prodotte negli ultimi 10 anni sono già progettate a tale scopo.
Fate voi.
cyber1967- Secondo Pilota
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Re: ticchettio motore 3.0 crd
lo usavo,il diluente,sul motore 125 della moto,dava più sprint...
quindi va bene anche sul diesel....
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mario ang- Secondo Pilota
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Re: ticchettio motore 3.0 crd
buongiorno,
ho aggiunto 300ml di additivo "Liqui Moly" da € 12,50 - nel serbatoio - ho fatto circa 100km con il prodotto nelle vene, e per adesso il "ti tic tic tic" c'è solo a freddo, poi a caldo scompare....è un piccolo passo, ma è pur sempre un piccolo passo. Vado avanti con la purga e vi aggiorno su ev.li miglioramenti... wawooom
ho aggiunto 300ml di additivo "Liqui Moly" da € 12,50 - nel serbatoio - ho fatto circa 100km con il prodotto nelle vene, e per adesso il "ti tic tic tic" c'è solo a freddo, poi a caldo scompare....è un piccolo passo, ma è pur sempre un piccolo passo. Vado avanti con la purga e vi aggiorno su ev.li miglioramenti... wawooom
wawooom- Neo Patentato
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Re: ticchettio motore 3.0 crd
wawooom ha scritto:buongiorno,
ho aggiunto 300ml di additivo "Liqui Moly" da € 12,50 - nel serbatoio - ho fatto circa 100km con il prodotto nelle vene, e per adesso il "ti tic tic tic" c'è solo a freddo, poi a caldo scompare....è un piccolo passo, ma è pur sempre un piccolo passo. Vado avanti con la purga e vi aggiorno su ev.li miglioramenti... wawooom
Purtroppo é uno dei peggiori.......
https://youtu.be/lnrUqKCqn-U
Il migliore del test é l'ultimo del video parte 5, sempre tedesco.
https://youtu.be/BPyyUJ31QFg
Quando hai finito il,pieno prova a fare come ti dico io.
Metti 300c di olio sintetico per motori diesel nel pieno e poi mi dici.
É il vecchio rimedio del nonno esperto di motori a gasolio , e funziona sempre.
cyber1967- Secondo Pilota
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Re: ticchettio motore 3.0 crd
ho registrato un video del ticchettio che si sente bene...se qualcuno magari riconosce difetto.
https://youtu.be/WQPvAhyOujE
wawooom
https://youtu.be/WQPvAhyOujE
wawooom
wawooom- Neo Patentato
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Re: ticchettio motore 3.0 crd
potrebbe essere il "porco swirl" che inizia a dare i numeri?
adesso ticchetta veramente forte..
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wawooom- Neo Patentato
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Re: ticchettio motore 3.0 crd
No, lo swirl non ti avverte....ti lascia e basta
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: ticchettio motore 3.0 crd
ticchettio da punterie....ma quel fumo cos'era sigaretta? dagli una lavatina alla macchinina sennò in pubblico così nn la devi presentare
mario ang- Secondo Pilota
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Re: ticchettio motore 3.0 crd
Il gumo è di sigaretta...la terra nella jeep c'è sempre,sporca è piu figa!!!! Comunque se fossero punterie/bicchierini- secondo me -a caldo dovrebbe attenuarsi, invece rimane tale e quale!
inoltre ho cambiato lolio pochi gg fa proprio x escludere le punterie/valvole..
...potrebbe trattarsi anche di egr o valvola canister? ...ciao a tutti wawooom
inoltre ho cambiato lolio pochi gg fa proprio x escludere le punterie/valvole..
...potrebbe trattarsi anche di egr o valvola canister? ...ciao a tutti wawooom
wawooom- Neo Patentato
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Re: ticchettio motore 3.0 crd
none... il rumore non si attenua...anzi.....poi vedi che il 'gumo' fa male alla salute
mario ang- Secondo Pilota
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Re: ticchettio motore 3.0 crd
Ricontrollato tutto, allora...
Il ticchettio proviene esattamente dal flauto di dx, prorpio alla fine del flauto di dx, dove ci sono degli apparati che non riconosco.
Si capisce bene posizionandosi direttamente sul motore, e si nota la differenza, perche' la bancata di sinistra souna omogenea, mentre a destra c'e' questo ticchettio cadenzato che ben sovrasta il normale ticchettare degli iniettori...
C'e' sia a freddo che a caldo, E si sente anche a 1 metro dal motore, ben distinto.
Il ticchettio proviene esattamente dal flauto di dx, prorpio alla fine del flauto di dx, dove ci sono degli apparati che non riconosco.
Si capisce bene posizionandosi direttamente sul motore, e si nota la differenza, perche' la bancata di sinistra souna omogenea, mentre a destra c'e' questo ticchettio cadenzato che ben sovrasta il normale ticchettare degli iniettori...
C'e' sia a freddo che a caldo, E si sente anche a 1 metro dal motore, ben distinto.
wawooom- Neo Patentato
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Re: ticchettio motore 3.0 crd
la valvola egr l'hai pulita?
mario ang- Secondo Pilota
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Re: ticchettio motore 3.0 crd
No mai pulita e non credo di poterlo fare...da solo....qusta puo ticchettare? Perche sarebbe posiz proprio alla fine del flauto destro?
wawooom- Neo Patentato
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Re: ticchettio motore 3.0 crd
c'è un video postato guardalo,è uno stantuffo che va su e giù,io l'ho pulita da solo,niente di difficile un pò di manualità e via,dietro alla fine del 'flauto'destro posizionandoti davanti alla macchina....prova
mario ang- Secondo Pilota
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Re: ticchettio motore 3.0 crd
Graziee Mario, ci do un'occhiata in rete,! E nin manchero di riferirlo al mio meccanico bosch! Thank you
wawooom- Neo Patentato
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Re: ticchettio motore 3.0 crd
dopo altre visite in varie officine, il responso sembrerebbe proprio Punteria.
dico sembrerebbe, perchè la certezza al 100% non l'hanno neanche loro.
Allo stato attuale però, a detta dei meccanici, non sarebbe necessario intervenire...mi dicono di aspettare che la cosa peggiori...così potranno identificare l'esatto componente guasto.
Non sò sembra che nessuno voglia metter mano a questo motore...è una brutta bestia da pelare...
preventivo per lavoro punterie euro 2000.
per adesso non posso fare altro che andare avanti così...tic tic tic tic tic ...
nessuno vuole o ha capito dove si deve intervenire
dico sembrerebbe, perchè la certezza al 100% non l'hanno neanche loro.
Allo stato attuale però, a detta dei meccanici, non sarebbe necessario intervenire...mi dicono di aspettare che la cosa peggiori...così potranno identificare l'esatto componente guasto.
Non sò sembra che nessuno voglia metter mano a questo motore...è una brutta bestia da pelare...
preventivo per lavoro punterie euro 2000.
per adesso non posso fare altro che andare avanti così...tic tic tic tic tic ...
nessuno vuole o ha capito dove si deve intervenire
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Re: ticchettio motore 3.0 crd
Sei passato anche in Mercedes?
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: ticchettio motore 3.0 crd
in mercedes hanno detto che poteva essere un iniettore, ma ho letto in rete che i ns iniettori se si bloccano..l'auto non parte, si blocca tutto...io ragazzi non so piu che fare
wawooom- Neo Patentato
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