Motore non parte
+2
RobySRT6
gile
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Motore non parte
Ciao a tutti,
la mia 300 è andata peggiorando in partenza: negli ultimi giorni non partiva proprio più ed in un paio di occasioni ho dovuto usare l'etere. In una di queste volte la macchina era parcheggiata in salita.
Ho letto tutti i post sull'argomento ma alla fine ho dovuto portarla dal meccanico anche per non peggiorare la situazione (del tipo sovraffaticamento del motorino).
Il meccanico ha sentenziato (dopo aver verificato le candelette di cui 4 su 6 funzionavano correttamente) che erano gli iniettori. Premetto che non sentivo odore di gasolio e quindi sono stato portato a credere che non ci fossero perdite di gasolio con conseguente ingresso di aria nel circuito.
Alla fine ha fatto revisionare 2 iniettori: costo 360 + 100 euro di manodopera.
Ora la macchina parte anche se non proprio al primo colpo...
Voi che siete certo più esperti di me che ne pensate:
erano davvero gli iniettori (2) ?
il prezzo pagato è giusto ?
come mai la macchina a freddo (al mattino) non parte bene come prima ?
Grazie a tutti
la mia 300 è andata peggiorando in partenza: negli ultimi giorni non partiva proprio più ed in un paio di occasioni ho dovuto usare l'etere. In una di queste volte la macchina era parcheggiata in salita.
Ho letto tutti i post sull'argomento ma alla fine ho dovuto portarla dal meccanico anche per non peggiorare la situazione (del tipo sovraffaticamento del motorino).
Il meccanico ha sentenziato (dopo aver verificato le candelette di cui 4 su 6 funzionavano correttamente) che erano gli iniettori. Premetto che non sentivo odore di gasolio e quindi sono stato portato a credere che non ci fossero perdite di gasolio con conseguente ingresso di aria nel circuito.
Alla fine ha fatto revisionare 2 iniettori: costo 360 + 100 euro di manodopera.
Ora la macchina parte anche se non proprio al primo colpo...
Voi che siete certo più esperti di me che ne pensate:
erano davvero gli iniettori (2) ?
il prezzo pagato è giusto ?
come mai la macchina a freddo (al mattino) non parte bene come prima ?
Grazie a tutti
gile- Neo Patentato
Re: Motore non parte
In questi anni di militanza nel forum, credo di non aver mai sentito di ptoblemi agli iniettori, tali da non consentire l avviamento. Nel 99% dei casi i colpevoli sono candelette o centralina, ma tutto puo essere...
Strano pero che anche ora l avviamento continui ad essere difficoltoso
Strano pero che anche ora l avviamento continui ad essere difficoltoso
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Perché solo 2 iniettori?
Non segnava centralina candelette come errore?
Prova a cambiarla 100€ si ebay
Non segnava centralina candelette come errore?
Prova a cambiarla 100€ si ebay
A me faceva lo stesso difetto, a freddo, con temperatura bassa, stentava a mettere in moto. Ho sostituito tutte le candelette e si è ripresa perfettamente. Strano in effetti che anche ora la tua continui a non partire regolare.
PPC- Pilota Ufficiale
Anche io punterei su candelette e relativo modulo, anzi mi pare strano che la soluzione possa essere la riparazione/sostituzione di 2 iniettori... Se proprio dovessi ipotizzare un'altra possibile causa direi la compressione ma ancora gli iniettori (pure se "piscianti o proprio bloccati) li lascerei tra le ultimissime ipotesi.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
Supporto anche io sia la tesi delle candelette, dal momento che ho avuto lo stesso problema anche sulla mia, che quella del fatto che gli iniettori non dovrebbero essere implicati nel mancato avviamento dell'auto
Argomenti simili
» Aiuto stò male... non parte!
» La 300 non parte
» L auto non parte -
» parte male
» Parte dopo 2 o 3 tentativi
» La 300 non parte
» L auto non parte -
» parte male
» Parte dopo 2 o 3 tentativi
Pagina 1 di 1